La casa bluKing of Bling Bling ha scritto:
A lui puoi:
Pro Wrestling History
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Pro Wrestling History
Ricordo che uno di questi orsi uccise il suo addestratore o un avversario e fu abbattuto, ti riferisci a queto?Geno ha scritto:Di Terrible Ted ricordo che ci fu pure una tragedia...
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
EsattoJeff Hardy 18 ha scritto:
Ricordo che uno di questi orsi uccise il suo addestratore o un avversario e fu abbattuto, ti riferisci a queto?
Ne fece un bellissimo articolo pure Bagnoli
- James Butler
- Città: Tokyo
Beh, si lo erano eccome. Ai primordi del wrestling, non era raro avere match 'interstile' (ad esempio lottatore occidentale vs esperto di ju jutsu orientale). Inoki, con le sue sfide ai campioni di altre discipline, non fece altro che dare pubblicità a qualcosa che esisteva già da anni, non solo negli Stati Uniti (lo stesso Maeda, 'padre' del jiu jitsu, partecipò a diverse sfide con wrestler in territorio americano, prima di fermarsi in Brasile), ma anche in europa (celebre nella Londra di fine '800 la sfida tra il rappresentante del Bartitsu e il campione di boxe locale) e sopratutto in oriente (Giappone, Cina ma anche India e Thailandia). A differenza di ciò che accadrà poi, al tempo non erano ancora bookate (infatti spesso si risolvevano dopo estenuanti confronti, dalla durata che frequentemente superava l'ora).Horace Hogan ha scritto:Mi ricordo che anche Chuck Wepner sfidò un orso, in quel caso penso a un incontro di boxe. Lo vidi a "Sfide" o a un programma simile.
A proposito di Wepner provo a dare uno spunto, visto che sfidò anche André The Giant a un incontro misto tra pugilato e wrestling, sapete se questo genere di incontri erano popolari nelle ere passate? Al di là del passato recente, di Alì vs Inoki e cose così.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Grazie della risposta così dettagliata, della storia delle arti marziali so veramente poco.James Butler ha scritto:
Beh, si lo erano eccome. Ai primordi del wrestling, non era raro avere match 'interstile' (ad esempio lottatore occidentale vs esperto di ju jutsu orientale). Inoki, con le sue sfide ai campioni di altre discipline, non fece altro che dare pubblicità a qualcosa che esisteva già da anni, non solo negli Stati Uniti (lo stesso Maeda, 'padre' del jiu jitsu, partecipò a diverse sfide con wrestler in territorio americano, prima di fermarsi in Brasile), ma anche in europa (celebre nella Londra di fine '800 la sfida tra il rappresentante del Bartitsu e il campione di boxe locale) e sopratutto in oriente (Giappone, Cina ma anche India e Thailandia). A differenza di ciò che accadrà poi, al tempo non erano ancora bookate (infatti spesso si risolvevano dopo estenuanti confronti, dalla durata che frequentemente superava l'ora).
- Jeff Hardy 18
Parlando di Carnera ho cercato e trovato il suo match più famoso, contro Jim Londos con Ed Lewis come Enforcer e arbitro speciale Max Bear, che per chi conosce un po' di storia della Boxe è l'uomo che sconfisse Carnera per il titolo del mondo.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Ed ho trovato questo articolo interessante sugli scontri Wrestling/Pugilato
http://www.mmbolding.com/Heavyweights/B ... estler.htm
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Grazie, molto interessante. Non sapevo che anche Jerry Lawler avesse partecipato a questo genere di incontri. Prima o poi dovrò decidermi a cercare qualche dvd o documentario sulla sua carriera, così da dare un filo logico alle cose che ho visto o letto su di lui.Jeff Hardy 18 ha scritto:
- Jeff Hardy 18
Sul tubo c'è un tizio che ha riunito tutta la storia Kauffman/Lawler.Horace Hogan ha scritto:
Grazie, molto interessante. Non sapevo che anche Jerry Lawler avesse partecipato a questo genere di incontri. Prima o poi dovrò decidermi a cercare qualche dvd o documentario sulla sua carriera, così da dare un filo logico alle cose che ho visto o letto su di lui.
- Maul D. Comix
- Città: Cambiago
Topic molto, molto interessante. Mi spiace solo essere arrivato due mesi dopo.
- Jeff Hardy 18
In realtà è sempre aperto, per curiosità o per postareq auclosa.Maul D. Comix ha scritto:Topic molto, molto interessante. Mi spiace solo essere arrivato due mesi dopo.
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
già che ci sei jeff,mi puoi dire qualcosa di più su el santo,rikidozan e lou thez. Molti dicono che sono in un certo senso dei padri fondatori della disciplina come la conosciamo oggi o sbaglio?
- Jeff Hardy 18
Per Rikidozan ne abbiamo parlato in pagina 2, per Thesz e Santo poi ti dico, sempre se nel frattempo non intervengono altri.HBKtheshowstoppa ha scritto:già che ci sei jeff,mi puoi dire qualcosa di più su el santo,rikidozan e lou thez. Molti dicono che sono in un certo senso dei padri fondatori della disciplina come la conosciamo oggi o sbaglio?
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
ah si me ne ero scordato,ora vedo di recuperare un pò di cose. grazie in anticipo per gli altri due.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Per Rikidozan ne abbiamo parlato in pagina 2, per Thesz e Santo poi ti dico, sempre se nel frattempo non intervengono altri.