Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Sacopus »

Io non mi ci vedrei opinionista a Sky , dovrei essere troppo politically correct e non riuscirei a trattenermi , però che cazzo di soddisfazione sarebbe dire a Monchi che è un figlio di puttana?


Ne parlamo dopo , ar senza giacca Saco

domande random :

-con chi ti andresti a vedere una partita allo stadio con quelli della sezione calcio? Non valgono i tuoi stessi compagni di tifo , ovviamente , e va da se che la partita è quella della squadra dell'utente scelto (es : lando = Juve)


-hai 19 anni , ti piace la trap? Che ne pensi del fenomeno? Finirà? O siamo destinati ad anni ed anni di eskere , bitch , bbritish , chi cazoz è il tuo gioielliere , codeina e sprite? A quanti dei tuoi amici che ripetono i tormentoni di Tony Effe staccheresti le costole a mani nude?
La trap americana ti piace?

-sto leggendo un libro di Gabriel Garcìa Marquez e devi convincermi ad abbandonarlo per un'altra opera di un altro autore : chi e cosa scegli? Come mi convinci?

-Da uno a 10 quanto conta l'abilità nel sesso orale di una donna in un rapporto sessuale?



Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da GGG »

- Skriniar o de Vrij? Motiva.
- Piatek o Kouamé? Motiva.
- Perché non fai come Sacopus e abbracci l'NBA?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Mystogan »

1 - Puoi prendere tre giocatori da qualsiasi squadra di Serie A Juventus esclusa da inserire nell'undici titolare dell'Inter per lottare per lo scudetto. Chi scegli?
2 - Correggi il mercato del Real Madrid dopo la partenza di Ronaldo. Hai tre mosse da fare (Courtois non é in squadra e se lo vuoi devi usare una mossa a disposizione) più un allenatore da ingaggiare (valgono anche quelli che hanno firmato per una nuova squadra in estate, come Ancelotti).
Diciamo che puoi comprare chiunque, ma non da City, PSG, Barcellona e Juventus. E ovviamente con un po' di criterio, eh, non puoi prendermi tre Tier-Pogba, per intenderci.
3 - Il gap tra la Serie A e la Premier, se c'é, é più tattico che tecnico. Sei d'accordo o meno?
4 - Parlami approfonditamente di Mesut Ozil.
5 - Nell'Italia di Mancini c'é solo una cosa che non torna, la tipologia di centravanti da schierare. Tu che faresti?
Ti dico subito che io non lo so, vorrei un Aguero Italiano ma non l'abbiamo.

Visto che siamo in periodo di UOTY, facci una tua shortlist in cui il Main diventa la sezione Calcio e viceversa.
#1 - USER OF THE YEAR:
#2 - MOST IMPROVED USER OF THE YEAR:
#3 - ROOKIE OF THE YEAR:
#4 - MOST COMPETENT USER OF THE YEAR (CALCIO):
#5 - MOST COMPETENT USER OF THE YEAR (NON CALCIO):
#6 - MOST DISAPPOINTING USER OF THE YEAR:
#7 - MOST ANNOYING USER OF THE YEAR:
#8 - SHOCKING MEGALOL MOMENT OF THE YEAR (*):
#9 - FEUD OF THE YEAR (*):
#10 - POST OF THE YEAR (*):

I premi segnati con l'asterisco sono opzionali.
Per il ROTY vale anche un utente che non ha mai scritto o ha scritto pochissimo in sezione calcio prima di quest'anno pur essendo già iscritto al Forum (mi viene in mente un Rope Break, per esempio).
Ultima modifica di Mystogan il 02/12/2018, 18:18, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Ankie »

christian4ever ha scritto:
Sì. Quindi non puoi parlare di libri se non ne hai scritto uno, di cinema se non hai diretto un film, di UOTY se non ne hai vinto uno e così via.
Toucheissimo.
Comunque è un po' diverso, chi scrive un Libro/dirige un Film/rincorre un UOTY, lo fa per un Pubblico che ne parli genericamente per quello che è il risultato, la Tattica invece è più una questione tecnica ed interna al Calcio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da christian4ever »

Santino ha scritto:Dai già che ci siamo ti pongo una domanda pure io, anche se forse è più un consiglio per me stesso: durante le partite ti capita mai di distrarti anche un attimino? Che so, una chiacchiera, mangiare qualcosina, stare al telefono (come sto facendo ora che c’è arsenal Tottenham, anche se ormai è finita) o quando c’è il fischio di inizio non esiste più nulla?

