ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da best4busine$$ »

In ogni caso , nullatela piuttosto di lasciarla bianca . L'importante e' che marchiate presenza .



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

Comunque questa campagna elettorale è molto sotto tono.
Ancora cinque anni fa c'erano un po' più di scintille, il giaguaro, l'ascesa del 5 stelle, la rimonta della destra, Berlusconi che va da Santoro e fa il mattatore nella tana del leone, Oscar Giannino sputtanato in mondovisione.
Quest'anno sembra tutto una bega da condominio.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da FoleyIsGod »

best4busine$$ ha scritto:
Io questo atteggiamento pero' lo condivido solo per quelli nella mia condizione , ovvero che hanno lasciato il Paese per dimenticare sta gentaglia. Se vivi la' ,per me e' un diritto talmente importante che devi almeno onorare con la presenza. Piuttosto vai e nulli la scheda barrando robe a caso, o barrandole tutte , o scarabocchiando , come ho fatto sempre io tranne nel 2013 che ho votato Grillo (voto puramente di scopo che non ho problemi ad ammettere).

Va bene vomitare addosso a questi qua , ma di certo non su questo diritto.
Per me non fa alcuna differenza tra non andare a votare o votare scheda bianca/nulla. Che poi questi concetti astratti sui diritti e doveri non mi interessano. Il mio non è un voto di protesta e ho sempre odiato questo termine.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Delphi »

Primo post aggiornato con l'aggiunta del programma della Lega (non più) Nord.
In più un programma generico della coalizione del centro-destra:
Spoiler:
Immagine
Il punto immigrazione :boh:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Commander Cool »

Se vince la destra con questo programma economico tempo due anni e siamo di nuovo commissariati dall'europa, e sarebbe solo che un bene.

Sinceramente sono ancora più in imbarazzo che nel 2013, anche se alla fine credo che mi tapperò di nuovo il naso e tutti gli altri orifizi e voterò di nuovo per il PD, nonostante una sfilza di errori e di orrori interminabile alla fine qualcosina di positivo in questi anni è uscito, anche se personalmente Renzi ormai mi sta sulle balle ai livelli di Silvietto. Avere di nuovo una destra del genere o il M5S al governo sarebbe tremendo, e LEU non è un'alternativa credibile.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Bearded Outlaw »

Comunque è incredibile come il PD ti dia sta sensazione di gente che non vuole assolutamente vincere: mi spiegate il senso di reclutare Casini e soprattutto di mandarlo a Bologna? :almostlaughing:. Poi ok che probabilmente hanno perso ste elezioni dal referendum scorso, ma sottolineare le conquiste civili e i progressi economici ogni tanto non sarebbe così tanto dannoso. E secondo me, non andare a fare la marcia anti-fascista a Macerata è stato un autogol clamoroso.

Detto ciò, io sono indeciso tra Liberi e Uguali e Insieme: la prima lista ha dentro troppa gentaglia, partendo da D'Alema, arrivando alla Boldrini e passando per tutti gli scarti del PD (non capisco perché Civati si sia messo con sta gente), mentre Insieme effettivamente non so quanto potrebbe pesare su un eventuale governo del PD.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da best4busine$$ »

Delphi ha scritto:
Il punto immigrazione :boh:
Cosa diavolo intendono per "abolizione protezione umanitaria " ? Saro' io fuori da tanto ma questa non l'ho mai sentita prima :perso:

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Bearded Outlaw »

best4busine$$ ha scritto:
Cosa diavolo intendono per "abolizione protezione umanitaria " ? Saro' io fuori da tanto ma questa non l'ho mai sentita prima :perso:
Da quel che ho trovato in giro è una forma di "protezione" per coloro che non hanno ottenuto lo status di rifugiato, ma che arrivano in Italia senza nulla e in condizioni pessime.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da best4busine$$ »

Bearded Outlaw ha scritto: Da quel che ho trovato in giro è una forma di "protezione" per coloro che non hanno ottenuto lo status di rifugiato, ma che arrivano in Italia senza nulla e in condizioni pessime.
Oro. E come farebbero quindi questi rifugiati , ovvero veri profughi che scappano da vere guerre, con veri problemi di sopravvivenza, con davvero nulla in mano , a sostenersi una volta la' ? :schifato:

Spero vivamente non si tratti davvero di questo..

