Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Emperador Horace »

Ma di Corona ce li mettereste nel Torneo "Try Me Out", "I Don't Wanna Be A Star", ma soprattutto "Walking On Music" e "The Power Of Love"?

Cercando ispirazione ho beccato la top 10 di WatchMojo che è imbarazzante, sbagliano pure la versione di "Missing" e non ci sono pezzi post-95. Ma anche voi considerate "Be My Lover" sopra "Sweet Dreams"?

Ah, la prima cantante dei Livin' Joy ha fatto le selezioni per l'X-Factor UK in onda ora, ma non so se l'hanno presa. Ha cantato proprio "Dreamer".



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq io il tabellone lo sto facendo veramente.
Non ho ancora toccato le liste, sto andando a memoria, ma mi sono reso che lo schema che mi sono dato è troppo rigido.
Rischio di mettere un sacco di pezzi trance o house a fare numero, evitando brani come "The Spaceman" degli U.S.U.R.A., "Stay With Me" dei Da Blitz o "Got To Get It" dei Culture Beat per non mettere troppa roba uguale.

E sono ancora indeciso sui vari Fatboy Slim, Chemical Brothers e Apollo 440.

I primi 4 gironi, di 128, potrebbero essere questi.

Girone 1

Snap! - Rhythm Is A Dancer
Mato Grosso - Mystery
A.C. One - Sing A Song Now Now
La Bouche - I Love To Love
Members Of Mayday - Sonic Empire
Virtualmismo - Cosmonautica*
Blast - Crayzy Man
Jestofunk feat. Jocelyn Brown - Special Love

2

U.S.U.R.A. - Open Your Mind [compresi remix del 97]
20 Fingers feat. Roula - Lick It
Vengaboys - We Like To Party
Run From Run DMC - Praise My DJ
Nostradamus - L'Ultima Profezia
Do It! - Tituta
Don Carlos - Alone
Skuba - What's Up Daddy?

3

Blackwood - Ride On The Rhythm
Ava & Stone - Yeh Yoh
Aladino - Brothers In The Space
X-Treme - Love Song
Bobby Flexter - Profondo Rosso
L.A. Style - James Brown Is Dead
Cassius - 1999
*

4

Twenty 4 Seven - I Can't Stand It
A.D.A.M. feat. Amy - Zombie
Bliss Team - People Have The Power
Ti.Pi.Cal. feat. Kimara - Follow Your Heart
DJ Panda - It's A Dream
Quadrophenia - Quadrophenia
Nerio's Dubwork - Sunshine & Happiness
Duke - So In Love With You [Remixes]

Anche se sono troppo carichi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Hard Is Ono »

Secondo me se partecipi al podcast, devi proporti per essere quello che seleziona la musica.

Penso che se l'intermezzo spengleriano fosse stato intermezzato da Open Your Mind e da James Brown Is Dead ne avrebbe giovato.

OMGWhizzBoy
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/08/2018, 1:26
Città: Venezia

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da OMGWhizzBoy »

Sono offeso

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Hard Is Ono »

Perchè non ti piace la dance?

OMGWhizzBoy
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/08/2018, 1:26
Città: Venezia

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da OMGWhizzBoy »

Certo, piuttosto Wagner o un film di Syberberg

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Emperador Horace »

Non è Wagner ma Nino Baldan aveva pubblicato un articolo sui brani pop basati sul Canone di Pachlebel.
Ci sono anche "Scatman's World" e "Go West".
Altrimenti ti consiglio la "Classika compilation"
https://www.discogs.com/it/Severo-Lomba ... se/1152968" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Mystogan »

Raga' ma col successo dilagante di Smash Bros e con l'imminente uscita di Jump Force, non la sentite nell'aria anche voi di TW questa voglia di mettere in piedi un torneino a cavallo tra l'epicità e il trash?
Nello specifico, pensavo di organizzare un torneo crossover tra i protagonisti degli Action Shounen più popolari di tutti i tempi, in cui votiamo un po' a cazzo di cane (aka senza parametri e basandoci su quanto lungo ci fanno diventare il pene) i personaggi che preferiamo del genere più popolare del panorama fumettistico Nipponico.

