Aliexpress e dogana

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Aliexpress e dogana

Messaggio da MacheteKowalski »

Sto puntando da un po' di tempo alcuni oggetti su Aliexpress (non essendo ricco come molti qui scriventi, sto cercando di prendere il Millennium Falcon Lego tarocco).
Non mi sono ancora deciso a procedere all'acquisto perché spendere comunque un paio di centoeuri su un sito cinese non mi entusiasma proprio tantissimo ed inoltre non trovo particolari informazioni su come evitare beghe doganali.
Considerando che si tratterebbe di un cartone da una decina di chili, non è propriamente una busta, per cui temo di dover sborsare ulteriore danaro una volta che il pacco mi arriverà a casa.

Qualcuno di voi qui ha mai avuto esperienze simili e, quindi, ha qualche consiglio da darmi?



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Aliexpress e dogana

Messaggio da The Prizefighter »

Dalla quei siti (AliExpress e GearBest, che poi se non erro sono tipo la stessa cosa solo che il secondo si occupa di tecnologia) non mi sono mai trovato ad acquistare in prima persona. Amici ci hanno comprato oggetti, ma era roba di poco conto, tipo completi da calcio o cappelli, mai oggetti troppo costosi anche se qualche volta i completi li acquistano tutti insieme facendo ordini da 100 e passa euro, ma al momento non hanno mai beccato la dogana. Nel tuo caso però non lo so, mettici il fatto che è costoso (così mi pare di aver capito) e che pesa e credo che il rischio salga. Da qualche parte mi pare di aver letto che scegliendo i classici corrieri si rischia la dogana, mentre con China Post e simili il rischio è minore.

Sicuramente lo hai già letto, magari interessa anche a qualcun'altro
http://www.aliexpressitalia.it/dogana-e-spese-doganali/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi