Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Gabriel Dropout mi era piaciuto. Certo, Satania>>> però anche le altre sono caratterizzate bene, senza tipici stereotipi scolastici che meh. Dovrei rivederlo ma come Slice of Life continuo a preferire Non Non Biyori (che avevo già consigliato). Ora sto recuperando Nichijou in inglese su Youtube. Boh, le gag non sono sempre divertenti, alcune sono tiratissime e gli episodi sono troppi. Però i personaggi sono carini e la grafica minimal mi piace. Come ho detto, peccato duri troppo. E sono arrivato all'episodio 16 tipo.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Nichijou aveva potenziale ma è lunghissimo

il gatto >>>>>>>>>

Poi vabbè era più famoso per i meme sulla opening


Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Miglior video di YT quello.

Alcune parti hanno un botto di views, fra tutte "Mio loses it" che da sola vale tutta la serie, e il preside che fa wrestling con un cervo :divertito2:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

A me fece morire il corvo

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da GGG »

Finito l'anime di Hunter x Hunter e il giudizio è ovviamente positivo. All'inizio non mi aveva preso ma andando avanti con la storia (soprattutto da Yorknew City) la mio opinione è completamente cambiata e da lì, a parte l'arco narrativo di Greed Island, è stato tutto godibile.

Ci sono senz'altro alcuni errori piuttosto evidenti (tipo Gon e Killua che si salutano "definitivamente" alla fine della penultima puntata e poi all'inizio dell'ultima dormono a fianco o anche l'abilità degli occhi di Palm) però nel complesso la trama è buona, molti personaggi sono ben caratterizzati e la maggior parte degli scontri è figa perché la componente "intelligenza" ha molto peso (Morel personaggione).

Ah e potevano evitare di rendere Knov una macchietta e di modificare la faccia di Welfin dopo lo spavento.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Gabriel Dropout, serie comica-soprannaturale del gennaio 2017, racconta di un'angelo (Gabriel) che viene mandata sulla Terra per conoscere meglio gli esseri umani e quindi migliorare la sua capacità di giudizio, ma in poco tempo diventa dipendente dai videogiochi online (e in generale dai vizi degli umani) e diventa incurante dei suoi doveri e della realtà in cui si trova. Gli episodi si compongono di una successione di avventure (due o tre per episodio) in cui le quattro protagoniste si rapportano in maniera comica con gli impegni, le festività o gli svaghi dei Terrestri.
Complessivamente é una serie molto moe che gira intorno a pochissimi personaggi dal design tenero e vivace. Le storie praticamente non sono collegate se non a livello di fondo, ed é a mio parere il grosso limite di questa serie; la scarsa importanza degli episodi in sé e per sé alla lunga fa perdere un po' di mordente all'idea di base che é simpatica e all'accattivante rovesciamento dei ruoli (gli angeli si comportano "male" e i demoni "bene"), che alla fine risulta un po' fine a sé stesso, anche perché le gag non sono particolarmente originali. Una direzione più precisa per dove portare la trama avrebbe fatto bene anche ai personaggi.
Le quattro protagoniste sono dunque il fulcro dello show, e chi più chi meno sono tutti personaggi apprezzabili, relazionabili a seconda del proprio gusto e assieme funzionano molto bene, nonostante siano di base degli stereotipi e abbiano scarsa evoluzione nel corso della serie. Per quanto mi riguarda, Vigne best girl e tutti muti. Sarà che negli anime di questo tipo tendo sempre a relazionarmi col personaggio "savio" del cast, sarà per il design adorabile e affascinante allo stesso tempo, ma le sue scene le ho trovate le più tenere e simpatiche (su tutte l'episodio in cui é costretta a comportarsi male per evitare altre penalità in condotta dall'inferno).
Divertente anche come alcuni personaggi secondari, che possiamo definire "normali", interagiscano col cast principale, creando situazioni surreali spesso riuscite, in particolare quelle che coinvolgono il barista presso cui Gabriel lavora part time.
Il disegno dei luoghi e dei personaggi é carino e il doppiaggio é molto valido, lo consiglierei a chi cerca uno show un po' moe e un po' leggero, se invece si cerca una serie prettamente comica credo che in giro si possa trovare qualcosa di più brillante.

