Calderoli: abolire il I maggio

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
jorge80
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/12/2010, 13:22

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da jorge80 »

Scoundrel ha scritto:

ma no,per loro è "battuta provocatoria",non ridicolaggine :mrgreen:
Il ministro Calderoli aveva definito "una follia" la festa dell'unità d'Italia. "C'è ben poco da celebrare", ha detto. Poi, premettendo di dire "un'eresia", ha aggiunto: "Pure la festa dei lavoratori andrebbe celebrata lavorando, altro che scampagnate".

tu questo lo traduci con "aboliamo il primo maggio"?



-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da -Miz- »

KaiserSp ha scritto:
più che moda direi che alla lega non mancano mai argomenti per farsi insultare da qualunque essere dotato di raziocinio

oltre ai motivi standard (indipendenza della padania, diffusione dell'odio sociale, borghezio ecc ecc) ogni giorno i leghisti trovano modi sempre nuovi per farsi coprire di insulti

è una moda questa? uhmm

al massimo è una moda da parte loro dare sfogo alla fantasia in modi sempre meno comprensibili
dipende sempre il punto di vista da cui si osserva la cosa.ad esempio io aprirei un topic ogni giorno sulla ridicolezza della procura milanese e sull'emergenza democratica che sta vivendo questo paese in mano al partito dei magistrati,ma evito ogni giorno di venire qua a vomitare odio.se è cosi palese che la lega è un partito di dementi,sicuramente alle prossime elezioni piglierà meno del 4% e non andrà in parlamento,al contrario è possibile che i dementi siano altri

Avatar utente
Natural Science
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/12/2010, 16:41
Città: Monza

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da Natural Science »

jorge80 ha scritto:
Il ministro Calderoli aveva definito "una follia" la festa dell'unità d'Italia. "C'è ben poco da celebrare", ha detto. Poi, premettendo di dire "un'eresia", ha aggiunto: "Pure la festa dei lavoratori andrebbe celebrata lavorando, altro che scampagnate".

tu questo lo traduci con "aboliamo il primo maggio"?
Sai il significato di eresia o sei convinto voglia dire battuta?

Scoundrel
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Napoli

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da Scoundrel »

jorge80 ha scritto:
Il ministro Calderoli aveva definito "una follia" la festa dell'unità d'Italia. "C'è ben poco da celebrare", ha detto. Poi, premettendo di dire "un'eresia", ha aggiunto: "Pure la festa dei lavoratori andrebbe celebrata lavorando, altro che scampagnate".

tu questo lo traduci con "aboliamo il primo maggio"?

a parte che,appunto,ha detto un'eresia,lavorare durante una festa,significa non festeggiare,quindi abolire la festa.

@Miz: certo,del resto sono i magistrati cattivi,non è che vi sono prove e quindi deve partire un'inchiesta :LOL2:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da KaiserSp »

-Miz- ha scritto:dipende sempre il punto di vista da cui si osserva la cosa.ad esempio io aprirei un topic ogni giorno sulla ridicolezza della procura milanese e sull'emergenza democratica che sta vivendo questo paese in mano al partito dei magistrati,ma evito ogni giorno di venire qua a vomitare odio.se è cosi palese che la lega è un partito di dementi,sicuramente alle prossime elezioni piglierà meno del 4% e non andrà in parlamento,al contrario è possibile che i dementi siano altri
un attimo, non confondiamo le cose

l'operato dei tribunali, al di là che possa piacere o meno, ha un determinato scopo in quanto rappresenta il potere giudiziario in Italia, quindi ben inquadrato e riconosciuto nella nostra forma di governo

la lega invece predica odio PER DEFINIZIONE:
Art. 1 - Finalità
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.

per una minima coerenza intellettuale, una persona che sposa tale credo NON può giurare sulla Costituzione Italiana che dice all'Articolo 5:
"La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali"

a questa palese contraddizione di fondo bisogna aggiungere la continua diffusione di odio:
- odio contro gli stranieri (i "bingo bongo")
- odio contro chi ha una cultura diversa (i musulmani)
- odio contro gli stessi italiani (i "terroni")
cioè il maggiore alleato del "partito dell'amore" è il "partito dell'odio", il che è alquanto singolare!

e se poi un "partito di dementi", come l'hai chiamato tu, prende voti è perchè a quanto pare esistono persone ancora più dementi che li votano... e visti i numeri, i dementi in Italia sono molti e portano nei vari organi di potere grotteschi personaggi che li rappresentano alla perfezione (ad esempio vorrei sapere, anche solo per curiosità, chi si sente rappresentato da borghezio o dal figlio di bossi)

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da -Miz- »

