Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Loscrauso »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Tutte cose che non ti servono per capire il film.
Verranno spiegate in fumetti e libri come stanno facendo.
Lo so e lo trovo decisamente TRISTISSIMO per fanatici.
Almeno facessero il prezzo del biglietto scontato :LOL:



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il film è godibile a se stante.
Pure per i film Marvel funziona così, hai robe extra, che sono appunto extra.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Chi mi spiega una cosa?
Spoiler:
da dove cazzo esce Maul? Come fa ad essere vivo?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Spoiler:
Maul non è morto, semplicemente, devi guardare The Clone Wars.
Per come è sopravvissuto e il suo background, Dathomir, fratello rimando a TCW stagione 4 episodi 13, 14
Cosa fa nel mentre, stagione 5 episodio 1
Vendetta verso Kenobi e incontro con il maestro, stagione 5 episodi 14, 15 e 16

Poi c'è la miniserie a fumetto Son Of Dathomir, che continua a raccontare i fatti della Clone Wars dopo la fine della serie TV.

Poi sparisce 5 anni, ricompare nel libro Ashoka, che è la padawan di Anakin.

Prima di Rebels compare in Solo.

Poi ricompare in Rebels.
Dove incontra per la prima volta Ezra e Kanan e reincontra Ashoka. Stagione 2 episodi 21 e 22.
La caccia a Kenobi prosegue, episodi 3 e 11 stagione 3.
Fino a incontrare Kenobi, stagione 3 episodio 20.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Grazie recupererò il materiale. Personalmente avrei preferito la spiegazione nel film.

Passando al film in sé, mi è piaciuto, è un film che rivedrei volentieri oggi, cosa che ad esempio non è successa con Ep. VII ed VIII

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da taker85 »

A quanto detto da Jeffo io aggiungo sotto spoiler il link youtube che spiega esattamente vita morte e miracoli di Darth Maul :mrgreen:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Zero voglia di vederlo. Non dargli soldi mi fa sentire potente.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ci sta. La nuova statregia narrativa e di marketing che stanno adottando può lasciare molti scontenti. Già qui ne vedo tre. Perciò bon, nessuno vi obbliga a vedere questo o i prossimi che usciranno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ci sta. La nuova statregia narrativa e di marketing che stanno adottando può lasciare molti scontenti. Già qui ne vedo tre. Perciò bon, nessuno vi obbliga a vedere questo o i prossimi che usciranno.

Esatto. Le strade si devono tingere del rosso del sangue di Topolino.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Malfoy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ci sta. La nuova statregia narrativa e di marketing che stanno adottando può lasciare molti scontenti. Già qui ne vedo tre. Perciò bon, nessuno vi obbliga a vedere questo o i prossimi che usciranno.
Non tanto per i film spin-off, che magari ci stanno pure, quanto per l'aspetto libri e fumetti.
Quanti dei fan dei film vogliono prendersi la briga di recuperare fumetti o libri per avere chiarimenti sulla storia che i film stanno raccontando?
Non molti, probabilmente quasi esclusivamente chi già ne è appassionato.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vedremo, per ora ritengo il lavoro, indipendentemente dal resto, ottimo su questo versante, creare un prodotto che in 4 anni è cross-media in questo modo, non pestandosi i piedi e andando a narrare un affresco unico è una cosa decisamente grossa e innovativa. Poi se non si segue non lo si vede, ma sebbene i prodotti siano ambientati in epoche diverse, c'è una narrazione interna legata a un elemento che attraversa le varie epoche e i vari personaggi.

Poi non concordo che sia impossibile seguire i film. Perchè i film risultano gestibili e capibili autonomamente. La cosa di Snoke non ti serve sapere chi o cosa sia, non ti serve sapere che Maul ha fatto X,Y,Z bon è lì, è vivo, stop.
Già solo il fatto che vi renda interessati sapere cose extra vi rende un pubblico potenziale per un libro su Snoke o gli episodi di TCW con Maul.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo con jeffo.
Anche a me, tra l'altro, piace l'idea di un universo narrativo che contempli tutti i media (magari ho qualche riserva sui videogiochi*).

