POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

Se parlate così non avete idea della situazione stradale di Roma. La capitale d'Italia con le strade peggiori di una favelas brasiliana . Io butto uno pneumatico al mese non sto scherzando. E ogni tanto qualche motociclista muore.



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Il fatto nelle buche in se (cosa già grave considerando la portata ed il fatto che sia nella capitale) piuttosto che il fenomeno ha promesso di risolvere il problema quando ha appena formato la giunta.
Poi su un movimento di pagliacci creati da un comico cosa mai ci si puó aspettare?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Batidor ha scritto: PS: su Torino e le Olimpiadi ci sarebbe da aprire un Topic se non una sezione del forum a parte :party:
Che bello vedere come inizia la loro autodistruzione ora che tutti vedranno di che pasta (frolla) sono fatti :love:

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Organz »

Si dovrebbe chiedere veramente a chi ci abita, a prescindere dalla città e dal partito che governa. Certo che sono rimasto esterefatto dal blocco totale di Roma per la neve che dalle foto non mi sembrava così incontrollabile (poi chi è della zona può contraddirmi o meno).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 727 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Non contate sugli italiani quando cominceranno a sgretolarsi perché chi li voto è loro fan e sono assoggettati in una maniera indecente, qualsiasi cosa accada gli andrà bene. Tanto saranno sempre gli altri i cattivi.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Organz »

Depeche boy ha scritto:Non contate sugli italiani quando cominceranno a sgretolarsi perché chi li voto è loro fan e sono assoggettati in una maniera indecente, qualsiasi cosa accada gli andrà bene. Tanto saranno sempre gli altri i cattivi.
Ma gli italiani sono gli stessi che chiamano i politici ladri su Facebook mentre navigano col wifi del vicino ascoltando musica su Deezer crackato (visto che Spotify è fuori portata per il momento). Alla fine il nostro popolo ha tante belle qualità, ma l’ipocrisia che molta gente riesce a raggiungere è davvero incredibile, soprattutto quando si parla di politica e temi sociali attuali

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Batidor »

No, per questo ho rivolto la domanda innanzitutto a chi abita a Roma! Non era famosa per il contrario, però credo nell'ultima settimana circa propongono servizi a pranzo e cena sulla drammaticità delle strade, appunto mi domandavo se fosse un reale declino o un "allargare il buco" per altri fini...

Purtroppo in Italia certe situazioni sono diffuse... Il blocco di Roma per la neve? Io abito in provincia di Savona, qui appena capita un evento atmosferico un po' più insolito si finisce subito nel caos! Come appunto è capitato qui per il Burian!
Sarà sbagliato fare di tutta un'erba un fascio come si suol dire, ma credo in tutta Italia o a certi fenomeni sono attrezzati perché capitano di sovente, oppure se succedono con la media di 1/2 volte l'anno o anche meno è il panico!

E si, l'italiano in genere è un paradosso vivente, pretende da chi governa rispetto delle leggi e, perché no, anche delle regole sociali non scritte, poi però è il primo a far come gli pare in uno o più ambiti...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

non è che la situazione stradale quest'anno sia peggio degli altri anni, anche perché è impossibile.
però questo non toglie che l'attenzione alla questione sia sacrosanta, non è che siccome è sempre stato un inferno allora dobbiamo continuare a far finta di niente... per me sta storia delle buche a roma è come lo scandalo delle molestie in america, andava avanti da 60 anni ma per fortuna ne hanno cominciato a parlare, meglio tardi che mai lol

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Più che altro immagino che se si prometta di sistemare tutto e poi dopo diverso tempo nulla è cambiato, sia comprensibile incazzarsi. Poi stiam parlando di Roma, mica del paesello dove passano venti macchine all'ora, suvvia.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

che i media siano eccessivamente fissati con roma l'ho notato anch'io, il tg5 ci fa praticamente un servizio al giorno
detto questo, due appunti:
-non mi pare che con marino fosse diverso, anzi;
-questo non giustifica le cazzate dei grillini, che pare stiano abbastanza toppando a roma (da quel che ho colto, in tre collegi romani, in due ha vinto il pd, in uno loro)

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Batidor ha scritto:1) A chi è di Roma: davvero la situazione ultimamente è così peggiorata o semplicemente hanno voglia quelli del TG5 di attaccare in questo modo la Raggi e i cinque stelle? Non voglio passare per complottista, ma calcare in questo modo mi fa pensare male...
Non è un'accusa rivolta a te, anche perché giustamente ti sei smarcato da qualsiasi complottismo, ma a tutti quelli che invece per davvero ritengono che ogni critica obiettiva alla Raggi sia in realtà un piano dei media cattivi per screditarla, ma vorrei ricordare un po' a tutti quanto veniva criticato Marino durante il suo mandato. Lo criticavano per ogni singola cazzata, qualsiasi cosa, dimenticando gli scandali di Alemanno. E chi era in pole position nel criticare Marino? Eh già, proprio i 5 Stelle.
Poi comunque di critiche così pesanti all'Appendino e a Nogarin non ne sento.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Io abito a Roma (così faccio outing sulla mia collocazione spaziale).
Le strade sono una merda e più che buche ci sono fossati, tra l'altro con recenti voragini aperte pure nelle scorse settimane.

Detto questo, e sottinteso che penso tutto il male possibile del M5S, il punto non è criticarli per le buche, ma nel progetto generale.

Questi si sono posti come antisistema, come quelli che avrebbero "aperto il parlamento come una scatoletta" e poi dove amministrano non mettono in discussione il pareggio di bilancio.

E allora sono dei pallonari.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 727 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Intantp ho visto che i scrutinatori attivisti del cinque stelle nel mio paese hanno rinunciato ad essere pagati, "non vogliamo soldi pubblici, dobbiamo dare l'esempio" , si bell'esempio far fare le cose a gratis. Che poi non vogliono che 'sti soldi manco vadano ai partiti così da essere gestiti anziché dalla gente da chi ha la moneta. L'esempio di che poi?

Riguardo i bilanci, in ogni comune dove amministrano vaneggiano che hanno fatto arrivare in positivo il bilancio, c'è un modo per appurarlo?

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma chi se ne frega dei bilanci in attivo?

Gli enti servono per fornire servizi, non per fare bilancio di cassa.

L'attivo o il pareggio viene realizzato solo tagliando servizi e distruggendo diritti dei lavoratori pubblici.

Grazie al cazzo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:Intantp ho visto che i scrutinatori attivisti del cinque stelle nel mio paese hanno rinunciato ad essere pagati, "non vogliamo soldi pubblici, dobbiamo dare l'esempio" , si bell'esempio far fare le cose a gratis. Che poi non vogliono che 'sti soldi manco vadano ai partiti così da essere gestiti anziché dalla gente da chi ha la moneta. L'esempio di che poi?

Riguardo i bilanci, in ogni comune dove amministrano vaneggiano che hanno fatto arrivare in positivo il bilancio, c'è un modo per appurarlo?
E ci credo, rinunciano a tutto e non investono su nulla... vedi Torino.
Invece a Genova il sindaco nuovo ha progetti su progetti :boh: tutto molto bello, mi chiedo solo dove li trovi i soldi (in parte so già la risposta: un po' soldi pubblici, un po' privati), e spero che non crei problemi di bilancio. Ma ben vengano progetti per modernizzare la sesta città più grande d'Italia.

Rispondi