5000 Grazie (Farewell Speech)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Sonoio »

Immagine
Ci siamo, è arrivato il momento. Purtroppo è arrivato un momento che speravo non arrivasse mai. In questi giorni ho letto tantissime cose su di me e i miei topic. Non sempre piacevoli, a volte sorprendenti, a volte affettuose. Non ho pianto perché io non piango mai, ma fossi stato una donna l'avrei fatto.
Perché sei anni da iscritto e dieci da lurker non di si dimenticano facilmente.
Mi sono iscritto il 8/06/2012 alle 17,48. Da allora ho postato molto. Certo, non come Chris, Mystogan o Ankie (nel frattempo io ho provato anche a farmi una vita), ma sono arrivato comunque ad una media di 2.26 messaggi al giorno.

Il mio primo post l'ho fatto in main, entrando a gamba tesa nel topic "Perché la credibilità non esiste" di Nicolasblaze.
Eccolo riportato, per chi fosse interessato:
Spoiler:
Innanzitutto salve a tutti, seguo il forum da tempo ma solamente come lettore.
Questa discussione mi ha dato la spinta decisiva per registrarmi, in quanto molto interessato alla questione.
Il discorso di NicolasBlaze mi trova in parte d'accordo, ma solo in parte.
Il Wrestling, in quanto prodotto di finzione atto a raccontare una storia, deve per forza sottostare alla sospensione dell'incredulità, e fin qui ci siamo.

Ma non bisogna dimenticare che anche questa sospensione ha dei limiti.
Io, essere umano, posso fare uno sforzo per godere di un'opera di finzione (in questo caso il wrestling), ma non posso MAI mettere in secondo piano la logica.

Prendiamo il Signore degli Anelli: tutto fantasia, ok. Ma ogni singolo, minuscolo aspetto del mondo di Tolkien può essere spiegato con logica.
Esempio: gli Hobbit. Come hanno fatto a sopravvivere all'evoluzione delle specie? Si sono rintanati nella loro vita di campagna, e sono sfuggiti ai predatori grazie alla loro capacità
di passare inosservati.
La coerenza è uno degli aspetti che rende il Signore degli Anelli una grande opera.

Ci sono poi invece quei romanzi fantasy che presentano grandi limiti: ci sono molti casi, ad esempio, di mondi fantastici intorno a cui ruotano tre lune. La maggior parte degli autori di questi mondi fantastici non spiega perché il flusso delle maree resti identico a quello del pianeta Terra, seppur con tre satelliti invece che uno.

In questo caso, noi sì, possiamo fare uno sforzo, ma anche introducendo la sospensione dell'incredulità la mia logica avrà da ridire, e l'opera, per quanto buona ed emozionante, avrà almeno un difetto, appunto la sua "credibilità".

Un Miz che se la gioca ad armi pari per mesi con John Cena, e poi finisce a jobbare in tre secondi al Gabibbo, porta a tre conclusioni almeno:

-John Cena in quel periodo si faceva di oppiacei prima di salire sul ring;
-Miz negli ultimi mesi ha cominciato a scommettere sulle sue proprie sconfitte;
-Il Funksaurus è almeno 5 volte più forte di John Cena.

Non c'è sospensione della credulità che tenga: se tu racconti una storia, dettando delle regole, quelle regole le devi seguire. Perché, anche se non lo fai, lo spettatore trarrà le proprie conclusioni sul tuo prodotto secondo le regole che gli hai spiegato all'inizio.

Scorrendo la lista dei topic in cui ho partecipato noto dei titoli incredibili. I migliori sono:

- "Gara di pisellate tra utonti" aperto da Alexxxtreme.
- "Le contraddizioni dell'Ateismo". aperto da tale †♫ MarilynManson♫ †
- "Clamoroso ritorno a scuola" poco da aggiungere su questo, se non che in questo topic sono diventano amico di Santino (prima di litigarci in calcio e farlo bannare per insulti razzisti ai napoletani.
- "Il lesbismo in continuo aumento" aperto da Corillo1
- "Saccenti Cup" aperto da Ryogascorpio.


