Smartphone da comprare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Avete presente il mitico NOKIA indistruttibile?Bhè a malincuore dovrò sostituirlo.Il suo tempo ormai l'ha fatto e voglio aggiornarmi con i tempi moderni.
La mia scelta ricadrà fra uno di questi 4 smartphone.HTC one ,Samsung 4,Iphone 5s,Nexus 5.
Quale vi sentireste di consigliarmi?



Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Hellcome. »

iPhone tutta la vita.
Android non riesco più a sopportarlo da quando lo programmo, haterismo infinito.

Il Nexus peró non lo conosco bene peró.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Hellcome. ha scritto:iPhone tutta la vita.
Android non riesco più a sopportarlo da quando lo programmo, haterismo infinito.

Il Nexus peró non lo conosco bene peró.
Guarda ti dirò.Non è nemmeno un problema di soldi. Fino a 2-3 giorni fa,infatti,avrei scelto l'Iphone anche se molto deluso dal melafonino.
Mi aspettavo qualche innovazione in più invece nada.Però avevo sempre avuto la fissa del Nexus e riflettendo due secondi è quasi un annetto che è uscito il 4.Cercando, ho trovato notizie riguardanti il 5 e leggendo i dati della scheda tecnica abbinata al prezzo sono rimasto così :O.O
è veramente una bomba.Però molte volte le cose come sono sulla carta sono diverse dalla reltà.Perciò ho chiesto un parere anche da fonti personali sui diciamo 4 "top gamma"

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto: Guarda ti dirò.Non è nemmeno un problema di soldi. Fino a 2-3 giorni fa,infatti,avrei scelto l'Iphone anche se molto deluso dal melafonino.
Mi aspettavo qualche innovazione in più invece nada.Però avevo sempre avuto la fissa del Nexus e riflettendo due secondi è quasi un annetto che è uscito il 4.Cercando, ho trovato notizie riguardanti il 5 e leggendo i dati della scheda tecnica abbinata al prezzo sono rimasto così :O.O
è veramente una bomba.Però molte volte le cose come sono sulla carta sono diverse dalla reltà.Perciò ho chiesto un parere anche da fonti personali sui diciamo 4 "top gamma"
Io ho l'HTC One.
Esteticamente è meraviglioso, gli speaker frontali offrono un ottimo audio, a livello di prestazioni non ho nulla da eccepire.
L'unico neo è la fotocamera, che a me presenta gli ormai famosi aloni viola in condizioni di luce non ottimali.
Quindi per il momento ti direi di lasciar perdere, dovrebbero rilasciare un aggiornamento a "breve" ma non si sa se la cosa risolverà il problema o no.
l'iPhone per me è un ottimo telefono, ma costa davvero tanto e se paragoni caratteristiche degli altri top di gamma, a mio parere è una spesa non giustificata.
Il Nexus è intrigante, soprattutto a un prezzo che potrebbe assestarsi sui 400€.
Il Samsung è un ottimo telefono, direi che può soddisfare le esigenze di tutti, forse spara colori troppo forti a livello video/fotocamera (ho un s2).

Dipende da cosa vuoi da un telefono. Trovi ottimi prodotti anche spendendo meno dei 600€ che potrebbe richiederti un top di gamma (s2, nexus 4, iPhone 4s, htc one mini, per stare nelle versioni "minori" dei 4 da te citati)

