Horizon Zero Dawn

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Horizon Zero Dawn

Messaggio da Stefano* »



Il primo marzo esce Horizon Zero Dawn. È un gioco action rpg in esclusiva per PS4. La critica ne ha già parlato molto bene, le recensioni si assestano sul 9. Si parla di un gioco graficamente incredibile e con uno splendido sistema di illuminazione, un bel gameplay con un sistema di combattimento divertente, una mappa ben fatta con un bel mondo di gioco. Buona la storia principale, anche se viene criticata un po' la narrazione e i dialoghi. Anche l'IA ha ricevuto qualche critica.

Mercoledì penso di prenderlo. Da Media World c'è un offerta direi clamorosa: do dentro Uncharted 4 (tanto non me ne faccio più niente) e lo piglio a 19,99 €.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da DF PUNK »

Eeeeeeh tanta roba, ma lo recupererò con calma, ho un'uscita prioritaria il 4 aprile, risparmio pure un po' così, anche perchè a star dietro a tutte ste uscite non è cosa :addolorato:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Giant92 »

Molto interessato, ma non ho cosi' tanto hype da prenderlo immediatamente.
Dopo l'uscita lo osserverò e valuterò ed eventualmente lo prenderò in un lontano futuro, visto che ho tanti titoli ''arretrati'' e non tantissimo tempo per giocarli attualmente.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io sono riuscito a prenderlo ad un buon prezzo, il problema è che sono nel bel mezzo di quel giocone di NiOh e non so per quanto ancora mi prenderà.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Io sono riuscito a prenderlo ad un buon prezzo, il problema è che sono nel bel mezzo di quel giocone di NiOh e non so per quanto ancora mi prenderà.
Eh, a quanto ho letto ha una longevità di 80-100 ore circa per terminare la prima partita.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Eh, a quanto ho letto ha una longevità di 80-100 ore circa per terminare la prima partita.
Ma infatti!
Io sono a circa 40 ore e sono si e no a metà gioco. Bello bello bello.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Backbone Crusher »

Ci ho giocato tipo 3 ore.
3 ore.
Ed è una roba spaventosamente bella.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Stefano* »

Come comparto tecnico è il miglior gioco di sempre, graficamente è assurdo. Il mondo è proprio bellissimo, spettacolare. Sono solo all'inizio io, comunque il gameplay è divertente, le battaglie con le macchine sono fighe.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da The Prizefighter »

Raga, ma su PS4 come gira? Ci vuole per forza la PS4 Pro? Bisogna essere online per giocare?
Sto valutando l'acquisto di una console giusto per giocare alle esclusive che non posso giocare su PC (per non parlare del VR)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto:Raga, ma su PS4 come gira? Ci vuole per forza la PS4 Pro? Bisogna essere online per giocare?
Sto valutando l'acquisto di una console giusto per giocare alle esclusive che non posso giocare su PC (per non parlare del VR)
Io ci sto giocando con la PS4 classica. Gira da dio per ora, nessun problema o calo di frame rate (e vista l'abbondanza di roba a schermo e la qualità, non è poco).
Non è vincolato all'online, puoi giocare anche offline (a parte, ovviamente, le cose solite tipo aggiornamenti e patch).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: Io ci sto giocando con la PS4 classica. Gira da dio per ora, nessun problema o calo di frame rate (e vista l'abbondanza di roba a schermo e la qualità, non è poco).
Non è vincolato all'online, puoi giocare anche offline (a parte, ovviamente, le cose solite tipo aggiornamenti e patch).
Immagino non vada a 60 fps con la PS4 standard.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Immagino non vada a 60 fps con la PS4 standard.
Nemmeno a me con la Pro.
Semplicemente ha sempre i 30fps lockati ma una grafica se possibile ancora più bella.
Spaventoso.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Nemmeno a me con la Pro.
Semplicemente ha sempre i 30fps lockati ma una grafica se possibile ancora più bella.
Spaventoso.
Se ci fossero i 30 fps lockati anche sulla PS4 standard, solo con una risoluzione inferiore rispetto alla pro, sarebbe perfetto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Backbone Crusher »

Giocato ancora qualche ora, fighi l'override e le frecce lanciacavi per atterrare i robot.
La mappa è a dir poco enorme.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: Io ci sto giocando con la PS4 classica. Gira da dio per ora, nessun problema o calo di frame rate (e vista l'abbondanza di roba a schermo e la qualità, non è poco).
Non è vincolato all'online, puoi giocare anche offline (a parte, ovviamente, le cose solite tipo aggiornamenti e patch).
Grazie mille, bene. Temevo facesse la stessa fine di The Last Guardian, che sulla 4 classica aveva dei cali incredibili

Rispondi