L'idea di base sarebbe quella di scegliere i 4 personaggi più popolari (necessariamente heroes, anche se possono essere stati villains durante il loro percorso) da 16 Action Shounen diversi per un totale di 64 pg, e qui mi dovete dare una mano voi con la selezione. Al momento il mio listone prevedeva:
Spoiler:
1# : Dragon Ball
- Goku
- Vegeta
- Gohan
- ??? (Piccolo/Trunks)

2# : One Piece
- Monkey D. Luffy
- Zoro Roronoa
- Sanji Vinsmoke
- ??? (Nami/Usopp/Trafalgar Law)

3# : Naruto
- Naruto Uzumaki
- Sasuke Uchiha
- Sakura Haruno
- ??? (Gaara)

4# : Bleach
- Ichigo Kurosaki
- Rukia Kuchiki
- Uryuu Ishida
- ??? (Orihime Inoue/Renji Abarai)

5# : Fairy Tail
- Natsu Dragneel
- Lucy Heartfilia
- Erza Scarlet
- ??? (Gray Fullbuster/Gajeel Redfox)

6# : Nanatsu no Taizai
- Meliodas
- Ban
- King
- ??? (Diane)

7# : Hunter X Hunter
- Gon Freecs
- Killua Zoldyck
- Kurapika
- ??? (Leorio Paradiknight/Hisoka Morow)

8# : Fullmetal Alchemist
- Edward Elric
- Alphonse Elric
- Roy Mustang
- ??? (Scar)

9# : Boku no Hero Academia
- Izuku Midoriya
- Katsuki Bakugou
- Shouto Todoroki
- ??? (Uraraka Ochako)

10# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???

11# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???

12# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???

13# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???

14# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???

15# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???

16# : ???
- ???
- ???
- ???
- ???
Nelle parentesi alcuni nomi che proporrei io, ma sono accette anche altre proposte.
Mi dovreste come avrete capito consigliare altre sette serie con cui completare il quadro dei partecipanti.
Tra le serie che non ho visto e conosco soltanto di nome avevo pensato a Ao no Exorcist, Soul Eater, Gintama, JoJo no Kimyou na Bouken, ma sono solo ipotesi, come ho detto non le ho viste.
I quattro personaggi da candidare devono necessariamente essere dei protagonisti e devono menare le mani, come quarto ci possiamo concedere una wild card a patto che sia effettivamente un personaggio popolarissimo (ripeto, popolarissimo) e che come ho detto non sia un villain puro.
Unica cosa, preferirei non includere personaggi che nei rispettivi manga/anime hanno il ruolo del "sensei", tipo Jiraya/All Might, generalmente sono personaggi con una certa profondità e cozzerebbero un po' con lo spirito caciarone che vorrei dare al tutto.

Per l'elenco di serie catalogate come Action Shounen potete guardare qua.

Un paio di domandine:
- Shingeki no Kyojin é considerato Action Shounen, anche se come tematiche c'entra un cazzo con le altre serie che ho incluso. Lo mettiamo comunque?
- One Punch Man, Tokyo Ghoul e Berserk invece sono considerati Action Seinen, li contiamo lo stesso o li lasciamo fuori?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Impreza »

Già AOT c'entra poco con le shonenate, Berserk non ci fa proprio nulla qui in mezzo. Anche se non si menano avrebbe molto più senso un Food Wars, piuttosto che queste due. Tokyo Ghoul boh, OPM non sono troppo convinto ma un torneo senza il nostro pelatone preferito non si può fare. Il problema è che al limite entrerebbero solo lui e, forse, Genos.

Proporrei Tower of God ma è una webtoon coreana e penso d'averlo letto solo io qua dentro.

Non ho visto tutto, butto giù qualcosa. In caso correggetemi.

