**Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

http://www.gameinformer.com/games/assas ... eview.aspx

Altri dettagli sul gioco.

A quanto pare non impersoneremo più Desmond in Assassin's Creed IV.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Superciuc ha scritto:http://www.gameinformer.com/games/assas ... eview.aspx

Altri dettagli sul gioco.

A quanto pare non impersoneremo più Desmond in Assassin's Creed IV.
Io il mio euro sulla presenza di Desmond lo punto..
E secondo me proprio Giunone si impossesserà del suo corpo.

Non può e non deve finire così, senza una fine vera.


Comunque sbaglio o questo lo stanno sponsorizzando molto di più rispetto all'anno scorso ?

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

Sacopus ha scritto:
Io il mio euro sulla presenza di Desmond lo punto..
E secondo me proprio Giunone si impossesserà del suo corpo.

Non può e non deve finire così, senza una fine vera.


Comunque sbaglio o questo lo stanno sponsorizzando molto di più rispetto all'anno scorso ?
Secondo me invece questo sarà un capitolo di transizione... per poi ritornare sulla storia di Desmond.
Quindi questo AC si concentrerà di più sulla storia di Edward Kenway (che sembra un personaggio per ora 1000 volte migliore di Connor) piuttosto che sul mondo reale.
Inoltre quest'anno il gioco uscirà sia per console next-gen che per xbox 360 e PS3.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Superciuc ha scritto:
Secondo me invece questo sarà un capitolo di transizione... per poi ritornare sulla storia di Desmond.
Quindi questo AC si concentrerà di più sulla storia di Edward Kenway (che sembra un personaggio per ora 1000 volte migliore di Connor) piuttosto che sul mondo reale.
Inoltre quest'anno il gioco uscirà sia per console next-gen che per xbox 360 e PS3.

Lo avevo pensato anch'io francamente , il capitolo di transizione è una possibilità reale.

Però.. cazzo , almeno abbiano la decenza di non chiamarlo IV .



Che poi dei Kenway fotteuncazzo sinceramente , a me interessa di Desmond.

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

Sacopus ha scritto:

Lo avevo pensato anch'io francamente , il capitolo di transizione è una possibilità reale.

Però.. cazzo , almeno abbiano la decenza di non chiamarlo IV .



Che poi dei Kenway fotteuncazzo sinceramente , a me interessa di Desmond.
Dopo il 3 ci starebbe tutto... ovviamente facendo uscire un AC all'anno, un capitolo di transizione ci sta benissimo, per poi riprendere la storia di Desmond nel 2014.

Inoltre sarà interessante vedere come renderà AC sulle console next-gen.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Sacopus ha scritto:

Perchè giudichi negativamente Revelations?

Come gameplay offre poco , ma è una caratteristica comune a tutti gli Assassin's Creed.

Ma la storia si conclude in modo coerente , Ezio e Desmond vanno alla ricerca contemporaneamente delle loro origini , del loro passato e avviene infine la "Rivelazione":

Desmond deve salvare il mondo , la fine è vicina.


Non ci vedo nulla di negativo nel capitolo (secondo me) più interessante e coinvolgente.
Beh, che Revelations non sia granchè sono d'accordo pure io.
Lascia stare la trama, ma vedi il gioco in sè: rispetto a Brotherhood ha veramente meno cose da fare. La storia principale va beh che ha 9 sezioni come il Brotherhood, ma Revelation ha solo un luogo segreto, Santa Sofia (rispetto alle tane di Romolo), e le missioni delle fazioni sono praticamente inesistenti, giusto uno o due. Sì va beh hanno messo le missioni di Piri Reis, ma sono per lo più dei tutorial per come usare le varie bombe. Revelations ha lasciato l'amaro in bocca pure a me.

