WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWITCH

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

Azz, carino il poter modificare i parametri dei wrestler. E senti: sta cosa dei crediti per ogni match è funzionale? Nel senso quanto è il guadagno all'incirca? Girando sul tubo comunque ho visto che non sono poche le cose da sbloccare quindi non vorrei metterci mesi e mesi per spararla lunga



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da Backbone Crusher »

Premessa: non mettevo piede nella modalità per creare wrestler da un secolo.
Dal momento che non ho trovato nessun Matanza degno di nota e visto che non è così difficile da creare (oltre al fatto che hanno rilasciato il DLC relativo alle nuove mosse, che ne includono diverse per lui), ho provato a mettermici io a crearlo.
E mi sono cadute le palle.
Dove cazzo è il body morphing? Seriamente devo accontentarmi di avere delle modifiche corporali preimpostate senza possibilità di modificare a piacere? O forse l'ho mancato io e c'è?
Nulla da dire sul resto, che offre possibilità praticamente quasi illimitate di modifica per i vestiti, però cazzo, la nuova impostazione per modificare la corporatura fa cagare i morti.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da phenom89 »

CM Punk BITW ha scritto:Non ho letto tutte le pagine, giusto le ultime 2 ma me lo consigliate per One? Consideratelo come un'alternativa a Fifa 18
Scusa per la risposta a scoppio ritardato, provo a spiegarti cosa penso del gioco sotto vari aspetti (io avevo smesso con i giochi wwe nel 2014 e ho ripreso l'anno scorso).
- Grafica e roster sono al top: come grafica è il miglior gioco fatto finora, di wrestler praticamente non manca nessuno... e quelle pochissime assenze possono essere compensate tranquillamente con le caw.
Il parco caw che la gente mette a disposizione è sempre piuttosto completo, al limite della perfezione per i top wrestler (i vari Punk, Omega, Okada, ecc... io mi sono preso mezza njpw e mezza stardom). Però, visto che chi fa queste caw rasenta la perfezione, molto probabilmente ti toccherà comprare i dlc per avere le varie mosse o oggetti di personalizzazione.
- Come gioco in se, è divertente... anche se con qualche legnosità qua e là. Il sistema delle reversal da un po' di imprevedibilità agli incontri, curiosa l'introduzione degli "squash match". La nuova Rumble è allo stesso tempo divertentissima e terrificante (nel senso che al minimo passo falso sei spacciato... ma è bella anche per questo).
I bug inizalmente erano parecchi ma la situazione è già migliorata (da un pezzo che non mi capitano, ma non è che sto tanto lì a smanettare con le varie funzioni del gioco... faccio match e basta). C'è quel problema del "parental control", io sembro aver schivato quel proiettile e non ho ancora capito bene che roba è quindi non so che dire (ho la ps4 sempre connessa, ma non ho il Plus per giocare online). Devo verificare se sono stati risolti i problemi grafici (va lento e scattoso) quando sul ring ci sono 8 wrestler... non ne faccio mai di questo tipo di incontri (e poi, mi sa che su One questa problema non c'è mai stato).
- Le modalità di gioco sono un po' il punto debole... il wwe universe sostanzialmente è sempre quello, qualche cosa leggermente migliorata ma poca roba.
La modalità Carriera vera e propria è il passo falso più pesante del gioco: caricamenti lunghi e di continuo, tanti tempi morti, zero oggetti di personalizzazione per creare il tuo wrestler (vestiti, mosse, attributi, ecc) ed altre cose che ti stroncano la voglia di giocarci.
Fai moltissima attenzione a quale tipo di wrestler scegli di essere, ci sono diverse categorie tra cui scegliere ed ognuna ha le sue mosse/abilità sbloccate da subito, sbloccabili comprandole o completamente inaccessibili (un big man non può fare le mosse dei cruiserweight, ecc)... magari fai una paio di prove prima di scegliere quale davvero fa al caso tuo. Oltre che la vera e propria storia, puoi comportarti in due modi: Dipendente Modello o Favorito Dei Fan... a seconda di come ti comporti puoi sbloccare un pochetto di oggetti e/o abilità (ad esempio interrompere le interviste degli altri, assalire nel backstage, ecc).
La storia dura piuttosto poco in proporzione a tutto al materiale da sbloccare ed i potenziamenti disponibili (io ho finito la storia che il mio wrestler non era neanche a livello di Goldust)... in pratica ti ritrovi un wrestler talmente scarso con il quale sei per forza concentrato a vincere il prima possibile (cosa che io odio) e non a goderti l'incontro che fai. Finita la vera e propria storia, la modalità continua ma non ho la minima idea come... mi sono fermato subito perchè non ne potevo più di lottare con un wrestler con tre mosse in croce da fare e una mini-manciata di oggetti per personalizzarlo.
- La questione crediti è un altro punto un po' oscuro ed è strettamente legato alla modalità carriera. Dall'ultimo aggiornamento sembra che i match ti danno un po' di soldi in più (adesso un match 5 stelle ti da 550 circa, un mese fa ti dava 350)... mi sono accorto di questa differenza perchè io per sbloccare tutto un mese fa mi sono messo a "farmare" di brutto, un qualcosa come un migliaglio di squash match (sono rapidissimi e ti danno gli stessi soldi di un match normale) in 3-4 giorni.
Il mio consiglio è, visto che il season pass è quasi obbligato e che nella modalità carriera ti danno una miseria di crediti, sblocca tutto gli oggetti col "metodo dlc" e mettiti da parte un gruzzoletto di crediti molto (ma molto) sostanzioso prima di affrontare nel migliore dei modi la modalità carriera visto che in quella modalità si compra ogni minima cosa.

PS: dai un'occhiata anche ai video che ho messo qualche pagina fa... saranno una quindicina di video e ci sono un sacco di curiosità utili e divertenti.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da dohkolibra »

CM Punk BITW ha scritto:Azz, carino il poter modificare i parametri dei wrestler. E senti: sta cosa dei crediti per ogni match è funzionale? Nel senso quanto è il guadagno all'incirca? Girando sul tubo comunque ho visto che non sono poche le cose da sbloccare quindi non vorrei metterci mesi e mesi per spararla lunga
Come già detto da phenom, un match a 5 stelle (e sottolineo 5 stelle) ti dà più o meno 500 crediti, tieni presente che per sbloccare un wrestler ce ne vogliono 3000 o 5000, avrai visto poi quanti ce ne sono da sbloccare...

Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

Molto, molto esaustivo @phenom89. Inizialmente ho pensato che questa parte di forum fosse completamente abbandonata ma fortunatamente qualcuno è apparso :yeah:

Ovviamente ringrazio anche @dohkolibra, il primo ad affacciarsi e a darmi delle risposte a riguardo.

Insomma, alla fine mi avete convinto. Era già mia intenzione acquistarlo per i motivi precedentemente detti (alternativa a Fifa, ultimo titolo il 13 su 360 ecc) ma è sempre meglio avere ulteriori conferme a riguardo prima di spendere una somma inutilmente.
La questione crediti è un altro punto un po' oscuro ed è strettamente legato alla modalità carriera. Dall'ultimo aggiornamento sembra che i match ti danno un po' di soldi in più (adesso un match 5 stelle ti da 550 circa, un mese fa ti dava 350)... mi sono accorto di questa differenza perchè io per sbloccare tutto un mese fa mi sono messo a "farmare" di brutto, un qualcosa come un migliaglio di squash match (sono rapidissimi e ti danno gli stessi soldi di un match normale) in 3-4 giorni.
Quindi i crediti per i vari unlockables si guadagnano solo tramite i match della carriera? Fatemi capire solo meglio questo punto perchè sennò 5€ seriamente li butto per l'acceleratore.
Il mio consiglio è, visto che il season pass è quasi obbligato e che nella modalità carriera ti danno una miseria di crediti, sblocca tutto gli oggetti col "metodo dlc"
Io acquisterei solo l'acceleratore dallo store della One

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da phenom89 »

CM Punk BITW ha scritto:Quindi i crediti per i vari unlockables si guadagnano solo tramite i match della carriera? Fatemi capire solo meglio questo punto perchè sennò 5€ seriamente li butto per l'acceleratore.
no, no... i crediti te li da qualsiasi tipo di match, sono sempre gli stessi a prescindere dal tipo di match (single. tag, ecc) o dalla modalità di gioco (universe, carriera, ecc). Ecco, magari nella modalità carriera può capitare che ti diano un mini-bonus di 5000-8000 crediti... ma capiterà 2-3 volte quindi non farci la bocca :P
Come ti dicevo, il problema non sono i crediti in se... ma il fatto nella modalità carriera devi pagare (o strapagare) tutto, e la cosa diventa frustrante.
Non ti ho approfondito bene questo aspetto: per sbloccare i vari oggetti/mosse devi comprare delle "casse". Il concetto è un po' come il pacchetto di figurine dei calciatori Panini: ci sono tre tipi di casse (bronzo, argento, oro) ovviamente a costi sempre più alti in base a quale scegli... anche lì il problema è che le cose te le da a caso, quindi magari spendi 15000 crediti e ti ritrovi con gli stivaletti di Miz, un paio di t-shirt del cavolo e la Splash degli Uso e non sai che fartene.
Considera che di queste "casse" mi sa che io in tutta la storia ne ho comprate una giusto per provare... quella manciata di crediti che riuscivo a guadagnare erano divisi tra wrestler da sbloccare o potenzianenti per il mio wrestler (acquisti forzati, considera che se ti capita contro Strowman letteralmente gli bastano 2 pugni e 2 prese per prosciugarti la salute).
Ah, dimenticavo la fregatura finale: la modalità storia la può ricominciare tutte le volte che vuoi (basta crearti un nuovo wrestler) ma le cose te le devi ri-sbloccare tutte. Per esempio: mettiamo che tu spendi 50000 crediti e riesci a sbloccare Rock Bottom per il tuo wrestler "A"... se ricominci la storia con un nuovo wrestler "B", la Rock Bottom non ce l'hai più e ti devi rimettere a spendere crediti.

Non so come giochi tu ai giochi di wrestling, posso farti il mio esempio per farti capire come approcciare al meglio il gioco: io giocherò un'ora e mezza (massimo 2) abbastanza regolarmente ma non tutti i giorni... gioco per rilassarmi quindi non cerco la vittoria a tutti i costi, preferisco fare un match fluido e preciso magari piazzando la reversal al momento giusto o cercando di fare lo spot spettacolare... e questo modo di fare mi porta a perdere diversi incontri (anche uno su tre). Dal punto di vista dei crediti, in tre quarti d'ora farò 3 match e riuscirò a prendere mediamente sui 900 crediti (un match 4 stelle, un match 5 stelle e un match perso). Considerando tutta quella roba da sbloccare ed una modalità carriera "succhia-crediti", non posso far altro che consigliarti di prendere l'Accelerator: nell'immediato ti risparmi una faticaccia, ed in prospettiva è un "investimento" per goderti al meglio una modalità carriera che altrimenti sarebe piuttosto terribile... inoltre, cosa non da poco, puoi togliere quel 95 di overall a Reigns che è un crimine contro l'umanità :ammiccante:

Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

inoltre, cosa non da poco, puoi togliere quel 95 di overall a Reigns che è un crimine contro l'umanità
Perchè, è troppo basso dici? :disgutato1:

Ah, sai un'altra cosa che volevo anche chiedere...ricordo il mio ultimo titolo, il 13, e prima delle mosse finali facevi rialzare l'avversario con i vari "richiami-sfottò" dei wrestler (non mi viene in mente ora il nome). Sull'ultimo titolo ho visto che la mossa finale si carica con un semplice tasto (triangolo o Y in base alla console) e il wrestler si mette "in stile The Rock" per far rialzare l'avversario. Si potrebbe modificare sta cosa oppure c'è sempre quella vecchia? Non so se mi sono spiegato bene su sta questione.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da phenom89 »

CM Punk BITW ha scritto:Ah, sai un'altra cosa che volevo anche chiedere...ricordo il mio ultimo titolo, il 13, e prima delle mosse finali facevi rialzare l'avversario con i vari "richiami-sfottò" dei wrestler (non mi viene in mente ora il nome). Sull'ultimo titolo ho visto che la mossa finale si carica con un semplice tasto (triangolo o Y in base alla console) e il wrestler si mette "in stile The Rock" per far rialzare l'avversario. Si potrebbe modificare sta cosa oppure c'è sempre quella vecchia? Non so se mi sono spiegato bene su sta questione.
Ci sono entrambi i metodi, sia la "wake-up taunt" (quella di cui tu parli) che la sequenza automatica che si attiva realizzando la finisher con triangolo o Y sull'avversario a terra... l'una non esclude l'altra. Certo, va detto che l'animazione col triangolo/Y è fatta apposta per fare quel lavoro quindi è un po' più piacevole da vedere.

Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

Gioco acquistato ieri sera, installato e iniziato a giocarci stamattina. Beh, come da aspettativa è un mondo nuovo per me (che ricordiamo ero rimasto al 13 versione 360), devo abituarmi anche in fretta se voglio divertirmi nel giocare. Devo capire un po' i vari moveset, come si fanno un po' tutte le mosse, come durante una presa scaraventare gli avversari sugli oggetti ecc.

Però dei sistemi voglio capire meglio da voi:

1) le sottomissioni, sia a farle che a subirle...come cavolo funziona quel sistema?
2) TLC e MITB, valigetta?
3) uscita dai pin, basta cliccare solo la A in quella zona giusto?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da Backbone Crusher »

CM Punk BITW ha scritto:Gioco acquistato ieri sera, installato e iniziato a giocarci stamattina. Beh, come da aspettativa è un mondo nuovo per me (che ricordiamo ero rimasto al 13 versione 360), devo abituarmi anche in fretta se voglio divertirmi nel giocare. Devo capire un po' i vari moveset, come si fanno un po' tutte le mosse, come durante una presa scaraventare gli avversari sugli oggetti ecc.

