Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Black MePhil ha scritto: 21/07/2020, 12:37

Ora re-watch di Yu-Gi-Oh! GX, giusto per ricordarmi perché sia la miglior serie per distacco.
Visto in ritardo. Anch'io me la ricordo non male, anche se la prima parte con duellanti sfigati battuti con fusione-repeat me la ricordo un po' pallosetta. Zane best duelist di tutto il franchise, by far, quando ero piccolo mi ero pure fatto il deck cyber drago :love: :love:

Comunque il mio momento preferito rimane questo:


Jonouchi col deck a culo :godimento:

P.S. il manga me lo ricordo carino e molto più dark (anche se ben diverso) ma l'ho letto una vita fa



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Black MePhil »

Inklings ha scritto: 01/08/2020, 0:10 Visto in ritardo. Anch'io me la ricordo non male, anche se la prima parte con duellanti sfigati battuti con fusione-repeat me la ricordo un po' pallosetta. Zane best duelist di tutto il franchise, by far, quando ero piccolo mi ero pure fatto il deck cyber drago :love: :love:

Comunque il mio momento preferito rimane questo:


Jonouchi col deck a culo :godimento:
Marik vs Joey scritto molto bene, vero, come in generale qualsiasi cosa girasse intorno a Wheeler e Mai. Poi ci hanno mezzo-riprovato in quel troiaio dell'Orichalcos Arc ma non hanno mai davvero dato una chiusura alla loro trama, che peccato.

Zane figo enorme, non so dirti se il mio preferito in assoluto (se la gioca con Chazz) ma ha un arco che è delizioso, specialmente dalla Season 2 in poi. Pure Bastion mi piaceva un macello, ma lui lo hanno scritto per pochissimo purtroppo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corilo1 »

Asobi Asobase :LOL: :LOL:




L'outro più bella che abbia mai visto/sentito.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Corilo1 ha scritto: 02/08/2020, 9:49 Asobi Asobase :LOL: :LOL:




L'outro più bella che abbia mai visto/sentito.
Madonna Asobi Asobase, la scena di Olivia androide che parla in inglese mi uccide sempre :LOL:

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Last Ride »

Gente siti,negozi ecc dove posso trovare ogni possibile manga e impossibile? sicuro e fidato.


Chiedo per un amico.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Unpopular opinion, ma Vinland Saga non mi sta dicendo veramente niente.
Cioé non ne trovo l'attrattiva, la storia é lineare e il pacing lento, il protagonista (comodamente il punto debole della serie) é completamente piatto e ridicolmente edgy per risultare relatable, frega sostanzialmente niente del suo percorso (approfondito pure pochissimo in 12 episodi), anche i disegni a tratti sono un po' grossolani quando non si bruciano il budget per animare i combattimenti.
Nemmeno come rappresentazione storico-culturale é granché interessante perché non mostra poi molto dello stile di vita o bellico (verosimile) delle popolazioni dipinte. E del poco che mostra si concentra sull'aspetto rozzo, violento e retrogrado, che non dubito siano tratti reali, ma non me li rende granché empatici.
Salvo giusto Aimer ( :love: ) che canta la ending, ed é comunque una delle sue canzoni meno forti che abbia sentito.

Sono a metà (12/24), concedo ancora qualche episodio prima di dropparlo, anche se francamente ho già perso del tutto interesse.
Boh so che é stato uno degli show più apprezzati dell'anno scorso, se qualcuno a cui é piaciuto vuol dire la sua lo ascolto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Vulcanetto nell'ultimo capitolo di JK :disgutato1:
Sukuna OPissimo :boh:

Chainsawman sempre più delirio :andre: Il fatto che una roba del genere vada su Shonen Jump mi perplime

Se esiste ancora qualcun altro che lo segue, pareri sugli ultimi sviluppi di Hajime no Ippo?

Stessa domanda per gli strenui di Berserk (che, vabbè, ormai si ride per non piangere):zombie:

( Mi avevano parlato molto bene del manga di Vinland saga, dell'anime non interessandomi il genere non ho visto né sentito nulla)

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 03/08/2020, 19:43 Se esiste ancora qualcun altro che lo segue, pareri sugli ultimi sviluppi di Hajime no Ippo?