Si può dire però che la mia vera carriera comincia il 26/09/2014, quando posto per la prima volta in Calcio, nello specifico nel topic "Serie A 4a Giornata-Ripartire."
Ecco il post in cui dico la mia su come avrebbe dovuto giocare la Roma quella giornata (a leggerla mi vengono i brividi):
Spoiler:
Scapous per me domani la difesa la abbiamo obbligata:
Manolas - Yanga Mbiwa - Torosidis - Holebas (facendo rifiatare Cole che comunque non convince);

in attacco farei staffetta Totti Destro e staffetta Ljalic Florenzi (con il primo titolare per dargli fiducia), e Gervinho;

centrocampo semiobbligato con Keita, Naingollan e Pjanic.

Ho dato una formazione scontata ma l'infermeria piena e l'importanza della partita (non così facile, e fondamentale per rimanere incollati alla juve che giocano col Cesena), non permettono troppe scommesse.
Per fortuna Garcia ha sfruttato bene il turnover fin'ora e anche se limitato può mettere molti giocatori freschi.

Da allora comincio a flammare con la sezione juventina del forum, inoltre protesto con GP per il ban di Santino e ottengo un ban a mia volta. Il mio ban era del tutto pretestuoso, non avevo infranto il regolamento ma solo criticato l'operato dei mod in maniera civile. Infatti per bannarmi viene messa in giro la voce che io fossi il fake di qualcuno. Per farmi riammettere al forum devo scrivere a GP privatamente su facebook.

Da allora la mia carriera si dipana tra Calcio e Mondo, con brevi sortite in Cinema e Videogames.
La mia opera maggiore è sicuramente il topic "Il topic ufficiale dei problemi di cuore", che nonostante le feroci critiche è un successo di pubblico, tanto che ricevo anche apprezzamenti o supporto in MP.

Inoltre vinco un POTY grazie a questa partita:
Spoiler:
Immagine
Gli utenti che ricorderò con più piacere (in ordine alfabetico):
- Best4business (negli ultimi tempi il mio preferito)
- Cheating
- i Chris della sezione Calcio
- Colosso
- Delphi
- Devixe (hai fatto una carriera incredibile)
- MonsterAbyss
- Pingumen
- Rocks
- Santino
- SonnessaCinzia (love)
- il milanista Taker che mi ha iniziato al fantacalcio
- Uomodelmonte
- Jolly anche se ci stavamo sul cazzo

Sicuramente sto dimenticando moooolti di voi.
Inoltre, anche se non lo conosco, provo molta stima per il tizio che scrive quelle guide enormi e inutili sui giochi anni 90. Un utente incredibile.


Sono un signore e non elencherò i miei nemici. Però vorrei rispondere a Hard is Ono, che nel mio topic "late Night Show with Sonoio" ha appena scritto:
Spoiler:
Questo forum non è solo ristretto nella sua utenza, impagliato rispetto al suo tema principale, ma è pure molto cristallizzato nelle relazioni intraforum.
Il risultato è che non fai scandalo.
Perchè se il tuo scopo è: "il mio topic sarà un concept frizzante e provocante come la zanzara" ma non hai la minima idea di quale sia il mood generale delle discussioni nel forum il risultato è che sembri uno che entra in salotto, ti cali i pantaloni e caghi sul tappeto, con gli ospiti ti guardano un po' inarcando il sopracciglio e poi tornano a bere lo spritz.
Caro Signor Ono, non ho ancora capito se tu sia il fake di qualcuno, ma dall'alto dei tuoi 8 mesi di forum e 486 messaggi non puoi insegnarmi nulla sulle dinamiche del forum. Il concept e i toni sarebbero stati giusti fino a poco fa, purtroppo l'intellighenzia del forum ha allontanato tutte le personalità interessanti (Santino, Colosso, Abyss) etc. Non è colpa mia se la sezione ora è piena di voi musoni. E di Ankie.
(Scusate se ho utilizzato il mio discorso di addio per lanciare frecciatine personali, ma voglio chiudere con il mio post numero 5000, non poteva farne un altro nel topic in questione).