Yu Yu Hakusho

Noragami

Black Clover

Bungo Stray Dogs

Saint Seiya

Kinnikuman

Shaman King

Medaka Box

Akame ga Kill

Comunque non lo so, cioè, ho detto che avrei dato una mano e perlomeno qua non siamo su Normie Zone, ma pensandoci un po', farlo qua sopra mi sembra un pochino troppo ambizioso. IMHO, magari un torneo sui personaggi di una singola opera, tipo MHA, potrebbe riscuotere più "successo" e quantomeno, pur essendo una roba caciarona, si voterebbe con un criterio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Mystogan »

Eh lo so, un po' ambizioso lo é, però m'andava proprio di fare una roba così un po' bizzarra, un torneo di BnHA invece sarebbe un pochino più serio.
Possiamo ridurre le serie da 16 a 12 o 8 (in questo caso però toccherebbe allungare il numero dei pg), che poi la prima solita fase a gironi serve a levare quelli che conoscono troppo in pochi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da The Prizefighter »

Entro a gamba tesa per dire che potrei partecipare al torneo di MHA, forse. Nel senso che l'anime l'ho recuperato tutto (e aspetto tantissimo la quarta stagione), mi manca giusto il film Two Heroes che vedrò a Marzo visto che arriverà qua in terra italica. Il manga invece l'ho appena cominciato, dall'inizio, quindi credo mi prenderà molto tempo.

Per l'altro sono ignorantissimo come la merda, oltre ad essere pigro

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da El Bamba »

Io ci sto..
Beneomale letti tutti..
Se posso pronunciarmi su DB metterei Piccolo (vincitore a sorpresa Dell'ultimo torneo) e o Freeza o Mirai Trunks al posto di Gohan..
Approvo Saint Seya, Kinnikuman, Yu degli spettri e perché no OPM.. (o Rave che ho finito recentemente o 666 Satan)
Tra gli altri in forse OBBLIGATORI Isoka, Traffy e il fighissimo Escanor :party:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Mystogan »

El Bamba ha scritto:Io ci sto..
Beneomale letti tutti..
Se posso pronunciarmi su DB metterei Piccolo (vincitore a sorpresa Dell'ultimo torneo) e o Freeza o Mirai Trunks al posto di Gohan..
Approvo Saint Seya, Kinnikuman, Yu degli spettri e perché no OPM.. (o Rave che ho finito recentemente o 666 Satan)
Tra gli altri in forse OBBLIGATORI Isoka, Traffy e il fighissimo Escanor :party:
Come cazzo ho fatto a dimenticare Escanor, una delle poche robe decenti di NnT II.
Gohan non si può levare, é praticamente il secondo protagonista. Frieza tenderei al no perché é sempre stato un villain puro e vorrei limitarmi ai buoni per comodità (diventa difficile paragonare un villain di una serie con un hero di un altra serie), preferirei Piccolo.

Saint Seiya e Yu Yu Hakusho ci stanno, ma mi dovete dire i pg che io non li ho visti.

Però DP oltre alle serie mancano i partecipanti, che se mi devo fare le seghe reciproche con Impreza gli scrivo in PM.
The Prizefighter ha scritto:Entro a gamba tesa per dire che potrei partecipare al torneo di MHA, forse. Nel senso che l'anime l'ho recuperato tutto (e aspetto tantissimo la quarta stagione), mi manca giusto il film Two Heroes che vedrò a Marzo visto che arriverà qua in terra italica. Il manga invece l'ho appena cominciato, dall'inizio, quindi credo mi prenderà molto tempo.
Se sto torneo non prende piede quando smaltirò la delusione penserò a metterne in piedi uno di BnHA.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da El Bamba »

Magari trovando i personaggi si crea il topic e si attirano più persone..
Ti direi come personaggi (seppur scontati) per

Saint Seya si pesca facile con Seya e Ikki obbligatori e 2 tra Hyoga Shiryu o Shun
Yu degli spettri Yusuke Hiei Kurama e Kuwabara
Ranma 1/2 Ranma Happosai Shampoo e Ryoga
Sayuki Genjo Sanzo Son Goku Sha Gojyo Cho Hakkai

Kenshiro non va bene vero?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei

Messaggio da Inklings »

Sarò scemo io, ma credo sarebbe meglio fare un torneo sui villain.
Uscirebbe più interessante, più lungo, più vario, più combattuto, con personaggi caratterizzati bene e molto diversi tra di loro.
Dai obbiettivamente i protagonisti shounen sono tra il babbeo, lo stereotipo e la macchietta, dubito ne troviamo più di una decina di decenti

Rispondi