[HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

[HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Giorgiobass »

Immagine
[youtube][/youtube]
Stagioni: 1
Episodi: 8
Qualcuno sta seguendo questa serie?
Finora si è tenuta su di un livello fenomenale. L'interpretazione di McCounaghey è semplicemente monumentale e anche Harrelson fa un ottimo lavoro. La qualità del prodotto è assolutamente cinematografica. Insomma, cosa state aspettando?



Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da alfredo93 »

Mentre guardo questa serie ho la stessa sensazione che provavo vedendo Breaking Bad. Hai la percezione di trovarti davanti ad un prodotto di altissima qualità in tutti gli aspetti.
Commento sulla 1x05:
Spoiler:
Adesso tutti i sospetti stanno cadendo su Rust ma non penso sia lui il colpevole, ma che stia indagando per conto suo perchè ossesionato da questo serial killer. Penso anche che i due detective non abbiano litigato realmente, ma che sia tutta una messa in scena per riuscire ad indagare senza avere troppi sospetti da parte delle autorità.
Hype alle stelle per la 1x06

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Giorgiobass »

alfredo93 ha scritto:Mentre guardo questa serie ho la stessa sensazione che provavo vedendo Breaking Bad. Hai la percezione di trovarti davanti ad un prodotto di altissima qualità in tutti gli aspetti.
Commento sulla 1x05:
Spoiler:
Adesso tutti i sospetti stanno cadendo su Rust ma non penso sia lui il colpevole, ma che stia indagando per conto suo perchè ossesionato da questo serial killer. Penso anche che i due detective non abbiano litigato realmente, ma che sia tutta una messa in scena per riuscire ad indagare senza avere troppi sospetti da parte delle autorità.
Hype alle stelle per la 1x06
Ecco, non volevo azzardare il paragone perché da un lato abbiamo 5 episodi e dall'altro 5 stagioni, però anche per me le sensazioni sono quelle.

Riguardo allo spoiler
Spoiler:
Sono d'accordo sulla prima parte ma non sulla seconda. Anzi secondo me il fulcro della prossima puntata potrebbe essere proprio il fatto che i detective riescono a inculcare nella mente di Marty il dubbio che Rust possa essere stato coinvolto.

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da team bring it »

trama in poche parole? :pliz:

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Giorgiobass »

team bring it ha scritto:trama in poche parole? :pliz:
Nel 2012 gli ex detective Rust Cohle (Matthew McCounaghey) e Marty Hart (Woody Harrelson) vengono consultati dalla polizia della Louisiana per ripercorrere i dettagli di un'indagine da loro condotta nel 1995 in merito all'uccisione, dai caratteri occulti, di una ragazza, Dora Lange. Il motivo è il ritrovamento del corpo di una ragazza le cui circostanze sembrano richiamare quelle del caso della Lange del 1995. La narrazione si sposta quindi tra il 2012 (a 10 anni di distanza da quando Rust e Marty hanno smesso di lavorare assieme) e il 1995.

Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da alfredo93 »

Giorgiobass ha scritto: Ecco, non volevo azzardare il paragone perché da un lato abbiamo 5 episodi e dall'altro 5 stagioni, però anche per me le sensazioni sono quelle.

Riguardo allo spoiler
Spoiler:
Sono d'accordo sulla prima parte ma non sulla seconda. Anzi secondo me il fulcro della prossima puntata potrebbe essere proprio il fatto che i detective riescono a inculcare nella mente di Marty il dubbio che Rust possa essere stato coinvolto.
Lo so che il paragone è azzardato ma questa attesta che sto provando per le puntate successive l'ho provata solo con Breaking Bad.

Riguardo lo spoiler:
Spoiler:
Pensandoci bene è più probabile questo è vero, ma possiamo aspettarci di tutto ormai. Alcune scene sono entrate già tra le mie preferite in assoluto: Il piano sequenza di 6 minuti della 1x04 e quella in cui i due detective raccontano cosa è successo quando vanno a catturare Ledoux.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Solo perchè di serie capolavoro si è visto BB ed è schifosamente di moda non è che la si debba paragonare.
Concordo con SainJust (?) che diceva fosse da Sundence becero, dal trailer almeno.

Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da alfredo93 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Solo perchè di serie capolavoro si è visto BB ed è schifosamente di moda non è che la si debba paragonare.
Concordo con SainJust (?) che diceva fosse da Sundence becero, dal trailer almeno.
Anche a me il trailer non aveva detto nulla la prima volta che l'ho visto , ma sulla qualità della serie non penso ci sia niente da dire. Può piacere come può non piacere, ma di sicuro è una serie di qualità.
Il paragone con Breaking Bad è prematuro sono daccordo, ma parlavo più che altro di sensazioni.

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Giorgiobass »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Solo perchè di serie capolavoro si è visto BB ed è schifosamente di moda non è che la si debba paragonare.
Concordo con SainJust (?) che diceva fosse da Sundence becero, dal trailer almeno.
Ma guarda il paragone è inteso in senso molto ampio sulla qualità generale del prodotto, che anche dal punto di vista tecnico è molto più vicino al cinema che al livello della grande maggioranza dei prodotti televisivi.
Comunque sticazzi dei giudizi sul trailer sinceramente, è una perla e finora non ho trovato una sola persona che l'abbia guardato e ne sia rimasta delusa.

Ai premi televisivi del 2014 farà un'incetta di premi (soprattutto se verrà inserita nella categoria delle miniserie).

Tra l'altro mi ha fatto venire voglia di recuperare Mud e Dallas Buyers Club anche solo per vedere l'intepretazione di McCounaghey che finora avevo potuto apprezzare solo in Killer Joe e che si riconferma un attore rinato.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da SaintJust »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Solo perchè di serie capolavoro si è visto BB ed è schifosamente di moda non è che la si debba paragonare.
Concordo con SainJust (?) che diceva fosse da Sundence becero, dal trailer almeno.
Boh, forse sì o forse no. Tanto a me l'estetica Sundence mi fa cagare.

Poi oh, a me pare che si stia pushando un po' troppo in questo periodo coso lì, McConaughey (dopo Nolan e Scorsese, pure Van Sant mo).

Avatar utente
rockford
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2011, 14:59
Città: urbino

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da rockford »

visto il pilot.....pare una gran serie :yeah:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Corilo1 »

Ormai son troppo curioso, più tardi guardo il pilot e vi faccio sapere che ne penso....comunque qualcuno di voi ha visto Black Sails? Ho letto opinioni contrastanti, mi potrebbe anche interessare ma dopo aver visto che il produttore è Michael Bay mi son cadute le palle....

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Giorgiobass »

[youtube][/youtube]

Per quanto riguardo lo Yellow King

http://en.wikipedia.org/wiki/The_King_i ... References" onclick="window.open(this.href);return false;

http://blog.italiansubs.net/true-detect ... llo/38609/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Yourself is Steam »

Giorgiobass ha scritto:La qualità del prodotto è assolutamente cinematografica
Sarebbe un... pregio?

Bah, non voglio fare il rompicoglioni della situazione, apri il topic su Hannibal, così facciamo contento il Garbini :risata2:

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: [HBO] TRUE DETECTIVE aka La serie dell'anno

Messaggio da Giorgiobass »

GORE! GORE! GORE!
Spoiler:
Immagine

Rispondi