**Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Mr. Kenderson ha scritto:A parte tutto, c'è veramente bisogno di trovare un protagonista comune nella saga di Assassin's Creed?

Io la vedo così:
Il protagonista del primo episodio è Altair.
Il protagonista del secondo episodio(più Brotherood e Revelations) è Ezio.
Il protagonista del terzo episodio è Connor.
Il protagonista del quarto episodio sarà Edward.

Desmond e la confraternita li vedo più come sottotrame utili a collegare i vari personaggi.
Certo, sono abbastanza sicuro che prima o poi il tutto andrà ad incentrarsi su Desmond con un gioco interamente dedicato a lui, e lì riuscirò veramente a considerarlo il personaggio principale, ma per ora lo vedo più "relegato" ad una sorta di narratore degli eventi.

@Sacopus: se hai voglia per me possiamo pure continuare la conversazione nel topic del gioco(mi pare ci sia), preciso giusto per sicurezza, io Skyrim lo AMO :LOL2:
E sono d'accordo anche con questo.



Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

Mr. Kenderson ha scritto:A parte tutto, c'è veramente bisogno di trovare un protagonista comune nella saga di Assassin's Creed?

Io la vedo così:
Il protagonista del primo episodio è Altair.
Il protagonista del secondo episodio(più Brotherood e Revelations) è Ezio.
Il protagonista del terzo episodio è Connor.
Il protagonista del quarto episodio sarà Edward.

Desmond e la confraternita li vedo più come sottotrame utili a collegare i vari personaggi.
Certo, sono abbastanza sicuro che prima o poi il tutto andrà ad incentrarsi su Desmond con un gioco interamente dedicato a lui, e lì riuscirò veramente a considerarlo il personaggio principale, ma per ora lo vedo più "relegato" ad una sorta di narratore degli eventi.

@Sacopus: se hai voglia per me possiamo pure continuare la conversazione nel topic del gioco(mi pare ci sia), preciso giusto per sicurezza, io Skyrim lo AMO :LOL2:
Per me Desmond è il filo conduttore che lega i 3 personaggi (Altair, Ezio e Connor) ed, allo stesso tempo, è legato indissolubilmente ai suoi 3 antenati.
Infatti nei 3 episodi si vede anche il cambiamento di Desmond (da AC I, dove era solamente un barista, poi rapito e usato per gli scopi dell'Abstergo, passando per AC II, Brotherhood e Revelations, dove entra a far parte attivamente nella confraternita, fino AC III, dove la storia si conclude con Desmond che prende la decisione finale).
Ora, a me Desmond mi è sempre stato sul cazzo ( :LOL: ), però secondo me a livello di trama è fondamentale, diciamo che da un senso ad AC (anche se non saprei se considerarlo protagonista); ed è anche bello osservare il cambiamento del suo personaggio nei 3 episodi.
Tornando ad AC IV, a quanto pare Desmond non ci sarà, quindi sarà interessante vedere come si svilupperà la trama nel mondo presente.
Magari sarà un episodio di transizioni con una trama un po' meno complessa, ma allo stesso tempo spero non diventi un trend della saga e che dal prossimo episodio si torni a parlare di Desmond e della confraternita.

Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Mr. Kenderson »

Ma io non levo nulla a Desmond eh, solo che appunto, filo conduttore e protagonista possono coincidere, ma non mi sembra questo il caso!

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

Mr. Kenderson ha scritto:Ma io non levo nulla a Desmond eh, solo che appunto, filo conduttore e protagonista possono coincidere, ma non mi sembra questo il caso!
Diciamo che io penso che Desmond e i vari Altair, Ezio e Connor sono di eguale importanza, perchè senza uno non sarebbe plausibile l'esistenza degli altri.
Poi sono d'accordo a dire che Desmond non è il protagonista eh! :P

Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Mr. Kenderson »

Superciuc ha scritto:
Diciamo che io penso che Desmond e i vari Altair, Ezio e Connor sono di eguale importanza, perchè senza uno non sarebbe plausibile l'esistenza degli altri.
Poi sono d'accordo a dire che Desmond non è il protagonista eh! :P
Non saprei, io la vedo al contrario in realtà XD

Altair, Ezio e Connor sono comunque esistiti, difatti il compito di Desmond è rivivere i loro ricordi.
Desmond senza loro tre sarebbe ancora un povero barbone :divertito2:

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

Mr. Kenderson ha scritto:Non saprei, io la vedo al contrario in realtà XD

Altair, Ezio e Connor sono comunque esistiti, difatti il compito di Desmond è rivivere i loro ricordi.
Desmond senza loro tre sarebbe ancora un povero barbone :divertito2:
Però senza Desmond non ci sarebbe il motivo di vivere i loro ricordi secondo me. :P

Desmond da un certo spessore in più alla trama alla fine: poi ovvio, in tutti gli AC (soprattutto il III) mi sono sempre rotto le palle a giocare le "missioni" nel mondo presente.

