2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Spoiler:
La parte con Akechi é bella bella, il dualismo con Joker é reso bene e la storia é anche commovente, fa diventare un peccato non aver potuto usare di più Akechi nel gioco come Phantom Thief.
Il Palazzo di Shido con i protagonisti topi >>> tutti gli altri Palazzi. "My admice would be to pro-squeak cautiously" quote of the year.

Le ambientazioni e tematiche soprannaturali dell'ultimo piano del Mementos un po' m'hanno disorientato (e tra parentesi la fissa che i Jappi hanno per il Sacro Graal é preoccupante), però la trama é molto profonda e l'incontro con i precedenti bersagli dei Phantom Thieves arresi alla vita é abbastanza forte.
Molto figo il finale con Satanael.

L'anime non ha ripreso (o le ha riprese molto male) le sotto trame dei Confidants che, quelle che ho finito, erano tutte molto carine, e in generale i personaggi nel gioco sono molto più approfonditi, tutti, inclusi i più inutili dei Confidants.
L'anime i personaggi li caratterizza anche discretamente bene (comunque la trama é pur sempre la stessa del gioco), ma non ha il tempo di lavorarci su abbastanza per mantenerli impressi nella mente di chi guarda.

Alla fine non posso negare che l'anime m'abbia invogliato a giocare al gioco, ma tra i due media non c'é proprio paragone.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Uccidetemi! Ho completato tutte le regioni, trovati tutti i cazzo di corvi, e sul menù generale di Midgard mi dice comunque che me ne manca uno! Aaaaaaa!

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto recuperando Life Is Strange, sono al terzo capitolo.
Marònn. l'ansia ad ogni scelta, però mi sta piacendo parecchio.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sempre Life Is Strange, in pieno capitolo 4.
Porca troia, la prima parte del capitolo mi ha lasciato addosso una cosa bruttissima.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ultima scelta (almeno credo sia l'ultima) di Life Is Strange.
Scelto un cazzo, ho spento la Play.
Grazie ma no grazie, se quella è l'ultima scelta, sto gioco non lo finirò MAI.

Tsunami
Messaggi: 408
Iscritto il: 31/07/2016, 9:18
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Tsunami »

Nel 2018 io gioco finalmente per la prima volta skyrim e Fallout new vegas

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito Life Is Strange. Mi sento una merda.

Opera d'arte.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Io sono rimasto un minuto a fissare la schermata della scelta. Porca troia che roba. Cosa hai scelto tu? Io...
Spoiler:
... ho sacrificato prima Chloe e poi ricaricando Arcadia Bay. Il finale di Chloe è davvero tantissima roba, ma il gioco in generale lo è. Ci sono certe scene come quella che dicevi dell'inizio quarto episodio, il finale sempre del quarto tra ritrovamento di Rachel Amber e turn del professore, il finale del secondo con Kate e tante altre che lo rendono davvero un capolavoro. Se ti capita di trovarlo a una decina di euro recuperati anche Before The Storm. Non è al livello del primo ma è comunque un gran bel gioco.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

KTW ha scritto:Io sono rimasto un minuto a fissare la schermata della scelta. Porca troia che roba. Cosa hai scelto tu? Io...
Spoiler:
... ho sacrificato prima Chloe e poi ricaricando Arcadia Bay. Il finale di Chloe è davvero tantissima roba, ma il gioco in generale lo è. Ci sono certe scene come quella che dicevi dell'inizio quarto episodio, il finale sempre del quarto tra ritrovamento di Rachel Amber e turn del professore, il finale del secondo con Kate e tante altre che lo rendono davvero un capolavoro. Se ti capita di trovarlo a una decina di euro recuperati anche Before The Storm. Non è al livello del primo ma è comunque un gran bel gioco.
Spoiler:
Salvato Chloe. Mi sono sentito molto Joel in The Last Of Us.
La storia è magistrale, ti fanno provare empatia con tutti, comprimari inclusi. La realtà alternativa con Chloe inferma è un colpo al cuore, una tristezza immane. Recupererò pure Before The Storm, sicuramente, è in lista.
Il 2 aspetterò che escano tutti gli episodi, per poi farmi devastare di nuovo la psiche. :)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Cosa mi dite di Shadow Of The Tomb Raider? Premetto che quello prima mi era piaciuto molto. C'è su Amazon a 30 euro, se merita quasi quasi me lo piglio per Natale.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Backbone Crusher ha scritto:
Spoiler:
Salvato Chloe. Mi sono sentito molto Joel in The Last Of Us.
La storia è magistrale, ti fanno provare empatia con tutti, comprimari inclusi. La realtà alternativa con Chloe inferma è un colpo al cuore, una tristezza immane. Recupererò pure Before The Storm, sicuramente, è in lista.
Il 2 aspetterò che escano tutti gli episodi, per poi farmi devastare di nuovo la psiche. :)
Spoiler:
Tieniti quel finale come tuo canonico personale (a proposito, è stato rilasciato un fumetto che da un seguito a quel finale), ma per completezza ti consiglio di caricare la scena finale e fare la scelta opposta. Quel finale è davvero mostruoso.