*Starkiller :triste:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto Solo.
Mah, non l'ho trovato terribile come qualcuno mi ha detto. Preso per quello che è, alla fine son 2 ore che passano tranquille, senza particolari sussulti ma anche senza noia.
Punto in più per...
Spoiler:
Darth Maul, che a sto punto penso collegheranno un qualche spin-off futuro per chiudere la storia di Qi'Ra (quella di Maul si è chiusa nei cartoni, giusto?)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto:Visto Solo.
Mah, non l'ho trovato terribile come qualcuno mi ha detto. Preso per quello che è, alla fine son 2 ore che passano tranquille, senza particolari sussulti ma anche senza noia.
Punto in più per...
Spoiler:
Darth Maul, che a sto punto penso collegheranno un qualche spin-off futuro per chiudere la storia di Qi'Ra (quella di Maul si è chiusa nei cartoni, giusto?)
In risposta alla domanda sotto spoiler: si.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Backbone Crusher ha scritto:Visto Solo.
Mah, non l'ho trovato terribile come qualcuno mi ha detto. Preso per quello che è, alla fine son 2 ore che passano tranquille, senza particolari sussulti ma anche senza noia.
Punto in più per...
Spoiler:
Darth Maul, che a sto punto penso collegheranno un qualche spin-off futuro per chiudere la storia di Qi'Ra (quella di Maul si è chiusa nei cartoni, giusto?)
Spoiler:
Sì, dopo aver iniziato la sua vendetta contro Kenobi in Clone Wars uccidendo Satine, donna amata da Kenobi in gioventù, prendendo poi il controllo delle famiglie criminali creando la Shadow Collective, prende parte all'assedio di Mandalore e combatte Ashoka, prima affronta anche sia Darth Sidious che Dooku e Grivious questo fino a 19 anni prima di ANH.
9 anni dopo lo vediamo in Solo.
3 anni prima è su Malachor, apparentemente senza legami nè con la Shadow Collective, o Pyke, o la Crimson Dawn a cercare oggetti e incontra Ezra, Ashoka e Kanan, le sue azioni portano allo scontro Vader/Ashoka e alla sua morte e corrompe Ezra facendosi aiutare a trovare Kenobi, va su Tattooine dove affronta finalmente Obi-Wan e viene ucciso definitivamente.
Per la storia di Darth Maul post Episodio 1:

Dal 20 BBY al 19 BBY
The Clone Wars stagione 3 episodi 12, 13 e 14 (racconta il background e apre al suo ritorno)
The Clone Wars stagione 4 episodi 21, 22 e stagione 5 episodio 1 (seguito diretto di quanto visto nella stagione prima)
The Clone Wars stagione 5 episodi 14, 15 e 16 (l'alleanza con le famiglie criminali e Mandalore)
Darth Maul: Son Of Dathomir (miniserie a fumetti che segue subito il post episodio 16, incontro con il suo maestro e alleati)
Ashoka (libro dedicato ad Ashoka, ambientato 1 anno dopo ROTS, flashback che racconta l'assedio di Mandalore)

10 BBY
Solo: A Star Wars Story

Dal 3 BBY al 2 BBY
Star Wars Rebels stagione 2 episodi 21 e 22 (tempio Sith, Maul incontra Ezra, Kanan e Ashoka)
Star Wars Rebels stagione 3 episodio 3 e 11 (Maul ed Ezra)
Star Wars Rebels stagione 3 episodio 20 (conclusione del viaggio di Darth Maul)

Bonus di Maul apprendita di Sidious che affronta il suo primo Jedi nel 32 BBY prima di Episodio I:
Darth Maul (2017), miniserie di 5 numeri.

Rispondi