2018 IN GAMES | Official Thread
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Assetto Corsa (e anche il Competizione) è da godere con un volante, altrimenti si perde tutto il bello del gioco. Volendo pure F1, visto che dal 2016 ha preso una via più "simulativa", però quello è comunque ottimizzato per pad, anche se senza volante si perde molto vista la direzione che stanno prendendo.
Alla fine sono riuscito a fare qualche gara ad ACC, ma non credo di poter ancora valutare l'IA, sperando che non sia come quella di AC, che era pessima. Devo ancora trovare il giusto livello di difficoltà.
Mentre la IA di F1 2018 quest'anno è ben fatta, forse tende un po' troppo a fare i divebomb, sopratutto in partenza, ma non ho mai avuto molti problemi, aggressivi sia in fase d'attacco che in fase di difesa. L'avevo mollato un po' visto che c'era la pausa nel campionato online, ma visto che si riprende l'ho ricominciato a giocare per riprenderci la mano, soprattutto con la fisica. Dà davvero tante soddisfazioni la guida quest'anno, sempre più tendente al simulativo, ma non troppo, molto divertente da guidare, soprattutto con l'IA settata al livello giusto
Alla fine sono riuscito a fare qualche gara ad ACC, ma non credo di poter ancora valutare l'IA, sperando che non sia come quella di AC, che era pessima. Devo ancora trovare il giusto livello di difficoltà.
Mentre la IA di F1 2018 quest'anno è ben fatta, forse tende un po' troppo a fare i divebomb, sopratutto in partenza, ma non ho mai avuto molti problemi, aggressivi sia in fase d'attacco che in fase di difesa. L'avevo mollato un po' visto che c'era la pausa nel campionato online, ma visto che si riprende l'ho ricominciato a giocare per riprenderci la mano, soprattutto con la fisica. Dà davvero tante soddisfazioni la guida quest'anno, sempre più tendente al simulativo, ma non troppo, molto divertente da guidare, soprattutto con l'IA settata al livello giusto
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Ti dico sinceramente che nonostante il joystick a F1 2018 riesco comunque a giocare a livello difficoltà 90/100. Quindi è si simulativo ma comunque divertente. Invece assetto corsa ho provato, ma purtroppo non si riesce proprio a controllare la macchina. Sia l'accelerazione che la frenata hanno bisogno di esser modulate molto bene, cosa non fattibile con il pad.
Un altro gioco simile (+più difficile di F1, - di assetto corsa, è Project Cars). Anche quello però richiede il volante altrimenti è quasi impossibile
Un altro gioco simile (+più difficile di F1, - di assetto corsa, è Project Cars). Anche quello però richiede il volante altrimenti è quasi impossibile
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
A me Project CARS ha fatto cagare sia col pad che col volante. Non è nè carne nè pesce, non va nè nella direzione della simulazione, nè in quella del simcade se lo vogliamo chiamare così. A me pare approssimativo, soprattutto la guida e il FFB, pare di stare su delle uova
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Però ha tanti diritti interessanti per me. Indycar, endurance, rallycross, gt...insomma tanti campionati interessantiThe Prizefighter ha scritto:A me Project CARS ha fatto cagare sia col pad che col volante. Non è nè carne nè pesce, non va nè nella direzione della simulazione, nè in quella del simcade se lo vogliamo chiamare così. A me pare approssimativo, soprattutto la guida e il FFB, pare di stare su delle uova
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Le licenze sono molto interessanti, ma sinceramente sticazzi se il gioco è abbastanza una merda rispetto alla concorrenza. La carriera può essere pure ben fatta ma dopo 2 gare la molli perchè l'IA è fatta male e la guida è noiosa. Poi dove non arriva Assetto Corsa ci arrivano i modder. Le mod Indycar per AC sono tipo anni luce avanti rispetto alla DW12 di Project CARS.
Io ci ho provato a fare la carriera, ma dopo la prima curva della prima gara di Formula Renault sono uscito dal gioco, neanche nelle lobby pubbliche online trovo sto scempio.
