POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Ma non è una guerra santa tra comunisti e neonazi, ci sono fasci da entrambe le parti e gli unici a pagare sono i civili. Sono in guerra e accettano l'aiuto di chiunque, non penso stiano a guardare le vedute politiche di questo e quello.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1675 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Moxicity ha scritto: Perché sono scemi.
L'equazione è:
Comunismo = Russia
Putin = Russia
Putin = Comunismo
Se ci pensassero un attimo capirebbero che non è esattamente così.
Aggiungici Unione Europea = Nazismo e siamo messi ancora meglio. "Il compagno Putin" (cit.) :IT:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1675 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Primi exit poll svedesi danno il Partito Socialdemocratico in vantaggio, ma l'estrema destra è al 20%.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9359
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 727 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 60583/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancora non si stancano di questa buffonata?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto:https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 60583/amp/

Ancora non si stancano di questa buffonata?
politicamente sono stati sconfitti

mediaticamente sono ormai uno zimbello

non rimane che la violenza

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9359
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 727 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Il tutto mentre quel granduomo di Puigdemont è ancora bello bello in Belgio. Un fifone a cui fanno ancora credito. LOL.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11162
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da The Prizefighter »

Arrestate Emily Ratajkowski e Amy Schumer (insieme ad altre 300 persone credo) per la protesta contro la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

non conosco i dettagli ma mi viene difficile pensare che abbiano arrestato 300 persone in blocco solo perchè manifestavano :-

ok che negli USA la polizia non va molto per il sottile ma a questo punto dovrebbero fare centinaia di arresti al giorno, visto che oltreoceano manifestano quotidianamente per qualsiasi motivo :-

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1675 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Exit poll Baviera: CSU 35% (in calo); Verdi 18,5% (vera sorpresa, e che bona la leader); FW (conservatori) 11,5%; AFD 11% (pd, non il partito, ma forse poteva andare peggio); SPD 10% (una debacle); FDP (liberali) 5%; Die Linke (estrema sinistra) 3,5% (sotto la soglia di sbarramento).
La CSU perde la maggioranza assoluta, sarà costretta ad un'alleanza, probabilmente con i FW, meno probabile con i Verdi.

Ma perché i Verdi in Italia sono snobbati?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1675 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Bolsonaro presidente del Brasile. Io sono basito dalla quantità di persone entusiaste che lo acclamano ed esultano per la sua vittoria, prendendo per il culo i sinistri radical chic arcobaleno che pensano solo ai froci. Io boh. Ah ma ci restituisce Battisti quindi ok, tutto a posto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KanyeWest »

Delphi ha scritto:Bolsonaro presidente del Brasile. Io sono basito dalla quantità di persone entusiaste che lo acclamano ed esultano per la sua vittoria, prendendo per il culo i sinistri radical chic arcobaleno che pensano solo ai froci. Io boh. Ah ma ci restituisce Battisti quindi ok, tutto a posto.
In realtà basterebbe uscire dai propri schemi mentali (o dalla propria cameretta) per capire che non c'è da stupirsi affatto, perché è accaduta la stessa identica cosa in Italia giusto quest'anno.
In questi mesi ho conosciuto un paio di brasiliani che mi hanno spiegato un po' la situazione dal loro punto di vista: per quanto Bolsonaro dica cose pericolosissime e istighi il popolo ad azioni un pelo più gravi di voler semplicemente mandare via gli immigrati a calci in culo, il PT ha governato da più di tre lustri e dopo il fattaccio della Rousseff ha avuto la chance di cambiare e ricostruirsi in vista delle elezioni ma ha preferito, come qualche altro partito che conosciamo tutti, ribadire la sua superiorità intellettuale rispetto al popolo, difendendo a spada tratta Lula e Rousseff con il primo che al momento è stato condannato a tipo dieci anni di carcere e senza ammettere il minimo errore commesso nei mandati precedenti.
È chiaro che ad una certa il popolo si rompa il cazzo di questi spocchiosi così lontani dai loro problemi e decida di dare una chance al diverso, ed anzi la reazione di chi ha votato Salvini o 5 stelle è totalmente coerente con quello che ci si dovrebbe aspettare.
Io sinceramente non avrei neanche tutte queste overreaction, non è che Bolsonaro dall'oggi al domani diventa dittatore e crea un gruppo di guerriglieri pronti a sparare nei locali gay così come l'economia britannica non è crollata dopo la Brexit o l'America non sia ancora affondata con Trump, non è che il feticismo per l'apocalisse della destra kattiva sia troppo diverso da chi strilla per i vaccini o gli immigrati

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Sonoio »

a me non preoccupa il singolo caso ma i danni combinati ora che abbiamo trump salvini bolsonaro etc. etc.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Uno dei dati più significativi degli ultimi 10 anni (guarda caso dal 2008...) è il crollo totale e irreversibile dei tradizionali partiti sedicenti socialdemocratici.

Con rare eccezioni del tutto contingenti (Corbyn).

Come ho già detto mille altre volte, i partiti della "sinistra" si sono offerti come gestori della crisi e, per parafrasare Agnelli, hanno fatto le politiche di destra meglio di quanto avrebbero fatto in questa fase i partiti di destra medesimi, con la complicità delle direzioni sindacali e spendendo il prestigio dei propri dirigenti nei settori popolari e proletari.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KanyeWest »

Dimenticavo di dire che Lula si era comunque candidato come principale nome per i dem e questo ha portato Haddad a fare campagna solo per un mese, inoltre l'attentato a Bolsonaro non ha fatto altro che aumentare il suo consenso nei sondaggi perché appunto visto come forza anti-establishment non voluto dalla casta perché potenzialmente capace di cambiare le cose davvero.
Tutto il mondo è paese, specialmente nel 2018, e negare ciò che ha detto Hard Is Ono è malafede o totale assenza di capacità critica

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1675 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

La Brexit non è ancora attiva eh.

Ma no, io comprendo (cioè no, però mi sforzo) le ragioni dei trionfi dei populismi anche qui in Italia, ma non credo comunque ravvicinabili quelli nostrani a Bolsonaro, uno che ha usato toni quasi da guerra civile (nemmeno Salvini e Le Pen si sono spinti a tanto). Ma ai populisti basta dire che uno "è di destra" e allora si fanno le seghe a due mani.

Rispondi