I vostri turpi e impopolari segreti... technology edition!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Backbone Crusher »

Mysto, onestamente non colgo perché il finale sia forzato, contando non solo il percorso fatto da Joel durante il gioco, ma soprattutto l'inizio: gli viene tolta una figlia. E quando gli viene data una "seconda occasione", la dovrebbe sacrificare per salvare un mondo marcio come la merda? La scelta che ha fatto, più che umana, è cinica, bastarda ed egoistica. Umano sarebbe stato sacrificare lei per il bene dell'umanità, invece ha fanculizzato l'umanità per tenersi Ellie e darle un futuro.
Onestamente, il finale strappalacrime a me avrebbe fatto non dico cagare, ma mi avrebbe lasciato gran poco, oltre a risultarmi scontato.

Concordo con Archer comunque. A me TLOU piace tanto, ma mi rendo conto di come venga spesso e volentieri osannato oltre ogni logica. E concordo pure su Crash 3, che ho recentemente rigiocato e l'ho trovato nettamente inferiore al secondo capitolo (il migliore della trilogia, a mio avviso).



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Cena 4 Ever »

chrisy2j ha scritto: Guarda che pure GTA ha una storia, per carità non stiamo parlando della trama di Breaking Bad ma comunque ogni gioco ha una sua trama principale.

Inoltre GTA V ha una varietà di missioni secondarie molto ampia.
Certo,ma in quanti la fanno sul serio? :LOL:
Ma aldilà di questore proprio il senso alla base del gioco che non mi è mai andato a genio.
Sarò strano io, ma preferisco spararmi nei coglioni che fare un'ora di GTA.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da MacheteKowalski »

Io generalmente seguo l'approccio "buono", nel senso che prendo al 99% le scelte più moralmente corrette.
Sinceramente non ho mai provato l'approccio "cattivo", forse anche per una immotivata paura che, andando avanti col gioco, qualcosa possa bloccarmi e dover ripartire da capo, del tipo "hai lasciato morire tizio/tizia, ora non puoi fare questo/quello.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da The Prizefighter »

Mah, io nei giochi a scelta cerco di immedesimarmi il più possibile e provo a pensare a cosa avrei fatto io se mi fossi trovato in quella situazione

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ah,aggiungo che quello che penso di GTA lo penso anche per ogni sparatutto con componente online in particolare.
Che fastidio mammamia, come ci si può buttare il tempo su questi giochi.





Mi accorgo solo ora che forse è l'online in generale che odio,riguardando anche un po' la mia top 10 stilata di là . :-

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Black MePhil »

Cena 4 Ever ha scritto:Ah,aggiungo che quello che penso di GTA lo penso anche per ogni sparatutto con componente online in particolare.
Che fastidio mammamia, come ci si può buttare il tempo su questi giochi.





Mi accorgo solo ora che forse è l'online in generale che odio,riguardando anche un po' la mia top 10 stilata di là . :-
Sappi che io ti apprezzo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Impreza »

A me Shy non sta troppo simpatico. Posto che non lo ritengo il luogo adatto per mettersi a parlare di politica o di attualità, ma a mio avviso sbaglia nel porsi (troppa presunzione), poi politicamente abbiamo vedute diverse e spesso si riduce a considerare l'Italia un bipolarismo, cosa che non sopporto. Ma apprezzo comunque il lavoro che c'è dietro, seppur sia un format copiato paro paro dagli yankee :americofilodimerda:

YT lo uso giusto per cazzeggiare e per la musica, alla fine seguo pochissima gente.

Onion, sono ottimi doppiatori.
Fraws di "Parliamo di Videogiochi" mi piace molto. Video che durano il giusto (ciao Sabaku), loquace, qualche battuta carina e porta videogiochi poco cagati, in alcuni casi anche parecchio interessanti. Poi ad uno che ha il coraggio di portare serie come Custom Maid non gli si può dire nulla. Grande il nostro pervert.
Molto divertente Croix89 se non viene preso sul serio. Altrimenti si finisce con il triggerarsi facilmente.

Yotobi mediocre, appena ha smesso di recensire film di merda sono emersi tutti i suoi limiti. Inutile tentare di percorrere una strada più seriosa se non si hanno le giuste competenze. Poi il video dove sputtanava un ragazzo che gli chiedeva un autografo in treno è ststo il punto di non ritorno (testa di cazzo). Tralasciando che si becca un -2 di default per avere uno dei fandom più cancerogeni che abbia mai visto. Comprendo pure Favj e simili che sono seguiti da bambini, ma l'età media di quelli che seguono sto' qua si aggira sui 20 anni, ripigliatevi diocristo.

Alla fine potevo anche limitarmi a dire che Filthy Frank pialla chiunque. Meraviglioso.

Ah mi ero scordato di Dario Moccia, forse troppo nerd ma veramente ottimo (pure te però i video di 50 minuti diobono). Farenz ne parlano bene ma credo di non aver mai visto nulla di suo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da chrisy2j »

Impreza ha scritto:A me Shy non sta troppo simpatico. Posto che non lo ritengo il luogo adatto per mettersi a parlare di politica o di attualità, ma a mio avviso sbaglia nel porsi (troppa presunzione), poi politicamente abbiamo vedute diverse e spesso si riduce a considerare l'Italia un bipolarismo, cosa che non sopporto. Ma apprezzo comunque il lavoro che c'è dietro, seppur sia un format copiato paro paro dagli yankee :americofilodimerda:
Sì e no.

