ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Delphi »

Indecisi su cosa votare? No problem: ecco alcuni consigli per schiarirvi le idee:
Spoiler:
Immagine



Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Moxicity »

Comunque, puó (giustamente) non piacere ma il PD è l'unico partito che porta numeri, per esempio quando dice di voler passare dal 33 al 29% di una tassa che non ricordo. Al contrario gli altri dicono semplicemente: "Ridurre tasse".
Forse è per questo che il partito viene osteggiato da chiunque. (Tranne B).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9114
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da MacheteKowalski »

Io vedo ultimamente numeri molto interessanti.
Calo degli sbarchi, aumento dei posti di lavoro, PIL in ascesa (1,4%? Ricordo male?).
Insomma, dati incoraggianti, poi però vedo Casini col PD e allora ciao :cia:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Delphi »

Non sono riusciti a far leva su questi dati recenti né sulle conquiste che ha ottenuto (unioni civili, omicidio stradale, biotestamento, reato di tortura). Mi aspettavo che spingessero molto di più su queste cose.
Casini :stupito: a Bologna :stupito:

Sulla "rimborsopoli": ok che non hanno rubato nulla e che comunque qualcosa hanno restituito, quindi non è una cosa su cui montare uno scandalo enorme (come ha fatto Repubblica), tanto quello che i loro sostenitori affermano è "è il loro stipendio, se lo sono guadagnati, magari ne avevano bisogno, e poi gli altri rubano da decenni" (poi va beh un tempo dicevano che i politici non meritavano stipendi), e infatti non ha intaccato i sondaggi. Però innanzitutto se fossi un loro elettore mi sentirei preso per il culo, con loro che per 5 anni dicono "restituiamo tutto!" e poi alla fine "no scherzavamo". Ma ben più grave è il fatto che non siano riusciti a gestire una questione interna, riguardante un aspetto cardine fin dal primo giorno del loro partito, e che siano servite le iene per fargli realizzare che i conti non tornavano. Non un buon segno per un ipotetico governo. Poi va beh, rispetto al 2013 sono più moderati, razionali e meno incompetenti, ma certe cose non se ne vanno.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Uno/due »

no teorie gender nelle scuole...e una roba così stupida non è nel programma di forza nuova o casapound, ma di un partito che fa parte di una coalizione che potrebbe vincere.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Delphi »

Uno/due ha scritto:no teorie gender nelle scuole...e una roba così stupida non è nel programma di forza nuova o casapound, ma di un partito che fa parte di una coalizione che potrebbe vincere.
Beh perlomeno è una cosa da poco perché nella sostanza non interviene su nulla, e viene detta perché invece ci sono quelli che sono preoccupati per l'integrità dell'anima dei loro figli e quindi lo votano.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

Delphi ha scritto:Non sono riusciti a far leva su questi dati recenti né sulle conquiste che ha ottenuto (unioni civili, omicidio stradale, biotestamento, reato di tortura). Mi aspettavo che spingessero molto di più su queste cose.
Casini :stupito: a Bologna :stupito:
Il PD non perde perchè non fa leva su presunte conquiste o per candidature imbarazzanti, ma perchè le sue principali "conquiste" (il JobsAct e la Buona Scuola) hanno distrutto il rapporto con il suo elettorato storico, quello di ascendenza PDS e DS senza permettere in alcun modo di recuperare a destra, come peraltro ampiamente dimostrato dal risultato del referendum costituzionale.
Oggi è un partito a rischio estinzione, non è da escludere che Renzi sacrifici il PD in un governo di unità nazionale da cui lui personalmente rimarrebbe esterno, per poi tentare una manovra "a la" Macron.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Delphi »

Non intendevo dire che avrebbe comunque vinto, ma mi aspettavo che facessero molta più leva sulle conquiste ottenute in questi ultimi 5 anni, quelle che hanno lasciato soddisfatti tante persone a sinistra (va beh le unioni civili senza l'adozione sono una mezza vittoria, ma perlomeno "mezza").
Renzi dovrebbe capirlo da sé che un governo con Berlusconi ucciderebbe non solo il PD ma anche lui stesso. Magari si fa anche 5 anni di governo, ma poi stop.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

