Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Aaron Kirk »

Emperador Horace ha scritto:Ma non è idolatria, si tratta semplicemente di contestualizzare il momento in cui sono nate certe opere o certe affermazioni.

Dato che sei napoletano*, se mettessero all'indice "Tammurriata nera" te ne staresti zitto?

*cito Sacopus, non voglio sottintendere che siccome sei di Napoli vai in giro vestito da Pulcinella con una cofana di spaghetti al sugo, cantando musica popolare napoletana.
Ma la Tammurriata nera è razzistissima.
Ciò non toglie che racconta un pezzo importante della cultura napoletana di allora: se ti chiavi il soldato sei troia, se il figlio ti esce nero tutti sapranno che ti sei chiavata il soldato e che sei troia.
È indignarsi retroattivamente che mi suona strano. Cioè abbiamo capito, la gente era razzista, non è che puoi cambiare il passato né cancellarlo. L'importante è stare tranquilli e vedere di superarlo adesso, non prendersela con gente stramorta.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Marco Frediani »

Qualcuno di voi ha adottato gatti da associazioni?
In mezzo a quelle invasate esiste qualcuno di normale?
Cristo, hanno una rabbia dentro unica, vogliono sapere quanti figli voglio, cosa succede quando mi lascio, impicciarsi dei fatti miei e se dico che voglio solo una femmina sono un figlio della merda.

Assurdo

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Aaron Kirk »

Marco Frediani ha scritto:Qualcuno di voi ha adottato gatti da associazioni?
In mezzo a quelle invasate esiste qualcuno di normale?
Cristo, hanno una rabbia dentro unica, vogliono sapere quanti figli voglio, cosa succede quando mi lascio, impicciarsi dei fatti miei e se dico che voglio solo una femmina sono un figlio della merda.

Assurdo
La sorella della mia ragazza aveva adottato una gatta, ma non ha riportato niente del genere, anche lei voleva specificamente una femmina. Conta che al contrario erano ben felici di liberare spazio e hanno fatto subito. Sarà che noi terroni siamo abituati a fare poche domande.
In compenso le hanno dato una gatta proprio ritardata, ma vabbè uno le vuole bene lo stesso.
Ho avuto gatti anch'io a casa dei miei ma fu perché quelle puttanelle figliavano nel parco e venivano a frugare nella spazzatura (e io sono SOFT).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Marco, è che un sacco di gente piglia i cani o i gatti e poi, dopo qualche anno, li riporta al rifugio, quando non li abbandona direttamente.

Confermo però che generalmente sono persone molto brusche, e che alcune di loro hanno un'idea della correttezza tutta propria, tipo so di cani malati dati a persone che avevano chiesto esplicitamente cani sani. Non è una roba da poco dato che il cane malato ha bisogno di cure e sostegno economico, e non è una situazione adatta a chi un animale in casa non l'ha mai avuto.

Se vuoi una femmina e fanno storie cambia associazione, il resto delle domande invadenti sono legittime nel momento in cui vi presentate come coppia, perché se poi scoppiate o cambiate casa o fate figli, dovete avere bene in testa che il gatto lì non lo riportate.

E si, c'è discrepanza tra nord e sud, perché nel meridione il randagismo è un problema più grave, e quindi si fanno meno problemi a svuotare i rifugi. Se ci fate caso, nella gran parte degli annunci online, la staffetta per una possibile adozione è sempre verso nord.

Sul discorso della retroattività assurda del politicamente corretto sono d'accordissimo. Anche se penso che "Tammurriata nera" sia più goliardica che cattiva, nella versione di Leone Di Lernia vengono pure aggiunti dei versi che tentano una conciliazione.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto:Marco, è che un sacco di gente piglia i cani o i gatti e poi, dopo qualche anno, li riporta al rifugio, quando non li abbandona direttamente.

Confermo però che generalmente sono persone molto brusche, e che alcune di loro hanno un'idea della correttezza tutta propria, tipo so di cani malati dati a persone che avevano chiesto esplicitamente cani sani. Non è una roba da poco dato che il cane malato ha bisogno di cure e sostegno economico, e non è una situazione adatta a chi un animale in casa non l'ha mai avuto.

Se vuoi una femmina e fanno storie cambia associazione, il resto delle domande invadenti sono legittime nel momento in cui vi presentate come coppia, perché se poi scoppiate o cambiate casa o fate figli, dovete avere bene in testa che il gatto lì non lo riportate.

E si, c'è discrepanza tra nord e sud, perché nel meridione il randagismo è un problema più grave, e quindi si fanno meno problemi a svuotare i rifugi. Se ci fate caso, nella gran parte degli annunci online, la staffetta per una possibile adozione è sempre verso nord.

Sul discorso della retroattività assurda del politicamente corretto sono d'accordissimo. Anche se penso che "Tammurriata nera" sia più goliardica che cattiva, nella versione di Leone Di Lernia vengono pure aggiunti dei versi che tentano una conciliazione.
La mia ragazza ha avuto due gatte per 20 anni, quindi li conosce e nonostante tutto cagano il cazzo per ogni cosa e si triggerano per nulla (perchè volevo una femmina, perchè la volevo tigrata, perchè non mi andava di farla spedire con un furgone da Barletta per la Toscana).
Insomma, posso capire che si voglia proteggere l'animale, ma è un grande controsenso mettere i post strappalacrime e poi non dare il gatto perchè una volta l'anno si deve fare un viaggio in auto di mezz'ora.

