Jordan Peterson

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
that k.o kid
Messaggi: 1215
Iscritto il: 28/12/2011, 13:45
Località: Tu prega che io non veda in altri topic miei sta frase tua, perchè sennò vengo a cercarti e ti ammaz

Jordan Peterson

Messaggio da that k.o kid »

Negli Stati Uniti si parla molto di questo psicologo divenuto idolo degli anti-pc.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate voi e se per caso avete seguito il suo recente percorso nei media.



Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Jordan Peterson

Messaggio da Simon »

È un furbo che si è creato una fanbase AltRight pronta a difenderlo con le unghie e con i denti perché va contro la sinistra, il femminismo, i SJW (nemici mortali di questa sua fanbase di maschi beta) e il movimento LGBT, specie per quanto riguarda i diritti dei transessuali. All'osso è un tipico religioso bigotto con strane idee su Cristo e la bontà divina, che nega che esista il riscaldamento globale, e che sfrutta la sua posizione e la sua esperienza nel campo della psichiatria per "psicanalizzare" chi parla con lui ed attirarlo in trabocchetti. È abbastanza facile spegnerlo se si sa aggirarlo (ci sono riusciti alcuni comici) ma ad altri è andata meno bene, aumentando la sua fama di "Distruttore tramite la logica e l'intelligenza del femminismo che ci vuole schiavi delle donne e dei froci che ci vogliono portare all'estinzione".


Sa vendersi come una persona pacata e saggia, quindi può facilmente ottenere ospitate, e si è molto diffuso su YouTube, con canali come PewDiePie e H3H3 Productions (che raggiungono milioni di persone per lo più ragazzi impressionabili) che ne parlano come di un grande pensatore.

Il video qui sotto spiega il personaggio e come si muova decostruendolo per bene:


https://youtu.be/4LqZdkkBDas" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
that k.o kid
Messaggi: 1215
Iscritto il: 28/12/2011, 13:45
Località: Tu prega che io non veda in altri topic miei sta frase tua, perchè sennò vengo a cercarti e ti ammaz

Re: Jordan Peterson

Messaggio da that k.o kid »

Simon ha scritto:È un furbo che si è creato una fanbase AltRight pronta a difenderlo con le unghie e con i denti perché va contro la sinistra, il femminismo, i SJW (nemici mortali di questa sua fanbase di maschi beta) e il movimento LGBT, specie per quanto riguarda i diritti dei transessuali. All'osso è un tipico religioso bigotto con strane idee su Cristo e la bontà divina, che nega che esista il riscaldamento globale, e che sfrutta la sua posizione e la sua esperienza nel campo della psichiatria per "psicanalizzare" chi parla con lui ed attirarlo in trabocchetti. È abbastanza facile spegnerlo se si sa aggirarlo (ci sono riusciti alcuni comici) ma ad altri è andata meno bene, aumentando la sua fama di "Distruttore tramite la logica e l'intelligenza del femminismo che ci vuole schiavi delle donne e dei froci che ci vogliono portare all'estinzione".


Sa vendersi come una persona pacata e saggia, quindi può facilmente ottenere ospitate, e si è molto diffuso su YouTube, con canali come PewDiePie e H3H3 Productions (che raggiungono milioni di persone per lo più ragazzi impressionabili) che ne parlano come di un grande pensatore.

Il video qui sotto spiega il personaggio e come si muova decostruendolo per bene:


https://youtu.be/4LqZdkkBDas" onclick="window.open(this.href);return false;
Peterson è riuscito a farsi conoscere non tanto per le sue idee(le quali dubito siano ben comprese dai suoi fan),ma per l'essersi fatto passare come martire della libertà di parola.
Credi che nella sua ascesa e nell'ascesa di personaggi simili vi siano responsabilità di alcuni ambienti di sinistra?hanno inavvertitamente facilitato la sua ascesa e crescita di popolarità?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Jordan Peterson

Messaggio da pingumen96 »

Solite americanate, specie il suo libro :almostlaughing:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Jordan Peterson

Messaggio da Depeche boy »

Il corrispettivo canadese di Fusaro.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Jordan Peterson

Messaggio da Simon »

Depeche boy ha scritto:Il corrispettivo canadese di Fusaro.


