Gotham

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Gotham

Messaggio da Jolly »

Non mi piace la piega che sta prendendo la storyline di Galavan.
Il rischio cacata è grossissimo, avrei preferito buttassero in mezzo la corte dei gufi, che ci stava più che bene nel contesto.



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Interessante 'sto Colle Indiano.
Spoiler:
IMHO la tizia potrebbe essere una Ravager/Deathstroke, mentre sorgono diverse speculazioni sulla mummia (Jerome, Grundy, Croc o altri).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Gotham

Messaggio da Der Metzgermeister »

Altro buon episodio (soprattutto per l'inizio vero e proprio della discesa nella follia di Nygma).
Povero Butch, devo dire che con il martello al posto della mano però non sta male, gli dona :mrgreen: , mi è parso strano comunque (dopo aver informato Pinguino della localizzazione della madre), sono curioso di sapere se cova qualcosa (a livello volontario o indotto, poco importa).
La storyline della piromane l'ho trovata un pò noiosa (o comunque, la parte meno interessante dell'episodio) ma la fine dell'episodio ha decisamente fornito un risvolto interessante, ossia, che uno dei dipartimenti dell'azienda Wayne si diletta nel fare esperimenti segreti su esseri umani...chissò se sarà questo l'escamotage per introdurre personaggi "meno realistici" nella serie (che so, Killer Croc o Clayman le cui origini potrebbero essere spiegate, in questo universo narrativo, come figlie di questi esperimenti...mi è parso anche di vedere una cavia sottoposta a congelamento, mr.Freeze in coming? Chissà)...basta che non usino questo "escamotage" per "far risorgere" Jerome, mi parrebbe troppo forzata come cosa, "sospensione dell'incredulità" fino a un certo punto eh.
Ad ogni modo, al momento il giudizio su questa seconda stagione è decisamente positivo per me.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Gotham

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Finalmente l'enigmista", il mio pensiero riassuntivo dell'episodio si può racchiudere in questa frase.
La scena delle 2 personalità opposte fino alla "fusione" finale è stata davvero buona, se però adesso vedremo sempre e soltanto un solo Nygma (perdendo i dialoghi tra le sue 2 personalità alla "Gollum e Smeagol") un pò mi dispiacerà, per me aggiungevano un tocco in più ai segmenti in cui era presente, vedremo comunque come proseguirà la narrazione.
Sul Pinguino devo dire che la scena della morte della madre l'ho trovata ben realizzata ed ho apprezzato che si sia mantenuto attivo lo status da "fuori dagli schemi" ( :stupito: ) della signora Cobblepot anche in punto di morte (addirittura è morta sorridendo).
Zsasz ha troppo poco screen timing per i miei gusti comunque :addolorato: spero che uno dei 2 Galavan perisca per mano sua (la sorella sarebbe perfetta perchè tra i 2 fratelli è quella presentata come "assassina efficace" ed una resa dei conti tra i 2 migliori assassini del telefilm-fin'ora se non altro-mi piacerebbe un bel pò...tra l'altro fu Zsasz a fare il lavaggio del cervello a Butch se non ricordo male per cui il terreno di scontro tra i 2 si amplierebbe anche su questo: non solo stabilire il miglior killer ma anche il miglior "lavatore di cervello" :stupito: ).
Prima apparizione in stagione per il futuro 2 Facce, bene così.
Ribadisco che per me fino ad ora questa seconda stagione è superiore alla prima.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Tira più un pelo di femmina in salita che un carro di buoi in discesa: povero Bruce. :LOL:

Hanno accantonato per un po HI, ma ci sta.
Concordo con la buona scelta di fondere le due identità di Nygma, in attesa di quello che si prospetta come un ottimo season finale (la strada è lunga, ma essendo la serie chiamata Rise of the Villains non è che ci si debba aspettare the con i biscotti).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

RIDL LVR. Geni.

Finalmente hanno gettato le basi per la coppia.
Resta ora da vedere chi prenderà in mano il potere, ipotizzando che una certa caoticità nella prossima puntata.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Gotham

Messaggio da Der Metzgermeister »

Gli ultimi 30 secondi di episodio valgono la visione dello stesso.
Per il resto,finalmente barbara stará,si spera,fuori dalle scene per un pò,vediamo quanto ci metteranno gli alleati di galavan ad arrivare a gotham.

Ma l`indovinello con cui nygma stava dando il commiato a miss kringle che soluzione aveva (dato che l`arrivo del tizio lo interrompe)? A me é parso fosse qualcosa come "sonno/riposo" :uhm

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma l`indovinello con cui nygma stava dando il commiato a miss kringle che soluzione aveva (dato che l`arrivo del tizio lo interrompe)? A me é parso fosse qualcosa come "sonno/riposo" :uhm
Quella lì.

I weaken all men for hours each day.
I show you strange visions while you are away.
I take you by night, by day take you back,
None suffer to have me, but do from my lack.
What am I?


Sleep

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Gotham

Messaggio da SpecialOne »

Ho recuperato solo una settimana fa la prima stagione, guardandola per intero in 4/5 giorni...mi è piaciuta moltissimo, anche se ho letto commenti poco entusiasmanti nelle varie pagine di questo topic.
Questa seconda stagione mi sta prendendo ancor di piu, ho un hype pazzesco. Avendo recuperato tutte insieme le puntate uscite fino ad ora, sarà una botta in fronte dover aspettare ogni martedi per un solo nuovo episodio. :triste:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Puntata un pò stramba, con la festicciola tra amiconi e l'arrivo delle monache di Monzazrael.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Gotham

Messaggio da Jolly »

Mah.
La cosa che funziona meno è Bruce, non capisco se è l'attore o la scrittura, più probabile una via di mezzo.
Questa cosa dei frati non mi piace, avrei preferito un storyline più noire e meno tendete al gotico ma va be.
I Gufi erano perfetti comunque, stavano molto meglio in questa gotham dei frati assassini.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Bruce like a boss, in questa puntata.

Che Berlusgalavan fregasse il sistema era abbastanza telefonato, mentre i monaci alla fine sono stati male utilizzati.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Gotham

Messaggio da Raionmaru »

Berlusgalavan fora dai ball, arriva Mr. Freeze.
A parte lui, non vedo l'ora che nella 12 il buon Fox ripristini il computer di Thomas.

Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Gotham

Messaggio da Der Metzgermeister »

Hype per sapere a cosa servono i cadaveri al prof.Strange.

La battuta delle presentazioni ("Cat-Fox...Fox-Cat") mi ha fatto esclamare in automatico: "e Pinocchio?" :stupito:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Gotham

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma mica va in pausa? Perché la 11 dovrebbe essere quella di metà stagione e molte serie vanno in pausa.

Rispondi