Sherlock

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Sherlock

Messaggio da Malfoy »

SHERLOCK (BBC, disponibile in Italia su Netflix)

Mi sembra strano che non ci sia un topic ad hoc per questa ottima serie.
>inb4 yourselfissteam arrives and rates it 2 stars out of 5
>top lel

Per quei quattro o cinque che ancora non la conoscono -> https://en.wikipedia.org/wiki/Sherlock_(TV_series)

Immagine

La seguite? È una serie che merita un topic tutto suo, specialmente dopo l'ultima puntata.



Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sherlock

Messaggio da PepsiPlunge »

Sto alla 2x02 ma sono ansioso di recuperare perché è palesemente spettacolare

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12352
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Sherlock

Messaggio da deadman3:16 »

Recuperata ieri la 4x02 e
Spoiler:
puntata spettacolare, tranquillamente tra le migliori della serie. Gatiss e Moffat sono due geni.

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Sherlock

Messaggio da Nreeko »

Spoiler quarta
Spoiler:
Ma dopo tutto quel cliffhanger della passata stagione, Moriarty non torna più?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Sherlock

Messaggio da chrisy2j »

Nreeko ha scritto:Spoiler quarta
Spoiler:
Ma dopo tutto quel cliffhanger della passata stagione, Moriarty non torna più?
Spoiler:
Moriarty è morto, lo special natalizio dello scorso anno serviva proprio a puntualizzarlo.
Tutto quello che sta succedendo in questa stagione è un piano preparato da Moriarty prima della sua morte (probabile che abbia scoperto della sorella di Sherlock chiusa in qualche manicomio).
Comunque sia Moffat è veramente bravo con i colpi di scena, riesci a costruirli magistralmente (mai mi sarei aspettato della psicologa).

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Sherlock

Messaggio da Nreeko »

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
Moriarty è morto, lo special natalizio dello scorso anno serviva proprio a puntualizzarlo.
Tutto quello che sta succedendo in questa stagione è un piano preparato da Moriarty prima della sua morte (probabile che abbia scoperto della sorella di Sherlock chiusa in qualche manicomio).
Comunque sia Moffat è veramente bravo con i colpi di scena, riesci a costruirli magistralmente (mai mi sarei aspettato della psicologa).
Ecco. L'avevo completamente rimosso.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Sherlock

Messaggio da Malfoy »

E c'è persino gente che odia Moffat "gnegnegneee vattene viaaa, stai rovinando Doctor Whooo!".
Stupid idiots.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Sherlock

Messaggio da chrisy2j »

Spoiler:
Parto col dire che:
Moriarty con I Want to Break Free> l'universo
Ora, puntualizzata l'epicità, bisogna dire che questa puntata sa di finale PERFETTO, con la PERFETTA chiusura del cerchio e con il cambiamento di Sherlock completato.
Unica nota dolente, un po' il fatto che tutta la puntata è risultata forzata e surreale (anche se lo stesso Sherlock non è propriamente umano), comunque alla fine sopportabile.
Ah Moriarty con I Want to Break Free>l'universo già detto?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12352
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Sherlock

Messaggio da deadman3:16 »

Spoiler:
Mamma mia. Wow. Sono dei geni.

Davvero, oltre a questo non riesco ad andare. Puntata straordinaria, non so se sia la chiusura della serie, ma penso proprio di si. Chiusura perfetta, ovviamente.

La cosa che più mi lascia allibito è la capacità di metterti dei dettagli che sembrano insignificanti e poi si rivelano determinanti. Basta pensare al discorso "pirati", giusto per restare in questa puntata.

E d'accordissimo su Moriarty con I Want To Break Free. Oltretutto, le pose che assume, tributo straordinario a Freddie.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Sherlock

Messaggio da Malfoy »

Spoiler:
Diciamo che hanno messo le mani avanti nel caso in cui non volessero o non potessero continuare. Se, al contrario, dovesse esserci una quinta stagione, non ci resta che aspettare altri 3 secoli. :'((((

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Sherlock

Messaggio da Batidor »

C'ho messo una vita per recuperare tutti e 3 gli episodi, in realtà ho visto nel week-end secondo e terzo! Premetto, voglio rivederli perché se ti distrai un secondo fatichi a capire anche solo se è realtà o un trip XD
Niente, adoro Sherlock!! La capacità di emozionarmi così non l'ho ritrovata in nessun'altra serie, l'adrenalina che mi trasmette, la capacità di farmi disprezzare il cattivo di turno, oppure l'ansia (forse addirittura angoscia)! Vero, a mente fredda certi aspetti ti lasciano a dir poco perplesso, penso al condizionare le persone fino a quel punto, ma mentre lo guardi non ci pensi, o almeno io no!
Probabilmente non è la chiusura della serie, ma se lo fosse direi: grandissima chiusura!!!!

PS: Moriarty :love: :love: Ma voi, voi sapete già questo :godimento:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sherlock

Messaggio da PepsiPlunge »

MERAVIGLIA. Questa serie è stata tra le pochissime in grado di tenermi incollato al divano ogni singola puntata in ogni singolo momento.
La quarta stagione poi l'apoteosi, la 2 ha raggiunto un livello altissimo sotto ogni punto di vista e la terza mi ha tenuto in uno stato di agitazione e tensione per l'intera durata della puntata, tanto che quando ho scoperto la verità su Barbarossa si è creato un fosso enorme nel mio petto.

Poi sul serio, quante belle serie hanno poi un finale che funziona realmente e non sfancula tutto come questo?

Spoiler:
Ma sono io scemo o non ho capito come si è evoluto il cliffhanger della 4x02?
Cioè ha sparato o no? e come è sopravvissuto?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12352
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Sherlock

Messaggio da deadman3:16 »

Ha sparato ma era una sorta di veleno, non un proiettile. Sherlock lo liquida come anestetico ma Watson precisa che gli mancavano 10 minuti.

È un rapido scambio di battute a inizio puntata, non appena rivelano la messa in scena a casa di Mycroft.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sherlock

Messaggio da PepsiPlunge »

deadman3:16 ha scritto:Ha sparato ma era una sorta di veleno, non un proiettile. Sherlock lo liquida come anestetico ma Watson precisa che gli mancavano 10 minuti.

È un rapido scambio di battute a inizio puntata, non appena rivelano la messa in scena a casa di Mycroft.
Ah grazie, devo essermelo perso

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Sherlock

Messaggio da Brotzmann »

La scopata gay l'hanno fatta?
E' da tipo la prima stagione (che ho mollato dopo 30 minuti) che aspetto questo momento..

Rispondi