TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Va benissimo la seconda opzione Mysto.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Mystogan ha scritto:
Spoiler:
Guardando su MAL l'elenco Summer 2018 c'é tale "Back Street Girls", di cui quoto la sinossi dal sito:

"A group of 3 yakuza failed their boss for the last time. After messing up an important job, the boss gave them 2 choices: honorably commit suicide, or go to Thailand to get a sex reassignment surgery in order to become "female" idols. After a gruesome year training to become idols, they successfully debut, with overwhelming popularity, much to their dismay. This is where their tragedy truly begins."
Faccio outing, per curiosità ho letto il manga tra ieri sera e oggi (al momento sono usciti solo quindici capitoli) :incredulo:

In realtà non é malaccio, é ovviamente una serie comica (evidentemente "their tragedy" deve ancora arrivare, boh) basata sulle difficoltà di questi criminali ad adeguarsi alla loro nuova vita e carriera, e ha alcune trovate originali e molto carine.
Se non me lo toglierò dalla mente prima, quando usciranno nuovi capitoli lo proseguo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Visto l'episodio nove, molto molto bello. Si conclude il flashback con la fine della guerra, le perdita delle braccia di Violet e la morte del Maggiore. Violet si strugge dal dolore per quanto ha visto e commesso e tenta il suicidio, finché una lettera delle colleghe e la felicità delle persone per cui ha lavorato la convincono assieme alle parole di Hodgins che sta seguendo la strada giusta.

Ottima la conclusione del flashback, la perdita degli arti é forte senza essere violenta (quando si dice censura fatta bene, vero Tokyo Ghoul?), "bella" anche la scena di Violet e Hodgins tra le rovine sotto la pioggia, Hodgins che si sta riprendendo molto bene dopo essere stato tenuto in disparte per buona metà di serie. Un po' incuriosito da questa ribellione che li costringe a cambiare percorso, non so se abbiano intenzione di riprenderlo come discorso, non saprei come, ma sarebbe strano se messo lì a caso.
La presa di coscienza viene ripresa in maniera migliore e più approfondita rispetto a due episodi fa. Il finale in cui si sono rivisti i personaggi degli scorsi episodi che vivono ora felici mi é piaciuto moltissimo, il montaggio é stato ben realizzato con una colonna sonora perfetta. Il dialogo finale mi ha un po' commosso. Per me la serie si sarebbe potuta anche finire qua praticamente (EDIT: non sono l'unico a pensarlo, leggendo i commenti di altri lidi) e la riterrei molto valida, invece abbiamo altri cinque episodi, curioso di vedere che cos'hanno in serbo.

L'unica cosa che spero (oltre ovviamente che il Maggiore non turni Obito) é che la serie mantenga questi toni positivi e rilassanti e non butti forced drama a caso nel finale. Questa ribellione mi turba.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Sarebbe stata la conclusione perfetta questo episodio, vediamo dove vanno a parlare con i cinque episodi rimanenti. Episodio davvero bellissimo, il flashback pur raccontando un fatto atroce non disturba ed è proprio così che andrebbe fatta una censura, strappalacrime il tentativo di suicidio di Violet e bellissimo il finale, colonna sonora compresa, con tutti i "vecchi" personaggi. Questo episodio ha davvero tutto.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Corey »

Alla proposta di questo topic avevo detto che ci stavo poi sono sparito, colpa anche di Monster Hunter World :AHAH:
Ieri ho finalmente iniziato e ho visto le prime due puntate.

Prometto che a breve recupero il resto del topic così da evitare di scrivere cose magari già scritte mille volte

Comunque va be, banalmente, inizio con una cosa detta probabilmente mille volte, animazioni pazzesche. Poi anche la colonna sonora mi sta piacendo molto. Sulla trama, i personaggi e il resto aspetto ancora qualche puntata per esprimermi meglio.

Al "never coming back" finale del secondo episodio, benché prevedibile, mi si è già spezzato un po' il cuore :addolorato:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da AFM2000 »

Una delle migliori puntate la nona di VE, tante emozioni

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Corey »

Viste altre 3 puntate

Molto bella la terza (Luculia :love: ), mi è piaciuto come hanno lavorato sulla costruzione di Violet come Doll. La quarta per ora forse la puntata che mi è piaciuta meno ma non male, bella anche la quinta, con quel sorrisino di Violet verso la fine mentre parla del matrimonio di Charlotte che è stato un tocco di grazia. Interessante il finale.

Unica pecca il fatto che Violet abbia (apparentemente) 14 anni. Me la immaginavo più grande. Ma del resto per i giapponesi è sempre stato ok lasciare la propria casa a 12 anni per andare in giro a catturare i pokemon quindi non c'è da lamentarsi :risata2:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Visto solo adesso il decimo episodio, ieri ero molto stanco e la sera ci sono state le partite :shy:

Episodio che prende un po' le distanze dalla trama principale com'era prevedibile dopo aver chiuso il discorso con quel finale.
Devo dire la verità, questo episodio mi ha annoiato per diversi tratti, un po' perché appunto c'era l'odore di filler nell'aria, un po' perché la storia mi pareva estremamente prevedibile, invece il finale a lieto fine (si può dire tranquillamente) mi ha sorpreso in positivo e mi ha emozionato molto, veramente bello e ben raccontato.
Pensavo che le lettere fossero indirizzate a parenti vari per prendersi cura di Ann dopo la morte di sua madre, beh, sono andato fuori strada e ne sono lieto.

