Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRide

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Corey »

Sacopus ha scritto:Quei piccioni della scena finale inizialmente non li avevo capiti. Penso , ci ripenso ..e poi l'illuminazione.
Il ricordo di come era iniziata , collegato a come è finita.


Stacco gli occhi dal tablet , mi guardo intorno e inizio a ridere.
Fantastico cazzo.
È una cura dei dettagli pazzesca. Nella scorsa puntata viene mostrato, nel corpo di Juice, un tatuaggio in testa con scritto: 12 27 80.

Ovviamente nel mondo serial c'era già mezzo mondo a chiedersi che cazzo fossero quei numeri, poi Theo Rossi (Juice) ha svelato il mistero su Twitter, è una citazione del Giulio Cesare di Shakespeare ( :firul: ) in particolar modo:

"Cowards die many times before their deaths.
The valiant never taste of death but once."


Sono le cose come queste che mi fanno amare questa serie alla follia.

Notare come, in questa puntata, un altro richiamo al pilot viene fatto con la versione rock della canzone di Elvis, I Can't help falling in love with you, durante l'inseguimento con Connor. La stessa canzone era stata usata nella versione originale in tutta la sequenza finale del Pilot.

Le 92 puntate più belle della mia vita.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Sacopus »

Corey ha scritto:
È una cura dei dettagli pazzesca. Nella scorsa puntata viene mostrato, nel corpo di Juice, un tatuaggio in testa con scritto: 12 27 80.

Ovviamente nel mondo serial c'era già mezzo mondo a chiedersi che cazzo fossero quei numeri, poi Theo Rossi (Juice) ha svelato il mistero su Twitter, è una citazione del Giulio Cesare di Shakespeare ( :firul: ) in particolar modo:

"Cowards die many times before their deaths.
The valiant never taste of death but once."


Sono le cose come queste che mi fanno amare questa serie alla follia.

Notare come, in questa puntata, un altro richiamo al pilot viene fatto con la versione rock della canzone di Elvis, I Can't help falling in love with you, durante l'inseguimento con Connor. La stessa canzone era stata usata nella versione originale in tutta la sequenza finale del Pilot.

Le 92 puntate più belle della mia vita.
Concordo pienamente , c'è una cura dei dettagli stupefacente. Ma perchè , di Jax in moto con la sigaretta e senza casco , col sorriso e le braccia spalancate ne vogliamo parlare?

Di citazioni ce ne sono centinaia nel corso della serie , fantastico.

"I got this" , citando il suo migliore amico Opie.
Chapeau.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da salettone »

Saco, quelli erano corvi.
Può sembrare insignificante, ma sono gli stessi uccelli che Gemma ha allevato a lungo.

Altra cosa importante è la vagabonda.
Sutter ha detto che ognuno può vedere il lei ciò che vuole, beh per me è una metafora. Una personificazione del tristo mietitore (Jax quando secca Marks ndr) con cui i Teller hanno sempre dovuto avere a che fare

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Sacopus »

salettone ha scritto:Saco, quelli erano corvi.
Può sembrare insignificante, ma sono gli stessi uccelli che Gemma ha allevato a lungo.

Altra cosa importante è la vagabonda.
Sutter ha detto che ognuno può vedere il lei ciò che vuole, beh per me è una metafora. Una personificazione del tristo mietitore (Jax quando secca Marks ndr) con cui i Teller hanno sempre dovuto avere a che fare
Non so perchè ho scritto piccioni :-

La vagabonda ..bella domanda.

"Who are you?"

"It's time"

Ma per chi? Per Marx sicuro , ma sicuramente anche per Jax.

In lei ci ho visto la morte e il pezzo di pane che mangia rappresenta la vita di Jax , logorata lentamente da un destino al quale sa di non potersi sottrarre.
E non caso , nella scena finale , si intravede proprio quel pezzo di pane mangiato dai corvi , altra splendida metafora a mio avviso.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da salettone »

Quell' It's time dovrebbe essere la chiave
Fosse una semplice vagabonda che senso avrebbe quella frase? Perché dovrebbe conoscere Marks o anche solo Jax?

Tra l'altro, se ci pensate, è sempre apparsa in occasioni di morti "pesanti".




Comunque la scena di Abel con l'anello del padre mi ha fatto ripensare alle parole di Gemma.
Thomas forse può essere salvato, ma Abel no. Abel sa da dove viene.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Sacopus »

In quali altre occasioni è apparsa?


Comunque il concetto di "morte" in Sons of Anarchy ha un significato e delle caratteristiche precise. Quasi tutti i grandi , grandissimi personaggi (esclusi Bobby e Tara) l'hanno accolta , sapendo che sarebbe stata l'unica fine alla vita che hanno scelto e che non possono abbandonare.

"I got this" , "I'm ready baby , it's what we are" , "Let's do this" , "Just let me finish my pie".

Opie , Gemma , Juice , Clay , tutti loro hanno accolto la morte ; senza paura , solo consapevolezza della loro natura e della loro fine.
Non c'era rabbia negli occhi di Jax o in quelli di tutti gli altri.

La morte , paradossalmente , è molto più presente nella loro vita rispetto a chiunque altro. Sapevano non solo che sarebbe arrivata , ma che non sarebbe stata distante dalle loro vite.

