É morto Wes Craven

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13052
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 380 times
Been thanked: 319 times

É morto Wes Craven

Messaggio da Der Metzgermeister »

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 17a63.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:(



Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: É morto Wes Craven

Messaggio da Junior »

Oggi è un giorno triste. Di soltio quando muore un personaggio famoso di cui sono fan mi rattristo si, ma in fondo in fondo penso "amen è morto", ma Wes Craven è uno di quelli a cui per un motivo o per l'altro son molto legato quindi, oggi è un giorno triste. R.i.P Maestro e grazie per aver creato uno dei miei babysitter, direi il mio babysitter preferito perché a me Freddy faceva ridere all'epoca e non paura e i miei genitori ne approfittarono... E li ringrazio perché così crescendo diventai tuo fan e vidi altri grandi film.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10724
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 97 times
Been thanked: 648 times

Re: É morto Wes Craven

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine
Ciao Maestro.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: É morto Wes Craven

Messaggio da Commander Cool »

Mi dispiace molto, veramente un grande. Non il mio regista horror preferito ma è indubbio che abbia settato gli standard per il teen-horror prima per gli anni '80 con Nightmare e poi in quelli '90 con Scream.

Il suo Freddy è probabilmente il personaggio più iconico del genere, forse l'unico riconoscibile immediatamente anche da chi non abbia mai visto nemmeno un film della serie.

A dire il vero però i suoi film che prediligo sono quelli degli anni '70, molto più "cattivi", The Last House on the Left e Le Colline hanno gli occhi.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: É morto Wes Craven

Messaggio da bosh23 »

diciamo che ha creato 2 dei personaggi più rappresentativi per l'horror insieme a jason di venerdi 13 e mike mayers di halloween.

Freddy e scream sono 2 personaggi iconografici il primo degli anni 80 e il secondo degli anni 90.

è riuscito a giocare con le regole classiche dell'horror e scriverne nuove (scream 4)
un grande maestro.

Rispondi