No perché io proprio non riesco a stare concentrato per tutto il match e non è bello perché così non posso cogliere dettagli che potrebbero essere interessanti.
Quando gioca l'Inter non esiste davvero più niente, sono in completa trance agonistica e mi comporto da fanatico anche per una semplice rimessa laterale, infatti arrivo a fine partita realmente sfinito.

Durante le altre gare invece sono molto tranquillo e mi distraggo quando non mi interessano, sia guardando il cellulare che parlando con qualcuno o facendo altro, assolutamente, se non sono emotivamente coinvolto non la vivo con la stessa applicazione.
Sacopus ha scritto:Io non mi ci vedrei opinionista a Sky , dovrei essere troppo politically correct e non riuscirei a trattenermi , però che cazzo di soddisfazione sarebbe dire a Monchi che è un figlio di puttana?


Ne parlamo dopo , ar senza giacca Saco

domande random :

-con chi ti andresti a vedere una partita allo stadio con quelli della sezione calcio? Non valgono i tuoi stessi compagni di tifo , ovviamente , e va da se che la partita è quella della squadra dell'utente scelto (es : lando = Juve)


-hai 19 anni , ti piace la trap? Che ne pensi del fenomeno? Finirà? O siamo destinati ad anni ed anni di eskere , bitch , bbritish , chi cazoz è il tuo gioielliere , codeina e sprite? A quanti dei tuoi amici che ripetono i tormentoni di Tony Effe staccheresti le costole a mani nude?
La trap americana ti piace?

-sto leggendo un libro di Gabriel Garcìa Marquez e devi convincermi ad abbandonarlo per un'altra opera di un altro autore : chi e cosa scegli? Come mi convinci?

-Da uno a 10 quanto conta l'abilità nel sesso orale di una donna in un rapporto sessuale?
Appunto, proprio perché sei uno schietto saresti una boccata d'aria là in mezzo.

1) Andrei all'Olimpico con te o Jolly, penso sarebbe una bella esperienza, mi piace come vivete il calcio e l'amore per la vostra squadra pur essendo diversi.

2) Non mi piace, conosco pochissimo il fenomeno inoltre, quindi davvero non saprei articolare una risposta completa. Per fortuna ho pochissimi amici che vivono di questa roba e quando iniziano a parlarne reagisco male.

3) Personalmente uno dei miei autori preferiti è Houellebecq, mi piace tantissimo e lo trovo di una lucidità tragica ma estremamente profonda. Quindi non ho dubbi sullo scegliere lui, ne ho di più sull'opera specifica, ti direi Sottomissione ma forse ancora di più Plateforme, libro che ho davvero adorato e letto più volte, con una riflessione su sesso, economia ed esistenza che trovo molto condivisibile. Sono libri che non lasciano indifferenti a mio avviso, anche perché ha una prosa incredibile, difficile essere così penetranti e asettici allo stesso tempo.

Menzione d'onore per l'Aleph di Borges e Le notti bianche di Dostoevskij, ma qui non ti dico il perché, mi sentirei fuori luogo a dire anche una sola parola.

4) Direi un 7 abbondante, 7 e mezzo. Più si alza il livello più può diventare addirittura una valida alternativa al rapporto normale, per come la vedo io, anche se di norma preferisco sia solo il primo capitolo e non il finale.
GGG ha scritto:- Skriniar o de Vrij? Motiva.
- Piatek o Kouamé? Motiva.
- Perché non fai come Sacopus e abbracci l'NBA?
1) Domanda infame, mi sento in colpa a dover decidere. Ne farò una questione anche di preferenza, lo premetto per correttezza.

