ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da KTW »

Annunciato Odyssey, sarà ambientato nell'Antica Grecia e dovrebbero esserci due personaggi selezionabili, un uomo e una donna. Componente ruolistica aumentata con probabile aggiunta del sistema di dialoghi. Uscita prevista per l'anno fiscale 2018 (max 31 marzo 2019), all'E3 ne sapremo di più.

Per il resto possiamo utilizzare questo topic per parlare non solo di Odyssey ma anche della serie in generale.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Io la adoro.
Praticamente è l'unica serie videoludica che seguo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Stavo leggendo alcuni news/rumors che dicono che si potranno scegliere tra due personaggi un uomo e una donna, e che bisognerà rigiocare due volte il gioco per poter apprendere a pieno la trama (secondo me rischia di essere un arma a doppio taglio, perché credo che si ripeterà molte volte le stesse missioni, cioè dover rigiocare tutto il gioco per, che so, 5 missioni diverse non mi attira preferirei una soluzione alla Sindacate).
Ho letto anche che si vuole introdurre la possibilità di scelta nei dialoghi, mmm mi fa storcere il naso perché Assasin Creed non si presta a questo tipo di "cose", però se invece di essere all'interno dell'animus mi fai giocare il periodo storico vero e proprio ci può stare, perché se invece siamo sempre all'interno dell'animus non ha senso questa libertà di scelta nel dialogo...

Comunque adoro la scelta dell'ambientazione, a quanto pare stanno seguendo le ambientazioni apparse in un sondaggio, quindi sogno di vedere un Assasin Creed durante l'unità d'Italia

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Trafalgar Law ha scritto:
Comunque adoro la scelta dell'ambientazione, a quanto pare stanno seguendo le ambientazioni apparse in un sondaggio, quindi sogno di vedere un Assasin Creed durante l'unità d'Italia
Personalmente spero che tocchino più nazioni con i capitoli della saga (e l'Italia, sebbene in un periodo storico diverso, ha avuto ben 2 capitoli dedicati più la conclusione del recente 'origins').
Stesso discorso per l'America (non considero titoli usciti per cellulare o per console diverse da ps e xbox o quelle porcate 2d dei 'chronicle').
Personalmente, come tanti, aspetto il Giappone feudale e prima o poi magari ci accontenteranno.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

L'altro giorno ho terminato la versione remastered ps4 di "A.C 5: Rogue" (non avendo la ps3 ed essendo passato direttamente dalla 2 alla 4 alcuni titoli che all'epoca persi li recupero se ne fanno delle remastered).
Che dire, dopo aver assaporato il gameplay di "Origins" tutti i vecchi titoli da quel punto di vista mi piacciono di meno ma comunque l'ho trovato accettabile (eccetto le odiosissima missioni navali che mi hanno fatto sempre bestemmiare sia che si trattasse di "Black Flag" sia appunto di questo "Rogue").
La storia però mi è piaciuta tantissimo così come la possibilità di giocare nei panni di un
Spoiler:
templare, dal momento che, volendo fare un'esagerazione, tra i 2 estremismi ideologici io, da buon cristiano eretico, mal digerisco l'eccessivo valore dato al libero arbitrio (o, per essere più corretto e preciso, io mal digerisco il libero arbitrio se chi lo "sfrutta" opera il "male"; ovviamente il l.a se viene "utilizzato"-per usare un linguaggio alla Star Wars-per operare nel lato chiaro della forza non mi crea nessun problema :ammiccante: ) per cui poter interpretare almeno per una volta i Templari non mi ha fatto altro che piacere.
Poco tempo fa era uscito un leak che preannunciava l'uscita di "Assassin's Creed 1" per Next Gen che ovviamente prenderó, così poi mi mancherebbe solo il 3 (tra i capitoli principali) da giocare.
Sempre ammesso che quel leak, sotto la dicitura "A.C" non si riferisse al prossimo "A.C 9: Odissey" :triste:

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Rogue mi piacque un casinò, poteva essere il mio preferito se non fosse un DLC del 4.
Black Flag bello bello, se il 2 non avesse tutto quel carisma sarebbe considerato il migliore.
Il primo è ripetitivo da far schifo, lo stealth è una merda, l'unica cosa che lo salvó fu tutto il contesto attorno.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Il primo AC era già mediocre ai tempi, oggi è davvero un videogame scadente in tutti i suoi aspetti, anche rapportandolo ai capitoli più dimenticabili della serie, e l'unico motivo per cui ebbe tutto quel successo fu l'effetto novità e il world building.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Edward era un ottimo protagonista dietro solo a Ezio
Peggiore Connor, se tenevano Haytham era meglio :serious:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mah, io andrò di certo controcorrente (perchè per tantissimi Ezio è il personaggio migliore della saga anche perchè ha avuto 3 capitoli dedicati più un corto d'animazione) ma per i miei gusti il carisma "guascone" di Jacob Frye lo rendono il personaggio che ho preferito di più.
In generale invece la buon'anima di Barbanera :addolorato:
"Se fosse esistito un mondo senza oro, saremmo stati degli eroi" :cia: :cia: :cia:
Subito dietro il buon Jacob metto proprio Edward (anche se Haytam da quel che ho visto in "Rogue" potrebbe essere un valido avversario per Jacob sul gradino più alto del podio ma mancandomi "A.C 3" non ho basi sufficienti per avvalorarlo).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Devo andare controcorrente anch'io, ho adorato AC III, credo sia il mio titolo preferito, anche se sono ben consapevole ce ne siano di migliori.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

"AC odissey" uscirá il 5 ottobre.
Confermati i dialoghi a scelta multipla.
Ci saranno 2 personaggi selezionabili (alexandros e kassandra) ma ne potremo usare solo uno (e non entrambi come in "AC syndicate"), dovrebbero essere entrambi dei discendenti di leonida.
L'ambientazione storica è la guerra del peloponneso (seconda metá del 400 a.C), 300 anni prima dei fatti narrati in "AC Origins").

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Ma anche basta porca merda....stop the pain.

Saga diventata ridondante a dir poco dopo il III, con quei cessi di battaglie navali nei successivi....per come la vedo io stanno campando solo grazie al brand creato ma l'unica differenza rimane ormai l'ambientazione/periodo storico/grafica, vedendo il trailer non mi è assolutamente sembrato di scorgere nulla di diverso da quanto non si potesse già fate 5-6 capitoli fa onestamente. Zero hype e sicuramente non sarà questo l'AC che mi riavvicinerà alla serie, se come gli altri avrà una longevità di boh, 2 mesi? sarà già un grosso risultato

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »


Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo con Mirko riguardo all'odio verso le battaglie navali.
Ed aggiungo che stanno purtroppo mandando a puttane (in certe cose) la lore.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: ASSASSIN'S CREED | Official Thread

Messaggio da KTW »

Stanno teasando mooooooooooooooolto lentamente su YouTube il nuovo gioco con ambientazione norrena (confermata).

Rispondi