Uncharted 3 : Drake's Deception

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Uncharted 3 : Drake's Deception

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 11/04/2020, 13:26 Caso vuole che me li sto rigiocando in questo momento anche io.
Sono proprio al 2 e si, a livello di produzione è il migliore della trilogia. Il 4 è over the top, tra i miei giochi preferiti della generazione (e di sempre, perché no). Anche a livello di maturità, di trama, è un gioiello.
Giocati anche "L'eredità perduta", spinoff del 4 e ultimo in ordine temporale.
Perfetto, grazie per la dritta.



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Uncharted 3 : Drake's Deception

Messaggio da Moxicity »

Il quarto è il più maturo e secondo me il migliore in generale, anche se il 2 ha un posto nel mio cuoricino. Quello che frega il 3 é che è arrivato dopo il 2.

Concordo sull’eredità perduta, ha anche una struttura più fresca.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Uncharted 3 : Drake's Deception

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito di rigiocare anche il 3.
C'è da dire che, ogni volta che lo rigioco, migliora il ricordo che ne avevo. La parte della nave è notevole, tra i dondolamenti causati dal mare e tutta la sezione in cui bisogna scappare dal relitto posto di lato, ha delle meccaniche sempre interessanti.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Uncharted 3 : Drake's Deception

Messaggio da Morris93 »

Be, non avendoli mai giocati ed essendo gratis per questo mese, quale miglior occasione. Ho apprezzato molto la scelta di rendere anche la trilogia free per tutti.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Uncharted 3 : Drake's Deception

Messaggio da PaulSacz »

Da poco platinato su PS4. Lo trovo terribilmente sottovalutato. Oltre ad avere i migliori enigmi della trilogia, il miglior sistema di combattimento corpo a corpo e sequenze cinematografiche mozzafiato, è anche il primo capitolo dei tre originali a dare tridimensionalità a Drake.
Il difetto principale, e questo lo riconosco, è una struttura poco equilibrata (troppi enigmi nella prima parte, troppe sparatorie e fasi scriptate nella seconda), oltre ad avere un fase finale narrativamente troppo sbrigativa. Per me, comunque, sta sotto solo al quarto (mio preferito) e al secondo.

La trama fa acqua da tutte le parti, ma la trilogia di Uncharted non ha mai brillato per narrativa. da questo punto di vista solo il quarto riesce ad eccellere in tal senso.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Uncharted 3 : Drake's Deception

Messaggio da Moxicity »

La sfortuna di Uncharted 3 è di essere uscito dopo il 2, è molto aspettavano un balzo qualitativo come il suo predecessore rispetto al primo. Balzo che, ovviamente, non è avvenuto, poiché ritengo Uncharted 2 il miglior gioco della scorsa generazione.

Rispondi