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Bearded Outlaw »

best4busine$$ ha scritto:
Oro. E come farebbero quindi questi rifugiati , ovvero veri profughi che scappano da vere guerre, con veri problemi di sopravvivenza, con davvero nulla in mano , a sostenersi una volta la' ? :schifato:

Spero vivamente non si tratti davvero di questo..
Dovrei fare una ricerca più approfondita a riguardo (magari qualcuno può già correggermi se ne sa di più), ma vedendo gli elementi della destra non mi stupirei se fosse effettivamente così

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da best4busine$$ »

Bearded Outlaw ha scritto: "protezione" per coloro che non hanno ottenuto lo status di rifugiato
Avevo letto male , mi era sfuggito quel "non" . Cosi' avrebbe gia' piu' senso , resta il fatto che nessuno ha idea di che cazzo sia sta "protezione umanitaria" e in che cosa consista

se la saranno inventata loro per l'occasione :intelligente2:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da MacheteKowalski »

Minchia che programmone.

Avatar utente
Doumbianation
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/12/2016, 22:37

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Doumbianation »

Prima di decidere di votare vorrei porre una domanda al forum, dato che questa è la mia prima elezione.

Nel 2013 eravamo sull'orlo del baratro mentre attualmente le statistiche parlano di una situazione stabile se non addirittura in leggera crescita.

Quanto di questa ripresa si può imputate al PD e quanto invece è frutto di un fisiologico rialzo dell'economia post-crisi, fermo restando che finché resteremo il paese dove chi studia e rispetta le regole è un coglione e i 50enni dall'alto della loro sapienza si sentono in diritto di additare la nuova generazione come un branco di coglioni c'è ben poco da migliorare

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Bearded Outlaw »

best4busine$$ ha scritto:
Avevo letto male , mi era sfuggito quel "non" . Cosi' avrebbe gia' piu' senso , resta il fatto che nessuno ha idea di che cazzo sia sta "protezione umanitaria" e in che cosa consista

se la saranno inventata loro per l'occasione :intelligente2:
Il termine esiste perché cercando "protezione umanitaria" qualcosa esce: articoli, proclami ecc.
Il fatto è che nessuno aveva mai messo in dubbio la protezione umanitaria a chi arriva qua in condizioni disperate (magari qualche partito di destra estrema al massimo) e comunque da quel che so è l'UE ad essere a capo dei vari piani immigrazione. Ergo, gli immigrati resteranno, ma la gente dirà di vederne di meno :almostlaughing:.
Doumbianation ha scritto:Prima di decidere di votare vorrei porre una domanda al forum, dato che questa è la mia prima elezione.

Nel 2013 eravamo sull'orlo del baratro mentre attualmente le statistiche parlano di una situazione stabile se non addirittura in leggera crescita.

Quanto di questa ripresa si può imputate al PD e quanto invece è frutto di un fisiologico rialzo dell'economia post-crisi, fermo restando che finché resteremo il paese dove chi studia e rispetta le regole è un coglione e i 50enni dall'alto della loro sapienza si sentono in diritto di additare la nuova generazione come un branco di coglioni c'è ben poco da migliorare
Anche per me sarà la prima volta al voto e attualmente figuro tra gli indecisi, ma prima di decidere di votare, fossi in te, leggerei bene tutti i programmi di tutti i partiti e poi mi farei qualche domanda del tipo "chi rispecchia di più la mia ideologia? Chi è più vicino alla mia condizione sociale? e così via.
Il PD è sicuramente parte di questa crescita, ma ha completamente tradito le sue origini di sinistra con alcune riforme che dal punto di vista del lavoro hanno danneggiato numerosi lavoratori. In soldoni, hanno perso l'elettore di sinistra e non si sono nemmeno guadagnati la simpatia dei moderati.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

Doumbianation ha scritto:Prima di decidere di votare vorrei porre una domanda al forum, dato che questa è la mia prima elezione.

Nel 2013 eravamo sull'orlo del baratro mentre attualmente le statistiche parlano di una situazione stabile se non addirittura in leggera crescita.

Quanto di questa ripresa si può imputate al PD e quanto invece è frutto di un fisiologico rialzo dell'economia post-crisi, fermo restando che finché resteremo il paese dove chi studia e rispetta le regole è un coglione e i 50enni dall'alto della loro sapienza si sentono in diritto di additare la nuova generazione come un branco di coglioni c'è ben poco da migliorare
La ripresa dell'economia post-crisi non è semplicemente fisiologica. E' stata scaricata sulle spalle della maggioranza della popolazione attraverso le cosiddette "riforme strutturali".
JobsAct, legge Fornero in primis, ma anche molta spending review e detassazione alle imprese.

Ci credo che c'è la ripresa se la ripresa la fai pagare ai tuoi stessi cittadini.

Rispondi