Diciamo che le vedute diverse aprono uno spazio di discussione abbastanza ampio (ad esempio la sua sezione commenti non è cancerogena come quelle di molti Youtuber) e io stesso sono un comunista convinto quindi molto lontano dalle sue idee.

Per il resto, sì, alcune volte è presuntuoso sopratutto quando parla dell'Europa (il suo fetish per Juncker :schifato: ).

Sui diritti civili la si pensa uguale ed è sempre un piacere sentirne parlare.
Cena 4 Ever ha scritto: Certo,ma in quanti la fanno sul serio? :LOL:
Ma aldilà di questore proprio il senso alla base del gioco che non mi è mai andato a genio.
Sarò strano io, ma preferisco spararmi nei coglioni che fare un'ora di GTA.
Sì, però lo hai presentato come un gioco senza una modalità storia che invece c'è, poi ovvio, io a 19 anni mi rompo le palle di uccidere la gente a caso però non è tutto da buttare.

Sull'online sono d'accordo, ma è un mio problema con il multiplayer online in generale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da The Prizefighter »

Una domanda: chi di voi qui dentro crede a complotti tra le Software House e i gruppi che crackano i videogiochi? Giusto per sapere

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto:Una domanda: chi di voi qui dentro crede a complotti tra le Software House e i gruppi che crackano i videogiochi? Giusto per sapere
A cosa ti riferisci di preciso? Sono delle dicerie in giro da tempo, oppure sono legate a qualcosa di recente?
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare e mi verrebbe molto difficile da credere.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da The Prizefighter »

Penso che tu sappia dell'Anti-Tamper Denuvo, abbastanza tosto. Continuo a leggere gente convinta che in realtà ci sia un accordo tra i gruppi e le SH per non far uscire le crack. Per me queste sono teorie alla stregua della teoria delle scie chimiche o dei rettiliani, non ci sono prove a sostegno di ciò. Credo che tutto nacque un paio di anni fa quando si diceva che SEGA pagava i gruppi perchè non uscì la crack di un Football Manager, in realtà credo che la causa era da ricercarsi nel nuovo sistema di protezione SEGA, che ancora oggi da problemi su FM

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da cloudropis »

Mi stanno sul cazzo i nintendroni più di ogni altra fanbase. E' impossibile offrire un'opinione negativa su, per esempio, i singoli elementi dei Zelda 3D perché "chissenefrega si gioca per il Sense of AdventureTM che solo il Quality Gamefeel(c) Nintendo ti può dare!!", devono coprire tutto con un alone di sacralità che fa ridere. E comprano le rom NES a 5 euro ciascuna cioè ripigliatevi

L'immersion è una delle trappole peggiori per criticare un gioco e quando la gente smetterà di cercare la coerenza fisica della mappa di gioco o salcazzo (eccetto pochi generi) sarà meglio per tutti.

Chi critica il gameplay di Dark Souls 2 sono prevalentemente DaS1fag che sono andati avanti a turtling e lock-on + backstab fishing e non hanno mai afferrato la piena potenzialità del battle system.

GTAV fa schifo come sandbox/open world, Saint's Row gli da le piste in tutti i modi

Chi basa la sua opinione sul developer's intention è un coglione. Per esempio, chi critica Melee perché eeeh volevano fosse un party game, eeeh il wavedashing era un bug che hanno scelto di lasciare e simili, siete dei droni, ripigliatevi

La lore di Dark Souls fa cagare, è un universo con talmente poche regole fissate che praticamente anything goes e lo trovo alla stregua di scrivere fanfiction su Undertale e Kingdom Hearts

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da pingumen96 »

Impreza ha scritto:Farenz ne parlano bene ma credo di non aver mai visto nulla di suo.
A lei uno tra i migliori a mio parere:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Nathan »

Non capisco le tante critiche a Phantom Pain, cioè in realtà anche si però boh a me come titolo non dispiace,rimane sempre superiore al 4 per dire. Almeno li prova a innovare.


In ogni caso dopo dico il resto ma ne dico una forte:

- Trovo Kojima in parte molto sopravvalutato e odio a morte le sue Kojimate. :IT: :IT: :IT:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Backbone Crusher »

Nathan ha scritto:Non capisco le tante critiche a Phantom Pain, cioè in realtà anche si però boh a me come titolo non dispiace,rimane sempre superiore al 4 per dire. Almeno li prova a innovare.


In ogni caso dopo dico il resto ma ne dico una forte:

- Trovo Kojima in parte molto sopravvalutato e odio a morte le sue Kojimate. :IT: :IT: :IT:
Perché in una serie che fa della narrazione il suo punto di forza, non puoi buttarmi giù un titolo con una storia raccontata così male, in modo superficiale e senza il minimo pathos per il finale. Per non parlare del fatto che, se vuoi procedere nelle missioni legate alla storyline, sei obbligato a rifare alcune delle precedenti a difficoltà maggiore. Dai, che puttanata è? Un modo pessimo e frustrante per allungare il brodo. Le cassette...cristo, quanto odio.
Gameplay anche bello, per carità, ma certe cose sono da galera, tipo richieste spropositate per avere armi e oggetti nemmeno troppo clamorosi, oppure missioni bilanciate letteralmente di merda, da quelle troppo facili a quelle impossibili.
E l'open world, onestamente detto, più che un valore aggiunto l'ho trovato quasi castrante.

Rispondi