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma scusate la domanda ma praticamente la differenza fra Android e IOS qual è?
No perchè i telefoni che supportano Android almeno sulla carta spazzano via il telefono apple a partire dalla RAM al processore alla qualità dello schermo alla batteria e così via.
Allora perchè l'Iphone è comunque un ottimo telefono? Soprattutto sento che Android "crasha" mentre IOS no come è possibile che dei telefoni con componenti così superiori a quelli dell'iphone abbiamo di questi problemi?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto:Ma scusate la domanda ma praticamente la differenza fra Android e IOS qual è?
No perchè i telefoni che supportano Android almeno sulla carta spazzano via il telefono apple a partire dalla RAM al processore alla qualità dello schermo alla batteria e così via.
Allora perchè l'Iphone è comunque un ottimo telefono? Soprattutto sento che Android "crasha" mentre IOS no come è possibile che dei telefoni con componenti così superiori a quelli dell'iphone abbiamo di questi problemi?
Il fatto che un sistema operativo vada in crash può non dipendere da limiti dell'hardware, bensì molte volte capita perché ci sono dei "buchi" nella programmazione del sistema. Quindi, succede che non riuscendo a capire quale istruzione eseguire quando si verifica quel determinato evento, il sistema si blocca.
Per fare un esempio, anche Windows va in crash, indipendentemente dalla qualità del pc in uso.

Perché questo succeda con Android e non con Apple non te lo so dire, non avendo provato entrambi. Probabilmente il fatto di sviluppare di pari passo sia l'hardware che il software porta a questi vantaggi.
Sarebbe da capire se poi si intende di crash del sistema o delle applicazioni, perché potrebbe esserci un abisso nel mezzo.

Poi, come dici tu, sulla carta può capitare che un iPhone sia inferiore a un Android e questo è il motivo per cui non capisco l'alto (a volte altissimo) prezzo dei suoi device.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto:
Il fatto che un sistema operativo vada in crash può non dipendere da limiti dell'hardware, bensì molte volte capita perché ci sono dei "buchi" nella programmazione del sistema. Quindi, succede che non riuscendo a capire quale istruzione eseguire quando si verifica quel determinato evento, il sistema si blocca.
Per fare un esempio, anche Windows va in crash, indipendentemente dalla qualità del pc in uso.

Perché questo succeda con Android e non con Apple non te lo so dire, non avendo provato entrambi. Probabilmente il fatto di sviluppare di pari passo sia l'hardware che il software porta a questi vantaggi.
Sarebbe da capire se poi si intende di crash del sistema o delle applicazioni, perché potrebbe esserci un abisso nel mezzo.

Poi, come dici tu, sulla carta può capitare che un iPhone sia inferiore a un Android e questo è il motivo per cui non capisco l'alto (a volte altissimo) prezzo dei suoi device.
Ci troviamo praticamente con le stesse informazioni. Forse la vera forza di Apple è veramente come dici tu quella di non ultrastrapompare l'hardware ma facendolo andare di pari passo col software fatto su misura.Anche perchè poi durante i test anche le prestazioni risultano simili.
E a questo punto le vere differenze fra i due sistemi quali sono? Applicazioni,estetica? Non saprei proprio.

Da come si è notato io sono un tipo a cui non và cambiare spesso le cose.Vorrei un telefono che mi durasse almeno per i prossimi almeno 3/4 anni

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto: Ci troviamo praticamente con le stesse informazioni. Forse la vera forza di Apple è veramente come dici tu quella di non ultrastrapompare l'hardware ma facendolo andare di pari passo col software fatto su misura.Anche perchè poi durante i test anche le prestazioni risultano simili.
E a questo punto le vere differenze fra i due sistemi quali sono? Applicazioni,estetica? Non saprei proprio.

Da come si è notato io sono un tipo a cui non và cambiare spesso le cose.Vorrei un telefono che mi durasse almeno per i prossimi almeno 3/4 anni
Le differenze (per quanto ne so) possono essere queste:
1- prezzo
2- rimovibilità della batteria/aumento memoria con micro-sd (tendenzialmente, ad esempio HTC One non ha queste possibilità)
3- interscambio di dati con altri device di altre marche
4- assistenza (un cavallo di battaglia della apple)
5- diversità di applicazioni (alcune vengono sviluppate solo per apple e viceversa, alcune sono gratis solo su apple e viceversa)
6- sistema operativo

