FIFA 16 (official thread)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Corilo1 »

Disastro in prima divisione :LOL:

4 sconfitte e 1 vittoria, in pratica sono già retrocesso. La cosa che mi fa sorridere è che un paio di sconfitte sono state frutto dello script, partite condizionate a livelli assurdi, ma anche la mia unica vittoria non è stata merito mio.

Al 40' del primo tempo avevo già segnato tre gol, e l'avversario era tutto tranne che scarso. Il problema è che i miei erano indemoniati, infermabili e soprattutto facevano dei numeri incredibili a centrocampo senza che io schiacciassi niente. Sono questi particolari che mi fan capire quando il gioco corre in mio soccorso, quando i miei giocatori fanno delle giocate sia in termini di dribling sia in termini di passaggi senza che io schiacci nulla.

Il terzo gol è stato quello che ha fatto quittare il mio avversario. Palla lunga a Dybala sulla fascia destra, lui entra in area affiancato da un difensore che era il doppio più grosso, ma niente, Dybala sembrava un Panzer tedesco della seconda guerra mondiale. Non contento, ho provato il tiro da posizione molto defilata, con il portiere ben piazzato sul suo palo e il difensore incollato a me. Nel 99.99% dei casi o va fuori, o va sul palo o la prende il portiere. Avendo il momentum a mio favore, l'ha scaricata sotto la traversa con una potenza paragonabile ad un Eurofighter in piena accelerazione.

Lui aveva già avuto diverse occasioni ma il mio Diego Lopez si era dimostrato un'incrocio tra l'uomo tigre e Deadpool, parando l'impossibile, e capendo l'antifona è uscito, immagino tra mille bestemmie.

Comunque per un po' basta, ho bisogno di giocare a qualcosa di vero.



Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mr. Kenderson »

Leggo solo ora il messaggio, ovviamente non ho visto il gol e probabilmente non era la situazione che intendo io, ma comunque alla faccia dei "miglioramenti" dei portieri che ogni anno la EA spaccia per rivoluzionari è decisamente troppo semplice battere i portieri sul loro palo.

Sono migliorato, sto abbastanza stabilmente nella divisione due con qualche picco nella prima, ma giocando più "seriamente" mi rendo ancor più conto di quanto sia facile bucare le difese(anche qui, ogni anno la EA fa grandi proclami sulle difese migliorate, ma saltano sempre fuori quei due/tre modi in cui nel 90% dei casi si passa tranquillamente).
Il problema principale per me sono i terzini che sembrano appositamente rincoglioniti per favorire sempre e comunque il gioco sulle fasce: mi spiego meglio, quando si sovrappongono ci mettono eoni a tornare, lasciando in molti casi l'ala a difendere a centrocampo senza un apparente motivo, mentre quando difendono e una punta corre dritta leggermente laterale preferiscono quasi sempre andare a chiuderla invece di inseguire l'ala avversaria che corre lungo la fascia.

A me dispiace, più gioco più mi rendo conto di quanto siano riusciti a rendere profondo questo gioco sotto tanti punti di vista molland completamente roba basilare.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Mi è stato dato un Fifa 16 per PS4 un paio di giorni fa (in pratica un regalo doppio ad un mio parente che è poi finito a me aggratis, quindi non mi lamento)....premettendo che gli unici videogiochi di calcio che ho comprato nella mia vita sono stati fifa 98, pes 3 e fifa 2008 e che di calcio odierno conosco davvero poco vi chiedo: sono esageratamente negato io oppure online è veramente pieno di supernerd che ti aprono il culo in lungo e in largo? :D

e in secondo luogo, ancora più importante....quali sono i modi migliori per guadagnare coins? io per ora sto viaggiando a 400 qualcosa a partita (offline) e qualche 1000+ a fine torneo con la mia ultimate team...ma non ci sono metodi un po' più remunerativi? (ovviamente senza glitch o dietro pagamento di €€)

grazie :beer:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Morris93 »