Mi pare di capire che rimani molto concentrato sulla trama di questa serie, più che per come sono struturati i singoli vari giochi. Ecco perchè reputi come protagonista della serie Desmond (che continuo a pensare che sia più che altro un "mezzo" che usa la Ubisoft per tenere "legati" i vari episodi della serie, io nelle missioni dei vari giochi uso Altair, Ezio, il tanto odiato da tutti Connor e in futuro sarà Edward). Per me la trama in un gioco è solo la scusante affinchè tale gioco abbia motivo di essere giocato.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

dohkolibra ha scritto: Beh, che Revelations non sia granchè sono d'accordo pure io.
Lascia stare la trama, ma vedi il gioco in sè: rispetto a Brotherhood ha veramente meno cose da fare. La storia principale va beh che ha 9 sezioni come il Brotherhood, ma Revelation ha solo un luogo segreto, Santa Sofia (rispetto alle tane di Romolo), e le missioni delle fazioni sono praticamente inesistenti, giusto uno o due. Sì va beh hanno messo le missioni di Piri Reis, ma sono per lo più dei tutorial per come usare le varie bombe. Revelations ha lasciato l'amaro in bocca pure a me.

Mi pare di capire che rimani molto concentrato sulla trama di questa serie, più che per come sono struturati i singoli vari giochi. Ecco perchè reputi come protagonista della serie Desmond (che continuo a pensare che sia più che altro un "mezzo" che usa la Ubisoft per tenere "legati" i vari episodi della serie, io nelle missioni dei vari giochi uso Altair, Ezio, il tanto odiato da tutti Connor e in futuro sarà Edward). Per me la trama in un gioco è solo la scusante affinchè tale gioco abbia motivo di essere giocato.

Hai capito bene .

Un gioco secondo me senza trama interessante e coinvolgente rimane in nulla.

Poi ovvio , un buon gameplay aiuta ( e anche tanto ) nel creare un buon gioco , ma la trama rimane fondamentale.

E' tutto.



Riguado Revelations...
Son punti di vista .
Le missioni sono effettivamente di meno e le missioni secondarie scarseggiano ma avrai capito che per un giocatore come me sono cose ininfluenti .

Poi ovviamente tu lo puoi reputare negativamente come gioco , ci sta tutto.


Ovviamente il mio discorso non lo applico a tutti i giochi .
Per un COD random ovviamente gameplay , novità stilistiche e nuovi metodi di uccisione mi interessano molto , perchè la trama è ininfluente.
Per un Assassin's Creed invece non lo guardo tanto.

Comunque un gioco che offre molto sia per gameplay e per trama è Darksiders (I e II).

E il mio preferito , Skyrim :love: :love: :love:

Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Mr. Kenderson »

Su questo AC4 non potrò mai essere oggettivo perchè adoro troppo l'ambientazione piratesca e si sente la mancanza di giochi sviluppati bene in tal senso(Monkey Island è un giocone, ma tutt'altro genere).

Skyrim, parere personale, di trama è proprio poca roba.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da salettone »

dohkolibra ha scritto: Beh, che Revelations non sia granchè sono d'accordo pure io.
Lascia stare la trama, ma vedi il gioco in sè: rispetto a Brotherhood ha veramente meno cose da fare. La storia principale va beh che ha 9 sezioni come il Brotherhood, ma Revelation ha solo un luogo segreto, Santa Sofia (rispetto alle tane di Romolo), e le missioni delle fazioni sono praticamente inesistenti, giusto uno o due. Sì va beh hanno messo le missioni di Piri Reis, ma sono per lo più dei tutorial per come usare le varie bombe. Revelations ha lasciato l'amaro in bocca pure a me.

