Giochi automobilistici

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Giochi automobilistici

Messaggio da uomodelmonte88 »

Qualche mese fa mi sono finalmente comprato la Playstation 4.
Sono un videogiocatore saltuario, ho mezz'oretta al giorno per giocarci e di solito la spendo per Fifa18.

Ero in trepidazione per l'uscita di GT Sport, avendo tanti bei ricordi con Gran Turismo 2.
Poi ho visto che è tutto incentrato sull'online e non sono interessato a lanciarmi in cose competitive (ho pur sempre mezz'ora al giorno e vorrei anche evitare di far sì che diventi uno stress più che uno svago).

Tutto questo per dire:
Bei giochi automobilistici per Playstation 4?

I miei requisiti:
- Bello a vedersi (panorami fighi, "posti belli in cui guidare", tipo appunto Gran Turismo)
- Gameplay semplice (voglio guidare, non assemblare componenti di automobili, non capisco niente di auto)



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da The Prizefighter »

Hmm, così su due piedi dico Project CARS 2, ha una vasta componente offline, non è nè troppo simulativo nè troppo arcade.
Magari se ti piace la F1 puoi provare F1 2017, non è molto impegnativo. Oppure i classici Need For Speed, che per passare una mezz'oretta credo siano ottimi, ti fai le due/tre garette per la storia e bon.

Se ti piace il rally ci sono i vari Dirt e WRC, ma non li ho mai provati, quindi non saprei dirti.

Evita come la morte Assetto Corsa, forse pure Driveclub (sul secondo a quanto leggo è abbastanza competitivo e ha una forte componente online, poi non so)

-Project CARS 2: bello a vedersi, sì, tanti circuiti e tante auto, anche a livello grafico non è male. Semplicità: sì e no, si possono fare i vari assetti ma credo che si possa giocare anche senza. Io personalmente l'ho provato per PC, ma non mi è piaciuto, però lo metto lo stesso, ha comunque preso buoni voti

-F1 2017: sul primo punto credo ne risenta per il semplice fatto che ha "solo" i 20 circuiti del campionato F1+qualche variante degli stessi, però ci sono le monoposto storiche. Semplicità nel giocare, sì, si può scendere direttamente in pista senza toccare il setup

-NFS: vabbè, credo che tu già li conosca, un bel po' di auto, una città bella a guardarsi. Sulla semplicità idem, credo siano fatti apposta per giocare in modo spensierato a questo genere

Ah, spezzo una lancia a favore di GT Sport: ha ricevuto un corposo aggiornamento per la parte offline. Adesso c'è la GT League, che credo corrisponda alla vecchia Carriera.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grazie mille, super esaustivo!

Project Cars in effetti lo punto da un po'.
La Formula 1 non mi piace moltissimo e su Need for Speed aspetterei: prima vorrei un titolo più "tradizionale" (anche se... quante sgommate con le vecchie versioni!!).
Quel che mi dici di GT Sport mi mette non poco interesse. Per me la questione era proprio l'assenza dell'offline, vedo di informarmi perchè se ci fosse una modalità decente offline non avrei dubbi: sono un tradizionalista e un abitudinario...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da The Prizefighter »

Di niente.

Comunque NFS non convince neanche me, infatti mi sono fermato da un bel po'. In GT Sport l'aggiornamento è stato fatto a dicembre e pochi giorni fa è uscito l'update 1.11 che aggiunge altri campionati dalla GT League e altre auto. Altrimenti credo che la scelta più saggia sia PC2

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da Morris93 »

Project Cars 2 è parecchio figo, graficamente è una bomba, il parco auto è ampio e di carne al fuoco offline ce n'è. Considera che l'ho giocato giusto un paio d'ore (l'ho regalato e provato da mio fratello), ma devo ammettere che a livello di guida non è per niente semplice.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da The Prizefighter »

Io ho avuto enormi difficoltà nella guida ma non perché fosse particolarmente complesso, visto che comunque gioco a rFactor 2 e Assetto Corsa e lì non ho problemi, anzi, mi ci trovo molto bene e sono più simulativi, almeno rF2. Proprio non ci sono riuscito, l'unica cosa che riuscivo a fare era la Indy500 (bella chicca la IndyCar Series per PC2) cosa che ad esempio in rF2 ho enormi difficoltà a fare. Non so se con il pad risulta meno "frustrante"

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da Commander Cool »

Approfitto del topic per chiedere: C'è qualche gioco in cui si possono scaricare mod di un po' tutti i tipi di auto? Dalla Punto alle F1 per dire. :lol:

Ricordo che una decina d'anni fa avevo beccato qualcosa del genere ma non ricordo più assolutamente che titolo avesse.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Giochi automobilistici

Messaggio da The Prizefighter »

Assetto Corsa
rFactor 1/2
Volendo ci sarebbero pure i Project CARS, ma non so quanto materiale ci sia.

In ogni caso gli rFactor sono i più supportati proprio perché sembrano essere fatti apposta per le mod. Per rFactor 2 c'è anche il workshop di Steam oltre alle mod che si trovano fuori. Il primo rF è giocato ed aggiornato ancora oggi. Trovi di tutto, dai kart alle F1, dalle auto di serie alle prototipo, compresi i Truck.

Volendo pure Automobilista ha un po' di mod

Rispondi