22.11.63

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8905
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

22.11.63

Messaggio da Impreza »

Ho visto che qualche utente che segue c'è, quindi ho pensato di aprire un thread.

Per chi non segue, è una miniserie di 8 puntate basata sull'omonimo romanzo di Stephen King. In sintesi racconta la storia di un uomo che viaggia nel passato per impedire l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy.

Pareri? Seghe mentali?



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: 22.11.63

Messaggio da Der Metzgermeister »

Lunedì è terminata la messa in onda italiana.
Non mi è dispiaciuta per nulla anche se ovviamente la risposta al grande quesito non ha avuto risposta.
Finale alquanto malinconico comunque.

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: 22.11.63

Messaggio da big luca »

Ho visto le prime tre puntate...mah, il libro (naturalmente) è superiore.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 22.11.63

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto:Lunedì è terminata la messa in onda italiana.
Non mi è dispiaciuta per nulla anche se ovviamente la risposta al grande quesito non ha avuto risposta.
Finale alquanto malinconico comunque.
Ti dirò Jagermeister, quando
Spoiler:
ha abbracciato Harry ed è scoppiato in lacrime dicendogli "perdonami, non sono riuscito ad aiutarti", una lacrima l'ho quasi versata anche io.
La parte finale, con Jake che va a trovare Sadie ormai anziana e il successivo ballo è a dir poco stupenda.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: 22.11.63

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: Ti dirò Jagermeister, quando
Spoiler:
ha abbracciato Harry ed è scoppiato in lacrime dicendogli "perdonami, non sono riuscito ad aiutarti", una lacrima l'ho quasi versata anche io.
La parte finale, con Jake che va a trovare Sadie ormai anziana e il successivo ballo è a dir poco stupenda.
Vero, l'hanno ben girata quella scena.
Riguardo alla seconda parte del tuo spoiler; è proprio quella che ho definito malinconica
Spoiler:
2 colpetti alla nonnetta poteva darli :LOL2:
A parte le battute, concordo con te.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1807
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 574 times
Been thanked: 121 times

Re: 22.11.63

Messaggio da Silent »

Il giudizio sulla serie si divide tra la grande realizzazione tecnico-artistica e la pochezza della sceneggiatura.

Mi spiego.
Da una parte ci sono ambientazioni curatissime, ottima fotografia, attori molto bravi (con un James Franco ispiratissimo), regia mai banale, scene intense ed emozionanti; dall'altra, una sceneggiatura raffazzonata, con improvvise e sgradevoli accelerate, momenti anticlimatici e una gestione dello spinoso argomento "viaggi nel tempo" al limite del criminoso. Tra l'altro, mia moglie sta leggendo il libro e dice che al confronto la serie è merda che caga merda.

Nel complesso, io la consiglierei, è una serie a cui, nonostante tutto, ci si affeziona. Ma bisogna talvolta chiudere più di un occhio.

Rispondi