Per quanto riguarda la "durata" di un telefono, io ho preso ormai due anni fa l'S2.
Se non avessi dovuto prendere un altro telefono per motivi di lavoro, avrei ancora il mio fido Samsung, col quale mi son sempre trovato benissimo e, per quello che serve a me, potrebbe essere stato benissimo il terminale definitivo (e non escludo di recuperarlo, visto che ce l'ho ancora appunto come telefono che uso per lavoro).
Ultima modifica di MacheteKowalski il 09/10/2013, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da ATM »

A meno che tu non voglia fare i benchmark del caso uno vale l'altro.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sto pensando di saltare quest'anno e prendere l'iphone 6...che ne dite? Non riesco proprio a mandar giù lo schermo da 4' pollici...piccolissimo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto:Sto pensando di saltare quest'anno e prendere l'iphone 6...che ne dite? Non riesco proprio a mandar giù lo schermo da 4' pollici...piccolissimo.
Cosa ti spinge ad evitare gli altri? Intendo Samsung, HTC, LG..

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto: Cosa ti spinge ad evitare gli altri? Intendo Samsung, HTC, LG..
Che comunque fra fratelli,cugini e amici nessuno ha un Iphone :O.O più che altro è lo sfizio di provare IOS.
La cosa che mi frena è soprattutto però la batteria e le dimensioni dello schermo.
Poi potrei benissimamente prendere un Samsung,un Nexus e così via.Come detto sono interessatissimo al Nexus 5 che sta per uscire però poi dovrei aspettare almeno un paio di settimane per vedere se ha problemi o roba simile,cosa che con Iphone non credo avrò mai.
A proposito qualcuno mi può stilare una classifica smartphone ,fra i quattro citati(S4 ,5S ,HTC One,Nexus 5) , in base ai materiali,mi riferisco al rivestimento, con cui sono fatti?

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Silent »

Aspetta metà ottobre, c'è la presentazione del Nexus 5 e così sappiamo di cosa stiamo parlando.

Attualmente, la differenza tra Android e iPhone non è marcata come in passato. Tendenzialmente, la differenza tra comprare un iPhone e comprare un qualsiasi Android è come quella tra il comprare una Playstation e un pc.

Apple ha sposato la filosofia del 1 hardware = 1 software. Il sistema operativo è perfettamente disegnato per la macchina su cui gira, e calza come un guanto (per quello in genere crasha meno). I materiali e la fattura sono di qualità, l'assistenza ormai efficiente a livelli leggendari. È ancora lo smartphone di riferimento, per cui si trovano facilmente miliardi di accessori.

Google ha invece deciso di mantenere il proprio sistema quasi completamente open source, quindi ognuno può prenderlo, farne una versione personalizzata (Touchwiz per Samsung, Sense per HTC, Xperia per Sony...) ed ottimizzarlo per i propri sistemi. Il bello di Android è che è smanettabile relativamente alle tue abilità, e molti sviluppatori indipendenti (Cyanogen, AOKP, Paranoid...) sviluppano ROM custom con cui personalizzare il proprio device. Comunque, anche se si è utenti non smanettoni, Android offre generalmente un buon prodotto, strutturato per tutte le tasche (dagli smartphone poveracci sotto ai 100 euro ai top di gamma da 700 euro, ovviamente con le dovute differenze di prestazioni). L'ecosistema di servizi Google è poi fantastico e perfettamente strutturato per Android.

Io sono stato felice possessore di un LG Optimus One, per poi fare un fortunato passaggio al Galaxy Nexus (con cui smanetto un bordello). Conosco dei soddisfattissimi proprietari di Galaxy S2, S3 e S4, Sony Xperia e HTC One.
Allo stesso modo ho un paio di amici felici di stare a casa Apple. Un altro è recentemente passato da iPhone 5 a Galaxy S4 e dice di aver trovato il paradiso.

Immagino che alla fine sia questione di preferenze personali, entrambe le scelte sono assolutamente valide.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Per quanto riguarda il lato app.
Chi offre di più IOS o Android? Mi riferisco ad app in generale,quindi si passa dai giochi ai programmi in stile pc,soprattutto chi ha la qualità migliore e se i costi sono simili.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da pingumen96 »

Li ritengo alla pari.

Rispondi