Prima di tutto, perchè sono secondo me strutturate male, e infine anche perchè sono un po' invirosimili (com'è possibile che Desmond faccia fuori tutte le guardie nella struttura dell'Abstergo senza riportare la minima ferita?).

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Scusate, una curiosità, ma avete provato a concepire la saga senza Desmond?
Cioè, tipo Red Dead Redemption, ambientato nel Far West, ma senza nessuno che "riviva" le gesta di John Marston?
Cioè, il primo AC che iniziava direttamente da Altair, a Gerusalemme, poi il 2 con Ezio a Firenze, per poi passare a Roma e Costantinopoli, e il 3 con Connor in America, ma senza passare per Desmond che "ricorda" le loro vicende, i vari giochi ambientati già in questi luoghi, proprio come John Marston col suo gioco come dicevo prima, la rivalità tra Assassins e Templari durante le epoche storiche si sarebbe potuta raccontare bene lo stesso. Mi avrete seguito, credo...

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Superciuc »

dohkolibra ha scritto:Scusate, una curiosità, ma avete provato a concepire la saga senza Desmond?
Cioè, tipo Red Dead Redemption, ambientato nel Far West, ma senza nessuno che "riviva" le gesta di John Marston?
Cioè, il primo AC che iniziava direttamente da Altair, a Gerusalemme, poi il 2 con Ezio a Firenze, per poi passare a Roma e Costantinopoli, e il 3 con Connor in America, ma senza passare per Desmond che "ricorda" le loro vicende, i vari giochi ambientati già in questi luoghi, proprio come John Marston col suo gioco come dicevo prima, la rivalità tra Assassins e Templari durante le epoche storiche si sarebbe potuta raccontare bene lo stesso. Mi avrete seguito, credo...
Secondo me avrebbe tolto qualcosa alla trama... Desmond può non piacere, però il collegamento con il presente arricchisce il tutto.

Poi ognuno ha la sua opinione, ovviamente il gioco sarebbe stato giocabile lo stesso, però un conto è interpretare Altair, Ezio e Connor, un conto è rivirere i ricordi di questi tre personaggi per un motivo preciso e specifico.

Comunque vi lancio una provocazione (insultatemi pure se volete :P ): senza Desmond, e senza una "lotta" tra Assassini e Templari che si protrae fino al ventunesimo secolo, il gioco non sarebbe stato simile a Prince Of Persia, solo con delle basi storiche precise, includendo ovviamente personaggi realmente esistiti?
Vi ricordo che Assassin's Creed (il primo) era stato pensato come un capitolo della saga Prince of Persia :)

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Ho finito oggi il 3....non mi è piaciuto devo dire.
Non mi è piaciuta la trama, non mi è piaciuto il protagonista, non mi sono piaciute certe missioni e combattimenti.
Connor è un personaggio di transizione più anonimo di CJ di Gta, succube degli eventi e tutto.

Però vado controcorrente e dico che questo Edward mi interessa molto....soprattutto se si confermerà l'assassino spietato e pirata crudele di cui parla Barbanera.
Era ora di vederne uno protagonista. Poi dipenderà tutto da come gestiranno la vita da pirata...anche le battaglie della rivoluzione americana sembravano gran cosa e invece...delusione.

Su Desmond, beh non fa un cavolo fino al 3 praticamente.
Ovvio che non sia sentito come protagonista effettivo....come si può considerare tale uno che dicono ha le abilità di Ezio e Altair e non le usa mai?
Non credo che sia morto francamente....vedremo....a questo punto mi aspetto altri 3 capitoli dopo Black Flag.
Che comprerò, cercando di risparmiare con le offerte di vendita dei giochi. Non spendo certo 70 euro per uno spin off.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:Ho finito oggi il 3....non mi è piaciuto devo dire.
Non mi è piaciuta la trama, non mi è piaciuto il protagonista, non mi sono piaciute certe missioni e combattimenti.
Connor è un personaggio di transizione più anonimo di CJ di Gta, succube degli eventi e tutto.

Però vado controcorrente e dico che questo Edward mi interessa molto....soprattutto se si confermerà l'assassino spietato e pirata crudele di cui parla Barbanera.
Era ora di vederne uno protagonista. Poi dipenderà tutto da come gestiranno la vita da pirata...anche le battaglie della rivoluzione americana sembravano gran cosa e invece...delusione.