Dico Skriniar: giocatore formidabile, nell'1 contro 1 è fortissimo, ha un modo di attendere l'avversario per poi allungare la gamba al momento giusto incredibile, riesce sempre ad aspettare il secondo corretto per intervenire. Non ha difficoltà a reggere contro i più veloci a meno che non siano fuori categoria, in più è migliorato nel leggere le situazioni di cross o imbucata dove tendeva a far scorrere la palla e non seguire l'uomo essendo abituato a difendere a zona, ora lo fa di meno.

Con palla tra i piedi sta migliorando sul centro sinistra, mentre a destra è perfetto, sa quando portarla, quando tentare il laser pass che salta almeno due linee di pressione trovando l'uomo negli spazi di mezzo (quando lo faceva per Rafinha :love: ) e quando alzarla per cambiare gioco su Perisic.

Insomma, un fenomeno, deve solo limare i dettagli ma sta dimostrando quanto valga anche in Europa. De Vrij comunque è fortissimo, anzi è meno energico ma più elegante e sui cambi di gioco è ancora più chirurgico, così come adoro quando con una finta elude la pressione e la gioca pulita. Ma Skriniar in questo momento mi sembra leggermente meglio, comunque è un piacere vederli insieme.

2) In coppia sono bravissimi, Piatek è più portato a concludere attaccando la palla al momento giusto, sa perfettamente quando muoversi in profondità prendendo il tempo ai difensori. Ogni tanto esce un po' dalla partita ma considerando anche la completezza del suo repertorio glielo perdoniamo.

Kouamè è una sorpresa, si sta confermando dopo i livelli raggiunti con il Cittadella. Si muove benissimo alternando tagli sull'esterno a movimenti incontro, ma è quando va dentro che probabilmente è ancora più pericoloso. Aggiungici che salta bene e quindi puoi anche usarlo per risalire il campo alzandola.

Guarda, direi Kouamè probabilmente se non fosse che Piatek ha dei numeri spaventosi e va premiato.

3) Boh, l'NBA mi attira ma partirei da zero e il tempo non è tantissimo, a maggior ragione ora con l'Università.

A Mysto rispondo o stasera o domani pomeriggio/sera :bike:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Ankie »

christian4ever ha scritto:
Quando gioca l'Inter non esiste davvero più niente, sono in completa trance agonistica
Se non esiste davvero più niente come fai a postare sempre sul Forum post negativi/scaramantici?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da christian4ever »

Ankie ha scritto:
Se non esiste davvero più niente come fai a postare sempre sul Forum post negativi/scaramantici?
Te lo concedo, ma essendo per l'appunto post negativi (sono poco scaramantico) è un modo di sfogare la tensione, come sto facendo adesso.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Ankie »

Si è parlato del tuo passato in Wrestling Games, ma torniamo ancora più indietro, al tuo debutto a soli 11 anni nei Commenti al Sito, hai qualche ricordo che vuoi condividere? Non ricordo altri Utenti così giovani.

Poi dopo qualche mese cominciasti a scrivere anche sul Forum.

Questo cos'è? La messa? Andare a mare?

viewtopic.php?f=45&t=10675&start=15

Quanto sarebbe bello se ognuno di noi avesse un account sin dalla nascita.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da christian4ever »

Ho ricordi sparsi, probabilmente con il senno di poi non avrei optato per un'iscrizione così precoce, più che altro non solo scrivevo stronzate (lo fa gente a 20 anni, ci mancherebbe) ma non avevo la struttura per interagire nella maniera corretta.

Con il passare degli anni credo di aver capito come funziona e come usare il forum nel modo corretto, è un luogo dove scambio volentieri idee e pareri, mi piace interagire con chi c'è qua dentro e trovo piacevole spenderci parte del mio tempo libero.