Fusaro però non ha youtuber e influencer da milioni di iscritti che lo diffondono alla loro fanbase. Plus Peterson è molto meno meme e molto più cattivo, si prende fin troppo sul serio.


Per la questione di libertà di parola è semplicemente un classico delle destre, specie anglosassoni, per cui il Free Speech significa che "ho il diritto di prendere in giro i disabili ed i deformi e girare con Hitler tatuato sul petto perché ehi, è ironico" o perché "Oh bello vedere che siete così tolleranti voi progressisti, una voce fuori dal coro vi manda ai pazzi" quando semplicemente chi dice cazzate dovrebbe fare figure di merda, non essere esaltato da un esercito di repressi che vogliono prevaricare sugli altri :occhiolino: In America poi non hanno la sinistra forte che protegge gli interessi delle masse, Dem e Rep sono espressioni della medesima borghesia declinata verso un progressismo elitario, rabbiosa e vogliosa di sentirsi come l'America venerata e salvatrice dei mondi da cui dipendevano tutti come dopo la Seconda Guerra Mondiale, cambiano posizioni sui paesi stranieri e sull'ambiente, rapporto con le minoranze etc, ma di fondo è quello. Al massimo ci sono i Verdi in America, ma contano quanto la sinistra conta oggi in Italia. Infatti solo nel 2016 hanno iniziato ad usare il termine "antifascismo" nelle loro politiche, e subito l'Alt Right si è messa a sfotterci come dei "pupazzetti che vogliono un mondo dolce e carino quando in realtà il mondo è duro e cattivo", ed altre amenità.

Avatar utente
that k.o kid
Messaggi: 1215
Iscritto il: 28/12/2011, 13:45
Località: Tu prega che io non veda in altri topic miei sta frase tua, perchè sennò vengo a cercarti e ti ammaz

Re: Jordan Peterson

Messaggio da that k.o kid »

Simon ha scritto:


Fusaro però non ha youtuber e influencer da milioni di iscritti che lo diffondono alla loro fanbase. Plus Peterson è molto meno meme e molto più cattivo, si prende fin troppo sul serio.


Per la questione di libertà di parola è semplicemente un classico delle destre, specie anglosassoni, per cui il Free Speech significa che "ho il diritto di prendere in giro i disabili ed i deformi e girare con Hitler tatuato sul petto perché ehi, è ironico" o perché "Oh bello vedere che siete così tolleranti voi progressisti, una voce fuori dal coro vi manda ai pazzi" quando semplicemente chi dice cazzate dovrebbe fare figure di merda, non essere esaltato da un esercito di repressi che vogliono prevaricare sugli altri :occhiolino: In America poi non hanno la sinistra forte che protegge gli interessi delle masse, Dem e Rep sono espressioni della medesima borghesia declinata verso un progressismo elitario, rabbiosa e vogliosa di sentirsi come l'America venerata e salvatrice dei mondi da cui dipendevano tutti come dopo la Seconda Guerra Mondiale, cambiano posizioni sui paesi stranieri e sull'ambiente, rapporto con le minoranze etc, ma di fondo è quello. Al massimo ci sono i Verdi in America, ma contano quanto la sinistra conta oggi in Italia. Infatti solo nel 2016 hanno iniziato ad usare il termine "antifascismo" nelle loro politiche, e subito l'Alt Right si è messa a sfotterci come dei "pupazzetti che vogliono un mondo dolce e carino quando in realtà il mondo è duro e cattivo", ed altre amenità.
Credi che il dibattito pubblico sia una buona soluzione per zittirli(vista l'irrazionalità delle loro posizioni)o ritieni che si debba proprio impedirgli di parlare?
Ultima modifica di that k.o kid il 01/11/2018, 19:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
that k.o kid
Messaggi: 1215
Iscritto il: 28/12/2011, 13:45
Località: Tu prega che io non veda in altri topic miei sta frase tua, perchè sennò vengo a cercarti e ti ammaz

Re: Jordan Peterson

Messaggio da that k.o kid »

pingumen96 ha scritto:Solite americanate, specie il suo libro :almostlaughing:
L'hai letto?
ti prego di raccontarci la tua esperienza :perso:

Rispondi