Siamo arrivati alla fine.
Adesso ho paura, non è la stessa cosa di quando devi segnare un rigore, stavolta non posso vedere cosa ci sarà dopo. Con il vostro affetto riuscirò a voltare pagina e a cominciare una nuova avventura. Siete e sarete sempre nella mia vita. Smetterò di emozionare con i piedi ma il mio cuore sarà sempre lì con voi. Sono orgoglioso e felice di avervi dato 6 anni d'amore. Vi amo.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Sonoio il 26/06/2018, 17:43, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da The Prizefighter »

:addolorato:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da salettone »

Ma porco di quello zombieebreofigliodisestesso.
Le paste dovete prendervele la sera, non all'ora di pranzo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Emperador Horace »

Non si è neanche rimesso l'avatar "chiuso per sempre", è tutta una finta.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Revan_ »

salettone ha scritto:Ma porco di quello zombieebreofigliodisestesso.
Le paste dovete prendervele la sera, non all'ora di pranzo.
e se ne hai prese troppe e non sai più quando è sera o mattina? :ammiccante:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da uomodelmonte88 »

:love:
Solo cuori per Sonoio...

Sperando in un futuro ritorno, anche domani se ti va

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Colt877 »

Nonostante tutto bisogna ammirare davvero molto la dedizione e l'attaccamento manifestato verso il Forum da sonoio. L'uscita di scena è sicuramente stereotipata e senza chissà quale colpo di scena, ma il dissing intrapreso con HIO potrebbe essere un ottimo incentivo a tornare in un prossimo futuro riprendendo con questa rivalità.
Effettivamente il Sonoio del topic ufficiale dei problemi di cuore aveva fracassato i maroni e il tentativo di rilancio con il nuovo concept è stato sostanzialmente un buco nell'acqua(vuoi anche per un preconcetto nei suoi confronti). L'idea di allontanarsi per qualche tempo(mesi, ma sarebbe meglio anni) potrebbe essere quella vincente portando ad una completa rivisitazione del suo personaggio e magari anche ad una trasformazione dell'utenza media del Foro. In questo scenario alcuni anni di oblio potrebbero essere seguiti da un ritorno in grande stile, con futura vittoria del UOTY e presa del potere all'interno del Forum.
Altrettanto però corre il rischio che il suo nome si perda nei meandri dei tanti pesi medi del Forum, andando così a vanificare qualunque tentativo di rinnovamento di un personaggio che verrebbe inevitabilmente dimenticato dalla stragrande maggioranza dell'utenza. Insomma una scommessa che potrebbe risultare tremendamente vincente, oppure tremenda e basta. Vedremo se il suo Spirito continuerà ad albergare tra di noi, oppure se verrà dimenticato in breve tempo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da chrisy2j »

7.8/10 too much Sonoio

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Ankie »

Che dire, sembrava potesse diventare uno dei Main Eventers, era stato addirittura accostato all'An-Ho per rimpiazzare quell'altro derelitto di Karl, invece in questo 2018 è sempre rimasto un mid-uppercarder non riuscendo a fare il balzo decisivo tra noi Alpha, forse gli mancava il Carattere.

Magari è come quei cantanti che ottengono più successo da morti che da vivi e i suoi topic verranno riscoperti e rivisitati in futuro, ed anche coloro che gli andavano contro lo rimpiangeranno decantandone le doti e gli attribuiranno il merito di aver dato inizio ad un certo stile di fare Forum, il quale si trasformerà in un ritrovo di Utenti mollati dalle loro donne e lui passerà alla Storia come il primo ad aver indicato la strada.
Molto probabilmente no, finirà semi-dimenticato e ricordato solo da noi Storici ed Archeologi del Forum, o meramente ritornerà.

Non mi mancherà, non sono un nostalgico, ma ricorderò con moderato piacere alcuni bei momenti passati insieme.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Baboden »

****

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Darth_Dario »

Rob?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Commander Cool »

Praticamente Sonoio è un Ankie che tromba un po' di più.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Ankie »

Commander Cool ha scritto:Praticamente Sonoio è un Ankie che tromba un po' di più.
Forse intendi lo strumento musicale. :serious:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da Saimas »


Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: 5000 Grazie (Farewell Speech)

Messaggio da best4busine$$ »

Sonoio ha scritto: - Best4business (negli ultimi tempi il mio preferito)
Ringrazio e ricambio , ma non ci posso credere che te ne vai cosi' , su 2 piedi :triste:

ora comincero' ad ogni log in a sperare di vedere il post 5001 di Sonoio , esattamente come spero di vedere il 2996 di serieByss :triste:

Rispondi