I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

Straight Edge ha scritto:
L'armatura di Pegasus all'inizio del manga classico è diversa, quella che c'è all'inizio nell'anime è inventata.
Non lo sapevo non essendo un lettore del manga.
Grazie.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

KaiserSp ha scritto:
il combattimento sarà pure accennato, ma se uno ricompare subito e l'altro solo dopo molto tempo, non è difficile capire chi abbia menato chi, e considerato che tra i due Shion è sempre stato, velatamente o meno, considerato il più forte, il resto viene da sè...

e anche nel LC c'è chi combatte (Shion) e chi va avanti solo a "doping" (Dohko)

inoltre quest'ultimo ha anche sulla coscienza la perdita di un'intera generazione di Silver e di diversi Gold, visto che sapeva dell'inganno di Saga ed ha aperto bocca solo DOPO la sua sconfitta
Ad ogni modo, povero Maestro dei 5 Picchi quanti detrattori :LOL:
Se vi sentisse sminuire la sua forza vi risponderebbe così:

Immagine

Credo comunque che Lost Canvas abbia sminuito l'alone leggendario che c'è intorno a Dohko facendolo, a sentir dire voi che avete letto-leggete il manga apparire come un impulsivo testa di minchia (l'esatto opposto della sya versione "classica") che si salva dalla guerra sacra solo perchè non combatte quasi mai :mrgreen:

Personalmente faccio parte della schiera di quelli che (avendo solo visto l'anime però) lo pongono sull'ipotetico gradino più alto del podio insieme a Gemini e Virgo (e probabilmente Sagitter) se non altro per il rispetto che tutti i gold gli tributano (addirittura una volta morto Harles/Saga,all'inizio della saga di Asgard, i cavalieri d'oro rimasti al tempio riconoscono in Dohko il "Gran sacerdote ad interim") e non credo sia solo per il rispetto che gli portano in quanto anziano e superstite della prima guerra sacra ma proprio per un fatto di potere e forza del cavaliere in sè.

Ripeto, LC secondo me mostrando un Dohko giovane e inesperto (è assurdo quanto sa giovane sia l'opposto. caratterialmente innanzitutto, di dcome sia poi da vecchio, sembrano 2 persone totalmente diverse) ha "umanizzato" troppo la figura di quello che, a mio parere, era il gold saint più misterioso di tutti proprio per il fatto che raramente (praticamente mai) sia sceso in battaglia e ciò nonostante dava sempre l'idea di avere un potere enorme.

Sulla "battaglia" con Shin dell'Ariete: secondo me era tutto "programmato" per eludere gli spectre che sorvegliavano l'antico cavaliere d'oro dell'ariete ma i colpi portati reciprocamente dai 2 vecchi amici secondo me si equivalgono, Shin raggiunge i bronze saints per primo sostanzialmente per risvegliare l'armatura di Atena prima che le ore a lui concesse da Ade sulla terra terminassero.

E poi Dohko ha nelle vene il sangue di Atena (da quanto ho letto per lo meno), tanto pippa non credo possa essere :LOL:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da KaiserSp »

Der Metzgermeister ha scritto: Credo comunque che Lost Canvas abbia sminuito l'alone leggendario che c'è intorno a Dohko facendolo, a sentir dire voi che avete letto-leggete il manga apparire come un impulsivo testa di minchia (l'esatto opposto della sya versione "classica") che si salva dalla guerra sacra solo perchè non combatte quasi mai :mrgreen:
non è che appare come "un impulsivo testa di minchia" ma, vuoi per scelte dell'autrice, vuoi per esigenze di trama, si salva dai guai e prosegue nel cammino quasi sempre per interferenze esterne

di suo c'è molto poco, e quando lo mostra, spesso non basta

Der Metzgermeister ha scritto: Personalmente faccio parte della schiera di quelli che (avendo solo visto l'anime però) lo pongono sull'ipotetico gradino più alto del podio insieme a Gemini e Virgo (e probabilmente Sagitter) se non altro per il rispetto che tutti i gold gli tributano (addirittura una volta morto Harles/Saga,all'inizio della saga di Asgard, i cavalieri d'oro rimasti al tempio riconoscono in Dohko il "Gran sacerdote ad interim") e non credo sia solo per il rispetto che gli portano in quanto anziano e superstite della prima guerra sacra ma proprio per un fatto di potere e forza del cavaliere in sè.
mah, io invece penso che il rispetto sia dovuto per "motivi anagrafici" visto che, a parte quelli, i gold non hanno alcun riferimento, se non quello "storico", per riconoscergli alcuna autorità

