Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Non ho idea di come funzioni la cosa sul copyright, però Dynit, Six Bullets proprio no eh.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

La serie di EvA+ EoE, sarà disponibile su Netflix a partire dalla primavera 2019. Spero che questo sblocchi definitivamente la questione dei diritti. Per i film, probabilmente aspetteranno il 2020 con l'uscita dell'ultimo.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Visto che siamo al primo di Dicembre vi lascio un regalino di fine anno anticipato, ovvero il listone di serie che ho visto nel 2018 con valutazione affianco, in stelline perché siamo su un Forum di Wrestling, così per farvi fare un po' i cazzi miei, per sapere cosa ne penso di qualche serie che ho visto quest'anno, o che magari interessa anche a voi ed é ancora tutto sommato fresca nella mia memoria se volete chiedere qualcosa a riguardo.

A sinistra l'ordine temporale in cui le ho viste, a destra il mio ranking personale.
Spoiler:
Immagine
Da qui alla fine dell'anno vorrei vedere ancora due serie:
- Satsuriku no Tenshi (Angels of Death)
- Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (Welcome to the Classroom of the Elite)

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Madonna cara Mysto, manco il peggior Ankie :divertito2:

Il mio regalo di Natale è consigliare a tutti 3-gatsu no Lion, che entrato dritto dritto nella mia top e mi ha fatto pure piagnucolare. Ora si aspetta un secolo per la terza stagione, ma non voglio andare di manga perché la Shaft ha fatto un lavoro incredibile. La citazione a Sodachi di Monogatari :perso:

Se mi prende bene entro fine anno commento gli anime del 2018.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Ankie »

Ottimo 'stogan, non so nemmeno di cosa si parla qua dentro (ho aperto a casissimo, non sapevo di venir citato), ma è questo lo Spirito che mi piace.

EDIT: E vedete di scrivere presto qualcosa qua, che mi vergogno non poco a vedere il mio nick associato all'ultimo risposta di questo topic.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Infatti fu proprio Ankie quando l'anno scorso aveva preso a postare tutti i suoi listoni dei match di ogni epoca a farmi venire voglia di tenere un mio database privato degli anime, anche perché il sistema voti su MAL non mi é mai piaciuto, l'assenza dei mezzi punti é scomoda.

Del resto non ho mai negato che in alcuni aspetti Ankie abbia avuto un po' d'influenza su di me (ed é per questo che che quest'anno mi faceva male al cuore a vederlo segarsi sui dati Auditel nell'anonimato generale).
Ankie ha scritto:EDIT: E vedete di scrivere presto qualcosa qua, che mi vergogno non poco a vedere il mio nick associato all'ultimo risposta di questo topic.
Va' che con 'sto atteggiamento ritratto tutto :conf

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Sì, però mo vai a vedere 3-gatsu e lascia perdere quella roba. Oggi ho fatto piazza pulita dei voti su MAL, mi sento un po' più leggero.

Ankie sei il mio UOTY, non mi tradire.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì ma tu con quell'avatar di Nero t'appresti a vedere i Fate o no? :conf

Comunque c'é da aspettare perché da gennaio volevo iniziare JoJo dall'inizio, e non voglio vederlo assieme ad altre grandi serie, soprattutto se da più di una stagione.
Però dopo JoJo potrei vederlo, non c'é troppa roba impegnativa che avevo in lista (volevo giusto rivedere Shingeki prima di guardare la ripresa della terza stagione, per fare un po' di mente locale).

Domani vedo gli ultimi due episodi di Goblin Slayer.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto:Sì ma tu con quell'avatar di Nero t'appresti a vedere i Fate o no? :conf
Non mi avrete mai
Spoiler:
Immagine
No boh, anno prossimo forse. Tra un mese finiranno pure GS, Gridman e ZS e non credo di iniziare altro per un po', sicuramente non cose che prendono troppo tempo come Fate. Che poi volevo almeno vedere il walktrough della prima parte su YT visto che l'anime del 2006 fa schifo e la novel è troppo noiosa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Il primo episodio di Satsuriku no Tenshi pareva una figata... ma poi la protagonista turna quattordicenne su Tumblr ammazzando completamente l'atmosfera thriller :sarcasmo:

Peccato, mi aveva abbastanza hypato l'idea di una protagonista costretta a scappare da un labirinto a piani dove ogni angolo nascondeva un pericolo, però se non prova tensione la protagonista perché dovrei provarla io?

