Pro Wrestling History
- Rock Strongo
Re: Pro Wrestling History
Chi potremmo individuare come ideale continuatore di quel modo di concepire la disciplina (o, che, comunque, ne conservi determinati elementi, pur magari incorporandoli nel proprio stile)?
Mi riferisco, ovviamente, a WOS.
Mi riferisco, ovviamente, a WOS.
La neonata MWA è da considerarsi parte della RWA od è a parte?Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tieni comunque conto che ora attive sono ICW, TCW, XIW, RWA, WIVA e BWT. Le ultime due sono nate da poco.
Il livello è comunque bene o male lo stesso come lottatori.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Non è una federazione ma una palestra, è diverso, anche la TCW per dire ha 2-3 poli d'allenamento ma fanno tutti capo ad un'unica federazione.KTW ha scritto: La neonata MWA è da considerarsi parte della RWA od è a parte?
- Jeff Hardy 18
Di orsi se n'era già parlato, ma se vi dicessi che esistono match tra Wrestler e alligatori, o con Elefanti e leoni?
-/2013 ... imali.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-/2013 ... imali.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Johnny Saint è apparso {nel 2008, mi sembra} in Chikara, dove ebbe a scontrarsi con Quackenbush, Bryan Danielson e Green Ant.DolphFF ha scritto:
Mi sono innamorato di Saint, seppur si trovi poco di lui; credo inoltre che uno stile del genere potrebbe benissimo stare nell'attuale wrestling.
Sarebbe carino se un Bryan o Punk lo citassero eseguendo una Saint Special (che scopro da wiki chiamarsi Lady of the Lake).
A tratti si è visto anche il vecchio Johnny Saint, prestigiatore del ring, che inganna gli avversari e che, pur facendo credere il contrario, non perde mai il controllo del match.
Con questo vorrei rispondere anche a Rock Strongo, ma sarebbe limitante fare i "soliti" nomi dei Wrestlers tecnici. Johnny Saint non era solo un insuperabile conoscitore di prese di sottomissione e di reversal {oltre ad uscire dalle sub, era capace in un attimo di ribaltare la situazione a suo favore}, ma era un "direttore d' orchestra" e un "mago" : sapeva sempre come si sarebbe comportato l' avversario e prevedeva ogni mossa. Non solo : si "divertiva" a dare l' impressione di essere in balia di avversari più forti o grossi, salvo poi prendere in mano il match {che non gli era mai sfuggito, in realtà} per creare stupore sia tra il pubblico, che tra gli avversari.
Ha avuto confronti sia con HeavyWeight, che con Maestri di Arti Marziali, che con i Brawler più grossolani.
Trovare un "erede" nel panorama odierno è davvero difficile. Comunque bisognerebbe ricercarlo nell' Eccellenza.
Ultima modifica di DenisPirola il 29/07/2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
- Jeff Hardy 18
2008. Prese anche parte al King Of Trios.DenisPirola ha scritto:
Johnny Saint è apparso {nel 1998, mi sembra} in Chikara, dove ebbe a scontrarsi con Quackenbush, Bryan Danielson e Green Ant.
A tratti si è visto anche il vecchio Johnny Saint, prestigiatore del ring, che inganna gli avversari e che, pur facendo credere il contrario, non perde mai il controllo del match.
Con questo vorrei rispondere anche a Rock Strongo, ma sarebbe limitante fare i "soliti" nomi dei Wrestlers tecnici. Johnny Saint non era solo un insuperabile conoscitore di prese di sottomissione e di reversal {oltre ad uscire dalle sub, era capace in un attimo di ribaltare la situazione a suo favore}, ma era un "direttore d' orchestra" e un "mago" : sapeva sempre come si sarebbe comportato l' avversario e prevedeva ogni mossa. Non solo : si "divertiva" a dare l' impressione di essere in balia di avversari più forti o grossi, salvo poi prendere in mano il match {che non gli era mai sfuggito, in realtà} per creare stupore sia tra il pubblico, che tra gli avversari.
Ha avuto confronti sia con HeavyWeight, che con Maestri di Arti Marziali, che con i Brawler più grossolani.
Trovare un "erede" nel panorama odierno è davvero difficile. Comunque bisognerebbe ricercarlo nell' Eccellenza.
-
Me lo ha fatto notare anche Rock Strongo. Ero convinto che fossimo nel 2003. Fa caldo.Jeff Hardy 18 ha scritto:
2008. Prese anche parte al King Of Trios.
- Rock Strongo
-
Ieri 40°Rock Strongo ha scritto:
Sabato afoso, li' da te.

Oggi che dovevo uscire in barca, pioggia :storm:
Blingo Merda

Ultima modifica di DenisPirola il 29/07/2013, 18:09, modificato 1 volta in totale.
- Pete Townshend
- Città: MONCALIERI
- Rock Strongo
Tra questo ed il listino del Caffè Florian...DenisPirola ha scritto:
Ieri 40°![]()
Oggi che dovevo uscire in barca, pioggia :storm:
Blingo Merda
- Jeff Hardy 18