Userei l'abusata metafora dell'essere buttato a mare e rischiare di affogare per imparare a nuotare.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Mystogan »

Comunque quando gli hai scritto la seconda volta le info prese da Wikipedia ho riso fortissimo.

Che brutta roba essere giovani su un Forum. Vorrei essere nominato Mod solo per poter cancellare tutte le prove della mia esistenza sul Forum oltre l'anno di vita.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da christian4ever »

Mi vergogno di più solamente della difesa stoica sull'acquisto di Belfodil.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:1 - Puoi prendere tre giocatori da qualsiasi squadra di Serie A Juventus esclusa da inserire nell'undici titolare dell'Inter per lottare per lo scudetto. Chi scegli?
2 - Correggi il mercato del Real Madrid dopo la partenza di Ronaldo. Hai tre mosse da fare (Courtois non é in squadra e se lo vuoi devi usare una mossa a disposizione) più un allenatore da ingaggiare (valgono anche quelli che hanno firmato per una nuova squadra in estate, come Ancelotti).
Diciamo che puoi comprare chiunque, ma non da City, PSG, Barcellona e Juventus. E ovviamente con un po' di criterio, eh, non puoi prendermi tre Tier-Pogba, per intenderci.
3 - Il gap tra la Serie A e la Premier, se c'é, é più tattico che tecnico. Sei d'accordo o meno?
4 - Parlami approfonditamente di Mesut Ozil.
5 - Nell'Italia di Mancini c'é solo una cosa che non torna, la tipologia di centravanti da schierare. Tu che faresti?
Ti dico subito che io non lo so, vorrei un Aguero Italiano ma non l'abbiamo.

Visto che siamo in periodo di UOTY, facci una tua shortlist in cui il Main diventa la sezione Calcio e viceversa.
#1 - USER OF THE YEAR:
#2 - MOST IMPROVED USER OF THE YEAR:
#3 - ROOKIE OF THE YEAR:
#4 - MOST COMPETENT USER OF THE YEAR (CALCIO):
#5 - MOST COMPETENT USER OF THE YEAR (NON CALCIO):
#6 - MOST DISAPPOINTING USER OF THE YEAR:
#7 - MOST ANNOYING USER OF THE YEAR:
#8 - SHOCKING MEGALOL MOMENT OF THE YEAR (*):
#9 - FEUD OF THE YEAR (*):
#10 - POST OF THE YEAR (*):

I premi segnati con l'asterisco sono opzionali.
Per il ROTY vale anche un utente che non ha mai scritto o ha scritto pochissimo in sezione calcio prima di quest'anno pur essendo già iscritto al Forum (mi viene in mente un Rope Break, per esempio).
1) Kolarov, Allan e Insigne. Così avresti una catena sinistra capace di giocare a calcio e un interno perfetto per recuperare palla in alto evitando di far tornare troppo Politano e Insigne, in più con Naingollan e Brozo potresti mettere su un centrocampo capace di imprimere grande ritmo alla partita.

La prima uscita avrebbe un ulteriore sbocco con Kolarov e i due esterni permetterebbero finalmente di evitare il cross come unico o quantomeno prevalente sbocco offensivo, cercando maggiormente tracce interne.

2) Mmh, scelta difficile, provo ad escludere allenatori già impegnati da prima dell'estate e lancio una provocazione optando egualmente per Lopetegui. Per rendere però il suo calcio più verticale e dunque meno prevedibile prenderei Rakitic in mezzo al campo, utile anche per coprire nelle transizioni negative e che idealmente completerebbe un centrocampo con Casemiro e Kroos, lasciando Modric più come prima alternativa.

Sulla trequarti affiancherei ad Asensio un calciatore come Eriksen, perfetto per legare i reparti, giocare nello stretto e fungere da primo rifinitore per Aguero, terminale offensivo ideale di una squadra di possesso ma che avrebbe maggiori sfoghi verticali e potrebbe cercare più facilmente la profondità.

Non mi convince avere uno tra Casemiro o Kroos come play basso ma non potevo avere tutto e ho preferito scegliere Rakitic che è un giocatore per cui stravedo e con caratteristiche che mancano.