Su Desmond, beh non fa un cavolo fino al 3 praticamente.
Ovvio che non sia sentito come protagonista effettivo....come si può considerare tale uno che dicono ha le abilità di Ezio e Altair e non le usa mai?
Non credo che sia morto francamente....vedremo....a questo punto mi aspetto altri 3 capitoli dopo Black Flag.
Che comprerò, cercando di risparmiare con le offerte di vendita dei giochi. Non spendo certo 70 euro per uno spin off.

Come ti è sembrata l'uccisione finale di Connor nei confronti di Lee?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:

Come ti è sembrata l'uccisione finale di Connor nei confronti di Lee?
La conferma che in sto gioco i protagonisti sono più che altro idioti.
Spoiler:
Cioè si vede che Connor prende la pistola da terra e quello rimane lì fermo?!
Poi devo dire che speravo in una battaglia all'ultimo sangue....che delusione invece. Però la parte in cui i due si guardano in faccia seduti al tavolo e bevono entrambi, mi è piaciuta. Però ripeto, piuttosto che una roba così preferivo un inseguimento spettacolare, magari usando la nave e una battaglia spietata...dove alla fine lee ferito a morte si rifugiava nella cabina del capitano..dove poteva avvenire la scena finale magari con lui che moriva da solo.
Sarebbe stato meglio di un inseguimento così penoso.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Spoiler:
Sulla parte dell'inseguimento sono d'accordo , mi sarebbe piaciuto un cammino più faticoso , più arduo , più sentito da parte di Connor.
Non c'è stato , pazienza.

"Cioè si vede che Connor prende la pistola da terra e quello rimane lì fermo?!"

Non concordo molto , anzi .

E' la parte più intensa del gioco , a mio modestissimo parere.
Ormai Lee è in balia di Connor , ha cercato in ogni modo di ucciderlo , di allontanarlo dalla sua vita.
Non a caso , dopo la morte di Heytam capisce che non c'è più nulla da fare.

E arrivati al bar , nel silenzio più totale , Lee capisce che la sua fine è arrivata.
Scappare non sarebbe servito a nulla , tentare una reazione avrebbe peggiorato le cose.
Neglio occhi di Connor rivede l'ardore degli antichi Assassini che lui combatteva e capisce che il ragazzo avrebbe fatto qualsiasi cosa per ucciderlo.

E' l'ultimo grande atto del dramma , la consapevolezza di Lee nei confronti dell'imminente arrivo della morte e della giustizia .
Peccato , un finale carino , molto interessante non cancella un gioco di merda purissima.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:
Spoiler:
Sulla parte dell'inseguimento sono d'accordo , mi sarebbe piaciuto un cammino più faticoso , più arduo , più sentito da parte di Connor.
Non c'è stato , pazienza.

"Cioè si vede che Connor prende la pistola da terra e quello rimane lì fermo?!"

Non concordo molto , anzi .

E' la parte più intensa del gioco , a mio modestissimo parere.
Ormai Lee è in balia di Connor , ha cercato in ogni modo di ucciderlo , di allontanarlo dalla sua vita.
Non a caso , dopo la morte di Heytam capisce che non c'è più nulla da fare.

E arrivati al bar , nel silenzio più totale , Lee capisce che la sua fine è arrivata.
Scappare non sarebbe servito a nulla , tentare una reazione avrebbe peggiorato le cose.
Neglio occhi di Connor rivede l'ardore degli antichi Assassini che lui combatteva e capisce che il ragazzo avrebbe fatto qualsiasi cosa per ucciderlo.

E' l'ultimo grande atto del dramma , la consapevolezza di Lee nei confronti dell'imminente arrivo della morte e della giustizia .
Peccato , un finale carino , molto interessante non cancella un gioco di merda purissima.
Mah, ti dirò mi convincerebbe se non ci fossero state tutte quelle dimostrazioni di idiozia da parte dei protagonisti.
Spoiler:
Connor quando cattura gli inglesi con il padre e dice che non li ucciderà...e altre volte. Lee stesso poteva ucciderlo e non lo fa neanche alla fine. E' stato più interessante cercare il tesoro di Kidd che dare la caccia ai templari....

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:
Mah, ti dirò mi convincerebbe se non ci fossero state tutte quelle dimostrazioni di idiozia da parte dei protagonisti.
Spoiler:
Connor quando cattura gli inglesi con il padre e dice che non li ucciderà...e altre volte. Lee stesso poteva ucciderlo e non lo fa neanche alla fine. E' stato più interessante cercare il tesoro di Kidd che dare la caccia ai templari....
Concordo tristemente..

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da straight edge savior »

Nuovo trailer:
[youtube][/youtube]
A me finora sta convincendo parecchio anche se fino a quando non vedo qualcosa di proveniente dal gioco vero e proprio non posso dare il mio giudizio

Rispondi