Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vabbè a Pisa hai il trio Appino, Ufo e Karim.
Parlando di Karim se no avete mai sentito, il progetto parallelo agli Zen, "La Notte dei lunghi coltelli" è tanta roba.

E parlando di progetti paralleli buttate un ascolto al disco dei Keaton, progetto secondario di Carota.

Motta comunque ha fatto la sua gavetta con i Criminal Jokers e se già il primo disco aveva la spinta della Woodworm (che grazie ai FASK era diventata tra le top etichette) anche di Sinigallia che a sto punto sarà quello che l'ha buttato in giro tra Radio Deejay e nel giro major.
E poi sta con la Crescentini, cazzo.

Dei nuovi sento parlare pochissimo di uno che ha fatto un disco rivoluzionario come Die, cioè Iosonouncane, oppure di un De Leo (ex Officina della Camomilla) o un Giorgio Poi.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Muoio

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da MacheteKowalski »

Nuovo degli Alice: ascoltabile ma mi aspettavo di più, nessun guizzo, un po' troppo piatto.
Recuperato l'ultimo degli Stone Temple Pilots: mi sembra tanta roba.
Nuovo di Slash (w/Myles Kennedy): ho ascoltato le prime 3-4, finora ottime tracce ma credo che me ne dimenticherò presto.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Hard Is Ono »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Vabbè a Pisa hai il trio Appino, Ufo e Karim.
Parlando di Karim se no avete mai sentito, il progetto parallelo agli Zen, "La Notte dei lunghi coltelli" è tanta roba.

E parlando di progetti paralleli buttate un ascolto al disco dei Keaton, progetto secondario di Carota.

Motta comunque ha fatto la sua gavetta con i Criminal Jokers e se già il primo disco aveva la spinta della Woodworm (che grazie ai FASK era diventata tra le top etichette) anche di Sinigallia che a sto punto sarà quello che l'ha buttato in giro tra Radio Deejay e nel giro major.
E poi sta con la Crescentini, cazzo.
A me la scena pisana di quegli anni devo dire non piacque molto.
Vidi gli Zen Circus per la prima volta un miliardo di anni fa, quando cantavano ancora in inglese in apertura ad un concerto di Bugo.
Fu antipatia a prima vista.
Invece Bugo, sarà perchè è antipatico come solo un milanese sa essere, mi è sempre piaciuto.

Di quelli che furono i Criminal Joker preferisco Bettin, i Campos non mi dispiacciono anche se devo dire che in genere mi piace tutto quello dove mette mani Barbafiera.

In genere preferisco il mondo pisano che oggi si raduna intorno alla Aloch Dischi (Gattai, Tanzini, Barbafiera ecc ecc) che non quello che stava intorno ad Appino una dozzina d'anni fa.
Che poi c'è una linea di discendenza in qualche modo, ma non è una diretta filiazione musicale.

Upvote anche per Jeff Magnetum, anche se Fucecchio lo rende un fiorentino.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Depeche boy »

MacheteKowalski ha scritto:
Attendo pareri sugli Alice
Rainier Fog in effetti pare un po' piattino. I pezzi migliori sono The One You Know, Rainier Fog, Fly e Maybe. Il resto è terribilmente piatto. Un disco al quale come voto di un 6+.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sbagliato topic.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da MacheteKowalski »

Depeche boy ha scritto:
Rainier Fog in effetti pare un po' piattino. I pezzi migliori sono The One You Know, Rainier Fog, Fly e Maybe. Il resto è terribilmente piatto. Un disco al quale come voto di un 6+.
Concordo in pieno.
Do lo stesso voto all'album di Slash: buoni pezzi ma nulla di memorabile
Stone Temple Pilots direi da 7.5

L'ultimo dei Dead Daisies da 6, un po' più duro dei precedenti, qualche guizzo qua e la ma non un granché.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Depeche boy »

L'album dei Stone Temple Pilota devo ancora finirlo di ascoltare. Appena ho tempo darò un parere anche su di esso.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Sacopus »

Trap Lovers >> qualsiasi cosa sia uscita prima di oggi.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Visti gli WIRE nel weekend.
No, non li avevo mai visti dal vivo. Una di quelle cose strane che bisognava colmare.
Professionisti. Impeccabili. E' la storia ma non te la fanno sentire come se fosse storia.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

E' stato un periodo di nuovi ascolti per me.
Pareri:

Riccardo Sinigallia - Ciao Cuore - Molto belle alcune canzoni. Forse non un'opera eccezionale dall'inizio alla fine, ma alcuni pezzi sono assolutamente riusciti. Non c'è il capolavoro come "Prima di andare via", ma tre o quattro brani ("Le donne di destra, CiaoCuore, Niente mi fa come mi fai tu") sono notevoli.

Subsonica - 8 - E' quello che ho ascoltato meno. Li trovo sempre molto simili a se stessi, anche un po' oltre rispetto al fatto meritorio di avere uno stile riconoscibile. Però questo disco, tra alti e bassi, si lascia ascoltare. Forse con ulteriori ascolti riuscirò ad apprezzarlo di più. Ciò che proprio non mi piace e non trovo "credibile" è la ripetizione ossessiva di alcune frasi, più e più volte. Con gli Afterhours funziona, loro mi vengono un po' a noia.

Malika Ayane - Domino - Mi è sembrato un po' un passo indietro rispetto al precedente. E' più profondo e meno radiofonico, ma di Malika mi piaceva anche la spensieratezza e semplicità di ascolto, che è un po' venuta meno. Boh. Certo è che la sua voce è da brividi.

Ustmamò - Il giardino che non vedi - Un'opera onestissima, con alcuni testi davvero toccanti e con una musica avvolgente (forse un po' monotona). "Luce mai riposa" forse è di un altro livello rispetto al resto del disco, ma molte altre stanno subito dietro. Quelle più "sperimentali", come "Ali vive libero" o "Una volta era meglio", molto osannati dalle recensioni online, mi convincono molto meno.

Giorgio Canali - Undici canzoni di merda con la pioggia dentro - Mi era mancato troppo perchè io riesca ad essere obiettivo. Ma come sempre è corrosivo nei testi e graffiante nella musica. Un ritorno in grandissimo stile, con la componente più intima e quella più aggressiva che si compenetrano e si completano. Bellissimo disco.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Musica - 2018

Messaggio da pingumen96 »


Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Playlist fa schifo al cazzo, una merda di disco per una merda d'artista. E sta facendo il botto su Spotify e anche in fisico, porca puttana odio tutti.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Impreza »

Salmo negli Skasico>Stammerda. Fabri Fibra è da Controcultura che ripete le stesse cazzate :divertito2:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Saimas »

Terzo concerto dei Flaming Lips visto in vita mia.

E' il mio gruppo preferito quindi non sarò obiettivo.

Concerto favoloso, a pelle naturalmente il migliore che abbia mai visto. Migliore anche di quello visto nel Gennaio 2017. Wayne ha ormai abbandonato completamente la chitarra ma và bene così. Ci ha anche giustamente preso per il culo per la nostra poca familiarità con l'inglese. Luci, coriandoli, palle, palloni, unicorni, musica. Fatevi un favore: almeno una volta nella vita, guardateli dal vivo perchè i concerti dei Lips sono di quelli che vanno semplicemente vissuti e per nulla raccontati.

Rispondi