3) Nì, tatticamente la Premier è un campionato di alto livello nella primissima parte di classifica perché hanno portato in Inghilterra allenatori bravi, moderni e pieni di idee. Però al di fuori di quelle come realtà tatticamente rilevanti io noto solo Bournemouth e parzialmente l'Everton, le altre sono abbastanza allineate su un calcio reattivo e prevalentemente fisico.

In Italia al contrario tra le primissime squadre non c'è tantissima offerta, nonostante i miglioramenti di Allegri e la presenza di Ancelotti, ma nella parte medio-alta ci sono realtà come Sassuolo, Atalanta e Sampdoria che propongono un calcio offensivo e coraggioso con idee rischiose ma intriganti, che arricchiscono la complessità tattica della A.

In più aggiungici che squadre come Spal, Cagliari e il primo Empoli hanno comunque modi di giocare peculiari, sono squadre conservative ma con atteggiamenti interessanti sia in fase difensiva (il Cagliari) che di possesso (la Spal la gira spesso molto bene). Fatico a trovare questa varietà nella provincia inglese sinceramente.

4) Non è il mio giocatore ideale ma è un calciatore molto peculiare. Per me il meglio lo offre quando non deve nè attaccare l'area nè abbassarsi per costruire, è unico perché offre il meglio esclusivamente quando riceve tra le linee con la possibilità di rifinire o combinare nello stretto.

Ha problemi a pressare e a giocare a ritmi elevatissimi, ha bisogno di tempo per ragionare, anche in spazi stretti ma senza la necessità di forzare subito la giocata.

Io lo vedo bene nel mezzo spazio di destra in una squadra votata alla costruzione del gioco ragionata e al palleggio, insieme ad un altro trequartista con cui combinare nello stretto alle spalle di un centravanti, come giocava all'Arsenal insieme a Sanchez.


5) Non ha senso snatuare centravanti abituati a essere serviti tramite cross, Pavoletti e Belotti, o a correre negli spazi, Immobile, o bravi in entrambe le situazioni, Cutrone.

Continuerei a giocare con Bernardeschi falso nove, le occasioni le costruiamo, anzi se Chiesa non sbagliasse decine di dribbling+tiri a partita probabilmente avremmo già segnato molto di più.

Con Berna giochi molto e hai difficoltà a segnare, con gli altri giochi meno e hai le stesse difficoltà a segnare, quindi di norma partirei con lo juventino e se proprio dovessi scegliere un centravanti andrei con Immobile alla fine.

6) Per l'UOTY e il Most competent voto te ed Aaron rispettivamente, per il Most competent al di fuori della sezione calcio vado ex aequo con Kanye e Brotz, per il Most annoying direi Lecter se ha postato anche una sola volta nell'ultimo anno, per il Most disappointing Celtic perché è scomparso e mi manca.

Per gli altri premi non ho grandi idee, il POTY probabilmente lo darei ad Aaron per uno qualunque dei suoi discorsi pronti a smontate le logiche di alcuni ragionamenti juventini su come funzioni il mondo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Mystogan »

La febbre non t'é passata, vero? :incredulo:
Diciamo che puoi comprare chiunque, ma non da City, PSG, Barcellona e Juventus.
Rakitic e Aguero quindi non vanno bene, non glieli darebbero mai.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da christian4ever »

Mi sembrava troppo facile, effettivamente. Per la punta il nome di riserva ce l'ho ed è Aubameyang, che forse è fin troppo verticale cone calciatore ma con Emery sta dimostrando di poter essere inserito anche in una squadra che attacca posizionalmente spesso e volentieri.

Più problematica la scelta della mezz'ala, a questo punto rischio, cambio scelta e prendo un play puro come Jorginho da inserire tra Kroos e Modric, così da evitare il problema delle transizioni perché tanto la palla non la perdi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Sul Trespolo 2018 - christian4ever

Messaggio da Ankie »

Qui non avete altro da chiedere?

Rispondi