***Game of Thrones season V ***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Marco Frediani »

A.J.STYLES ha scritto: Sì certo dipende, era solo quello che ho pensato io.
Robb e sua madre sono i due personaggi che mi hanno dato meno in assoluto.
Robb alla fine è un fesso

Catelyn nei libri è l'irritazione fatta persona



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Marco Frediani »

Corey ha scritto:
Si ma Robb rappresentava, per il fan medio, la vendetta per Eddard Stark. Perché se stiamo a guardare, è stato molto più traumatico vedere decapitare il lord di casa Stark, perché in quel momento si è capito veramente che chiunque potesse morire.

Quindi, quando hai Robb in rampa da lancio per far il culo a sti stronzi Lannister, e te lo segano così, ffffammale.
In rampa di lancio mica tanto perchè tra la perdita di Grande Inverno, il mandare in culo la promessa a Walder Frey e la decapitazione di Karstark la guerra la stava perdendo Robb, infatti il matrimonio tra Edmure Tully e la figlia di Frey era un tentativo estremo di rimettere le cose a posto

A.J.STYLES
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/11/2011, 13:02

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da A.J.STYLES »

Marco Frediani ha scritto:Robb alla fine è un fesso
That was my point.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da salettone »

Vabbè, ma nei libri, Robb c'ha quindici anni. E gli hanno ammazzato il padre e rapito due sorelle.
Cazzo di personalità volete che abbia?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da GGG »

Premetto che il genere non è il mio forte (anzi), la consigliate? È un prodotto di qualità o è la classica serie che piace a milioni di persone che però poi in realtà fa abbastanza schifo? È piena zeppa di colpi di scena insensati, cast stravolti stagione dopo stagione o simili? Lo chiedo perché piace ad amici che seguono roba ignobile tipo The Vampire Diaries o simili e prima di decidere se farla scendere dal cielo vorrei leggere qualche critica oggettiva.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Marco Frediani »

GGG ha scritto:Premetto che il genere non è il mio forte (anzi), la consigliate? È un prodotto di qualità o è la classica serie che piace a milioni di persone che però poi in realtà fa abbastanza schifo? È piena zeppa di colpi di scena insensati, cast stravolti stagione dopo stagione o simili? Lo chiedo perché piace ad amici che seguono roba ignobile tipo The Vampire Diaries o simili e prima di decidere se farla scendere dal cielo vorrei leggere qualche critica oggettiva.
Se ti piace il fantasy medievaleggiante guardala a scatola chiusa.

Altrimenti ti consiglio comunque di buttarci un occhio, ma non ti aspettare ritmi forsennati e colpi di scena ogni 3 secondi.

Le morti hanno una certa logica (a parte le ultime della quinta stagione ma si deve vedere dove vanno a parare dato che non c'è ancora il libro da cui attingere) e comunque quello che succede ha senso.

Il difetto come detto è il ritmo che a volte e blandissimo e troppi personaggi, anche se in Tv ne hanno tagliati un fottio

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Vincenzo »

La barriera sul set:

Immagine

Avatar utente
The Fake
Messaggi: 1569
Iscritto il: 31/12/2011, 17:14

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da The Fake »

Appena iniziato a leggere i libri, serie già vista, davvero bella ome poche altre cose.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Vincenzo »

George R. R. Martin ha annunciato ufficialmente che la serie TV di Game Of Thrones terminerà prima dei libri.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Trafalgar Law »

Vincenzo ha scritto:
Ci credo visto che tra un libro e l altro passano un botto di anni -_-. Ancora non è uscito il sesto, se tutto va bene dovrebbe uscire esagerando nel 2016, non oso immaginare quando uscirà il settimo libro (spero entro il 2030 XD).

Cmq spero nella sesta stagione un flashback sulla battaglia del tridente!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Der Metzgermeister »

A Belfast hanno avvistato l'attore che interpreta
Spoiler:
il mastino :love:
La battaglia tra i 2 fratelli Clegane sarà alquanto prossima mi sa :love:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da chrisy2j »

Qualcuno sa quando uscirà la versione deluxe del quinto libro?

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da bosh23 »

NOvità? sula seriee?
ho vsto che sono usciti i vari casting per nuovi personaggi.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Raionmaru »

Annunciato l'inizio della prossima stagione: 25 Aprile 2016.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da Delphi »

Un bel colpo basso per i lettori come me. Spero che serie tv e libri siano il più possibile completamente diversi, perché non vorrei proprio dovermi spoilerare grandi cose per il sesto (attesissimo) libro.

Ad inizio pagina si parlava della fessaggine di Robb: nella serie tv è veramente un fesso, nel libro un po' meno, anche se alla fine le sue scelte lo portano alla morte ed alla fine del suo (breve) regno. Secondo me Martin ha voluto regalare una specie di riscatto a Jon Snow: Robb, il prescelto che tutti amano, commette degli errori e paga per le sue colpe; Jon, quello odiato da tutti che non dovrebbe mai essere nato, commette degli errori, si redime (poteva scegliere l'amore, come ha fatto Robb, e invece ha ripiegato sul dovere) e raggiunge la vetta. Questo al netto di ciò che succederà nel prossimo libro/serie tv.

A tal proposito:
Spoiler:
Nella serie tv sembrerebbe vivo o resuscitato, perciò Martin commetterebbe un suicidio se nel libro invece fosse morto. La teoria più diffusa sul destino di Jon Snow è che Melisandre lo faccia tornare in vita, arrivi Brynden Tully con l'editto di Robb che legittimava Jon come uno Stark, e, non essendo più vincolato dal giuramento dei guardiani della notte, essendo morto e poi resuscitato, diventa il nuovo Re del Nord; con il popolo libero ripopola il Nord, ricordando le parole di Ygritte sul sangue che hanno in comune gli uomini del Nord ed il popolo libero grazie al Bardo che entrò a Grande Inverno.

Rispondi