Pro Wrestling History

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
dmj

Re:

Messaggio da dmj »

King of Bling Bling ha scritto:
A lui puoi:

Immagine
La casa blu

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tra l'altro i due da quel che ho reperito avevano pure un feud.
Queste son le cose che mi fanno rimpiangere di non essere nato vent'anni prima.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Geno »

Di Terrible Ted ricordo che ci fu pure una tragedia...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Geno ha scritto:Di Terrible Ted ricordo che ci fu pure una tragedia...
Ricordo che uno di questi orsi uccise il suo addestratore o un avversario e fu abbattuto, ti riferisci a queto?

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ricordo che uno di questi orsi uccise il suo addestratore o un avversario e fu abbattuto, ti riferisci a queto?
Esatto

Ne fece un bellissimo articolo pure Bagnoli

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Horace Hogan ha scritto:Mi ricordo che anche Chuck Wepner sfidò un orso, in quel caso penso a un incontro di boxe. Lo vidi a "Sfide" o a un programma simile.

A proposito di Wepner provo a dare uno spunto, visto che sfidò anche André The Giant a un incontro misto tra pugilato e wrestling, sapete se questo genere di incontri erano popolari nelle ere passate? Al di là del passato recente, di Alì vs Inoki e cose così.
Beh, si lo erano eccome. Ai primordi del wrestling, non era raro avere match 'interstile' (ad esempio lottatore occidentale vs esperto di ju jutsu orientale). Inoki, con le sue sfide ai campioni di altre discipline, non fece altro che dare pubblicità a qualcosa che esisteva già da anni, non solo negli Stati Uniti (lo stesso Maeda, 'padre' del jiu jitsu, partecipò a diverse sfide con wrestler in territorio americano, prima di fermarsi in Brasile), ma anche in europa (celebre nella Londra di fine '800 la sfida tra il rappresentante del Bartitsu e il campione di boxe locale) e sopratutto in oriente (Giappone, Cina ma anche India e Thailandia). A differenza di ciò che accadrà poi, al tempo non erano ancora bookate (infatti spesso si risolvevano dopo estenuanti confronti, dalla durata che frequentemente superava l'ora).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

James Butler ha scritto:
Beh, si lo erano eccome. Ai primordi del wrestling, non era raro avere match 'interstile' (ad esempio lottatore occidentale vs esperto di ju jutsu orientale). Inoki, con le sue sfide ai campioni di altre discipline, non fece altro che dare pubblicità a qualcosa che esisteva già da anni, non solo negli Stati Uniti (lo stesso Maeda, 'padre' del jiu jitsu, partecipò a diverse sfide con wrestler in territorio americano, prima di fermarsi in Brasile), ma anche in europa (celebre nella Londra di fine '800 la sfida tra il rappresentante del Bartitsu e il campione di boxe locale) e sopratutto in oriente (Giappone, Cina ma anche India e Thailandia). A differenza di ciò che accadrà poi, al tempo non erano ancora bookate (infatti spesso si risolvevano dopo estenuanti confronti, dalla durata che frequentemente superava l'ora).
Grazie della risposta così dettagliata, della storia delle arti marziali so veramente poco.

Jeff Hardy 18

Parlando di Carnera ho cercato e trovato il suo match più famoso, contro Jim Londos con Ed Lewis come Enforcer e arbitro speciale Max Bear, che per chi conosce un po' di storia della Boxe è l'uomo che sconfisse Carnera per il titolo del mondo.

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Ed ho trovato questo articolo interessante sugli scontri Wrestling/Pugilato

http://www.mmbolding.com/Heavyweights/B ... estler.htm

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ed ho trovato questo articolo interessante sugli scontri Wrestling/Pugilato

http://www.mmbolding.com/Heavyweights/B ... estler.htm
Grazie, molto interessante. Non sapevo che anche Jerry Lawler avesse partecipato a questo genere di incontri. Prima o poi dovrò decidermi a cercare qualche dvd o documentario sulla sua carriera, così da dare un filo logico alle cose che ho visto o letto su di lui.

Jeff Hardy 18

Horace Hogan ha scritto:
Grazie, molto interessante. Non sapevo che anche Jerry Lawler avesse partecipato a questo genere di incontri. Prima o poi dovrò decidermi a cercare qualche dvd o documentario sulla sua carriera, così da dare un filo logico alle cose che ho visto o letto su di lui.
Sul tubo c'è un tizio che ha riunito tutta la storia Kauffman/Lawler.

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

Topic molto, molto interessante. Mi spiace solo essere arrivato due mesi dopo.

Jeff Hardy 18

Maul D. Comix ha scritto:Topic molto, molto interessante. Mi spiace solo essere arrivato due mesi dopo.
In realtà è sempre aperto, per curiosità o per postareq auclosa.

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

già che ci sei jeff,mi puoi dire qualcosa di più su el santo,rikidozan e lou thez. Molti dicono che sono in un certo senso dei padri fondatori della disciplina come la conosciamo oggi o sbaglio?

Jeff Hardy 18

HBKtheshowstoppa ha scritto:già che ci sei jeff,mi puoi dire qualcosa di più su el santo,rikidozan e lou thez. Molti dicono che sono in un certo senso dei padri fondatori della disciplina come la conosciamo oggi o sbaglio?
Per Rikidozan ne abbiamo parlato in pagina 2, per Thesz e Santo poi ti dico, sempre se nel frattempo non intervengono altri.

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Per Rikidozan ne abbiamo parlato in pagina 2, per Thesz e Santo poi ti dico, sempre se nel frattempo non intervengono altri.
ah si me ne ero scordato,ora vedo di recuperare un pò di cose. grazie in anticipo per gli altri due.

Rispondi