Solo ora rileggendo mi sono reso conto di quante volte ho usato la parola "finale".
Comunque anche io per LiS 2 farò la stessa cosa. Troppo tempo tra gli episodi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

KTW ha scritto:
Spoiler:
Tieniti quel finale come tuo canonico personale (a proposito, è stato rilasciato un fumetto che da un seguito a quel finale), ma per completezza ti consiglio di caricare la scena finale e fare la scelta opposta. Quel finale è davvero mostruoso.

Solo ora rileggendo mi sono reso conto di quante volte ho usato la parola "finale".
Comunque anche io per LiS 2 farò la stessa cosa. Troppo tempo tra gli episodi.
Spoiler:
Sisi, già rivisto pure l'altro. Fantastico. Personalmente, apprezzerei di più se il finale in cui si salva Chloe restasse canonico. Non per altro, ma la storia del protagonista che sacrifica i propri beni per il collettivo lo trovo un po' troppo clichè. Per questo apprezzo finali tipo questo o quello di TLOU.
Sapevo dell'esistenza del fumetto, per ora non hanno ancora ufficializzato la canonicità della cosa. Io ci spero.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Backbone Crusher ha scritto:
Spoiler:
Sisi, già rivisto pure l'altro. Fantastico. Personalmente, apprezzerei di più se il finale in cui si salva Chloe restasse canonico. Non per altro, ma la storia del protagonista che sacrifica i propri beni per il collettivo lo trovo un po' troppo clichè. Per questo apprezzo finali tipo questo o quello di TLOU.
Sapevo dell'esistenza del fumetto, per ora non hanno ancora ufficializzato la canonicità della cosa. Io ci spero.
Spoiler:
Invece io ho apprezzato di più il sacrificio, più che altro perché tutta quella distruzione è "colpa" di Chloe. Inoltre è emozionante a bestia, roba assurda. In TLOU invece è giustissimo salvarne una e condannare l'umanità, poiché quell'umanità è la stessa che durante il viaggio li ha cercati di uccidere, mangiare e stuprare, quindi tra loro e la sua nuova figlia 20 anni dopo per Joel la scelta è abbastanza facile. Madonna che altro cazzo di capolavoro TLOU.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2694
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 632 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Vedo che state parlando di quello che a mio modo di vedere è il gioco più bello della generazione a livello di storia e colonna sonora. Il primo e unico videogioco per il quale ho pianto davanti allo schermo.
Spoiler:
Discorso finale io scelsi di salvare Chloe, ma più che altro perché dopo tutto il bordello fatto per tenerla in vita mi sembrava ingiusto farla morire(e anche perché il gioco mi aveva preso talmente tanto che la vedevo come una di famiglia e ho detto "Screw Arcadia Bay"). Non avendo il coraggio di rigiocarmelo tutto(mi sono scesi i lacrimoni l'unica volta che ci ho provato) mi sono visto sul Tubo l'altro finale che forse è il vero finale canonico e proprio per questo l'ho trovato ancora più duro e commovente.
Comunque solo parlare di questo gioco mi fa riecheggiare in testa "Obstacles" dei Syd Matters e vedo scorrere le immagini di Max, Chloe e Rachel. Se non lo avete giocato giocatevi LiS: Before the Storm. Non è all'altezza del primo LiS, ma conoscere meglio Chloe e conoscere Rachel almeno per me non ha prezzo.
PS: Ho letto ora che lo aveva consigliato qualche post sopra tra parentesi nella stessa maniera in cui l'ho consigliato io. :LOL:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3126
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 443 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

A me LiS è piaciuto davvero tanto.

Forse l'ho già scritto nella listona con i voti, ma è il gioco che mi ha restituito il piacere di giocare alle avventure dopo che Stanley Parable mi sembrava un punto di non ritorno.

Piacevole anche BtS.

Per il 2 sto aspettando anche io tutti gli episodi.

Rispondi