Io adesso aspetto solamente che Studio 397 mi confermi le monoposto della Gen2 della Formula E visto che hanno una licenza di tre anni con rFactor 2. Uno degli sviluppatori (Marcel Offermans) mi ha tacitamente confermato il loro arrivo quando ho chiesto se ci fosse qualche possibilità di vedere le Gen2 quest'anno e mi ha detto che hanno una licenza pluriennale ma non può dire altro
Io ci ho provato a fare la carriera, ma dopo la prima curva della prima gara di Formula Renault sono uscito dal gioco, neanche nelle lobby pubbliche online trovo sto scempio.
Io adesso aspetto solamente che Studio 397 mi confermi le monoposto della Gen2 della Formula E visto che hanno una licenza di tre anni con rFactor 2. Uno degli sviluppatori (Marcel Offermans) mi ha tacitamente confermato il loro arrivo quando ho chiesto se ci fosse qualche possibilità di vedere le Gen2 quest'anno e mi ha detto che hanno una licenza pluriennale ma non può dire altro
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Non ho capito una cosa: le formula E andrebbero su Assetto Corsa o è una cosa relativa ad rFactor? Io alle Gen2 della Formula E sono molto interessato
Ps: comunque anche io ho provato la demo e basta di Project Cars e devo dire che ha stancato subito anche me quindi capisco perfettamente il tuo ragionamento.
Ps: comunque anche io ho provato la demo e basta di Project Cars e devo dire che ha stancato subito anche me quindi capisco perfettamente il tuo ragionamento.
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
E' legato ad rFactor 2. Studio 397 è il team che sviluppa rFactor 2, loro hanno i diritti della Formula E. Assetto Corsa e Competizione sono sviluppati dagli italiani Kunos Simulazioni
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Peccato. Io gioco solo su ps4. rFactor so che è solo per computer. Niente, sono troppo sfaticato per giocare al pc. La PS4 è così facile e veloce che è più comoda.
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Se si vuole giocare ai simulatori il PC è la scelta ovvia, rFactor 1 e 2, Automobilista (molto molto molto sottovalutato), iRacing e lo stesso Assetto Corsa. E' presente anche su PS4 vero, ma perde moltissimo rispetto alla versione PC perchè non si possono aggiungere mod che danno una nuova vita al gioco. Poi la cosa più bella è personalizzarsi le livree e correre con quelle, io ne ho fatte due per una F1 proprio pochi giorni fa, peccato non sia ancora riuscito ad utilizzarle online
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Hai ragione. Il problema è che il Pc richiede più tempo (inoltre ormai io uso solo il portatile che ha una scheda grafica che non regge giochi così elaborati). In aggiunta, quando sei a casa poco preferisci la Ps4 che ti aspetta lì vicino alla tv pronta ad essere usata
Anche se purtroppo questo vuol dire meno personalizzazioni e tutto un po' più standard.
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Negli anni Bethesda l'ha sempre passata liscia.TheKingEdoardo ha scritto:Mamma mia che flop Fallout 76, buggato come lo schifo e incredibilmente noioso e vuoto. Brutto colpo per la Bethesda
Nonostante Oblivion e Skyrim fossero molto più orientati verso l'azione e l'avventura rispetto al gioco di ruolo, le semplificazioni apportate al gameplay a volte (non sempre) sono state migliorative. Skyrim pur non avendo una progressione del personaggio significativa, un sistema di combattimento avvincente e delle quest pessime a livello di design, ha avuto successo con la semplice aggiunta dei draghi che, a pensarci bene, non è tanto diverso dai cancelli che apparivano casualmente in Oblivion. La differerenza l'ha fatta tutto il resto, Skyrim è stato il picco a livello di qualità per Bethesda, sotto tanti aspetti il meglio che si può fare con l'engine utilizzato. Hai tempi Skyrim era il top tra i giochi open world, il suo successo ha settato degli standard e aiutato a creare dei mostri, vedi tutti i giochi di questo tipo che sono venuti dopo o ne hanno preso spunto.
Il declino di Bethesda è iniziato con Fallout 4, un gioco già vecchio all'uscita se lo si paragona ad altri AAA come Witcher 3, uscito soltanto pochi mesi prima.