Piccola pausa quindi dopo gli episodi precedenti, ma ben fatta. Non uno dei migliori episodi, ma a suo modo memorabile.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Visto solo adesso l'episodio, finale davvero bello ma adesso non so quale sia lo scopo dell'anime, scoprire il significato di "ti amo", bene e poi?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Moxicity »

Visto l'ultimo episodio. Bello, ed invece non lo considero un filler vero e proprio perché è come se Violet fosse la bambina che ha perso la madre (il maggiore). In più si nota bene anche l'evoluzione del personaggio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Toni un po' più cupi per l'episodio di oggi.
Il set up con l'imboscata e l'arrivo di Violet sul luogo dello scontro é stato un po' lungo e quindi la conclusione dell'episodio con l'incontro di Violet con i destinatari delle lettere é dovuta andare sul veloce. Ciononostante un buon episodio, toccanti gli ultimi momenti di vita del soldato Aidan e i parenti che nonostante il dolore ringraziano Violet per ciò che ha fatto per lui e per loro.

Tre episodi per capire che fare di questo finale.
Nel frattempo é stato annunciato un nuovo progetto per il franchise, ma non si sa ancora se riguarda la novel o l'anime. Una seconda stagione rischierebbe di avere poco da dire IMHO, ma un film non mi dispiacerebbe affatto.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Visto l'episodio 11,niente ormai mi annoia anche se le scene sono state belle forti, non vedo risvolti di trama e questa cosa non mi piace. Alla fine mancano solo 3 episodi e quindi lo concluderò ma per me l'episodio 9 era la conclusione perfetta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Sì gli ultimi due episodi per quanto apprezzabili sono andati per i fatti loro e questo non é un bene visto che l'episodio nove aveva già chiuso la storia che ci hanno voluto raccontare. Avrebbe avuto più senso mostrarli prima, specie l'ottavo.

Buh, vediamo 'sti ultimi tre episodi, che probabilmente avranno a che fare con questi rivoltosi a cui si é prima accennato e poi direttamente mostrato.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Hohesc »

ALLORA! Recuperati l'8 e 9.

Son quasi contento di averli visti a posteriori di fila, costituendo praticamente un'unico episodio. Avete già detto tutto voi, dalle emozioni alla relativa leggerezza dei flashback viste le situazioni trattate, al finale che richiama splendidamente tutti gli episodi visti finora. Mentre vedevo il montaggione ho davvero avuto una sensazione da "finale di serie" e sapere che manca ancora abbastanza al finale mi inquieta un poco :?

Sperem!

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Ah, in ritardissimo con l'episodio 12 :shy:

Episodio strano, molto diverso dal solito. I nuovi sentimenti di Violet che non vuole lo scoppio di un'altra guerra mi sono piaciuti, così come la caratterizzazione del capitano Dietfried, molto rigido ma affidabile, e capiamo che la sua freddezza nei confronti di Violet é dovuta soprattutto alla frustrazione per la morte del fratello Gilbert (le cui quotazioni di essere ancora vivo sono calate vertiginosamente e di questo godo). Che sia convinto Violet l'abbia lasciato morire per seguire i suoi ordini (da cui il continuo rinfaccio di saper solamente rispondere ai comandi)? In ogni caso c'é spazio per fare di lui un buon character in questo finale.

Le sequenze action eh, sì, per carità, animate che é una meraviglia, eh, ma per prenderle sul serio bisogna sospendere l'incredulità veramente tanto (se non altro Violet non riesce a sconfiggere da sola tutti i soldati, sarebbe stato da hard reset del Pc). Però la parte in cui perde la spilla é ben fatta, mi ha trasmesso la tensione e la preoccupazione che cercava.

Quindi la direzione finale é la ribellione degli ex soldati, che hanno persino una motivazione sensata (più o meno simili a quelle che hanno portato alla seconda guerra mondiale nella realtà). Riflettendoci é un finale che ci sta molto bene, peccato ce ne sia stato scarso build up nel corso della serie prima degli ultimi boh, due episodi?

Ah, vedo che su MAL hanno cambiato il numero di episodi da 14 a 13. Quindi il prossimo dovrebbe essere l'ultimo, più un episodio speciale OAV, immagino.
Beh questo ci permette di iniziare Boku no Hero senza sovrapporlo, ma per quanto riguarda Violet Evergarden spero trovino il tempo di incastrare tutto in questo episodio (dando per scontato che l'OAV sia un in più rispetto alla trama principale).

Rispondi