Delphi ha scritto:Non intendevo dire che avrebbe comunque vinto, ma mi aspettavo che facessero molta più leva sulle conquiste ottenute in questi ultimi 5 anni, quelle che hanno lasciato soddisfatti tante persone a sinistra (va beh le unioni civili senza l'adozione sono una mezza vittoria, ma perlomeno "mezza").
E' che le "persone a sinistra" che votavano il PD erano molto pubblico impiego e malgrado tutto ancora molto lavoro dipendente.
Renzi è passato sopra queste categorie come un trattore con la sua azione di governo. Delle "conquiste" se ne strafottono. Con la scissione di MDP poi (per inciso, la scissione più ridicola della storia recente) si è ancora più sfilacciata la sensazione nel senso comune che il PD sia una forza di sinistra, ritornello che infatti ritorna più che altro negli slogan della destra che altro.
Il PD ha provato a porsi come "forza tranquilla" e "responsabile" in questa campagna elettorale: la scelta della disperazione.
Delphi ha scritto: Renzi dovrebbe capirlo da sé che un governo con Berlusconi ucciderebbe non solo il PD ma anche lui stesso. Magari si fa anche 5 anni di governo, ma poi stop.
Certo ma Renzi è molto spregiudicato. Oltre ad avere un ego ipertrofico. Se fosse uno che "capisce da sé" non avrebbe tirato a dritto contro il muro del voto referendario. Lui ovviamente non ha le stesse carte in mano che aveva Macron per la sua operazione, malgrado questo però secondo me è un'ipotesi che lo tenta.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Uno/due »

Delphi ha scritto:
Beh perlomeno è una cosa da poco perché nella sostanza non interviene su nulla, e viene detta perché invece ci sono quelli che sono preoccupati per l'integrità dell'anima dei loro figli e quindi lo votano.

ma è comunque una vergogna

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da FoleyIsGod »

Anche per queste elezioni penso di non andare a votare. All'inizio volevo dare il mio voto a Liberi e Uguali ma sono sicuro che farà la stessa fine di Sinistra Arcobaleno, di Rivoluzione Civile e de L'altra Europa. E' da più di 2 anni che non mi sto più interessando di politica, sia per l'attuale deprimente situazione sia per fatti personali. In pratica, sto facendo il percorso inverso di molti miei amici e conoscenti. Persone che non hanno mai letto un libro, che non si sono mai informati o che sono stati bocciati più volte alle superiori all'improssivo su fb sono diventati degli esperti politologi. Non vi lascio immaginare che partito voteranno il 4 marzo ….

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da best4busine$$ »

FoleyIsGod ha scritto:Anche per queste elezioni penso di non andare a votare.
Io questo atteggiamento pero' lo condivido solo per quelli nella mia condizione , ovvero che hanno lasciato il Paese per dimenticare sta gentaglia. Se vivi la' ,per me e' un diritto talmente importante che devi almeno onorare con la presenza. Piuttosto vai e nulli la scheda barrando robe a caso, o barrandole tutte , o scarabocchiando , come ho fatto sempre io tranne nel 2013 che ho votato Grillo (voto puramente di scopo che non ho problemi ad ammettere).

Va bene vomitare addosso a questi qua , ma di certo non su questo diritto.

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Moxicity »

O ancora di più scheda bianca, quello è il vero voto di protesta, altro che astensionismo o schede nulle.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da best4busine$$ »

Moxicity ha scritto:O ancora di più scheda bianca, quello è il vero voto di protesta, altro che astensionismo o schede nulle.

ASSOLUTAMENTE MAI SCHEDA BIANCA REGA , neanche per scherzo. A parte che non so se abbiano cambiato qualcosa sulle leggi elettorali ultimamente ma mi sembra che vengano conteggiate automaticamente alla maggioranza,in ogni caso il rischio che non finiscano davvero per essere bianche fino alla fine e' altissimo (if you knlow what I mean )

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

best4busine$$ ha scritto:

ASSOLUTAMENTE MAI SCHEDA BIANCA REGA , neanche per scherzo. A parte che non so se abbiano cambiato qualcosa sulle leggi elettorali ultimamente ma mi sembra che vengano conteggiate automaticamente alla maggioranza,in ogni caso il rischio che non finiscano davvero per essere bianche fino alla fine e' altissimo (if you knlow what I mean )
Quella delle schede bianche alla maggioranza è una leggenda metropolitana.
Le schede bianche vengono contate a parte e contano come... schede bianche.

Altro discorso è che c'è una lunga tradizione di amanuensi che trasformano le schede bianche in voti a favore del loro partito\lista.
Anche se con gli scandali degli ultimi anni e i maggiori controlli è un fenomeno in progressiva riduzione.

Rispondi