2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

39 trofei di cui 2 di platino in 3 ore e mezza, posso ritenermi soddisfatto per oggi. :LOL:

I giochi in questione sono Life is Strange e LiS Before The Storm, e se sul primo mi sono espresso, sul secondo metto qualche considerazione in spoiler. Tenete bene a mente che ci saranno anche spoiler del primo LiS, quindi se avete fatto solo Before The Storm aprite a vostro rischio e pericolo.
Spoiler:
Life is Strange Before The Storm è un gioco chiaramente inferiore al predecessore per svariati motivi, primo su tutti il fatto di giocare una storia che a larghe linee si conosce già, ma nonostante ciò ha il grandissimo pregio di dare una potente backstory a Rachel Amber che aumenta esponenzialmente il malessere per la sua dipartita. Poi la scena dopo i crediti nella Dark Room è un pugno allo stomaco. Stesso discorso per Chloe che avendola come personaggio giocabile da modo di poter ascoltare i suoi pensieri e immergersi ancora di più nel suo personaggio, e se nel gioco principale sacrificare lei mi è sembrata la scelta più giusta, dopo questo direi che darle un happy ending con Max sia la scelta migliore, specialmente perché la fuga da Arcadia Bay con Rachel non si è mai concretizzata.
Per il resto gameplay che qui forse prende qualche punto sul lato tecnico per via di una maggiore immediatezza, anche se sul lato prettamente ludico preferisco comunque il primo con la rewind rispetto a questo con il backtalk di Chloe. Grafica alla pari, ottimo lavoro qui sul comparto sonoro tra musiche e voice acting. Punto a BTS sul lato dei bug visto che ne presenta decisamente di meno rispetto al predecessore.

Comunque molto bene entrambi i giochi, consigliatissimi.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho un problema con la PS4: non mi scarica più in modalità riposo, ho messo in download la patch di WWE 2K19 ma, alla riaccensione è ripartito da capo. Ho spuntato tutte le opzioni ma nulla. Cosa può essere? Non è la prima volta che mi succede.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

The Walking Dead The Final Season verrà completato da Skybound Games in collaborazione con lo staff del gioco licenziato da Telltale. :bike:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11170
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Forza Horizon 4 è figherrimo

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

ciao ragazzi visto che in questi mesi ho giocato a parecchi giochi faccio una piccola recensione di tutti

fallout 4
Spoiler:
voto 6 buona la prima ora del gioco poi andando avanti si capisce che era meglio anche non realizzarlo proprio,ok che la trama si focalizza su il ritrovamento del figlio, ma non che una volta trovato realizzi che ormai fa parte del istituto io ho perso piu di 15 ore per trovarlo e poi mi mandi a puttane l'intera storia ora dovrei fare il pezzo con i railroad ma mi sa che l'ho abbandono peccato dispiace anche dopo il capolavoro fatto nel 2008 se qualcuno mi consiglia di continuare se c'e un buon motivo oppure vado al gamestop e me lo faccio valutare
dark sector
Spoiler:
recuperato con grande ritardo ma non credo che me ne ricorderò nei prossimi anni voto 7
dark souls 2
Spoiler:
pazienza,bestemmie e a mai più voto 7.5
sam e max hit the road
Spoiler:
giocato in estate bel titolo della lucasarts un po' breve non paragonabile a un mostro sacro come monkey island voto 7.3
god of war 3
Spoiler:
giocato grazie ai giochi col plus ottimo titolo dopo anni che avevo giocato ai primi 2 capitoli e forsè anche superiore ai primi due capitoli per ps2 voto 8.7
the wolf among us
Spoiler:
che cazzo mi sono perso ho sprecato anni in giochi di merda quando poi hai davanti un mezzo capolavoro, pultroppo scoperto troppo tardi il mio voto e 8.7 siccomè l'ho giocato completamente in inglese non ho capito molto bene certi dialoghi comunque aldila' del tutto la vedo dura che ci sia una seconda stagione dopo il fallimento della telltale vedremo
al momento non ho altri giochi da commentare al massimo vedrò tra un paio di mesi se qualcuno ha voglia di discutere nessun problema.
bye raga have a nice day :yeah:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11170
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

PES 3>tutti i giochi di calcio esistiti e che mai esisteranno

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Intervista ai capoccia di Rockstar su Red Dead Redemption 2:

http://metro.co.uk/2018/10/15/red-dead- ... s-8039359/

60 e più ore per portare a termine il gioco.
Sticazzi.
Ma pure tutta la roba di "contorno" pare sia stata curata in maniera maniacale.
Hype fottuto, ho giocato al primo solo l'anno scorso ma è entrato per direttissima nella mia top 10 all time. E se questo manterrà tutte le promesse...madò.... :godimento:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4599
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 167 times
Been thanked: 457 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Non sto capendo perché Assassins Creed Odissey si chiami Assassins Creed ma non é un brutto gioco

