2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Preso assassin’s creed.
Ultimo giocato è stato il 3 abbandonato dopo un’ora, questo qui mi ispirava. Vediamo un po’.



Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Comunque il finale di FFVIII a me piace sempre.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Moxicity ha scritto:Comunque il finale di FFVIII a me piace sempre.
A me il finale del X probabilmente farebbe piangere ancora oggi, nonostante l'abbia visto per la prima volta 15 anni fa e poi decine di volte successivamente, ed io sono uno che non si commuove spesso, anzi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito Wolfenstein: The New Colossus. Gran figata, ancora meglio del primo.
E' tipo il gioco perfetto per chi cerca una sfida impegnativa. Giocando a normale, credo di aver inventato nuovi insulti al creatore.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Giant92 ha scritto: A me il finale del X probabilmente farebbe piangere ancora oggi, nonostante l'abbia visto per la prima volta 15 anni fa e poi decine di volte successivamente, ed io sono uno che non si commuove spesso, anzi.
Ma anche la scena tra Tidus e Yuna dopo Bevelle. Vista per la prima volta a 13/14 anni, ancora piango ogni volta come un fesso.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Corey ha scritto: Ma anche la scena tra Tidus e Yuna dopo Bevelle. Vista per la prima volta a 13/14 anni, ancora piango ogni volta come un fesso.
Scena importantissima quella, fondamentale anche in vista del finale, però non mi ha mai fatto commuovere, neanche da piccolo, ed è per questo che il finale per me rimane una delle poche eccezioni che riesce a commuovermi in un videogame.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Ma il blitzball ragazzi il blitzball, pure col calciomercato che ti trasformava in Marotta quando andavi a mettere sotto contratto gli Albhed che al livello 30 erano sgravissimi (specie Nimrook e Eigar)

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto:Ma il blitzball ragazzi il blitzball, pure col calciomercato che ti trasformava in Marotta quando andavi a mettere sotto contratto gli Albhed che al livello 30 erano sgravissimi (specie Nimrook e Eigar)
Minigame preferito di sempre della storia dei videogiochi, e sicuramente quello su cui ho buttato più ore.
Il personaggio più sgravo di tutto comunque è assolutamente Fratello, più veloce di praticamente chiunque e con quasi ogni singolo parametro veramente alto, lo mettevi a centrocamp ed era finita per chiunque.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Giant92 ha scritto: Minigame preferito di sempre della storia dei videogiochi, e sicuramente quello su cui ho buttato più ore.
Il personaggio più sgravo di tutto comunque è assolutamente Fratello, più veloce di praticamente chiunque e con quasi ogni singolo parametro veramente alto, lo mettevi a centrocamp ed era finita per chiunque.
Ed il Tiro Jecht? Sgravissimo.

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da RaterRStar »

Backbone Crusher ha scritto:Finito Wolfenstein: The New Colossus. Gran figata, ancora meglio del primo.
E' tipo il gioco perfetto per chi cerca una sfida impegnativa. Giocando a normale, credo di aver inventato nuovi insulti al creatore.
Per me se la gioca con Dishonored La morte dell'esterno, un gioco solidissimo, curato nel particolare ed in tutte le sue caratteristiche e macchinoso come le strutture naziste che ci circondano nel gioco, le cutscenes poi. Unico neo è la poca coesione tra una zona e l'altra ma non si può tutto. Machine Games dovrebbe fare software house a se e probabilmente vedremo titoli ancora più belli.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

RaterRStar ha scritto:
Per me se la gioca con Dishonored La morte dell'esterno, un gioco solidissimo, curato nel particolare ed in tutte le sue caratteristiche e macchinoso come le strutture naziste che ci circondano nel gioco, le cutscenes poi. Unico neo è la poca coesione tra una zona e l'altra ma non si può tutto. Machine Games dovrebbe fare software house a se e probabilmente vedremo titoli ancora più belli.
Merita così tanto la morte dell'esterno?
Sono un grandissimo fan di Dishonored ma non sapevo cosa pensare di questo gioco, forse perché è uscito non tanto tempo dopo il 2.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Moxicity ha scritto:
Ed il Tiro Jecht? Sgravissimo.
L'abilità definitiva, soprattutto perché la ottieni immediatamente. Ricordo che la prima volta che giocai FFX fallii il minigame per sbloccarlo come un deficiente. Solo quando lo rigiocai capii cosa mi ero perso.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Giant92 ha scritto: L'abilità definitiva, soprattutto perché la ottieni immediatamente. Ricordo che la prima volta che giocai FFX fallii il minigame per sbloccarlo come un deficiente. Solo quando lo rigiocai capii cosa mi ero perso.
Anche perché senza quello la partita contro i Luka Goers è praticamente impossibile da vincere. E anche con quello è difficile.
Non a caso l'ho vinta per la prima volta a 25 anni, 1-0 tiro di Jecht e catenaccione :almostlaughing:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Nel frattempo

Ho finito The Frozen Wilds, il DLC di Horizon: Zero Dawn.
Spoiler:
Molto bello, forse nella trama mi aspettavo più riferimenti al gioco che invece arrivano solo alla fine, ma che comunque mettono ulteriori paletti su un probabile seguito. Il Boss finale mi ha fatto bestemmiare parecchio devo dire.
E ho finito la Run A di Nier: Automata
Spoiler:
Ho appena iniziato la Run B e onestamente rifare tutto da capo con 9S al momento non è che mi ispiri moltissimo, ma devo farlo perché voglio capire cosa succede dopo.

In generale comunque gioco molto bello, alcune Boss fight molto belle, gameplay che tuttosommato non annoia.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Corey ha scritto:Nel frattempo

Ho finito The Frozen Wilds, il DLC di Horizon: Zero Dawn.
Spoiler:
Molto bello, forse nella trama mi aspettavo più riferimenti al gioco che invece arrivano solo alla fine, ma che comunque mettono ulteriori paletti su un probabile seguito. Il Boss finale mi ha fatto bestemmiare parecchio devo dire.
E ho finito la Run A di Nier: Automata
Spoiler:
Ho appena iniziato la Run B e onestamente rifare tutto da capo con 9S al momento non è che mi ispiri moltissimo, ma devo farlo perché voglio capire cosa succede dopo.

In generale comunque gioco molto bello, alcune Boss fight molto belle, gameplay che tuttosommato non annoia.
Spoiler:
La run B può risultare certamente la parte meno entusiasmante, viste la molta ripetitività che si arriva a provare, ma fidati che per quello che arriverà dopo ne varrà assolutamente la pena, e ci sono alcune differenze molto importanti rispetto alla prima run e varie missioni secondarie esclusive per 9S. Parlando proprio di quest'ultime, un consiglio che ti posso dare è quello di cercare di completarne il più possibile, anche quelle che non sei riuscito a finire con 2B, anche perché adesso sai da quale punto della trama principale non è più possibile farlo.

Rispondi