EDIT: roba bruttissima pure il terzo episodio, ripetitivo, interminabile e blandissimo pure nell'action.
Partiamo malissimo.
Ultima modifica di Mystogan il 06/12/2018, 0:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Segnalo questo che è un capolavoro

https://mangadex.org/title/19104/murena ... ton-gakuen" onclick="window.open(this.href);return false;

La storia parla di un mondo dove gli umani sono la minoranza e la maggioranza è formata da ibridi umani/animali.
Il nostro protagonista è l'unico studente umano della sua classe e odia profondamente gli animali. Nonostante ciò li conosce molto bene ed è soprattutto lui a svelarci le varie curiosità.
Cosa molto importante è che gli ibridi hanno in tutto e per tutto comportamenti e peculiarità degli animali (per esempio i Koala che mangiano la cacca :almostlaughing: )

Per ora sono usciti 60 capitoli ma ne vale la pena.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

HYPISSIMO




Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Intanto Netflix ha annunciato un nuovo anime di Ghost in the Shell per il 2020. Fortunatamente è un prodotto dei jappi e dietro ci sono ottimi registi. Quindi hype.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito Satsuriku no Tenshi (Angels of Death). Complessivamente scarso e senza identità nonostante la trama cerchi di essere profonda in tutti i modi, ma alla fine risulta solo di un edgy che può affascinare solo dei bambini nella fase di ribellione.

La protagonista, Rachel Gardner, si risveglia in un misterioso palazzo sotterraneo senza sapere come e perché si trova in quel posto. Vagando in cerca dei suoi genitori, incontra Zack, un assassino sopra le righe armato di falce intenzionato ad ucciderla. Nel tentativo di sfuggirgli, Rachel scopre che i suoi genitori sono morti, così, senza più motivi per vivere, scambia una promessa con Zack: lei lo aiuterà ad uscire dal palazzo, e in cambio lui, una volta in salvo, dovrà ucciderla.

Le cose che non vanno in Satsuriku no Thenshi sono tantissime, cominciamo dalla più grave: i protagonisti. Satsuriku no Tenshi é un horror/thriller, e come tutti gli horror/thriller dovrebbe cercare di mantenere alta la tensione, stupire e impressionare lo spettatore. L'immedesimazione dello spettatore dev'essere forte, e per farlo i thriller portano in scena l'apprensione dello spettatore nei suoi protagonisti. Satsuriku no Tenshi questo invece non lo fa: Rachel é del tutto priva di emozioni, saputo della morte dei genitori niente più le interessa, la sorprende o lo spaventa. Zack é un cretino, é un matto, é un Bakugo di My Hero Academia (dato che hanno lo stesso doppiatore) senza la minima profondità. Ne risulta che i protagonisti non provano tensione mai, ammazzando completamente l'atmosfera che la serie vorrebbe instaurare. E purtroppo questo problema si trascina a lungo, almeno fino a metà serie, quando Rachel comincia a recuperare piano piano i suoi ricordi e le sue paure cominciano a riaffiorare. E posso pure dire che da lì in poi la serie diventa quasi carina, perché in Rachel vedi delle emozioni vere, ma ancora elusive abbastanza da invogliare a vedere dove si andrà a parare. Però ragazzi, metà serie, lo spettatore medio in una serie ad episodi lo perdi molto prima di arrivare a metà serie.
Non si salvano nemmeno gli antagonisti, privi di qualsiasi spessore, caratterizzati come dei matti ma privi sia del carisma per rendere inquietante il loro personaggio, sia della "forza" necessaria per considerarli e apprezzarli quantomeno come personaggi trash.

Altro difetto evidente di Satsuriku no Tenshi é l'animazione in sé. Potete guardarla di persona, non é affatto brutta, anzi, é abbastanza curata... Ma é troppo curata per appartenere a un horror/thriller a tinte splatter. E' difficile provare inquietudine guardando dei tratteggi così lievi, delle espressioni così semplici, ascoltando delle musiche così lineari. Il tutto non rende, non inquieta.

Cosa salviamo da Satsuriku no Tenshi? Che la trama in fondo non fa così cagare, mantiene sempre un po' di punti oscuri in maniera tale da mettere un po' di curiosità per l'episodio successivo, però é sempre bene ricordarlo, avere curiosità per sapere cosa succederà non vuol dire necessariamente che ciò che si sta vedendo si apprezza, anzi, spesso ci si lascia convincere a proseguire sperando che il tempo investito ritorni sotto forma di piacere più avanti, e nel caso di Satsuriku no Tenshi posso dire che no, il gioco non vale la candela.

Prossima serie che guardo sarà l'impronunciabile "Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e", o più semplicemente col nome Inglese "Welcome to the Classroom of the Elite".
Ultima modifica di Mystogan il 11/12/2018, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Te l'avevo detto che faceva cagare.

Sto leggendo un manhwa, Tower of God, è disponibile gratuitamente e legalmente quindi è già un +1. Ci si deve un po' abituare al disegno "frettoloso", ma tant'è. Se vi siete rotti il cazzo di Togashi e le sue pause, magari potete darci uno sguardo. Potete recuperarlo con l'app di Webtoon

Rispondi