KaiserSp ha scritto:
un attimo, non confondiamo le cose

l'operato dei tribunali, al di là che possa piacere o meno, ha un determinato scopo in quanto rappresenta il potere giudiziario in Italia, quindi ben inquadrato e riconosciuto nella nostra forma di governo

la lega invece predica odio PER DEFINIZIONE:
Art. 1 - Finalità
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.

per una minima coerenza intellettuale, una persona che sposa tale credo NON può giurare sulla Costituzione Italiana che dice all'Articolo 5:
"La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali"

a questa palese contraddizione di fondo bisogna aggiungere la continua diffusione di odio:
- odio contro gli stranieri (i "bingo bongo")
- odio contro chi ha una cultura diversa (i musulmani)
- odio contro gli stessi italiani (i "terroni")
cioè il maggiore alleato del "partito dell'amore" è il "partito dell'odio", il che è alquanto singolare!

e se poi un "partito di dementi", come l'hai chiamato tu, prende voti è perchè a quanto pare esistono persone ancora più dementi che li votano... e visti i numeri, i dementi in Italia sono molti e portano nei vari organi di potere grotteschi personaggi che li rappresentano alla perfezione (ad esempio vorrei sapere, anche solo per curiosità, chi si sente rappresentato da borghezio o dal figlio di bossi)
ma si,dico che mi pare inutile tutti i giorni aprire topic sulla lega.ha il 12%,evidentemente non è proprio come la si spacci qui dentro dove il pdl prenderebbe il 5%,la lega lo 0,1% e il centro sinistra 90%.

sul discorso dell'odio però eviterei,perchè ogni partito ne è pregno tanto quanto la lega,forse in maniera piu nascosta,ma c'è

jorge80
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/12/2010, 13:22

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da jorge80 »

Natural Science ha scritto:
Sai il significato di eresia o sei convinto voglia dire battuta?
certo che lo so
invece tu sai cosa significa essere il quinto paese al mondo per debito pubblico?
detto questo credo che una provocazione sia più che legittima

Avatar utente
Kortatu
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/12/2010, 10:05
Città: Roma

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da Kortatu »

La Russa al programma di Fazio

"Se non si lavora nella festa del LAVORO mi pare il minimo che non si lavori alla festa dei cento cinquanta anni"

Peccato, caro ministro, che la festa non è del lavoro ma dei lavoratori. :ooops:

Avatar utente
Natural Science
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/12/2010, 16:41
Città: Monza

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da Natural Science »

jorge80 ha scritto:
certo che lo so
invece tu sai cosa significa essere il quinto paese al mondo per debito pubblico?
detto questo credo che una provocazione sia più che legittima
Invece tu sai che un Phyllium Giganteum si riproduce principalmente per partenogenesi?
Perchè è questo il gioco che stai facendo... no?

jorge80
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/12/2010, 13:22

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da jorge80 »

Natural Science ha scritto:
Invece tu sai che un Phyllium Giganteum si riproduce principalmente per partenogenesi?
Perchè è questo il gioco che stai facendo... no?
si guarda, proprio uguale
l'unica differenza è che le cose che dico io sono collegate


te ne dico un'altra: lo sai che in ogni giorno di festa lo stato perde dei soldi, vero?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da KaiserSp »

-Miz- ha scritto: ma si,dico che mi pare inutile tutti i giorni aprire topic sulla lega.ha il 12%,evidentemente non è proprio come la si spacci qui dentro dove il pdl prenderebbe il 5%,la lega lo 0,1% e il centro sinistra 90%.
io ancora non ho capito chi ti obbliga ad entrare in ogni topic sulla lega...
ti danno fastidio? non ci entrare

inoltre qui nessuno spaccia niente: è semplicemente un rapporto di causa e effetto, usando i termini detti da te, "molti dementi => molti voti ad un partito di dementi"

-Miz- ha scritto:sul discorso dell'odio però eviterei,perchè ogni partito ne è pregno tanto quanto la lega,forse in maniera piu nascosta,ma c'è
eh, calma con i paragoni azzardati

io non conosco molti partiti i cui eletti bruciano i pagliericci degli immigrati o che versano urina di maiale sui terreni adibiti alla costruzione di moschee, o che hanno come slogan "bruciamo il tricolore", o "puliamoci il culo col tricolore"... oltre ovviamente ad una serie di insulti contro tutto e tutti

magari tu si...

