POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Intanto Salvini smentisce Di Maio sul testo, mi sa che le ipotesi sono 2:

1) Di Maio si sta inventando tutto per dare un colpo duro alla Lega in vista delle elezioni europee, che passerebbe ancora di più come l'aiutante degli evasori e dei "disonesti". (Molto probabile)
2) Ci sia stata veramente una "manina" leghista sul testo (ma ci credo poco).



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

chrisy2j ha scritto:Intanto Salvini smentisce Di Maio sul testo, mi sa che le ipotesi sono 2:

1) Di Maio si sta inventando tutto per dare un colpo duro alla Lega in vista delle elezioni europee, che passerebbe ancora di più come l'aiutante degli evasori e dei "disonesti". (Molto probabile)
2) Ci sia stata veramente una "manina" leghista sul testo (ma ci credo poco).
Sì, ma come fa a stare in piedi il governo dopo una cosa del genere?

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Sonoio ha scritto:Date le premesse credo che sia raggiunta una situazione più tragicomica di quando passavamo le serate a vedere la DAddario in TV. Non avevo mai creduto che fosse possibile
Si stava meglio quando si stava peggio, quando i ministri non ci facevano così ridere e davano il via libera a condoni e scudi fiscali. :pollicealto:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

pingumen96 ha scritto: Sì, ma come fa a stare in piedi il governo dopo una cosa del genere?
Non voglio credere ad una crisi di Governo, al massimo si litigherà per qualche giorno, poi si farà una pace finta dove si adotterà più o meno lo stesso testo, ovviamente con Di Maio e Salvini che parleranno di attentati politici della stampa poi il tutto finirà con un "Renzie keffàà" e tutti felici e contenti.

L'ipotesi peggiore che può capitare ai due partiti è perdere qualche punto percentuale

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Era inevitabile che la manovra avrebbe suscitato litigi nel governo, ma sinceramente se questo è il livello dello scontro non vedo probabile una crisi di governo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

In tutto questo, apprezzabile il colpo di genio del PD che ha depositato la denuncia per la "manina" :almostlaughing:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Non credo che su una cosa così piccola il governo possa crollare. Meglio un governo gialloverde che un governo solo M5S o solo Lega (anche perché alle prossime elezioni ci troveremmo nella stessa situazione). Sono fatti per stare insieme. Devono resistere e far finire la luna di miele con gli elettori anche perché i 5S altrimenti aggirerebbero la regola del mandato.
Faranno pace e daranno le colpe agli altri a mezzo come al solito.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

chrisy2j ha scritto: Non voglio credere ad una crisi di Governo, al massimo si litigherà per qualche giorno, poi si farà una pace finta dove si adotterà più o meno lo stesso testo, ovviamente con Di Maio e Salvini che parleranno di attentati politici della stampa poi il tutto finirà con un "Renzie keffàà" e tutti felici e contenti.

L'ipotesi peggiore che può capitare ai due partiti è perdere qualche punto percentuale
Invece vedo un Di Maio che si gioca sempre di più la sua credibilità (Immagine) a forza di urlare "al lupo! al lupo!".

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma sì Pingu, ma infatti io lo dico da mesi: questo governo a guida Lega farà del bene alla Lega.
I 5Stelle alla fine ne usciranno con le ossa rotte.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Secondo me sottovalutate la resilienza del M5S.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

RAW_Is_Jericho ha scritto: Si stava meglio quando si stava peggio, quando i ministri non ci facevano così ridere e davano il via libera a condoni e scudi fiscali. :pollicealto:
perché ora che fanno? :stupito:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

pingumen96 ha scritto: Invece vedo un Di Maio che si gioca sempre di più la sua credibilità (Immagine) a forza di urlare "al lupo! al lupo!".
Mmm.

Giusto per confermare il post che hai quotato

Ho trovato questo commento- di uno dei fake della propaganda ovviamente- tra i miliardi sulla notizia:
Spoiler:
Ancora che Ci provate?

Dovete state zitti e Muti.

L onorevole Di Maio ha presentato una denuncia alla procura della Repubblica perché la manovra della quale parla Renzi...non è la manovra presentata e firmata dall' attuale governo, bensì un falso e manipolato documento che approvava il condono, ma non ad opera di lega e 5 stelle
Cioè, distorce completamente la realtà e ha preso una vagonata di mi piace, davvero pensate sia difficile far dimenticare questa situazione alla gente?

Per carità, è un brutto colpo, ma al massimo perderà qualche percentuale di voto, sono abbastanza convinto che non ci sarà nessuna ripercussione pesante.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18384
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Però sarebbe più facile se la Lega si unisse al coro di Di Maio, e invece li sta gelando (adesso hanno detto pure che diserteranno il CdM di sabato indetto da Conte).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Se questo non è il testo che hanno scritto c'è da chiedersi che quarzo di documento hanno mandato all'Europa.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

chrisy2j ha scritto:Intanto Salvini smentisce Di Maio sul testo, mi sa che le ipotesi sono 2:

1) Di Maio si sta inventando tutto per dare un colpo duro alla Lega in vista delle elezioni europee, che passerebbe ancora di più come l'aiutante degli evasori e dei "disonesti". (Molto probabile)
2) Ci sia stata veramente una "manina" leghista sul testo (ma ci credo poco).
3) (La più probabile) Di Maio non aveva letto/non si era informato, è appena letto e capito di che parlava è partito in quinta dando colpe in giro.

Comunque il governo resterà finché farà comodo alla Lega.

Rispondi