Der Metzgermeister ha scritto: Sulla "battaglia" con Shin dell'Ariete: secondo me era tutto "programmato" per eludere gli spectre che sorvegliavano l'antico cavaliere d'oro dell'ariete ma i colpi portati reciprocamente dai 2 vecchi amici secondo me si equivalgono, Shin raggiunge i bronze saints per primo sostanzialmente per risvegliare l'armatura di Atena prima che le ore a lui concesse da Ade sulla terra terminassero.

E poi Dohko ha nelle vene il sangue di Atena (da quanto ho letto per lo meno), tanto pippa non credo possa essere :LOL:
programmato o meno, Dohko però fa nuovamente la figura del fesso visto che si imbuca ancora una volta

e la presenza del sangue di Atena è un ulteriore dimostrazione di come le sue capacità non siano proprio farina del suo sacco


analisi ironica ma, diciamo la verità, non molto lontana dalla verità

Manga Classico

Dohko evita l'epica pugna per due serie su tre con la scusa che deve badare al sigillo di Athena. Geniale...il Sacerdote Farlocco ti sta uccidendo la tua Dea e non fai una fava, dopo manco 15 giorni Nettuno sta affogando la tua Dea e non solo resti imboscato, ma ordini anche agli altri Gold Saint di proteggere il Santuario per l'imminente attacco degli Spectre...ma gli Spectre che vogliono? La testa di Athena...quindi se attaccano vanno dritti da Poseidone che sta affogando Athena intenta ad espandere il suo cosmo in manera percepibilissima, mica vengono al Santuario

Il nonno dei 5 picchi appare per darsi con uno con cui sa di essere pari. Si danno per 10 minuti poi scompaiono entrambi dentro uno spettaolo pirotecnico come non se ne vedevano dai tempi del Re Sole, per riapparire in cima dalla Statua a giochi finiti. Shion è talmente deficiente che bagna i bronzi col sangue di Athena ma col cacchio che bagna i Gold, pur sapendo della barriera, mandandoli incontro a morte certa. Dohko, ovviamente, non dice un cacchio in proposito. In due non fanno un cervello, praticamente.

Dohko si reimbosca e riappare solo quando i Gold sono morti e i Bronzi sono stati scartavetrati al Castello di Hades...astutissimo...lui ha le armi con il potere divino che distruggono perfino le stelle, che se ne impippano della barriera come se ne impippavano delle Colonne di Nettuno...ma col cavolo che le distribuisce al castello...tira dritto e si fa il segno della croce per i morenti per poi palesarsi solo quando tutti i nemici sono già telati a distribuire consigli.
Si tuffano e poi... Non Pervenuto per il resto della serie.

Prove che abbia fatto qualcosa nel Meikai? Nessuna. Per fortuna si suicida obbligato dagli eventi assieme agli altri Gold, ma là, insomma, c'erano perfino DM ed Aphrodite, se si imboscava di nuovo a sto giro le scuse non se le sarebbe bevute nessuno.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

KaiserSp ha scritto:
programmato o meno, Dohko però fa nuovamente la figura del fesso visto che si imbuca ancora una volta

e la presenza del sangue di Atena è un ulteriore dimostrazione di come le sue capacità non siano proprio farina del suo sacco


analisi ironica ma, diciamo la verità, non molto lontana dalla verità

Manga Classico

Dohko evita l'epica pugna per due serie su tre con la scusa che deve badare al sigillo di Athena. Geniale...il Sacerdote Farlocco ti sta uccidendo la tua Dea e non fai una fava, dopo manco 15 giorni Nettuno sta affogando la tua Dea e non solo resti imboscato, ma ordini anche agli altri Gold Saint di proteggere il Santuario per l'imminente attacco degli Spectre...ma gli Spectre che vogliono? La testa di Athena...quindi se attaccano vanno dritti da Poseidone che sta affogando Athena intenta ad espandere il suo cosmo in manera percepibilissima, mica vengono al Santuario

Il nonno dei 5 picchi appare per darsi con uno con cui sa di essere pari. Si danno per 10 minuti poi scompaiono entrambi dentro uno spettaolo pirotecnico come non se ne vedevano dai tempi del Re Sole, per riapparire in cima dalla Statua a giochi finiti. Shion è talmente deficiente che bagna i bronzi col sangue di Athena ma col cacchio che bagna i Gold, pur sapendo della barriera, mandandoli incontro a morte certa. Dohko, ovviamente, non dice un cacchio in proposito. In due non fanno un cervello, praticamente.