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da -Miz- »

KaiserSp ha scritto:
eh, calma con i paragoni azzardati

io non conosco molti partiti i cui eletti bruciano i pagliericci degli immigrati o che versano urina di maiale sui terreni adibiti alla costruzione di moschee, o che hanno come slogan "bruciamo il tricolore", o "puliamoci il culo col tricolore"... oltre ovviamente ad una serie di insulti contro tutto e tutti

magari tu si...
no in effetti conosco solo partiti che hanno gente invischiata in terrorismo(sel),con un tizio condannato per collusione con la mafia(udc),che inneggia con frasi ai limiti della violenza contro il premier(idv) ecc ecc.ognuno ha le sue beghe.la lega è solo sotto la lente d'ingrandimento perchè fa paura visti i voti che prende.quando era al 4% se ne parlava un milionesimo rispetto ad ora.ora è partita la moda di dire certe cose sulla lega e tutti i giorni giu a topic.se a 4 gatti fa piacere dar contro la lega bene.il mio intervento è solo per ricordargli che sono 4 gatti,mentre se si andasse a votare ora prenderebbe il 12% schierandosi al centro-nord.piu di vendola,piu del terzo polo e neanche cosi tanto lontana dai fasti dei ds schierati però su tutto il territorio...come dire:saranno anche beceri si,ma per la risicata minoranza che lo crede.solo questo,perchè mi da l'idea che si voglia spacciare questo concetto come "la verita",mentre cosi non è

Avatar utente
Vitalogy
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/12/2010, 11:46

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da Vitalogy »

jorge80 ha scritto:
che poi il fatto è che la lega ha migliaia di colpe reali su argomenti ben più seri e importanti di questo
non capisco per quale motivo la gente perda tempo a lamentarsi su queste cazzate assurde, perchè è questo che sono, dato che chiunque abbia letto per intero la dichiarazione sa che quella di calderoli è stata una battuta provocatoria, semplicemente un'infelice battuta provocatoria

noooo, ma così è piu divertente
lega schifooo
bùùùùùù
razzisti!!
calderoli maiale lololololololololoololololololololl

.....bah!
Eddai, jorge, che ogni volta che qualcuno della Lega spara una cagata ci si nascone dietro la battuta. Sono (dovrebbero essere) politici, se voglio sentire battute mi guardo una commedia e finita lì. Poi si può entrare nel merito delle percentuali e del successo che riscuote ad oggi il partito di Bossi, ma è un discorso diverso.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da KaiserSp »

-Miz- ha scritto: no in effetti conosco solo partiti che hanno gente invischiata in terrorismo(sel),con un tizio condannato per collusione con la mafia(udc),che inneggia con frasi ai limiti della violenza contro il premier(idv) ecc ecc.ognuno ha le sue beghe.la lega è solo sotto la lente d'ingrandimento perchè fa paura visti i voti che prende.quando era al 4% se ne parlava un milionesimo rispetto ad ora.ora è partita la moda di dire certe cose sulla lega e tutti i giorni giu a topic.se a 4 gatti fa piacere dar contro la lega bene.il mio intervento è solo per ricordargli che sono 4 gatti,mentre se si andasse a votare ora prenderebbe il 12% schierandosi al centro-nord.piu di vendola,piu del terzo polo e neanche cosi tanto lontana dai fasti dei ds schierati però su tutto il territorio...come dire:saranno anche beceri si,ma per la risicata minoranza che lo crede.solo questo,perchè mi da l'idea che si voglia spacciare questo concetto come "la verita",mentre cosi non è
temo che il discorso non sia chiaro

tu equipari "tizi delinquenti random" presenti in TUTTI i partiti con "partito che ha come base l'odio sociale", il che è ben diverso

SeL, Udc, Idv, così come tutti gli altri, hanno anche loro le proprie mele marce invischiati in questo o in quello, ma come partiti hanno finalità nel proprio statuto che non sfociano nell'odio verso tutti e tutto e nel non rispetto della Costituzione Italiana

qui non si parla nè di voti, nè di percentuali, nè di zone geografiche, e visto che parli di beceri possiamo dire che:
- se un partito conservatore ha molti voti, è perchè ci sono molti conservatori
- se un partito liberale ha molti voti, è perchè ci sono molti liberali
- se un partito xenofobo ha molti voti, è perchè ci sono molti xenofobi
- se il partito degli "amanti dei lavandini" ha molti voti, è perchè c'è molta gente a cui piacciono i lavandini
- se il partito del "p2p estremo e libero" ha molti voti, è perchè c'è gente a cui piace scaricare gratis
e quindi, per analogia, se un partito di dementi che predica odio ha molti voti, è perchè c'è molta gente demente a cui piace odiare

that's all!

Avatar utente
Dark Of Phenom
Messaggi: 3797
Iscritto il: 23/12/2010, 0:12
Località: the only solution is love april! <3

Re: Calderoli: abolire il I maggio

Messaggio da Dark Of Phenom »

Questa chicca me l'ero persa però.

Mmm, un uomo furbo non c'è che dire...per caso questo qui vorrebbe dimostrare che cosa? Che come lavoratori siamo migliori di tutti volendo abolire una festa sacro santa dell'Italia? Ah beh, porterà sicuramente grande soddisfazioni all'Italia. :LOL:

Rispondi