One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

io ho trovato lo scontro parecchio sopravvalutato

si picchiano, poi rufy vince perchè sì, sviluppando in 5 min un potere del quale non aveva mai mostrato alcuna attitudine in precedenza (contro un avversario che lo usa perfettamente da anni)... praticamente lo scontro standard di zoro

il gear 4 già non serve più ad un cavolo

boh



Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Verdetto sbagliato proprio no, dai.
Se rufy al capitolo 900 non è in grado di sconfiggere un comprimario del nemico principale, comparso un paio di volumi prima, allora fa in tempo a finire Berserk prima che i mugiwara arrivino a Raftel

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Archer ha scritto: Per il resto è una saga godibile che ha esaurito il proprio potenziale narrativo già da parecchi capitoli, non capisco dove Oda voglia andare a parare.
Esattamente.

Per quanto lo scontro sia stato figo (mi è piaciuto anche il finale, anche se avrei preferito un "pareggio più chiaro"), non sono riuscito a godermelo perché anticlimatico nel contesto narrativo della saga, che dopo essere stata nettamente la migliore del post timeskip, ha detto tutto quello che c'era da dire col suicidio (?) di Pedro e con la prima fuga. Da lì in poi ha perso inevitabilmente di pathos visto che pareva finita, e la collocazione particolare di Rufy-Katakuri ha inficiato sull'interesse per lo scontro

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

In wwe torna bryan, e one piece fa uscire 5 capitoli senza pausa!
Dai cazzo!!!
Allora??? Lo facciamo il toto scommesse? Chi dice che la Mamma va giú?

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

cesarollins ha scritto:In wwe torna bryan, e one piece fa uscire 5 capitoli senza pausa!
Dai cazzo!!!
Allora??? Lo facciamo il toto scommesse? Chi dice che la Mamma va giú?
5 capitoli di fila :boh:

Mi sono perso qualcosa per strada o tutto ciò che può buttare giù Mama è la torta """avvelenata"""? In tal caso no, non può cadere perchè verrebbe meno la promessa fatta da Rufy che prima o poi l'avrebbe affrontata seriamente e sconfitta. Magari non a WCI, magari non come avversario principale ma all'interno di una guerra, ma mi sembra strano che dopo che se le sono promesse ben 2 volte non si affrontino

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

secondo me, big mom ha la vista offuscata dalle lacrime e sta attaccando a cazzo i suoi uomini. Come quando era piccola, che per lo stesso motivo, si mangió madre caramel e gli altri bambini.
L'ombra che va contro Judge è chiaramente Snack, quella con la falce invece, penso sia una sorta di fusione tra i dieci gemelli.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Sono rimasto così :boh:

O quello, oppure Pudding le ha alterato la memoria e in realtà gli Strawhat sono belli che fuggiti

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

bastava mettere un frutto del diavolo nella torta e lei sarebbe schiattata al 100% :sarcasmo:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Devixe »

KaiserSp ha scritto:bastava mettere un frutto del diavolo nella torta e lei sarebbe schiattata al 100% :sarcasmo:
Ma non è che crescano sugli alberi i frutti del diavolo. Credo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

Devixe ha scritto: Ma non è che crescano sugli alberi i frutti del diavolo. Credo.
quasi tutti i sottoposti di big mom ne hanno uno... e pochi non sono!

quindi, sì, crescono sugli alberi o cmq la sua organizzazione è in grado di ottenerne quanti ne vuole

certo, il piano della torta non era preventivato all'inizio della saga, ma per una "mangiona" sarebbe stata una debolezze facilmente sfruttabile per eliminarla a colpo sicuro

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Non è nel personaggio di sanji usare del cibo per avvelenare qualcuno. Men che meno una donna.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

ODAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

cesarollins ha scritto:Non è nel personaggio di sanji usare del cibo per avvelenare qualcuno. Men che meno una donna.
ma infatti penso che avrebbe dovuto farlo capone

era lui quello che voleva ammazzarla e questa strategia era così semplice e sicura

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Però Capone ha valutato che la torta l'avrebbe comunque messa ko, visto che l'ha assaggiata.

Comunque sono d'accordo con la teoria di Pudding che gli ha cambiato i ricordi.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Capitolo che sinceramente non saprei come definire. L'avrò già riletto quelle 5-6 volte e lascia sempre lo stesso effetto, questo finale e questa scelta di regia mi hanno spiazzato.

Rispondi