Però dei sistemi voglio capire meglio da voi:

1) le sottomissioni, sia a farle che a subirle...come cavolo funziona quel sistema?
2) TLC e MITB, valigetta?
3) uscita dai pin, basta cliccare solo la A in quella zona giusto?
1) In sostanza, se applichi la mossa, devi cercare di spostare il cursore rosso sopra quello blu ruotando la levetta destra, fino a quando il centro dell'indicatore non diventa completamente rosso. Al contrario, se la subisci, devi muovere il cursore blu sempre con la levetta in modo tale che non resti sovraesposto a quello rosso. Nelle opzioni puoi cambiare e optare per il "vecchio" sistema che ti mostra su schermo quale tasto schiacciare ripetutamente per aumentare la pressione della sottomissione o per uscirne. Comunque, sul sito 2K c'è il manuale in italiano che potrebbe aiutarti.
2) Una volta sulla scala, muovi la levetta destra in su per afferrare la cintura/valigetta, dopodiché devi premere il tasto (non so quale sia su XBox, ma dovrebbe indicartelo sovrimpressione) nel momento in cui il punto rosso (che puoi girare manualmente) coincide con l'interruzione del cerchio interno, in modo tale che il punto "entri" nel cerchio. Così facendo, i cursori all'interno si coloreranno uno ogni volta che riuscirai a centrare il cerchio. Ripeti fino a quando non saranno tutti colorati, così potrai staccare la cintura. Se invece vuoi sbattere giù un avversario dalla scala, non credo ci siano grosse variazioni dai giochi vecchi.
3) Esatto.

Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

Backbone Crusher ha scritto:1) In sostanza, se applichi la mossa, devi cercare di spostare il cursore rosso sopra quello blu ruotando la levetta destra, fino a quando il centro dell'indicatore non diventa completamente rosso. Al contrario, se la subisci, devi muovere il cursore blu sempre con la levetta in modo tale che non resti sovraesposto a quello rosso. Nelle opzioni puoi cambiare e optare per il "vecchio" sistema che ti mostra su schermo quale tasto schiacciare ripetutamente per aumentare la pressione della sottomissione o per uscirne. Comunque, sul sito 2K c'è il manuale in italiano che potrebbe aiutarti.
2) Una volta sulla scala, muovi la levetta destra in su per afferrare la cintura/valigetta, dopodiché devi premere il tasto (non so quale sia su XBox, ma dovrebbe indicartelo sovrimpressione) nel momento in cui il punto rosso (che puoi girare manualmente) coincide con l'interruzione del cerchio interno, in modo tale che il punto "entri" nel cerchio. Così facendo, i cursori all'interno si coloreranno uno ogni volta che riuscirai a centrare il cerchio. Ripeti fino a quando non saranno tutti colorati, così potrai staccare la cintura. Se invece vuoi sbattere giù un avversario dalla scala, non credo ci siano grosse variazioni dai giochi vecchi.
3) Esatto.
Ti ringrazio, porca miseria se alla prima giocata non è facile. Tu personalmente che mi consigli, questo nuovo sistema o quello vecchio? Anche vero che alla fine dipende da giocatore a giocatore.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da dohkolibra »

CM Punk BITW ha scritto:
Ti ringrazio, porca miseria se alla prima giocata non è facile. Tu personalmente che mi consigli, questo nuovo sistema o quello vecchio? Anche vero che alla fine dipende da giocatore a giocatore.
Se posso dire la mia, forse è meglio il nuovo metodo: con quello vecchio, se la parte del corpo sottomessa sta a rosso, quindi veramente danneggiata, hai voglia a premere ripetutamente, al 99% cedi.

Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

dohkolibra ha scritto:Se posso dire la mia, forse è meglio il nuovo metodo: con quello vecchio, se la parte del corpo sottomessa sta a rosso, quindi veramente danneggiata, hai voglia a premere ripetutamente, al 99% cedi.
Devo solo abituarmi allora. E ti do ragione su un vecchio messaggio riguardante l'acceleratore, minchia se sono tanti gli sblocchi. Ma le caws si scaricano tramite quei punti?

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da dohkolibra »

CM Punk BITW ha scritto:
Devo solo abituarmi allora. E ti do ragione su un vecchio messaggio riguardante l'acceleratore, minchia se sono tanti gli sblocchi. Ma le caws si scaricano tramite quei punti?
In che senso "tramite quei punti"?

Avatar utente
CM Punk BITW
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/02/2012, 21:03
Città: Gaeta

Re: WWE 2K18: BLN1 - 17/10 - Topic Ufficiale PS4/XBOXONE/SWI

Messaggio da CM Punk BITW »

dohkolibra ha scritto: In che senso "tramite quei punti"?
I punti usati per i vari sblocchi, quelli che si guadagnano tramite i match...servono anche per il download delle caws?

Rispondi