Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto:
Per me lo è ancora adesso, è il personaggio che detesto di più.
Hanno molto corretto il tiro, è evidente, per questo pensavo al resto della serie con lei protagonista.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho iniziato l'ultima stagione di Parks and Recreation.
Leslie è veramente odiosa, per fortuna c'è il resto del cast che è spettacolare.

Aggiornamento: Finita Parks and Recreation.
Serie davvero godibile, la prima un po' così così, poi decolla e direi che l'apice lo raggiunge alla quinta, la sesta e settima sono un po' calanti (la settima mi sembra chiaramente un riempitivo per tirare un po' avanti).
Davvero bella.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Hard Is Ono »

Sto andando molto lento a guardare Bojack ma non ho tempo di fare binge o cose del genere, lo guardiamo a cena di solito.

La terza stagione mi sta piacendo molto, ma devo dire che la puntata su Sextina Aquafina è una di quelle che mi ha colpito in positivo maggiormente.

Davvero bella.

PS best songh evah
Spoiler:
Braap braap pew pew!

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:
Hanno molto corretto il tiro, è evidente, per questo pensavo al resto della serie con lei protagonista.
Per me non avrebbe senso continuare la serie senza il personaggio del titolo stesso e colui che è sempre stato l'indiscusso protagonista e centro di tutto, non credo che reggerebbe l'urto.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto:
Hanno molto corretto il tiro, è evidente, per questo pensavo al resto della serie con lei protagonista.
Nella quinta Diane mette in mostra tutta la sua ipocrisia, non reggerei lei protagonista.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto:
Nella quinta Diane mette in mostra tutta la sua ipocrisia, non reggerei lei protagonista.
Si ma si ammorbidisce, accetta l'ipocrisia invece che negarla completamente, e magari capisce che deve cagare meno il cazzo.

Poi ovvio che è urticante, tanto quanto lo è BoJack, che però sembra talmente lontano dal senso comune da rendere più facile la simpatia (quello, le minchiate che fa/dice e Will Arnett).

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto:
Si ma si ammorbidisce, accetta l'ipocrisia invece che negarla completamente, e magari capisce che deve cagare meno il cazzo.

Poi ovvio che è urticante, tanto quanto lo è BoJack, che però sembra talmente lontano dal senso comune da rendere più facile la simpatia (quello, le minchiate che fa/dice e Will Arnett).

Insomma accetta, è lei che
Spoiler:
fa precipitare di nuovo Bojack nelle pillole con la storia di Charlotte, è lei che si incazza alla prima di Philbert perchè non la pensano come lei, non si fa problemi a fare sesso con Penutbutter e poi dice chiaro a Bojack che lei è associata a lui e non vuole che faccia cazzate solo perchè di riflesso danneggiano anche lei.
Urticante al massimo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto:

Insomma accetta, è lei che
Spoiler:
fa precipitare di nuovo Bojack nelle pillole con la storia di Charlotte, è lei che si incazza alla prima di Philbert perchè non la pensano come lei, non si fa problemi a fare sesso con Penutbutter e poi dice chiaro a Bojack che lei è associata a lui e non vuole che faccia cazzate solo perchè di riflesso danneggiano anche lei.
Urticante al massimo
Vabbè, ma che vuol dire? Il fatto che lei sia una cogliona ipocrita non vuol dire che quello che dica e faccia con Bojack sia sbagliato. Anzi, è assolutamente vero. La verità è che
Spoiler:
dopo la quarta stagione Bojack si è autoconvinto di essere cambiato e si è dato l'indulgenza da solo. Le bottiglie misurate, le pillole, le discussioni "non-psicanalitiche" erano solo un tentativo patetico di nascondere a se stesso il fatto di essere lo stesso pezzo di merda di prima. E la cosa è ancora più grave perchè se nella quarta stagione aveva capito di poter diventare migliore, all'inizio della quinta si è autoconvinto che questa comprensione (che è solo un punto di partenza) fosse sufficiente per dire di esserlo già diventato. Bojack crede di potersi "salvare" da solo, con le sue forze, i suoi metodi e la sua buona volontà (quando in realtà mancava pure di quella), e per farlo taglia i ponti col passato (il funerale della madre ne è un chiaro esempio) e tenta di ripartire da zero. Ma Diane, che sarà pure un dito in culo insopportabile ma almeno ha quel briciolo di coscienza e onestà per capire che non basta un viaggio nel paese d'origine(cioè qualunque cazzata auto-indulgente) per rimettere tutto a posto, è lì a ricordargli che dal passato - e da stessi - non si sfugge e che l'unico modo per poter cambiare è riconoscere di non poterci riuscire da solo (perchè se Bojack sapesse davvero come stare bene non sarebbe quello che è). Quindi, al di là del sesso con Peanutbutter (cioè, chissenefrega), ben venga che gli ricordi di Charlotte, ben venga che gli dica che le sue azioni hanno conseguenze su quelli attorno a lui e ben venga che si incazzi per come viene trattata la figura di Philbert , perchè è più o meno la stessa cosa che succede con la gente che guarda Bojack Horsemen e pensa/commenta "io mi rivedo tantissimo in lui", "anch'io sono così", "figata, lo faccia anch'io", come se fossero cose positive e giustificandosi di essere in un certo modo con l'identificazione in quel modello. In questo senso Diane è una figura fondamentale non soltanto per Bojack ma anche per tutti quelli che guardano la serie pensando a (il vecchio) Bojack come un personaggio figo in cui rivedersi, quando dovrebbe essere tutto tranne che quello (e Philbert, nel discorso che fa Bojack alla premiere è l'esatta trasposizione di questo atteggiamento) Poi che Diane sia insopportabile è vero, ma è esattamente quello che deve essere.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Ho capito, ma tutti ii discorsi cadono quando dice a Bojack che
Spoiler:
loro lavorano insieme, e che se lui fa figure di merda allora le fa anche lei.
Ovvero che non gli fotte un cazzo se non ci lavorasse assieme