Dohko si reimbosca e riappare solo quando i Gold sono morti e i Bronzi sono stati scartavetrati al Castello di Hades...astutissimo...lui ha le armi con il potere divino che distruggono perfino le stelle, che se ne impippano della barriera come se ne impippavano delle Colonne di Nettuno...ma col cavolo che le distribuisce al castello...tira dritto e si fa il segno della croce per i morenti per poi palesarsi solo quando tutti i nemici sono già telati a distribuire consigli.
Si tuffano e poi... Non Pervenuto per il resto della serie.

Prove che abbia fatto qualcosa nel Meikai? Nessuna. Per fortuna si suicida obbligato dagli eventi assieme agli altri Gold, ma là, insomma, c'erano perfino DM ed Aphrodite, se si imboscava di nuovo a sto giro le scuse non se le sarebbe bevute nessuno.
Come ha già detto qualche altro utente, gli aiuti di Atena sono da considerare relativamente a mio avviso, perchè anche i bronzini (Pegasus soprattutto) senza i vari tipi di aiuto da parte di Atena avrebbero tirato le cuoia molto prima.
Che poi Dohko e anche Sion siano, in LC, più deboli di alcuni degli altri 10 Gold Saints credo sia evidente anche perchè, a quanto ho letto, sono i più giovani (Ariete e Bilancia intendo) tra i cavalieri d'oro di quell'epoca per cui peccano ancora in tante cose (esperienza in primis).
Ma dal momento in cui sopravvivono (a differenza degli altri 10) alla prima guerra sacra, con il passar del tempo ovviamente aumentano sia il loro potere che la loro esperienza.

Ciò che hai postato a fine post è vero in effetti...nonchè molto divertente :LOL:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da KaiserSp »

Der Metzgermeister ha scritto: Come ha già detto qualche altro utente, gli aiuti di Atena sono da considerare relativamente a mio avviso, perchè anche i bronzini (Pegasus soprattutto) senza i vari tipi di aiuto da parte di Atena avrebbero tirato le cuoia molto prima.
Che poi Dohko e anche Sion siano, in LC, più deboli di alcuni degli altri 10 Gold Saints credo sia evidente anche perchè, a quanto ho letto, sono i più giovani (Ariete e Bilancia intendo) tra i cavalieri d'oro di quell'epoca per cui peccano ancora in tante cose (esperienza in primis).
Ma dal momento in cui sopravvivono (a differenza degli altri 10) alla prima guerra sacra, con il passar del tempo ovviamente aumentano sia il loro potere che la loro esperienza.

Ciò che hai postato a fine post è vero in effetti...nonchè molto divertente :LOL:
l'età dei due non la possiamo sapere mentre per gli altri si può fare solo qualche supposizione, quindi non si può dire con certezza chi sia più grande di chi tranne per Regulus, che è di sicuro il più giovane dei gold

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

KaiserSp ha scritto:
l'età dei due non la possiamo sapere mentre per gli altri si può fare solo qualche supposizione, quindi non si può dire con certezza chi sia più grande di chi tranne per Regulus, che è di sicuro il più giovane dei gold
Hai ragione, dimenticavo che il cavaliere del Leone in LC fosse il più giovane.
Per il resto, ho letto che Ariete e Libra vengono promossi da bronze a gold poco prima degli eventi narrati in LC (ma se mi chiedessi ora dove ho letto questa cosa non saprei dirtelo francamente) e che sono, insieme al Leone, i gold saints più recentemente insigniti dell'armatura d'oro.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da KaiserSp »