Mirko_metal_88 ha scritto:Mi è stato dato un Fifa 16 per PS4 un paio di giorni fa (in pratica un regalo doppio ad un mio parente che è poi finito a me aggratis, quindi non mi lamento)....premettendo che gli unici videogiochi di calcio che ho comprato nella mia vita sono stati fifa 98, pes 3 e fifa 2008 e che di calcio odierno conosco davvero poco vi chiedo: sono esageratamente negato io oppure online è veramente pieno di supernerd che ti aprono il culo in lungo e in largo? :D

e in secondo luogo, ancora più importante....quali sono i modi migliori per guadagnare coins? io per ora sto viaggiando a 400 qualcosa a partita (offline) e qualche 1000+ a fine torneo con la mia ultimate team...ma non ci sono metodi un po' più remunerativi? (ovviamente senza glitch o dietro pagamento di €€)

grazie :beer:
A forza di giocare, piano a piano salirai di livello e avrai dei "crediti" spendibili nell'EA Store, dove ci sono vari bonus tipo "200 coins in più per le prossime 5 partite" acquistando questi bonus con i crediti che hai fatto, ad esempio a fine partita a avrai 400+200 x5. Con i vari "crediti" poi sbloccherai maglie, scarpini, esultanze che se vorrai comprarti (e per comprarti intendo sempre utilizzando i crediti che hai fatto a furia di giocare, non i dineros reali) potrai farlo.

Esempio stupido, una volta vinta una qualsiasi partita, o fatto un gol dalla distanza, o aver acceso Fifa, o vinto una coppa o qualsiasi cosa, fai crediti (come avrai capito, non è difficile farli). In alto a destra della tua schermata vedi quanti crediti spendibili hai, e a che livello sei arrivato. :)

Io mi reputo abbastanza forte, quindi non saprei. Se giochi online all'Ultimate Team però, è facile che trovi gente di quel tipo, io online cerco di giocare più che altro a Stagioni (infatti sono in prima), gioco meno frenetico, più divertente e lento. Senza squadra con in campo CR + Messi con intesa 100 che corrono come dei pazzi e segnano da dove vogliono.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si, pian pianino sto già ingranando (sono già in div 6 dell'offline e ho già una squadra oro + riserve con overall da 79 a 83). Ora devo solo far si che le mie mani bucate stiano ferme per un po' prima di poter creare un secondo team o arrivare a comprare qualche peso massimo o qualche pacchetto


trovo comunque una stronzata colossale il fatto che servano 15.000 coins per giocare al fut draft, soprattutto offline lo reputo veramente vergognoso

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Evoluted »

Il momentum di questo gioco è vergognoso.
Due volte in divisione 3 che mi mancano pochi punti per la promozione e prendo scoppole.
Ho perso una partita 7-2 che stavo già sotto 6-1 nel primo tempo contro una squadra normale che segnava a ogni tiro.

Più che altro la cosa che odio di FUT è: ma chi cazzo li compra i giocatori potenziati?
Ma com'è possibile che anche un giocatore normale potenziato costa 50.000 crediti quando nelle partite se ne fai 500 è tantissimo?
Ma anche pagando coi soldi veri e comprandosi i pacchetti per poi rivenderli... ma avete provato ad aprire i pacchetti?
Ormai non li compro manco più, si buttan solo via soldi, pure prendendo quelli oro dei supercazzi ci trovi dentro lammerda.
Che poi con FIFA 15 ci misi tipo un mese per prendere Neuer normale a 110.000, adesso sto con la mia rosa metà Leicester metà Tottenham che il più costoso l'avrò pagato 10.000.
Però, puttana troia, 4 vittorie di fila e poi 3 pareggi e 2 sconfitte. Boh.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Evoluted »

Ah, e tra l'altro, a proposito di Leicester e Tottenham, anche qui giocatori inspiegabilmente scandalosi e/o che costano una cifra.
Lamela, Chadli, Albrighton e Mahrez sono inguardabili, avranno fatto 5 gol in 4 in più di 30 partite.
Pure Kane e Vardy sembrano dei Pinilla e Pucciarelli qualunque.
Dalla cintola in giù sono tutti più o meno buoni forse solo Drinkwater e Lloris un po' deludenti.
Ma anche qui i prezzi:
Fuchs (!!!) che io manco sapevo chi cazzo era minimo 10.000.
Morgan circa uguale.
Ma anche Simpson.
Ora, ok il miracolo Leicester ma che cazzo di senso ha sparare cifre così alte?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Morris93 »

A me sembra che i prezzi vadano a seconda di quanto un giocatore sia apprezzato o meno, extra Fifa (a parte per alcuni casi), vedi Dybala che quando l'ho comprato, l'ho pagato 15mila almeno ed ha un overall di 78. Morata, piuttosto che Mandzukic che valgono rispettivamente 81 e 82 (se non sbaglio), costano al massimo la metà.

Io sono stato fortunato, ho fatto il Draft Online (per sbloccare l'obiettivo) e vincendolo nei pacchetti premio, ho beccato Konoplyanka in forma e un altro paio di buoni giocatori tipo Schweinsteiger e Santi Cazorla se non ricordo male. Vendendoli avrò fatto sui 150mila, e da li mi sono sistemato la squadra prendendo Pogba e Chiellini. Il resto me lo sono fatto tra le varie vittorie offline (soprattutto, divisione 1 vinta un paio di volte), e online, e soprattutto grazie ai bonus partita che "acquisti" con i crediti che vinci nell'EA Store, i vari +500 coins nelle prossime 5 partite, +1000 coins nelle prossime 10 e così via.