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto:Vabbè, ma che vuol dire? Il fatto che lei sia una cogliona ipocrita non vuol dire che quello che dica e faccia con Bojack sia sbagliato. Anzi, è assolutamente vero. La verità è che
Spoiler:
dopo la quarta stagione Bojack si è autoconvinto di essere cambiato e si è dato l'indulgenza da solo. Le bottiglie misurate, le pillole, le discussioni "non-psicanalitiche" erano solo un tentativo patetico di nascondere a se stesso il fatto di essere lo stesso pezzo di merda di prima. E la cosa è ancora più grave perchè se nella quarta stagione aveva capito di poter diventare migliore, all'inizio della quinta si è autoconvinto che questa comprensione (che è solo un punto di partenza) fosse sufficiente per dire di esserlo già diventato. Bojack crede di potersi "salvare" da solo, con le sue forze, i suoi metodi e la sua buona volontà (quando in realtà mancava pure di quella), e per farlo taglia i ponti col passato (il funerale della madre ne è un chiaro esempio) e tenta di ripartire da zero. Ma Diane, che sarà pure un dito in culo insopportabile ma almeno ha quel briciolo di coscienza e onestà per capire che non basta un viaggio nel paese d'origine(cioè qualunque cazzata auto-indulgente) per rimettere tutto a posto, è lì a ricordargli che dal passato - e da stessi - non si sfugge e che l'unico modo per poter cambiare è riconoscere di non poterci riuscire da solo (perchè se Bojack sapesse davvero come stare bene non sarebbe quello che è). Quindi, al di là del sesso con Peanutbutter (cioè, chissenefrega), ben venga che gli ricordi di Charlotte, ben venga che gli dica che le sue azioni hanno conseguenze su quelli attorno a lui e ben venga che si incazzi per come viene trattata la figura di Philbert , perchè è più o meno la stessa cosa che succede con la gente che guarda Bojack Horsemen e pensa/commenta "io mi rivedo tantissimo in lui", "anch'io sono così", "figata, lo faccia anch'io", come se fossero cose positive e giustificandosi di essere in un certo modo con l'identificazione in quel modello. In questo senso Diane è una figura fondamentale non soltanto per Bojack ma anche per tutti quelli che guardano la serie pensando a (il vecchio) Bojack come un personaggio figo in cui rivedersi, quando dovrebbe essere tutto tranne che quello (e Philbert, nel discorso che fa Bojack alla premiere è l'esatta trasposizione di questo atteggiamento) Poi che Diane sia insopportabile è vero, ma è esattamente quello che deve essere.

È questa parte del discorso che mi ha fatto molto pensare alla correzione del tiro. Da dopo Lost ho molta poca fiducia nel fatto che le serie tv sappiano dove stanno andando, e questo arco narrativo mi sa tanto di virata in corsa per poter rimanere su un "higher ground" morale. Però ecco, a conti fatti, o BoJack, o lo condanni, o lo accetti così com'è, e mi danno l'idea di non aver ancora deciso quale sarà la strada.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto:Ho capito, ma tutti ii discorsi cadono quando dice a Bojack che
Spoiler:
loro lavorano insieme, e che se lui fa figure di merda allora le fa anche lei.
Ovvero che non gli fotte un cazzo se non ci lavorasse assieme
Ma perchè? I personaggi sono cinque stagioni che mangiano la merda lasciata da Bojack, mi sembra pure il minimo che Diane gli faccia notare che le sue stronzate auto-distruttive rovinano la vita degli altri (e la cosa è sistematica). Sinceramente, mi sembra la cosa più realistica del mondo, non è la prima volta che Bojack manda a puttane produzione e lavori in corso (lo chiediamo alla regista di Secretariat?).
Spoiler:
Oltre al fatto che alla premier fa passare un messaggio opposto a quello pensato da Diane solo per giustificare i propri fallimenti.
Dai, è normale che uno reagisca così, sarei basito del contrario.
Darth_Dario ha scritto:

È questa parte del discorso che mi ha fatto molto pensare alla correzione del tiro. Da dopo Lost ho molta poca fiducia nel fatto che le serie tv sappiano dove stanno andando, e questo arco narrativo mi sa tanto di virata in corsa per poter rimanere su un "higher ground" morale. Però ecco, a conti fatti, o BoJack, o lo condanni, o lo accetti così com'è, e mi danno l'idea di non aver ancora deciso quale sarà la strada.
Probabile, anche secondo me è successo così. Ma in questo hanno mantenuto una coerenza nel percorso del personaggio che lo rende molto più interessante ed umano.
Spoiler:
Il fatto stesso che non siano rimasti allo schema delle prime tre stagioni e al tempo stesso non siano passati da "buona azione per la madre odiata" a "Bojack che si redime", cosa di cui avevo un discreto timore, ma abbiano scelto di fare dei gradini di passaggio realistici lo trovo davvero apprezzabile.
Comunque io ho sempre visto in Bojack una riflessione etica per certi versi vicina ad alcune idee di Sartre, come ad esempio il concetto di malafede e la sostituzione dei moventi con i motivi (che una cosa che Bh fa spesso per giustificare i propri fallimenti e nascondersi di essere libero e quindi artefice tanto della propria infelicità quanto della propria felicità). Ma probabilmente esagero, può essere che siano sovraletture mie.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da KanyeWest »

D'accordo con Dario.
Il grossissimo problema della quinta di Bojack, oltre al fatto che ormai tutti i personaggi sono estremamente prevedibili (BASTA TODD) ed il canovaccio della serie è sempre il solito, è che hanno mandato a puttane i progressi fatti da Bojack nella quarta ripartendo grossomodo come se fosse un reboot della season 3: inspiegabile il motivo per cui la sorella sia poco presente e come mai la stagione non si focalizzi abbastanza su questa grossa novità nel suo nucleo familiare che è per me sempre stato il punto di forza dell'intera serie fin dagli albori: che ormai Bojack sia praticamente la personificazione del disturbo da abuso di sostanze con comportamenti depressivi ed autolesionisti penso lo abbiano capito anche i muri, perché continuare su questa strada sempre e comunque quando potresti scrivere tutt'altro?
Invece no, ci puppiamo ancora Todd con le sue scemenze prevedibilissime, Caroline che ducojoni e Diane che finisce sempre per essere insopportabile qualsiasi cosa faccia, l'unico a salvarsi è Peanut Butter che almeno sta avendo una traiettoria interessante e che è l'unico verso cui nutro un minimo di interesse in quanto potenzialmente il personaggio più tragico dell'intera vicenda.
Il sesto episodio resta ovviamente interessante (seppur non al livello narrativo di 3x11 e 4x11 e, nel complesso, meno incisivo di 3x04 e 4x06 che rimane il miglior atto della serie probabilmente con 4x11) ma nel complesso non è una stagione che mi ha fatto stracciare le vesti, forse perché avevo apprezzato la quarta più del dovuto o perché, semplicemente, sono cambiato io (fortunatamente) e non Netflix. Resta il fatto che non mi spiegherò mai il motivo di buttare nel cesso la bellissima catarsi con cui si chiude la quarta stagione, seppur la scrittura ci stia nel complesso è una scelta che non ha senso perché totalmente incoerente col personaggio di Bojack

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da LastRide316 »

iniziata The Terror, solo prima puntata per ora. ha un ritmo blando, ma atmosfera a embientazione ci sono, e dà sempre l'impressione stia per capitare qualcosa. Il titolo promette bene, quindi ogni tanto mi vedrò qualche altra puntata. Massì e che cazzo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Daredevil 1X12.
Come ho detto nel topic Marvel, serie supereroistica coi controcazzi.
Personaggioni tutti, Vincent d'Onofrio pauroso.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Nell'ultimo messaggio mi si era cancellata la prima Delle tre opzioni per Bojack, ovvero che lo cambi. Ha ragione Kanye: la quarta si è chiusa su una nota positiva (per la prima volta per la serie nel finale di stagione), presa e buttata al cesso. Ora di nuovo chiudono su una cosa positiva e, ripeto, per me non ha caso che l'ultima scena sia di Diane e non di BoJack.

Rispondi