Intanto ho finito di rivedere la prima stagione di Love Live: Sunshine!!, e in questa settimana vedrò la seconda, l'ultimo episodio dovrebbe andare in onda il 30 (sperando non facciano scherzi per via delle feste). E niente, nonostante il citazionismo sfrenato alla serie originale (soprattutto nella prima metà di serie) io l'ho adorato, ogni episodio ha il suo momento memorabile e le musiche, sia le insert songs che le colonne sonore, sono straordinarie. Ne parlerò meglio tra una settimana.
Per iniziare il 2018 ho scelto Kakegurui: Compulsive Gambler, Kekkai Sensen e Tokyo Ghoul. In particolare m'interessava conoscere qualche parere su quest'ultima, é molto popolare e sembra figo, qualcuno l'ha visto?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:.Per iniziare il 2018 ho scelto Kakegurui: Compulsive Gambler, Kekkai Sensen e Tokyo Ghoul. In particolare m'interessava conoscere qualche parere su quest'ultima, é molto popolare e sembra figo, qualcuno l'ha visto?
L'anime te lo sconsiglio, in quanto soprattutto la seconda stagione è una merda piena zeppa di cose senza senso e risposte non date.

Il manga invece non è male, l'aspetto piú negativo è che gli scontri non rendono granché (ma è abbastanza normale) però per il resto è godibile. Lascia alcuni "aspetti" narrativi aperti e prosegue in Tokyo Ghoul: Re che però devo ancora iniziare a leggere.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Azz, notoriamente io preferisco gli anime ai manga (il sonoro per me fa moltissimo), ed effettivamente le opinioni su MAL concordano con quello che hai scritto nonostante il punteggio alto (ma la seconda stagione ha mezzo voto in meno della prima, che per i parametri di MAL é un divario enorme).

Come musiche, disegno e animazioni come sta messo?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da GGG »

Anche io prediligo gli anime e infatti in primis avevo guardato quello, ma dopo aver visto la seconda stagione mi sentivo in imbarazzo per tutte le insensatezze, i buchi logici e le cose non spiegate a cui avevo assistito, e così mi sono letto il manga.

Al limite se proprio ci tieni a guardare l'anime potresti spararti la prima stagione e poi riprendere col manga, ma nel caso non saprei dirti da quale capitolo ripartire e inoltre qualche piccolissima differenza mi pare ci fosse (invece nella seconda le differenze sono molte).

L'opening della prima è carina, le altre non le ricordo (in generale do poco peso alle musiche). I disegni del manga all'inizio non sono il massimo della vita ma poi migliorano, per quanto riguarda l'anime da questo punto di vista non ho critiche da fare.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 385
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hohesc »

Uè!

E' da quasi un anno che mi sono addentrato nel mondo degli anime. Dopo un inizio sfortunato con Noein (che, nonostante la trama interessante, paga una quantità esagerata di episodi, i quali la rendono decisamente lenta), abbandonata a metà stagione, mi sono decisamente appassionato di più con tre gran belle serie:

- One Punch Man. Visto per il mio volermi recuperare subito tutti i classici, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. Comicità brillante, bei combattimenti, personaggi coloriti e giusta lunghezza. Unica delusione, la difficoltà relativamente bassa riscontrata da Saitama a fine stagione, ma con la venuta della seconda stagione mi aspetto grandi cose anche da questo punto di vista.

-Death Parade. Un Capolavoro, a mio parere. Soffre i troppi pochi episodi, vista la grande storia che voleva essere raccontata, ma del resto tantissima roba. Ogni sfida man mano che l'episodio prosegue si distingue dalle altre, e quando iniziano ad essere un po' troppo monotone, la serie inizia a concentrarsi più sulla trama e sulla lore del mondo dei giudici. Decim e Chiyuki mi rimarranno nel cuore :love:
E poi l'accoppiata 8-9>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

- KonoSuba. Fresco da questa serie, devo dire che fino a metà della seconda stagione è piuttosto ripetitiva, con giusto qualche guizzo qua e là. Ma poi...impenna. Certo, non diventa sicuramente un'opera immortale, ma riesce ad unire comicità (infantile, ma posta in maniera efficace) ed emozioni sincere molto bene. In particolare i personaggi vengono caratterizzati molto meglio rispetto a prima e si riesce a percepire l'unione tra di loro. Peccato non ci siano notizie su di una terza stagione.

