2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 07/08/2020, 14:17 Good luck, spero ti sia preso anche il DLC che merita tantissimo.
In quel caso, non affrontarlo prima di essere praticamente alla fine del gioco perché è tostissimo. Se hai bisogno di qualche consiglio a riguardo, ci sono.
Yup, presa la Game Of The Year con i contenuti aggiuntivi inclusi. i DLC li faccio sempre dopo il gioco principale, quindi no problema.
Grassie per il supporto, se bestemmierò tanto quanto Sekiro, servirà un esorcista.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 07/08/2020, 15:55 Yup, presa la Game Of The Year con i contenuti aggiuntivi inclusi. i DLC li faccio sempre dopo il gioco principale, quindi no problema.
Grassie per il supporto, se bestemmierò tanto quanto Sekiro, servirà un esorcista.
Buona idea, comunque stai attento quando sei vicino al finale perché in Bloodborne vieni mandato subito al NG+ quando finisci il gioco, non ti da la scelta come Sekiro o Dark Souls 3.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 07/08/2020, 17:43 Buona idea, comunque stai attento quando sei vicino al finale perché in Bloodborne vieni mandato subito al NG+ quando finisci il gioco, non ti da la scelta come Sekiro o Dark Souls 3.
Ah, quindi bisogna fare tutto prima della fine? Tipo se finisci la quest principale non puoi fare altro (tipo attività endgame o fare roba lasciata indietro) e ti rimanda direttamente in ng+?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 07/08/2020, 18:09 Ah, quindi bisogna fare tutto prima della fine? Tipo se finisci la quest principale non puoi fare altro (tipo attività endgame o fare roba lasciata indietro) e ti rimanda direttamente in ng+?
Esatto, appena sconfiggi il boss finale il gioco termina e vai direttamente in NG+, cosa abbastanza noiosa che infatti è stata sistemata nei titoli FROM successivi. Per fortuna si capisce abbastanza bene quando sei alla fine, ma in caso di qualche dubbio chiedi pure, anche perché oltre allo stesso DLC ci sono un bel po' di zone e boss totalmente opzionali che non è difficile perdere.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

1) The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (8,5)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+) 🏆
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh) 🏆
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5) 🏆
11) Far Cry 3 (8) 🏆
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8,5) 🏆
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9) 🏆
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2] (8+) 🏆 🏆
24) Far Cry Primal (7,5) 🏆
25) Moving Out (7)
26) Jak & Daxter (8,5) 🏆
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5) 🏆
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5) 🏆
29) Murdered: Soul Suspect (6) 🏆
30) 36 Fragments of Midnight x2 (5) 🏆 🏆
31) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (9-)
32) Jak II (7+) 🏆
33) Death Stranding (9,5) 🏆
34) Jak & Daxter: Sfida senza Confini (6,5)
35) Huntdown (7,5)
36) Ratchet & Clank: Nexus (8) 🏆
37) Resident Evil 5 (6,5)
38) Lego Ninjago (5+) 🏆
39) Marvel's Spider-Man (9) 🏆
40) Gravity Rush (8,5)
41) Batman: Arkham Knight (8,5)
42) Hellpoint (6,5)
43) CTR Nitro-Fueled (8)
44) God Wars: Future Past (7-)
45) The Last of Us Parte II (10) 🏆

Se Death Stranding mi ha dato speranza, amore e malinconia e The Last Guardian mi ha avvicinato ancora di più al rispetto del mondo animale e della natura, The Last of Us Parte II mi ha svuotato. È un gioco malato che racconta l'evoluzione (o involuzione) di un personaggio, Ellie, in un circolo di follia e violenza nato da una vendetta personale che non può far altro che generare altra follia, violenza e ulteriore vendetta.

The Last of Us Parte II ti porta a chiederti se quello che stai facendo sia giusto, e ad un certo punto vorresti pure posare il pad e non assecondare quanto il gioco (e i personaggi) ti stanno costringendo a fare. Il finale è di quanto più straziante ci possa essere, con...
Spoiler:
Ellie che dopo aver perso Joel, Tommy, Dina, Jesse, JJ e la sua umanità, perde anche la capacità di suonare la chitarra, perdendo di conseguenza anche il suo ultimo legame con Joel. La vendetta di Ellie, in conseguenza alla vendetta di Abby, l'ha portata a perdere tutto e a rimanere sola, la sua paura più grande. La vendetta e la violenza portano altra vendetta e violenza, e solo quando qualcuno si decide a dire basta quell'effetto domino avrà fine. Il circolo di vendetta che ha visto protagoniste Ellie ed Abby si è concluso troppo tardi, quando ormai la prima aveva già perso tutto. Quest'esperienza l'ha portata a perdere ogni affetto e anche sé stessa, e forse l'unica cosa che le rimane è salvare l'umanità per dare nuovo senso alla sua esistenza.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Iniziato Bloodborne.
Esiste un girone dell'inferno per quelli che studiano le telecamere di From Software, porca eva.
Comunque figo, ma Father Gascoigne tra i primi boss è un invito gratuito alla bestemmia. Il Chierico Belva (ovvero il Demone Dell'odio di Sekiro ma senza fuoco) è una cazzata a confronto.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2790
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 18/08/2020, 16:27 Iniziato Bloodborne.
Esiste un girone dell'inferno per quelli che studiano le telecamere di From Software, porca eva.
Comunque figo, ma Father Gascoigne tra i primi boss è un invito gratuito alla bestemmia. Il Chierico Belva (ovvero il Demone Dell'odio di Sekiro ma senza fuoco) è una cazzata a confronto.
Pensa che io, che appena iniziato ero un niubbo di qualsiasi soulslike (e lo sono ancora visto che ho finito solo Bloodborne), ho trovato molto più difficile il chierico belva, Gascoigne alla fine appena padroneggi il parry lo elimini facile.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 18/08/2020, 16:27 Iniziato Bloodborne.
Esiste un girone dell'inferno per quelli che studiano le telecamere di From Software, porca eva.
Comunque figo, ma Father Gascoigne tra i primi boss è un invito gratuito alla bestemmia. Il Chierico Belva (ovvero il Demone Dell'odio di Sekiro ma senza fuoco) è una cazzata a confronto.
Con DS3 e Sekiro sono obiettivamente migliorati molto con la telecamera, mentre su BB ancora è abbastanza stronza.
Ed ancora non hai visto le situazioni peggiori che comporta.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Ho completato BOTW, sono ancora euforico.
Confermo la mia opinione sulla Switch, tanta roba.