Stessa domanda per gli strenui di Berserk (che, vabbè, ormai si ride per non piangere):zombie:
Spoiler:
la vittoria di sendo è stata una sorpresa ma non troppo: in fondo, è da prima dell'incontro che più di uno dice che gli sarebbe bastato un solo colpo per vincere ed in effetti ne piazza uno buono e tanto gli basta

gonzales è giusto che si ritiri dopo la sconfitta perchè sarebbe stato inutile per la trama: un terzo scontro con martinez non avrebbe aggiunto nulla e sarebbe stato solo un +1 per il campione



berserk invece è ancora nel limbo, anche perchè a miura non gliene frega più niente da... 10 anni almeno? almeno la presenza di skull knight rende qualsiasi cosa interessante

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Spoiler:
Prima del match una vittoria di Sendo sembrava la cosa più sensata, narrativamente parlando. Poi per come si era messo l'incontro sembrava perso, ma il finale a sorpresa, con Sendo che si piglia il counter per preparare lo smash, mi ha abbastanza soddisfatto. Il mexican che si ritira ci sta, un personaggio che aveva ben poco da dire ormai. A questo punto vado con la mia idea originale, Sendo va per il titolo, viene distrutto malamente da Martinez (ritiro? alla fine non è che Sendo ne abbia buscate meno di Ippo in carriera, anzi...) e questo sarà la scintilla per l'uscita dal ritiro del protagonista (con la scusa che diagnosi vere e proprie non ce ne sono). A sto punto Ippo, vedendo tutti i suoi rivali andare avanti con grandi risultati e avendo visto Sendo, il tizio che lui ha battuto due volte, resistere al counter che lo ha messo al tappeto potrebbe iniziare a riflettere su un po'di cose.
Lo sviluppo dal dopo ritiro mi sta piacendo, bene così.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto: 03/08/2020, 16:59 Unpopular opinion, ma Vinland Saga non mi sta dicendo veramente niente.
Diciamo che il passaggio da battle shonen a bucolic/Gandhi-chic seinen è stato pesante, con i ritmi che si sono allentati (un pò come molti isekai in cui i protagonisti si trasformano in inutili ingegneri gestionali).

Per quanto riguarda Berserk oramai Miura è diviso con il suo pedo-friendly Duranki: per quanto sia tornato più attivo degli altri due del Trio dei Fancazzisti (Togashi e Hagiwara) è ancor ben lontano dal finale d'opera.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 03/08/2020, 19:43

Chainsawman sempre più delirio :andre: Il fatto che una roba del genere vada su Shonen Jump mi perplime
Più o meno
Spoiler:
Immagine
Quello che mi spezza sono sempre i suoi commenti post capitolo, che uomo meraviglioso

Immagine

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Per CSM mancano un altro paio di mesi.. visto che probabilmente uscirà in concomitanza con Lucca Covid & Games GE (Ghost Edition).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »


Sì ma questa é la opening più bella di sempre, not gonna lie. Il prossimo torneo la spingerò fortissimo.
Il primo episodio m'ha abbastanza piegato, molto relatable dei miei primi giorni in palestra.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 05/08/2020, 17:01

Sì ma questa é la opening più bella di sempre, not gonna lie. Il prossimo torneo la spingerò fortissimo.
Il primo episodio m'ha abbastanza piegato, molto relatable dei miei primi giorni in palestra.
SAIDO CHESTO!!!


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Machio é troppo adorabile con quella testolina :love:
A prima vista pensavo fosse la cosa più inquietante uscita da un anime, ma mi sbagliavo.

Comunque dai pochi episodi che ho visto pare molto accurato, nel descrivere lo svolgimento degli esercizi e i consigli alimentari.
Non é che dicono giusto cazzate per far ridere, alcune di 'ste linee guida le han date anche a me (e alcuni di questi esercizi me li han dati da fare) quando andavo la palestra. Ed é molto simpatica come cosa, vederli in un anime.

Rispondi