2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cena 4 Ever ha scritto: 21/06/2020, 13:50 È nell'indole umana, quando non arriva all'uva dice che è acerba.

La community videoludica è una bruttissima community, tra le peggiori.
Quello che gioco o compro io è il meglio, il resto tutta merda.
ma non penso sia questo il caso, come ho scritto nel post precedente, anche utenti Xbox e PC hanno apprezzato (o comunque non hanno gettato merda) spider-man e god of war (e quest'ultimo titolo ha addirittura vinto il premio di gioco dell'anno superando rdr2 che è multipiatta) eppure sono titoli che loro non hanno potuto giocare.
Ripeto, per me in questo caso specifico i motivi di questa shitstorm sono altri.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Raga ma onestamente c'è ancora qualcuno a cui frega qualcosa dello score di Metacritic? Sticazzi del punteggio che ha, non è un punteggio brutto su metacritic che porterà le SH a decidere se smettere con una serie.

Cioè anche sticazzi se qualche coglione decide di dare degli 0 su metacritic, ma veramente parlate di "gioco distrutto"? Alla Sony si stanno a fare le seghe a otto mani, figurati se a loro frega qualcosa del cazzo di punteggio di metacritic

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

E finalmente ho finito P5 Royal anch'io.
Tantissima roba il periodo aggiuntivo, per la trama, le nuove OST, il design del palazzo, lo spingerti a usare tutti i migliori Persona, tutto perfetto. Tranne che...
Spoiler:
... Mi urta che non si sia potuto salutare Sumire l'ultimo giorno come tutti gli altri Confidants.
Irresistibilmente trash i Third Tier Persona.

Non ho capito giusto il ruolo di Jose in tutto il gioco, se é una qualche reference ai vecchi Persona o un tease ai successivi (tipo P5S?).

Ad Agosto prendo anche P4 Golden per Pc.

Ps: Coach Hiraguchi best girl, senza competizione.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 22/06/2020, 14:39
Non ho capito giusto il ruolo di Jose in tutto il gioco, se é una qualche reference ai vecchi Persona o un tease ai successivi (tipo P5S?).
Molto probabile che la sua missione sia stata commissionata da Igor (a cui lui si riferisce con "Quella persona") di cui lui è assistente, anche perché se lo batti afferma chiaramente:
Spoiler:
La presenza di altre persone che osservano l'umanità, riferimento abbastanza esplicito al padrone della VR, per non parlare del fatto che sia un bambino come Lavenza
Riassumendo il suo ruolo è solo quella di facilitare l'esplorazione dei Mementos, niente di più e niente di meno

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

In realtà io non credo proprio che parlasse di Igor, se quello fosse stato il caso non avrebbe avuto motivo di essere così implicito dal momento che i Thieves sanno dell'esistenza di Igor, anzi, proprio la sua affermazione secondo cui "Più persone di quante crediate osservano l'umanità" sembra indirizzata proprio al giocatore, cioé noi, per dirci "Va' che non esiste solo Igor".

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Congratulazioni Mysto, finalmente giocato la parte migliore di Royal.
Riguardo Jose
Spoiler:
Io penso parli di Philemon, creatore di Igor e personaggio importantissimo nei primi 2(3) Persona, che dal 3 in poi si vede solo sottoforma di farfalla azzurra, e rappresenta tuttigli aspetti positivi dell umanità, oltre ad essere il creatore di tutte le Persona.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 22/06/2020, 16:27 In realtà io non credo proprio che parlasse di Igor, se quello fosse stato il caso non avrebbe avuto motivo di essere così implicito dal momento che i Thieves sanno dell'esistenza di Igor, anzi, proprio la sua affermazione secondo cui "Più persone di quante crediate osservano l'umanità" sembra indirizzata proprio al giocatore, cioé noi, per dirci "Va' che non esiste solo Igor".
Si è una chiave di lettura giusta credo, però probabilmente non lo sapremo mai di chi si tratta.
Magari poi il futuro ci riserverà sorprese.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Ho preso Bayonetta (1 e 2) per Switch e Persona 4 per Pc, molto hyped.

Al lancio a fine Agosto prendo anche Captain Tsubasa: Rise of New Champions, non sono un grandissimo fan dell'anime/manga (mi piace, ma gli preferisco vari spokon moderni), però il gioco pare figo o quantomeno innovativo, e almeno dai trailer si nota l'intenzione di fare un gioco ben curato e ambizioso.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho iniziato Days Gone, mi sta piacendo, la trama per quanto semplice é scritta bene (vero the walking dead), le orde sono divertenti da sfidare. L'unica cosa che non apprezzo molto sono le missioni silenziose

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Aleister Black »



:love: :love: :love:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Aleister Black ha scritto: 30/06/2020, 15:52

:love: :love: :love:
Spero ne esca un bel gioco, mi dispuacerebbe vedere crash morire di nuovo.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Credo di essere tra i pochi con aspettative bassissime per il nuovo Crash, anche perchè dietro ci sono i Toys for Bob il cui remake di Spyro mi deluse tantissimo. Già il nuovo design "fiabesco", per quanto in Spyro devo ammettere ci stava molto bene, in Crash ci azzecca poco e può far perdere l'atmosfera di quell'umorismo ignorante dei precedenti; la mia più grande paura però è che esca un gioco molliccio a livello di difficoltà (visto cosa combinato con Spyro), difficoltà che era uno dei grandi punti di forza di Crash e le ultime interviste non mi stanno rassicurando.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Aleister Black »

Altro gioco per cui ho un discreto hype è Mafia

Giaà finito più volte e imppresso nella mente (quindi zero effetto nostalgia perché lo so a memoria alla pari di Crash Bandicoot e Pokemon Blu e Argento) resta un capolavoro a cui preferisco giocare rispetto a un insulso Mafia 2 o 3

Peccato che non ne abbiano fatto un vero seguito... Boh, tipo un Mafia 4 post Salieri

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho giocato 6/7 ore a P4G, molte meccaniche sono come quelle del successore, quindi a livello di gameplay non sto trovando troppe differenze.

Però non mi sta prendendo come mi ha preso Persona 5. Non so da cosa dipenda, ma la trama di P5 ha quel qualcosa in più che mi ha fatto innamorare del gioco, forse i temi raccontati e il modo in cui vengono rappresentati. Non lo so.
Con questo non dico che P4G sia una merda invereconda, anzi, magari devo solo andare avanti con la storia, ma per il momento è un gioco piacevole

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mi avete fatto salire l’hype e ho preso p4g (l’unico che il mio portatile può reggere). Sarà il mio primo Persona... vediamo

Rispondi