Mi pare di capire che rimani molto concentrato sulla trama di questa serie, più che per come sono struturati i singoli vari giochi. Ecco perchè reputi come protagonista della serie Desmond (che continuo a pensare che sia più che altro un "mezzo" che usa la Ubisoft per tenere "legati" i vari episodi della serie, io nelle missioni dei vari giochi uso Altair, Ezio, il tanto odiato da tutti Connor e in futuro sarà Edward). Per me la trama in un gioco è solo la scusante affinchè tale gioco abbia motivo di essere giocato.
perché in realtà il protagonista è la Confraternita (in AC 3 un pochino meno). Altair, Ezio, Desmond e tutti gli altri sono solo dei mezzi per farcela conoscere, e indurci ad immedesimarsi nel ruolo dell' Assassino.
e lo dico io che ho amato Ezio alla follia.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Sacopus ha scritto:

Hai capito bene .

Un gioco secondo me senza trama interessante e coinvolgente rimane in nulla.

Poi ovvio , un buon gameplay aiuta ( e anche tanto ) nel creare un buon gioco , ma la trama rimane fondamentale.

E' tutto.



Riguado Revelations...
Son punti di vista .
Le missioni sono effettivamente di meno e le missioni secondarie scarseggiano ma avrai capito che per un giocatore come me sono cose ininfluenti .

Poi ovviamente tu lo puoi reputare negativamente come gioco , ci sta tutto.


Ovviamente il mio discorso non lo applico a tutti i giochi .
Per un COD random ovviamente gameplay , novità stilistiche e nuovi metodi di uccisione mi interessano molto , perchè la trama è ininfluente.
Per un Assassin's Creed invece non lo guardo tanto.

Comunque un gioco che offre molto sia per gameplay e per trama è Darksiders (I e II).

E il mio preferito , Skyrim :love: :love: :love:
Guarda, per Skyrim e i due Darksiders, andiamo d'accordo. Io al momento sto proprio giocando al 2 di Darksiders. (Mica hai ps3? Mi servirebbe qualcuno a cui devo dare un'arma personalizzata per prendere il trofeo...)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da chrisy2j »

Oddio la trama è fondamentale solo in alcuni tipi di gioco,faccio due esempi: Pokemon e Super Mario

Sopratutto quest'ultimo ha una trama (quasi) sempre uguale,Bowser rapisce la principessa e Mario la va a cercare,ma diverte sempre (o quasi l'ultimo super Mario in 2D ha fatto cagare) grazie ad un gameplay ottimo e sopratutto difficile

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

salettone ha scritto: perché in realtà il protagonista è la Confraternita (in AC 3 un pochino meno). Altair, Ezio, Desmond e tutti gli altri sono solo dei mezzi per farcela conoscere, e indurci ad immedesimarsi nel ruolo dell' Assassino.
e lo dico io che ho amato Ezio alla follia.


Mi sento di contraddirti salettone.

La protagonista del gioco non è propriamente la Confraternita , è proprio Desmond .

Tutto è funzionale a lui , alla sua missione.
A cominciare da Altair per poi continuare con Ezio.

Ogni elemento che poteva minare l'impresa da parte del giovane americano , a partire da Lucy , viene spazzato via , proprio perchè Lui è il protagonista assoluto che deve compiere il Destino .

La Confraternita..è superabile.
E' stata costruita e formata dopo la prima catastrofe , con l'obiettivo di contrapporsi ai Templari.

Ma non è importante ,è superflua .

Desmond è il centro totale di tutto , l'unico capace di riportare l'equilibrio.



Spero di essermi spiegato bene.


@dohkolibra : Mi dispiace al due ancora devo giocarci , sto aspettando che lo finisca un mio amico per poterci giocare :/


@Mr.Kenderson : Skyrim di trama principale è poca roba , o meglio , è sviluppata male.

Anche se non è il termine esatto , sono le cosiddette tra secondarie il fulcro del gioco .


Ma qui dovremmo aprire un discorso enorme :IT:

Avatar utente
Swanton
Messaggi: 2977
Iscritto il: 22/12/2010, 22:53
Città: Na
Località: Na
Has thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Swanton »

Sacopus ha scritto: Mi sento di contraddirti salettone.