Der Metzgermeister ha scritto: Hai ragione, dimenticavo che il cavaliere del Leone in LC fosse il più giovane.
Per il resto, ho letto che Ariete e Libra vengono promossi da bronze a gold poco prima degli eventi narrati in LC (ma se mi chiedessi ora dove ho letto questa cosa non saprei dirtelo francamente) e che sono, insieme al Leone, i gold saints più recentemente insigniti dell'armatura d'oro.
la promozione da bronze a gold avviene nel ND, non nel LC

nel LC è un gold a tutti gli effetti e di promozione non c'è neanche un accenno velato

Wolfdave
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/12/2010, 23:41
Città: Maresso

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Wolfdave »

KaiserSp ha scritto:
la promozione da bronze a gold avviene nel ND, non nel LC

nel LC è un gold a tutti gli effetti e di promozione non c'è neanche un accenno velato
nel nd che saint di bronzo erano ? doko del dragone ?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da KaiserSp »

Wolfdave ha scritto:
nel nd che saint di bronzo erano ? doko del dragone ?
probabilmente dohko del dragone e shion dello scultore, cmq, boh, non viene detto se non erro

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

KaiserSp ha scritto:
la promozione da bronze a gold avviene nel ND, non nel LC

nel LC è un gold a tutti gli effetti e di promozione non c'è neanche un accenno velato
Infatti ho scritto che Shin e Dohko vengono promossi al rango di cavalieri d'oro prima degli eventi narrati in LC. :)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

Wolfdave ha scritto:
nel nd che saint di bronzo erano ? doko del dragone ?
Da ciò che so, il maestro di Dohko era un dragone (un tempo era un essere umano che si trasformò in un dragone come punizione per aver perso la sua umanità) ed era ovviamente il cavaliere del dragone, Shin non si sa quale armatura di bronzo indossasse,di noto c'è solo che il suo maestro era Hakurei dell'Altare, il gemello dell'ex cavaliere d'oro del cancro, il gran sacerdote Sage.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da KaiserSp »

Der Metzgermeister ha scritto: Infatti ho scritto che Shin e Dohko vengono promossi al rango di cavalieri d'oro prima degli eventi narrati in LC. :)
in che capitolo viene detto?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Der Metzgermeister »

KaiserSp ha scritto:
in che capitolo viene detto?
Non lo so, i manga non li leggo, l'ho detto in precedenza, mi sono limitato a riportare quanto ho letto su wikipedia sulla pagina dedicata al Maestro dei 5 picchi :LOL:

Nel manga sequel ufficiale della serie Next Dimension apprendiamo che anticamente Dohko era un Cavaliere di Bronzo, successivamente promosso con l'amico Shin a Cavaliere d'Oro, in vista della resurrezione di Ade.

Darkside of the moon
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/12/2010, 13:39

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da Darkside of the moon »

Der Metzgermeister ha scritto:
Non lo so, i manga non li leggo, l'ho detto in precedenza, mi sono limitato a riportare quanto ho letto su wikipedia sulla pagina dedicata al Maestro dei 5 picchi :LOL:

Nel manga sequel ufficiale della serie Next Dimension apprendiamo che anticamente Dohko era un Cavaliere di Bronzo, successivamente promosso con l'amico Shin a Cavaliere d'Oro, in vista della resurrezione di Ade.
esatto si vede nel primo capitolo di quell'obbrobbrio

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Messaggio da KaiserSp »

Der Metzgermeister ha scritto:
Non lo so, i manga non li leggo, l'ho detto in precedenza, mi sono limitato a riportare quanto ho letto su wikipedia sulla pagina dedicata al Maestro dei 5 picchi :LOL:

Nel manga sequel ufficiale della serie Next Dimension apprendiamo che anticamente Dohko era un Cavaliere di Bronzo, successivamente promosso con l'amico Shin a Cavaliere d'Oro, in vista della resurrezione di Ade.
io sto parlando del LC

prima infatti ho detto:
la promozione da bronze a gold avviene nel ND, non nel LC

nel LC è un gold a tutti gli effetti e di promozione non c'è neanche un accenno velato


quindi se nel ND ci può stare la giustificazione "è praticamente poco più di un bronze, ci sta che sia una schiappa confrontato con i vedi gold", nel LC non c'è alcuna giustificazione di sorta per la sua scadente abilità

Rispondi