Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Anche qui generi e contesti totalmente diversi, Chaplin aveva sempre elementi drammatici nelle sue storie, la comicità era universale, Vanzina è più sulla farsa e su una comicità prettamente italiana, ed è all'interno dell'era televisiva.

Poi non capisco tutta questa rabbia repressa nei suoi confronti, proprio in questi giorni, questo sì di pessimo gusto veramente.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff Hardy 18 ha scritto:

Tatti ha piena libertà sui contenuti, più che altro non fu un investimento, ma quei film erano di proprietà Mediaset in un modo o in un altro.
Berlusconi ha giustamento preso registi a basso costo (Bava che poi ti gira Fantaghirò) o film a costo zero per rimepire le ore. In ottica commerciale ha senso. Sull'impatto non so, il giro che porta a Nocturno o a Bloodbuster comunque vive dagli anni '80, quindi direi che rese facile la fruizione per i fan.
Mah di nicchia "Cannibal Holocaust" è assurdo come termine. Già ben prima di Tarantino. Per dire il DVD uscì prima negli US o in Giappone che in Italia.
Ma certo che erano operazioni commerciali, una frase famosa attribuita a Berlusconi è "peccato dover inserire dei programmi tra un blocco pubblicitario e l'altro".
Sul finire degli anni '80 l"horror italiano era già passato in serie c, quei film non me li ricordo neanche come bruttissimi. A cena col vampiro virava sul comico, e aveva tra i protagonisti Igor Marini, il grande accusatore di Telekom Serbia.

Ma un sacco di film sono usciti prima all'estero che qui, pensa ai dvd francesi di Fulci, ma sempre sconosciuti ai più rimangono. Anche se il film di Deodato ebbe una certa fama all'uscita, mi pare che ne parlasse pure Maltin, ma oggi chi lo conosce?

Selvaggi proprio no, a 'sto punto meglio I fichissimi o Vacanze in America. In realtà lo metterei proprio tra i peggiori.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Mi piace la coralità di Selvaggi, però siamo lì con quelli che dici ed è il più debole tra quelli che ho detto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Tra l'altro Carlo Vanzina ha diretto anche Matt Morgan nel film tv "Piper". Interpretava un divo dei peplum che veniva rimbalzato all'entrata del locale, sarà stato in video 20 secondi.
Era un aneddoto che volevo tenermi per Il Grande Torneo delle Opere di Carlo Vanzina, ma non vedo Ankie molto propenso.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Pure Rikishi in Natale a Miami.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

È di Neri Parenti, adesso Ankie ti cazzia :trollface:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Pure Rikishi in Natale a Miami.
Quello è di Parenti.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:È di Neri Parenti, adesso Ankie ti cazzia :trollface:
Tipo quelli che nel 2006 pensavano che il Wrestling si limitasse a Smackdown.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non si parlava di categoria "cinepanettoni"?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Ah bo, io parlo sempre e solo di Carlo, nemmeno delle sceneggiature di Enrico fatte senza Carlo.

Almeno fino alla prossima morte illustre.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Emperador Horace ha scritto:Tra l'altro Carlo Vanzina ha diretto anche Matt Morgan nel film tv "Piper".
Jeff Hardy 18 ha scritto:Pure Rikishi in Natale a Miami.
:ammiccante: E quest'anno il Most Competent cambierà caminetto :boccaaperta2:


I fichissimi vs Montecarlo Gran Casinò

Piedipiatti vs A spasso nel tempo l'avventura continua

Miliardi vs E adesso sesso

Un'estate ai Caraibi vs Selvaggi

Votate

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Ankie ha scritto:Croazia miglior Compagine della Fase a Gironi
Emperador Horace ha scritto:Sono felice per la Croazia, ma mi spiace che potrebbero battere il record della rappresentativa di Francia '98, una delle mie squadre preferite di sempre.
Ankie ha scritto: Bè però potresti vendicarti proprio della Francia 20 anni dopo, ripensare a come eri ed a come sei, sai i Brividoni...

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Modric magari vincerà il Mondiale, ma non gli vorro' mai bene quanto ne ho voluto a Prosinecki.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3126
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 443 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto:Prosinecki.
Lo consiglio a tutti.

Immagine

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Batidor »

Visto l'argomento ha generato una discussione, vi posto quanto pubblicato su FB nella pagina di Cinematic Folks, tratto da un intervista a Carlo Vanzina: "La commedia necessita di pochi movimenti di macchina e di pochi primi piani, altrimenti il pubblico non si sente calato in quell'atmosfera e non ride più. Billy Wilder dice che il primo piano non è buono per far ridere. Occorre usare l'obiettivo da 40 mm [di lunghezza focale] perché è quello che maggiormente si avvicina alle caratteristiche dell'occhio umano. Anche i movimenti di macchina danno fastidio nella commedia, quindi occorre usarli solamente per raggiungere un certo ambiente o creare una particolare atmosfera, e dopo andare molto sul semplice.
All'inizio, quando feci il mio primo film, tendevo a compiere dei virtuosismi registici. È una cosa un po' infantile. Certo, son cose bellissime, soprattutto se servono in quel momento, m'entusiasmo anche io quando vedo un film di Brian De Palma, però fa un altro tipo di cinema rispetto al mio. I virtuosismi sono una grande trappola in cui molti registi tendono a cadere. L'importante è raccontare al pubblico quello che tu hai scritto sulla pagina. Però bisogna avere le idee chiare; e poi, per poter essere rapidi, bisogna girare solo quello che ti occorre. Se uno comincia a dire - Questa scena la voglio riprendere da sopra, da sotto, da destra, da sinistra, di spalle.. - è normale che perda tempo."

Rispondi