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Mi sono deciso a prendere BO4 (l'ultimo CoD preso è MW2 del 2009), visto che per quest'anno non prenderò Fifa (ne PES) o alcun gioco sportivo. Ho in mente di recuperare Spiderman prima o poi e RDR2 più avanti. C'è veramente tanta carne al fuoco in questo periodo e io ho ancora da portare a termine Horizon, oltre che la stagione a NBA, non ho il tempo materiale per lavorare, vivere e giocare. :...

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

ciao ragazzi chi di voi ha wwe 2k17 me lo consiglia? avrei wwe 2k16 ma ormai non so più che cazzo farci anche se ci spendo 20 euro non importa al massimo mi faccio valutare qualche gioco al gamestop . :justwatching:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto rigiocando Rise of the Tomb Raider, mi piace molto questo reboot di Lara, c’è un evoluzione psicologica del personaggio fatta molto bene, da un gioco all altro.
Poi la trama è molto accattivante per me.
Sto aspettando che scenda il prezzo del nuovo , qualcuno di voi ci ha già giocato? Com’è? A livello del 2?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Comprato Persona 5 e The IdolM@ster: Stella Stage.
Volevo pigliarli il mese prossimo per le feste, ma circostanze della vita me li han fatti comprare adesso.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da LukeIsWrestling »

In estate esce il gioco del Supercross! Il 2° :love:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Bella Mysto, poi fammi sapere cosa ne pensi di P5.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

First week impressions su Persona 5:
Mi garba assai. L'action nel Metaverso é molto bellino e non mi aspettavo le missioni d'infiltrazione durassero così tanto da richiedere più giorni (in-game). Sul combat system a turni all'inizio ero un po' scettico, ma mi sono ricreduto, una volta capite le meccaniche diverte abbastanza.
Mi piace anche la possibilità di fare un po' quello che mi pare fuori dalle missioni e la mappa di gioco molto ampia. E a proposito ringrazio il gioco per avermi fatto capire che diavolo erano quelle scene dell'anime in cui per esempio Ren schiva il gessetto lanciato dal prof, Ren che gioca a baseball o Ren che lavora dal fiorario che nell'anime messe lì a caso non avevano un cazzo di senso.
Per quanto riguarda la trama devo dire che avendo già visto l'anime e sapendo quindi già dove si va a parare un po' di coinvolgimento si perde, però mi piace che tanti dettagli aggiuntivi (alcuni inclusi e altri no nell'anime) te li devi andare a sentire tu ascoltando i discorsi delle persone in giro per la mappa.
Hype per quando arriverò alle parti non coperte dall'anime, che é un mese che Igor e le sue guardie mi han fatto venire le palle blu.

First week impressions su Idolm@ster: Stella Stage:
E' simile a Platinum Stars, dal punto di vista tecnico cambia pochissimo, però ne corregge più o meno tutti i difetti, innanzitutto lo sblocco dei costumi di scena non é più casuale (ed essendo fondamentale abbinare ogni costume al giusto live era un problema enorme) ma é in mano al giocatore che può spendere come meglio crede i punti che guadagna dopo ogni live, i costumi di scena adesso danno gli stessi bonus, il ché permette di scegliere quelli che piacciono di più anziché sempre quelli più utili e l'elenco di canzoni e costumi é vasto quasi il triplo rispetto a Platinum Stars (e nel caso qualcuno li avesse comprati, i DLC di Platinum Stars si possono passare a Stella Stage gratuitamente). Anche la difficoltà, quella massima, del gameplay é aumentata e richiede molta pratica, anche se come me non si é nuovi ai Rhythm Game. Alla fine grindare sempre si grinda, però é un grinding molto più remunerativo rispetto a Platinum Stars dove giunto a un certo punto potevi solo affidarti al culo (o ai DLC a pagamento).
Peccato che come sempre essendo un gioco esclusivamente Giapponese (Asiatico, anzi), sia tutto in Giapponese, dai menù ai dialoghi. Per quanto riguarda il menù non é un grosso problema perché con un po' di abitudine e un aiutino online si prende facilmente la mano, per quanto riguarda la storia principale invece non si capisce nulla se non si sa il Giapponese. Per ora mi limito al gameplay e quando avrò finito mi metterò di buona volontà con Google Translate a tradurre almeno la Main Story di Miki, Hibiki e Takane.

Insomma penso di aver speso bene i miei soldi.

Rispondi