Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

chrisy2j ha scritto:Capisco far riavvicinare i fan allo show.
Spoiler:
Ma annunciare il ritorno di "The Master" prima della puntata è stata una cazzata atomica, poteva essere il miglior colpo di scena della serie.
Per il resto grandissimo episodio.
Quoto alla grande.
Stagione sottotono tutto sommato, trame scialbe e molto simili tra loro che fanno perdere interesse, trama orizzontale quasi inesistente. Spero nel finale, fino ad ora è stata una delusione, esclusi alcuni momenti.



dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Io sono rimasto un pochettino indietro, ho finito poco fa di vedere l'episodio 9, comunque tutto sommato gli episodi con i Monks non mi sono dispiaciuti affatto.
Su Bill non so, forse comincio a riconsiderarla, ma forse, voglio prima finire di vedere la stagione.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Finale
Spoiler:
A parte le varie chicche sui riferimenti al passato (Sontarans perverting the course of human history :love: ).
Moffat chiude la stagione facendo andare via Bill, Nardole e Missy (anche se quest'ultima non ci credo ancora) perché Moffat se non butta fuori 7-8 personaggi principali a stagione non è contento quindi pensate nel suo penultimo episodio. Buono il ritorno di The Master, Simm è pur sempre una garanzia. L'episodio non è nulla di trascendentale come pathos o trama in se, sa un po' di già visto in DW e comunque chiude bene alcune storie (anche se quella di Missy spero non sia chiusa ancora...). Episodio Natalizio che parte con presupposti epici, Bradley aveva già interpretato il Primo Dottore in An Adventure in Space and Time.
Ottimo, tutto molto ben fatto. Voto 7.5
EDIT: Dimenticavo
Spoiler:
Grande prova per Pearl Mackie finalmente, aiutata molto anche dallo script.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il nuovo head ha bisogno di slegarsi totalmente dagli schemi di Moffat, così come lui si stacco da quelli di Davies. Sebbene sarebbe gradito un lavoro di continuity (quantomeno sulle due ere moderne) un minimo migliore, già rivedere Simm è un bel segno, visto che Moffat aveva quasi ignorato quanto fatto nello stint di 9 e 10.

Comunque attesa per scoprire il nuovo volto del Dottore.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Doctor Who

Messaggio da MrER »

Per essermi piaciuta, mi è piaciuta quest'ultima puntata. Forse un po' troppi deus, ma amen dai. Capaldi sempre al top.
In generale mi è piaciuta questa decima stagione, è stata un crescendo.

Per il prossimo dottore il mio incubo peggiore è Redmayne.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Io sarò cinico e stronzo, ma il finale di Bill fa un po' storcere il naso per la ripetizione. Mi sarebbe piaciuto molto di più se nella stagione scorsa Clara fosse morta male come da comportamento si era pienamente meritata.
In generale, spero sempre che il prossimo dottore non assomigli a Ten, che è il dottore che mi piace di meno in assoluto tra quelli che ho visto (1,2,3,9,10,11,12 e WAR). Ma temo che sarò brutalmente deluso...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Io, nonostante Capaldi sia il mio preferito, spero sia un Dottore alla "Tennant" che personalmente adoro (si, mi chiamerai incoerente visto le differenze enormi tra i due, ma vabbè che ci posso fare :LOL2: ), così come ho adorato Elven (che è colui che mi è piaciuto di meno però finora).

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

Gsquared ha scritto:Io sarò cinico e stronzo, ma il finale di Bill fa un po' storcere il naso per la ripetizione. Mi sarebbe piaciuto molto di più se nella stagione scorsa Clara fosse morta male come da comportamento si era pienamente meritata.
In generale, spero sempre che il prossimo dottore non assomigli a Ten, che è il dottore che mi piace di meno in assoluto tra quelli che ho visto (1,2,3,9,10,11,12 e WAR). Ma temo che sarò brutalmente deluso...
Allora qualcuno che la pensa come me c'è in questo mondo. Il 99% dei fan di DW è ossessionato da Tennant, io gli ho preferito sia 9 che 11 e forse anche 12.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Joy Black »

Io sono tra quelli che considera Ten il miglior dottore del New Who, a poca distanza Eleven e Twelve.

Comunque finale mi è piaciuto, anche se ho storto il naso pure per la risoluzione della storia di Bill. La scena di chiusura del Master la trovo geniale, il finale della puntata invece è da vedere e rivedere in loop.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Capaldi ha sofferto una scrittur troppo Claracentrica, infatti l'ho apprezzato molto di più in questa stagione che nelle precedenti. Nonostante sia un attore decisamente buono.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

chrisy2j ha scritto:Capisco far riavvicinare i fan allo show.
Spoiler:
Ma annunciare il ritorno di "The Master" prima della puntata è stata una cazzata atomica, poteva essere il miglior colpo di scena della serie.
Per il resto grandissimo episodio.
Vengo un po' in ritardo, ho recuperato gli ultimi episodi ieri.
Comunque volevo dire che The Master era già stato svelato addirittura durante le anticipazioni alla fine della prima puntata, non è stata per me una sorpresa purtroppo rivederlo.

Per il resto non sono certo cambierà il volto del Dottore, mi pare di capire che rimarrà Capaldi. Bill non la apprezzavo all'inizio ma poi quando le hanno fatto fare una fine così ammetto che mi sono un po' dispiaciuto. Mi spiace anche che Nardole esca, non mi dispiaceva il suo personaggio, era quello sprizzo di buon'umore che ogni tanto ci voleva per sdrammatizzare. E Missy... beh, già alla fine dell'ottava serie era "morta"... avrete capito come la penso (che è in pratica la stessa cosa che pensate anche voi).

Un'ultimo chiarimento se me lo concedete: Bradley che si vede alla fine dell'ultimo episodio precisamente in An Adventure in Time and Space ha interpretato l'ATTORE che interpretava il Primo Dottore. Solo che adesso in questo contesto INTERPRETA PROPRIO il primo Dottore.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Nardole che sarà l'ennesimo personaggio che il Dottore abbandonerà al suo destino, come con Sarah Jane Smith (con le dovute differenze).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Il Nuovo Dottore sarà rivelato domenica sera dopo la finale maschile di Wimbledon .

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

chrisy2j ha scritto:Il Nuovo Dottore sarà rivelato domenica sera dopo la finale maschile di Wimbledon .
Ma allora ci sarà davvero un nuovo Dottore?

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Doctor Who

Messaggio da MrER »

Spoiler:
Jodie Whittaker. Non male, ce la vedo bene.

Rispondi