Il paragone tra Fallout 76 che assomiglia molto ad una versione multiplayer del 4 e i giochi AAA usciti ultimamente è ancora più imbarazzante.
Il pensiero che Starfield e forse addirittura il prossimo Elder Scrolls possano girare ancora sullo stesso engine di Morrowind è sconfortante.
L'unica cosa sensata da fare è votare con il proprio portafoglio, per me questi ultimi Fallout non valgono il prezzo di altri giochi AAA.
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Madonna se mi ci sto ammazzando su Persona 5.
Ma le musiche quanto cazzo son fighe?
Ma le musiche quanto cazzo son fighe?
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Shoji Meguro è semplicemente uno dei più grandi musicisti della storia dei videogame, dovresti anche ascoltarti le OST dei capitoli precedenti di Persona per capire ancora meglio che mostro sia.Mystogan ha scritto:Madonna se mi ci sto ammazzando su Persona 5.
Ma le musiche quanto cazzo son fighe?
Comunque guardando il tuo nuovo avatar non posso far altro che constatare di come anche tu sia un vero uomo di cultura .
- Mystogan
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
Makoto best girl by far, meglio di lei solo Sae se non stesse dalla parte degli sbirri.
In realtà come avatar volevo mettere l'all-out attack portrait di Haru che ha la foto che mi piace di più, però Haru é un personaggio a cui non sono granché legato, nell'anime compare per tipo gli ultimi cinque o sei episodi e nel gioco ancora non ci sono arrivato.
E' divertente comunque come tutte le meccaniche di gioco che sto apprezzando di più (le infiltrazioni nel metaverse, i combattimenti strategici e le sottotrame dedicate) sono quelle che hanno affossato l'anime, come cazzo l'hanno adattato male 'sto gioco solo loro lo sanno.
Dovrei provare a guardare l'anime di Persona 4 che é recensito molto meglio.
In realtà come avatar volevo mettere l'all-out attack portrait di Haru che ha la foto che mi piace di più, però Haru é un personaggio a cui non sono granché legato, nell'anime compare per tipo gli ultimi cinque o sei episodi e nel gioco ancora non ci sono arrivato.
E' divertente comunque come tutte le meccaniche di gioco che sto apprezzando di più (le infiltrazioni nel metaverse, i combattimenti strategici e le sottotrame dedicate) sono quelle che hanno affossato l'anime, come cazzo l'hanno adattato male 'sto gioco solo loro lo sanno.
Dovrei provare a guardare l'anime di Persona 4 che é recensito molto meglio.
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Re: 2018 IN GAMES | Official Thread
L'anime del quarto capitolo l'ho visto, e per quanto mi sia abbastanza piaciucchiato ha anch'esso il problema di trascurare notevolmente le sottotrame e di non approfondire personaggi e vari elementi della trama(per questioni di tempo ovviamente), ma probabilmente risulta più apprezzabile proprio per il tono generale più leggero.Mystogan ha scritto:Makoto best girl by far, meglio di lei solo Sae se non stesse dalla parte degli sbirri.
In realtà come avatar volevo mettere l'all-out attack portrait di Haru che ha la foto che mi piace di più, però Haru é un personaggio a cui non sono granché legato, nell'anime compare per tipo gli ultimi cinque o sei episodi e nel gioco ancora non ci sono arrivato.
E' divertente comunque come tutte le meccaniche di gioco che sto apprezzando di più (le infiltrazioni nel metaverse, i combattimenti strategici e le sottotrame dedicate) sono quelle che hanno affossato l'anime, come cazzo l'hanno adattato male 'sto gioco solo loro lo sanno.
Dovrei provare a guardare l'anime di Persona 4 che é recensito molto meglio.
Ti consiglio inoltre di recuperare le tetralogia cinematografica di Persona 3, il capitolo che ritengo in assoluto il migliore narrativamente e musicalmente, ma è invecchiato abbastanza male come videogioco. I film riescono a catturare molto bene i temi e l'atmosfera del titolo, ed anzi rendono meglio alcuni elementi narrativi.