Ora è un po' che non gioco, ma a memoria ho la squadra italiana con 4-4-2 (con rombo e quindi trequartista) con: Buffon tra i pali, difesa bianconera (Alex Sandro - Chiellini - Barzagli - Lichsteiner, con riserve Evra - Bonucci - Miranda e Darmian), centrocampo che ruota con i vari Marchisio, Pjanic, Pogba e Nainggolan appunto, a volte Hamsik, e a volte Candreva se gioco con il rombo largo o con gli esterni. Ah, poi ho Biglia della settimana, 83 non malaccio. Trequartisti Dybala e Insigne a rotazione, e davanti Higuain con una punta a supporto che lo affianca tra: Morata, Berardi, Mandzukic, Bacca, Icardi.

Ricordo che il mio prossimo obiettivo era Mandzukic della settimana, in modo da avere due punte di riferimento sempre, mi pare avesse 84 di overall, e non sarebbe stato male.

P.S. concludo trovandomi completamente d'accordo sul momentum vergognoso, e i prezzi stellari e a casaccio.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Capisco cosa intendete....mi pare fin troppo evidente che in questo gioco quando DEVI perdere devi perdere....o al massimo pareggiare.

onestamente: che schifo

ps: mi sono goduto alcuni incontri online, ma davvero non mi spiego perchè gente con team da 185 (in totale tra stelle e intesa) debba divertirsi a fare il culo a noi stronzi in DIV 10 e 9.....siete bravi? avete i giocatori in forma e tutto? ma allora che cazzo ci fate quaggiù? boh

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Corilo1 »

Non gioco da un paio di mesi. Mi sento libero, come se fossi uscito da un'incantesimo :LOL:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Morris93 »

Corilo1 ha scritto:Non gioco da un paio di mesi. Mi sento libero, come se fossi uscito da un'incantesimo :LOL:
Bravo tu. O meglio, l'online di FUT l'ho lasciato da parecchio anche io, e in realtà non ne ho mai fatto grande uso.
Comunque ho da pochissimo iniziato una carriera con il Leyton Orient (che non sapevo manco che squadra fosse), una squadra di Football League 2, diciamo la nostra C2/Lega Pro o quello che è adesso, ed ora mi diletto un po' nell'offline puntando alla conquista della Premier in 5 anni. :winner:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Cena 4 Ever »

Abbandonato l'online da gennaio dell'anno scorso, troppo una merda.
Ora gioco solo a pro club.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Corilo1 »

Mannaggia a voi.

Purtroppo sono ricaduto nella tentazione, e ho giocato qualche partita a FUT.

La coppa, quella da 2000 crediti online.

Come mi aspettavo, le prime due partite sono state semplicissime. Dopo un lungo periodo di astinenza, Fifa ti aiuta in maniera clamorosa.

Ho vinto 6-2 la prima, 4-0 la seconda. Ogni tiro era gol, azioni stupende con passaggi meravigliosi, i giocatori sempre al posto giusto al momento giusto, tutto fantastico.

La terza partita invece è stata "vera", per quanto possibile con sto gioco di merda. Ho vinto 3-2, tiratissima, il giocatore avversario era molto buono, ovviamente è stata molto più bella delle due precedenti.

Vi dico la squadra che ho trovato in finale.

De Gea (nero 87)
Marcelo (blu)
Sergio Ramos (blu)
Godin (nero 90)
Dani Alves (blu)
Modric (blu)
Busquets (normale)
Iniesta (blu)
Neymar (normale)
Suarez (nero 96)
Bale (nero 89)

:LOL: :LOL:

Ho perso 4-1, non ho giocato male anzi, ho creato diverse occasioni oltre al gol, e l'avversario era un buon giocatore ma nulla di trascendentale. Sta di fatto che con tutti i soldi che ha messo, non poteva perdere con me con Sau titolare pagato 1000 crediti, penso che il gioco sarebbe imploso nella console piuttosto di permettere una roba del genere, e infatti non è successo.

Il disco è tornato nella sua custodia, e per altri 2/3 mesi li starà.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mystogan »

Ma alla fine il calcio femminile qualcuno l'ha mai usato?
Io non ho il gioco, specifico.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Morris93 »

Io, solo per sbloccare l'obiettivo. :)

Rispondi