Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Avresti anche rotto con la storia di Rocky Joe, ci sei solo tu che la ricordi, poi non ho mai detto che la mia teoria doveva essere per forza la verità ma era come la vedevo io.
Per il resto tutto sommato guardo cartoni giapponesi fin dalla prima trasmissione in Italia di Goldrake e Heidi, quindi un minimo di esperienza la avrò.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto: ... vaneggiamenti a caso ...
il dritto lo puoi fare al massimo con qualche nuovo utente che non ti conosce e che crede davvero che tu sia un esperto di un qualsiasi argomento in cui millanti di esserlo (wrestling, cinema, fumetti ecc...), quando in realtà sei al massimo un mero nozionista... non con noi

qui dentro praticamente tutti abbiamo smontato negli anni le tue strampalate teorie in questo o in quel topic in cui eri solito trollare, arrampicarti sugli specchi, prima di fuggire via davanti a considerazioni scomode e rifarti vivo dopo pagine, quando si era passati ad altro: l'ambito dei manga non fa differenza ed è giusto ricordarlo anche a chi posta qui

alla lista dei colosso's fact dopo "Benoit ha comprato la Rumble" e "Rocky Joe in realtà non è morto" possiamo aggiungere anche "i manga sono un genere incredibilmente inferiore ai comics" (detto poi da uno che avrà visto più anime che letto manga, ma fa parte della gimmick da forum ormai)


dai, vai a divertirti con Ultimate Warrior che fa Babbo Natale... è incredibilmente superiore, no?
Immagine

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Gli utenti nuovi avranno notato che chi trolla sei tu, quando mi hai attaccato senza motivo dopo che avevo espresso perfino apprezzamento per i cartoni giapponesi, ammettendo di averli sempre seguiti e guardati nonostante sia soprattutto un fan dei supereroi americani.
Ora finiscila e lascia rispondere qualcuno di più educato. Non affermo di essere un esperto di anime come lo sono di wrestling, comics e cinema ma comunque posso dire la mia.

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Giorgiobass »

Ho appena finito di vedere Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann (Tengen Toppa Gurren Lagann) e sto ancora eiaculando arcobaleni.
Consigliatissimo, tra l'altro si tratta di soli 27 episodi.

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da straight edge savior »

Giorgiobass ha scritto:Ho appena finito di vedere Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann (Tengen Toppa Gurren Lagann) e sto ancora eiaculando arcobaleni.
Consigliatissimo, tra l'altro si tratta di soli 27 episodi.
Ci stavo facendo un pensierino e visto che si tratta solo di 27 episodi mi sa che ci darò un'occhiata. Non è che avresti qualche linkino o torrent?

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Uocciaganadu »

TTGL è un cazzo di capolavoro incredibile.

"Naruto >>>>>>>>>>>>>>> Universo" (cit.)

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:Io a parole non sopporto gli otaku e dico che i manga sono un genere incredibilmente inferiore ai comics, ma poi sono il primo a seguire le principali serie giapponesi su Mediaset più 3-4 cartoni al giorno su Man-ga. Più che le novità mi interessa recuperare i cartoni vintage che alla loro epoca non avevo seguito (ad esempio non avevo mai visto Ken il guerriero fino all'anno scorso). Una cosa che non faccio e non farò mai, a meno che non ne abbia perso una puntata e voglia recuperarla, è seguire una serie in lingua originale e coi sottotitoli.
Riguardo alla diatriba One-Piece - Naruto, guardo tutti e due ma preferisco decisamente il primo (tanto che sto seguendo nuovo tutte le puntate dall'inizio su Italia 2) mentre il secondo è diventato un po' una rottura di maroni; fra l'altro proprio da questa settimana ne hanno sospeso la programmazione su Italia 1, quindi prima di rivederlo passerà chissà quanto...
Io al contrario amo i manga e gli anime e non riesco a leggere i comics, non mi piacciono proprio, invece mi piacciono molto i film che ne traggono (per esempio tutti quelli degli X-Men o di Batman).
E io invece al 90 % seguo gli anime in lingua originale e subbati, anche perchè seguirli col doppiaggio italiano è come vedere il wrestling commentato da Recalcati, ma non tanto per le voci, che spesso sono azzeccate, ma per i dialoghi che stravolgono quasi sempre il significato della storia, senza parlare dell'odiosissima censura, ma ormai sono battaglie che abbiamo perso 10 anni fa e per fortuna che c'è qualcuno che si prende la briga di sottotitolare.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Tengen Toppa Gurren Lagann è di genere Mecha?

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Commander Cool ha scritto: Io al contrario amo i manga e gli anime e non riesco a leggere i comics, non mi piacciono proprio, invece mi piacciono molto i film che ne traggono (per esempio tutti quelli degli X-Men o di Batman).
E io invece al 90 % seguo gli anime in lingua originale e subbati, anche perchè seguirli col doppiaggio italiano è come vedere il wrestling commentato da Recalcati, ma non tanto per le voci, che spesso sono azzeccate, ma per i dialoghi che stravolgono quasi sempre il significato della storia, senza parlare dell'odiosissima censura, ma ormai sono battaglie che abbiamo perso 10 anni fa e per fortuna che c'è qualcuno che si prende la briga di sottotitolare.
L'unica censura evidente che mi dia davvero fastidio è quella di Naruto dove vengono eliminate tute le scene un minimo violente, rendendo le battaglie incomprensibili. Questo succede anche in One Piece ogni volta che si vede sangue...
In altri casi in passato l'adattamento stravolgeva completamente delle situazioni considerate scabrose (ad esempio nei dialoghi un personaggio omosessuale diventava etero), ma oggi questo non succede più...