La protagonista del gioco non è propriamente la Confraternita , è proprio Desmond .

Tutto è funzionale a lui , alla sua missione.
A cominciare da Altair per poi continuare con Ezio.

Ogni elemento che poteva minare l'impresa da parte del giovane americano , a partire da Lucy , viene spazzato via , proprio perchè Lui è il protagonista assoluto che deve compiere il Destino .

La Confraternita..è superabile.
E' stata costruita e formata dopo la prima catastrofe , con l'obiettivo di contrapporsi ai Templari.

Ma non è importante ,è superflua .

Desmond è il centro totale di tutto , l'unico capace di riportare l'equilibrio.



Spero di essermi spiegato bene.


@dohkolibra : Mi dispiace al due ancora devo giocarci , sto aspettando che lo finisca un mio amico per poterci giocare :/


@Mr.Kenderson : Skyrim di trama principale è poca roba , o meglio , è sviluppata male.

Anche se non è il termine esatto , sono le cosiddette tra secondarie il fulcro del gioco .


Ma qui dovremmo aprire un discorso enorme :IT:
Hai ragione, ma Desmond è il protagonista della trama, non del gioco vero e proprio.
Dopotutto è difficile fare di uno che si vede si e no all'inizio e alla fine il protagonista di qualcosa, e lo dimostra il fatto che da quanto si legge sui forum, i 2/3 di chi gioca ad AC cerca di stare fuori dall'animus il meno possibile.
Col III si poteva fare qualcosa per cambiare un po' le cose(io, almeno, ci speravo), ma l'aver messo in mezzo Connor e la dinastia dei Kenway ha dimostrato che anche gli sviluppatori concordano che Assassin's Creed è la stirpe degli assassini nel passato, non la storia di desmond che alla fine della fiera è solo marginale se non per i film che ci facciamo noi in testa.
Ultima modifica di Swanton il 08/03/2013, 8:52, modificato 1 volta in totale.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Swanton ha scritto:
Hai ragione, ma Desmond è il protagonista della trama, non del gioco vero e proprio.
Dopotutto è difficile fare di uno che si vede si e no all'inizio e alla fine il protagonista di qualcosa, e lo dimostra il fatto che da quanto si legge sui forum, i 2/3 di chi gioca ad AC cerca di stare fuori dall'animus il meno possibile.
Col III si poteva fare qualcosa per cambiare un po' le cose(io, almeno, ci speravo), ma l'aver messo in mezzo Connor e la dinastia degli Kenway ha dimostrato che anche gli sviluppatori concordano che Assassin's Creed è la stirpe degli assassini nel passato, non la storia di desmond che alla fine della fiera è solo marginale se non per i film che ci facciamo noi in testa.
Non posso fare altro che essere d'accordo, hai preso in pieno la questione, è quello che cercavo di dire pure io da prima, non c'è bisogno di aggiungere altro.

@Sacopus: Non fa niente, grazie lo stesso.

Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Mr. Kenderson »

A parte tutto, c'è veramente bisogno di trovare un protagonista comune nella saga di Assassin's Creed?

Io la vedo così:
Il protagonista del primo episodio è Altair.
Il protagonista del secondo episodio(più Brotherood e Revelations) è Ezio.
Il protagonista del terzo episodio è Connor.
Il protagonista del quarto episodio sarà Edward.

Desmond e la confraternita li vedo più come sottotrame utili a collegare i vari personaggi.
Certo, sono abbastanza sicuro che prima o poi il tutto andrà ad incentrarsi su Desmond con un gioco interamente dedicato a lui, e lì riuscirò veramente a considerarlo il personaggio principale, ma per ora lo vedo più "relegato" ad una sorta di narratore degli eventi.

@Sacopus: se hai voglia per me possiamo pure continuare la conversazione nel topic del gioco(mi pare ci sia), preciso giusto per sicurezza, io Skyrim lo AMO :LOL2:

Rispondi