"What goes around , comes around Tig!" (5x13..)

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Devo ancora riprendermi, cercherò di scrivere qualcosa di coerente domani :P

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da salettone »

come sempre anche la scelta musicale è da cazzoinmano

prima la cover di Can't help falling in love with you durante l'inseguimento di Connor, riprendendo il finale del pilot. l'ennesimo cerchio che si chiude

e poi la stupenda Come Join the Murder nel finale da pugni nello stomaco

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Sacopus »

salettone ha scritto:come sempre anche la scelta musicale è da cazzoinmano

prima la cover di Can't help falling in love with you durante l'inseguimento di Connor, riprendendo il finale del pilot. l'ennesimo cerchio che si chiude

e poi la stupenda Come Join the Murder nel finale da pugni nello stomaco
Le scelte sonore toccano la perfezione.

Anche se per me "Hey Hey , my my" non verrà mai superata.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da RevolverOcelot87 »

L'ho riguardata poco fa, pelle d'oca alta due metri come ieri sera.
Veramente nulla da dire, è stato un series finale a dir poco perfetto. Jax riesce finalmente a sistemare tutte le faccende in sospeso a livello criminale e mette finalmente al sicuro il club e soprattutto la sua famiglia. È stato straziante osservarlo per tutta la puntata dare l'addio a persone e/o luoghi. Sembrava quasi che tutti gli indizi portassero verso un finale più o meno telefonato con l'esecuzione da parte del club ma Sutter m'ha coglionato ancora una volta, con un Jax che ha accettato in modo tremendamente sereno il suo destino così come aveva fatto il padre tanti anni prima. Molto bello poi che Sutter abbia voluto lasciare allo spettatore l'interpretazione in merito al ruolo della vagabonda (anche se, ma potrei sbagliarmi, nella sesta stagione ci avessero fatto subodorare che lei fosse la madre della ragazza bipolare che sta con Rat), è una cosa sulla quale dovrò rimuginare un po'.
Tristissimo per la fine della serie, tristissimo per come è finita ma veramente soddisfatto dal risultato. Come già detto da qualcuno scelta musicale da cazzo in mano come al solito, "Come Join The Murder" è veramente la perfetta conclusione, anche a livello meramente musicale, per Sons of Anarchy. E ora posso dirlo ufficialmente, questa è ormai la mia serie preferita: per quanto non metta in dubbio che ci siano molte serie realizzate meglio sarà difficile per me trovare qualcosa che mi dia le emozioni che mi ha dato SoA.

Avatar utente
The Lariat
Messaggi: 162
Iscritto il: 27/01/2012, 9:46

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da The Lariat »

A me è piaciuto molto come Sutter ha trasmesso un messaggio morale: se decidi di scegliere una certa vita prima o poi ne paghi il conto, non puoi uscirne pulito o indenne, a volte non puoi uscirne affatto.
Però tutto questo ce lo dice senza moralismi, non vuole dare una lezione, ti fa capire che è così che va e basta.

Avatar utente
Onizuka_619
Messaggi: 905
Iscritto il: 06/01/2011, 21:08
Città: brescia

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Onizuka_619 »

Appena finita.

Ho un vuoto dentro.

E' una serie travolgente.

Ripeto che ho un vuoto dentro adesso.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Onizuka_619 ha scritto:Appena finita.

Ho un vuoto dentro.

E' una serie travolgente.

Ripeto che ho un vuoto dentro adesso.
Io sto ascoltando "Come join the murder" a loop da una settimana :(

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da Delphi »

E niente, io la seguivo su Sky, ed è finita.
Un pugno nello stomaco. Davvero. L'ultima corsa di Jax, con lui che apre le braccia come se stesse volando (il volo dei corvi non era casuale; gli stessi corvi con cui è iniziata la serie) :cia:
Che tristezza mamma mia. Come farò adesso senza più SoA? Forse sarò un po' più sereno, perché troppe volte mi sentivo depresso dopo aver visto una loro puntata.
Per quanto sia stato un finale perfetto (le ultime tre puntate BELLISSIME), io rimarrò per sempre affezionato al finale della terza (con un trittico musicale mozzafiato, soprattutto Hey Hey My My). Con quel finale si è conclusa la parte un po' più "sobria" della serie (per quanto anche all'inizio ci fossero eventi drammatici), per dare inizio a quella più dura, con Clay che tenta di uccidere la moglie del suo figliastro per proteggere sé stesso, e che uccide uno dei suoi migliori amici per il medesimo motivo. Ma credo che Sutter volesse giungere proprio a questo: farti rimpiangere i momenti in cui le sfide erano "semplicemente" uccidere i neri o i messicani.
Fantastico. Che attori. Grazie di tutto. SAMCRO for life.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Sons of Anarchy season 7 **Official Thread** #FinaleRid

Messaggio da salettone »

Porco cazzo.

Sto facendo un po' di recupero della prima stagione e ho ritrovato la mendicante che da la coperta a Jax.
Era stato proprio Jax nel finale della prima stagione a dargliela.

Se Sutter aveva già programmato tutto fin dall'inizio, mi viene ancor più difficile accettare che abbia partorito una mezza ciofeca come TBX.

Rispondi