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:
L'unica censura evidente che mi dia davvero fastidio è quella di Naruto dove vengono eliminate tute le scene un minimo violente, rendendo le battaglie incomprensibili. Questo succede anche in One Piece ogni volta che si vede sangue...
In altri casi in passato l'adattamento stravolgeva completamente delle situazioni considerate scabrose (ad esempio nei dialoghi un personaggio omosessuale diventava etero), ma oggi questo non succede più...
Mah io non so a che anime ti rifersci perchè degli ultimi anni non ne ho più visti quasi niente in italiano, ma se guardi lo stesso episodio in originale e in italiano ci sono tantissime cose stravolte, alcune anche insensate, o almeno io mi fido di quelli che subbano io il giapponese mica lo conosco :).
Parlando di One Piece quello che nella versione italiana è Rubber, il protagonista, in realtà ha un altro nome che nel corso della storia è stato anche fondamentale proprio per lo svolgimento, e non so come l'abbiano risolta nel doppiaggio italiano. Un altra cosa è che in giapponese il linguaggio di questi anime è molto più colorito, pieno di intercalare come "bastardo" o "merda", non è che se al posto ci mettono "cattivone" o "caspiterina" se l'anime è valido perde di qualità, è solo per dare un idea dell'insulsa censura

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Commander Cool ha scritto: Mah io non so a che anime ti rifersci perchè degli ultimi anni non ne ho più visti quasi niente in italiano, ma se guardi lo stesso episodio in originale e in italiano ci sono tantissime cose stravolte, alcune anche insensate, o almeno io mi fido di quelli che subbano io il giapponese mica lo conosco :).
Parlando di One Piece quello che nella versione italiana è Rubber, il protagonista, in realtà ha un altro nome che nel corso della storia è stato anche fondamentale proprio per lo svolgimento, e non so come l'abbiano risolta nel doppiaggio italiano. Un altra cosa è che in giapponese il linguaggio di questi anime è molto più colorito, pieno di intercalare come "bastardo" o "merda", non è che se al posto ci mettono "cattivone" o "caspiterina" se l'anime è valido perde di qualità, è solo per dare un idea dell'insulsa censura
Come ho detto io mi interesso soprattutto di cartoni storici, e quello a cui mi riferisco è "Che famiglia è questa family": in origine il fratello della protagonista è gay e lo è anche il ragazzo che diventa il fidanzato della protagonista, ma nell'adattamento italiano questi fatti vengono modificati. Me ne sono accorto perchè su Man-ga hanno mandato la serie sia in italiano che in versione originale con sottotitoli.
Il nome di Rubber in One Piece italiano è stato cambiato almeno 3 volte: per molto tempo è stato "Rubber Cappello di paglia", poi è diventato Monkey D. Rubber e ultimamente Monkey D. Luffy detto Rubber.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:
Come ho detto io mi interesso soprattutto di cartoni storici, e quello a cui mi riferisco è "Che famiglia è questa family": in origine il fratello della protagonista è gay e lo è anche il ragazzo che diventa il fidanzato della protagonista, ma nell'adattamento italiano questi fatti vengono modificati. Me ne sono accorto perchè su Man-ga hanno mandato la serie sia in italiano che in versione originale con sottotitoli.
Il nome di Rubber in One Piece italiano è stato cambiato almeno 3 volte: per molto tempo è stato "Rubber Cappello di paglia", poi è diventato Monkey D. Rubber e ultimamente Monkey D. Luffy detto Rubber.
Non conosco l'anime di cui parli e quindi non saprei risponderti, comunuqe se finalmente si decidessero a mandarli integralmente e non censurati sarebbe solo che un bene, ma il fatto che abbiano cambiato 3 volte il nome al protagonista di OP ti fa capire con quanto pressapochismo vengano tradotte queste opere, anche se qui erano quasi obbligati (Monkey D. Luffy è il nome corretto) altrimenti a un certo punto non avrebbero saputo come procedere con un briciolo di coerenza.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Mediaset come dialoghi, ma proprio l'italiano nella fattispecie, è una censura continua e scandalosa.
In naruto certi dialoghi e perfino certi episodi, sono stati tagliati, modificati fino a renderli senza alcun senso logico.
Rocky joe non è morto?! :O.O
Questa perla di follia di colosso mi era sfuggita. :truce:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Ah una cosa di Mediaset che proprio non sopporto (ma è una tendenza recente, prima non succedeva) è la censura di termini come "morire", "ammazzare", "uccidere", di tutti quelli in genere legati alla morte che sono sostituiti con ridicoli eufemismi e giri di parole...

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rocks ha scritto:Mediaset come dialoghi, ma proprio l'italiano nella fattispecie, è una censura continua e scandalosa.
In naruto certi dialoghi e perfino certi episodi, sono stati tagliati, modificati fino a renderli senza alcun senso logico.
Rocky joe non è morto?! :O.O
Questa perla di follia di colosso mi era sfuggita. :truce:
Quindi anche con gli episodi che trasmettono adesso è sempre così?

Rispondi