Queste due ultime serie rappresentano quello che cerco principalmente: serie "importanti", che sappiano emozionare ed abbiano una certa atmosfera, ma anche serie più scanzonate, senza troppe pretese, però che sappiano coinvolgere nei momenti più opportuni e lascino un mezzo sorriso al loro ricordo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Death Parade é un Capolavoro e chiunque non l'abbia visto non dico non debba parlare di anime in generale, ma sappia che gli manca un'espressione, un punto di vista di cosa può essere un anime personale come poche.
Non é esente da difetti, non é nemmeno il mio anime preferito (sta comunque molto in alto), ma stimola la mente, appassiona e affascina in un modo tutto suo. Poi con quelle colonne sonore...

KonoSuba lo guarderò l'anno prossimo, probabilmente entro due o tre mesi.
One Punch Man in tutta onestà non mi attrae. Nel senso che non l'ho mai letto/visto, ma conosco l'idea di fondo e non mi invoglia a guardarlo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Hohesc ha scritto:Unica delusione, la difficoltà relativamente bassa riscontrata da Saitama a fine stagione, ma con la venuta della seconda stagione mi aspetto grandi cose anche da questo punto di vista.
Mi sa che non ti è troppo chiaro il concetto di fondo della serie. Non avrebbe alcun senso, per il personaggio di Saitama e per la direzione della storia, che quest'ultimo abbia difficoltà a scontrarsi con qualcuno. Il ché è ciò che rende il lavoro di ONE interessante, comico e originale.

@Mysto, daccela un'occhiata che ne vale la pena. Secondo me è assolutamente geniale.
Che poi sono 12 puntate, ci metti mezza giornata di fancazzismo.
Ultima modifica di Inklings il 27/12/2017, 3:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ah, mi sono messo in pari con Nanatsu no Taizai e sto per finire Mob pshyco 100 (entrambi anime e manga).

Il primo è caruccio, ma ha i power up più a caso della storia e il fatto di avere 4/5 OMG moments ad ogni capitolo è una discreta rottura di cojones. Punto forte la psicologia dei personaggi e la profondità temporale della narrazione, che aumenta la curiosità nel conoscere gli antefatti.
Il secondo, pur riscontrando enormi somiglianze con l'altro lavoro di ONE, è molto divertente e ben scritto. Come al solito, disegno tremendo, ma si combina bene con l'atmosfera della storia, quindi si può soprassedere.
Dopo mesi esce il nuovo capitolo di Berserk...
... e ovviamente non succede una cippa di minchia. Venti pagine di assoluto nulla. Bene così :pollicealto:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:@Mysto, daccela un'occhiata che ne vale la pena. Secondo me è assolutamente geniale.
Che poi sono 12 puntate, ci metti mezza giornata di fancazzismo.
E' che da mesi sono pieno di roba da guardare, la mia lista di Plan to Watch su MAL é praticamente la metà della roba che ho visto in totale :boh1:

Al momento ero più intenzionato a recuperare Boku no Hero Academia, in termini di anime moderni che stanno spopolando.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: E' che da mesi sono pieno di roba da guardare, la mia lista di Plan to Watch su MAL é praticamente la metà della roba che ho visto in totale :boh1:

Al momento ero più intenzionato a recuperare Boku no Hero Academia, in termini di anime moderni che stanno spopolando.
Anche quello è molto buono. Ma, diciamo, non esce dal seminato. OPM è molto più audace, sia rispetto al battle shounen tradizionale sia rispetto al genere supereroistico.
Guardarle insieme per coglierne le differenze potrebbe essere un'esperienza interessante.
Ultima modifica di Inklings il 27/12/2017, 3:14, modificato 1 volta in totale.

Rispondi