Per fortuna abbiamo trovato una privata che non ha rotto il cazzo, evviva i privati.
E alle gattare farebbe bene rilassarsi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Onestamente un po' le capisco eh, passi che la vuoi femmina, ma quelle avranno 300 gatti da sfamare e gli detti dei criteri estetici, ci sta che gli girino e non ti trovino convinto :) Posso capire la taglia o la lunghezza del pelo, ma il colore che cambia? Deve abbinarsi ai mobili o ai cuscini?

I post strappalacrime sono una scelta consapevole, spesso per fare le foto scelgono angolature in cui l'animale risulta più triste. Sono espedienti che detesto, così come il fatto che le volontarie vengono sempre declinate al femminile, o che per gli animali cercano sempre "mamme".

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Marco Frediani »

Beh, ogni persona ha dei gusti estetici e a me piacciono i gatti tigrati. Visto che me lo metto in casa per tutta la vita avrò anche il diritto di prenderlo come voglio io?

I post strappalacrime non li reggo nemmeno io, specie dopo quello che ho visto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Marco, c'è gente che riporta i cani al rifugio perché "fa la pipì dentro casa", "abbaia", "è cresciuto troppo", anche dopo averli avuti per 7-8 anni. In un contesto del genere, mi spiace, ma pure io avrei dei dubbi su chi inserisce dei criteri estetici come presupposto per l'adozione, perché mi dà l'impressione di una persona che non comprende bene cosa significa prendersi cura di un animale.
Ovviamente qua "ci conosciamo" e una delle gattine a cui porto da mangiare te le avrei mandate volentieri (sono tigrate ma hanno macchie di arancione qua e là, come il gattone loro padre), però se uno non ti conosce ci sta che trovino perplessità.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto:Marco, c'è gente che riporta i cani al rifugio perché "fa la pipì dentro casa", "abbaia", "è cresciuto troppo", anche dopo averli avuti per 7-8 anni. In un contesto del genere, mi spiace, ma pure io avrei dei dubbi su chi inserisce dei criteri estetici come presupposto per l'adozione, perché mi dà l'impressione di una persona che non comprende bene cosa significa prendersi cura di un animale.
Ovviamente qua "ci conosciamo" e una delle gattine a cui porto da mangiare te le avrei mandate volentieri (sono tigrate ma hanno macchie di arancione qua e là, come il gattone loro padre), però se uno non ti conosce ci sta che trovino perplessità.
Di dove sei? :ammiccante:

Beh, ci sono i gusti estetici (come con le ragazze, le auto e tutto il resto). Una persona se lo vuole abbandonare te lo riporta anche se è a pallini gialli.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Il problema dei gusti estetici è questo: come fanno ad essere sicure che poi ti tieni il gatto se le succede qualcosa? Tipo se le devono amputare una zampetta? O se le rimane una ferita bene in vista?

Sono più vicino alla Toscana di Barletta :boccaaperta2:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto:Il problema dei gusti estetici è questo: come fanno ad essere sicure che poi ti tieni il gatto se le succede qualcosa? Tipo se le devono amputare una zampetta? O se le rimane una ferita bene in vista?

Sono più vicino alla Toscana di Barletta :boccaaperta2:
Se gli si deve amputare pace, si tiene così, idem per una ferita. Semmai si dovrebbe cercare di limitare i pericoli e le occasioni per farsi male anche se i gatti a volte sembrano cercarle con il lanternino (la gatta della mia ragazza, tutto il tempo per attraversare una strada e questa scema si butta in mezzo quando passa una moto, passando perfettamente in mezzo alle due ruote, come ha fatto a non morire è un mistero per me).

Vorrei applicare nella mia vita il vecchio e caro "tratta tutti come vorresti essere trattato" e non vorrei ritrovarmi messo alla porta se (per esempio) in vecchiaia sarò rimbambito o sordo come una campana, e per "tutti" intendo anche gli animali.

Avevano proposto gatti dalla Sicilia con mezzo di trasporto simil Bartolini :manineicapelli: quindi è già un passo avanti :ammiccante:

Ad ogni modo nel weekend andiamo a prendere la prima gatta da una ragazza

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

E come li limiti i gatti? Io non li ho mai presi per paura che cadano dal balcone. Anche il gatto di Fiorello, stando a quello che dice lui, s'è fatto 5-6 voli.

Ma facendo il giro dei veterinari non avete trovato nulla?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto:E come li limiti i gatti? Io non li ho mai presi per paura che cadano dal balcone. Anche il gatto di Fiorello, stando a quello che dice lui, s'è fatto 5-6 voli.

Ma facendo il giro dei veterinari non avete trovato nulla?
Non c'è il balcone, le finestre hanno le zanzariere e si esce solo da una porta.

Abbiamo subito usato Facebook, almeno lo uso per qualcosa.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Se però la prendete da un vet, capace che l'hanno già chippata, vaccinata, sverminata e sterilizzata.

Sono molto deluso dalle rubriche di salute del tg2.
Annunciano che a soffrire del mal di testa sono soprattutto le donne, e invece di una femminista intervistano un medico :perplesso: mi sarebbe stato bene anche un prete conservatore che divagava di peccato originale, ma così ho cambiato canale.

Non sapete fare tv.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Un Carismatico!!!

C'è solo un Carismatico!!!

Un Carismaticoooooo!!!

C'è solo un Carismatico!!!


Adoro.

Ripeto.

Adoooooooooooooooooooooro la Leadeeeeership!!!

Cazzo, se l'adoro.

Aaah, mi ci voleva proprio.



Un saluto a tutti quanti dal vostro Ankie, che tra una partita di golf e una cena galante trova anche il tempo di salutarvi.

Rispondi