Ci sono tanti giochi da recuperare (tra cui FE e TWEWY), ma probabilmente più avanti, dopo aver finito gli esami di settembre. Mi piacerebbe in futuro avere la possibilità di giocare ai Zelda della Wii, magari con un remake.

Piccolo appunto sui Joy Con, male, molto male. L'ho notato soprattutto con Let's go Pikachu.
Dispiace che non ci sia neanche un vero controller nella confezione se non l'adattatore che fa cagare i morti (Anche se fondamentale con BOTW).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

A me ultimamente è venuta voglia di riprendere in mano BOTW in Master Mode, anche se so che durerò 5 minuti

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Raga mi sono fatto il Game Pass e tra i titoli c'è Final Fantasy XV. Lo consigliate? Tenete conto che non ne ho mai giocato uno perchè a quanto so sono (erano?) giochi con combattimento a turni. Se non ne vale la pena non ci perdo neanche tempo a scaricarli sti cazzo di 50/60GB. Ah, devo giocare tutti i capitoli precedenti o sono standalone?

Stesse domande per Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2, visto che ci sono nel pass

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 18/08/2020, 19:00 Con DS3 e Sekiro sono obiettivamente migliorati molto con la telecamera, mentre su BB ancora è abbastanza stronza.
Ed ancora non hai visto le situazioni peggiori che comporta.
Già con Father Gascoigne le bestemmie con le telecamere si sprecano e quelle cazzo di lapidi non aiutano. Mò sono alla cattedrale, ho incontrato quella merda col gatlin gun sul tetto e ho perso 8000 echi, diobò.
Parlando di Sekiro, il 29 ottobre ci sarà un dlc gratuito, che aggiungerà la modalità boss rush e costumi per il protagonista.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Backbone Crusher ha scritto: 18/08/2020, 16:27 Iniziato Bloodborne.
Esiste un girone dell'inferno per quelli che studiano le telecamere di From Software, porca eva.
Comunque figo, ma Father Gascoigne tra i primi boss è un invito gratuito alla bestemmia. Il Chierico Belva (ovvero il Demone Dell'odio di Sekiro ma senza fuoco) è una cazzata a confronto.
Oh figliolo, come sei ingenuo.

Goditelo comunque, Bloodborne è per me il miglior gioco prodotto da From Software e probabilmente il più divertente dell'attuale generazione (su console, su PC solo Paradox Digital e strategici in tempo reale biatch), per quanto la parola divertimento possa risultare fuorviante associata a un gioco di Miyazaki.

Per il resto, hype a mille per Cyberpunk 2077 e se riesco nel frattempo mi recupero Doom Eternal, il capitolo del 2016 è stato il primo che ho giocato su PS4 ed era folle e fantastico, vediamo se il seguito riesce a superarlo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Talebanoontheblocco ha scritto: 19/08/2020, 2:43 Oh figliolo, come sei ingenuo.

Goditelo comunque, Bloodborne è per me il miglior gioco prodotto da From Software e probabilmente il più divertente dell'attuale generazione (su console, su PC solo Paradox Digital e strategici in tempo reale biatch), per quanto la parola divertimento possa risultare fuorviante associata a un gioco di Miyazaki.

Per il resto, hype a mille per Cyberpunk 2077 e se riesco nel frattempo mi recupero Doom Eternal, il capitolo del 2016 è stato il primo che ho giocato su PS4 ed era folle e fantastico, vediamo se il seguito riesce a superarlo.
Doom Eternal è una bomba, divertentissimo e riesce a migliorare ed aggiungere un bel po' alla formula di Doom 2016, rendendo pure il gameplay decisamente differente. Sicuramente uno dei migliori titoli della gen e probabilmente il mio FPS preferito in assoluto.

Di Bloodborne ne ho parlato all'infinito qua, uno dei videogame che amo di più, e non solo di questa gen. Avesse 60 fps ed una camera migliore sarebbe veramente ai limiti della perfezione assoluta.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

La telecamera di Bloodborne purtroppo è fatta malissimo; ma la cosa "divertente" è che FS avrebbe poi toccato il fondo con il cazzo di Re senza Nome maledetto bastardo, quello scontro mi traumatizzerà per anni.

Buono per Doom Eternal, finita la sessione me lo prendo come premio al merito.

Comunque sì, se Cybepunk non mantiene le aspettative altissime che ho Bloodborne sarà il mio gioco-simbolo di questa generazione (con TLOU Parte 2 che lo tallona vicinissimo da dietro e che potrebbe raggiungerlo se non superarlo col multiplayer).

Rispondi