Razzie Awards

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Razzie Awards

Messaggio da Der Metzgermeister »

mark callous ha scritto:L’Ultimo Dominatore dell’aria, non l'ho visto.. fa cosi tanto cagare?
E' un film "per ragazzini" (c'è la produzione Nickleodeon se non erro).
In realtà non è malvagio, classica storia di lotta fra bene e male con un comparto grafico e di effetti speciali comunque apprezzabile.
Parlando a titolo personale, mi ha deluso ma non come film in sè quanto perchè da Shyamalan mi aspetto (e non sono il solo a pensare questo) determinati "marchi di fabbrica" (che vanno dalle tematiche all'occultismo o al mistero in salsa "gotico-horror" ad esempio) in genere presenti in varie forme nei suoi film e che in questo mancano...sarà che ha abituato il pubblico a un determinato tipo di film, questo è parzialmente di rottura rispetto alla sua produzione precedente.
Per farla breve: fosse stato di un altro regista nulla da eccepire, film onesto per ragazzi, dal regista indiano però ti aspetti (personalmente almeno) ben altro tipo di film.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 28/01/2011, 15:35, modificato 1 volta in totale.



Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: Razzie Awards

Messaggio da Nicky Santoro »

Der Metzgermeister ha scritto: Per farla breve: fosse stato di un altro regista nulla da eccepire, film onesto per ragazzi, dal regista indiano però ti aspetti (personalmente almeno) ben altro tipo di film.
Ancora ad aspettare un altro Sixth Sense, hai tempo...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Razzie Awards

Messaggio da Der Metzgermeister »

Nicky Santoro ha scritto:
Ancora ad aspettare un altro Sixth Sense, hai tempo...
Per carità,assolutamente no.
Sembrerà strano, ma personalmente il film di Shyamalan che preferisco non è il "Sesto senso" ma "Unbreakable", sebbene sia consapevole che per la "critica" il suo masterpiece resti il "Sesto senso", ma sarà una questione di gusti, non saprei, personalmente "Unbreakable" l'ho preferito e lo considero ancora il suo film che mi è piaciuto di più.
Ma "purtroppo", come spesso capita a determinati registi che "creano" un loro filone, quando provano ad uscirne corrono sempre un rischio...personalmente Shyamalan,a mio modo di vedere, ha toppato.
Nessuno gli chiede un nuovo "Sesto senso", ma il salto tra i "Sesto senso", "Unbreakable", "The Village" ecc. e "L'ultimo dominatore dell'aria" mi è parso francamente esagerato e azzardato.
I risultati d'altronde lo confermano,se è stato candidato ai Razzie, un motivo ci sarà.

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Razzie Awards

Messaggio da Martoz »

Der Metzgermeister ha scritto: Per carità,assolutamente no.
Sembrerà strano, ma personalmente il film di Shyamalan che preferisco non è il "Sesto senso" ma "Unbreakable", sebbene sia consapevole che per la "critica" il suo masterpiece resti il "Sesto senso", ma sarà una questione di gusti, non saprei, personalmente "Unbreakable" l'ho preferito e lo considero ancora il suo film che mi è piaciuto di più.
Ma "purtroppo", come spesso capita a determinati registi che "creano" un loro filone, quando provano ad uscirne corrono sempre un rischio...personalmente Shyamalan,a mio modo di vedere, ha toppato.
Nessuno gli chiede un nuovo "Sesto senso", ma il salto tra i "Sesto senso", "Unbreakable", "The Village" ecc. e "L'ultimo dominatore dell'aria" mi è parso francamente esagerato e azzardato.
I risultati d'altronde lo confermano,se è stato candidato ai Razzie, un motivo ci sarà.
Ma pure The village era una mezza cacata eh

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Colosso ha scritto:Quello che non sopporto dei Razzie è che si accaniscono sempre e solo contro film noti che hanno fatto un certo successo, e contro attori importanti e amati... perchè non se la prendono con le vere porcherie cinamatografiche, quei filmini indipendenti pretenziosi con attori presi dalla strada, o quei film spazzatura girati con 2 soldi ed effetti speciali degni di Melies?
"Con anonimi stuntmen svolazzoni in mutande nere" non ce lo aggiungi?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Razzie Awards

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto:Quello che non sopporto dei Razzie è che si accaniscono sempre e solo contro film noti che hanno fatto un certo successo, e contro attori importanti e amati... perchè non se la prendono con le vere porcherie cinamatografiche, quei filmini indipendenti pretenziosi con attori presi dalla strada, o quei film spazzatura girati con 2 soldi ed effetti speciali degni di Melies?
Semplice.
Fingi per un attimo che io e te siamo interrogati insieme a scuola su, che so, letteratura italiana (tu sei il secchione di turno abituato a prendere sempre 9 mentre io un onesto studente che mira al 6).
Io ottengo 6 come voto e tu 7.
Di certo il voto migliore lo hai ottenuto tu ma da te non ci si aspetta un 7, ci si aspetta un 9 per cui tu sei andato al di sotto di ciò che ci si aspetta da te mentre io, che sono comunque a prescindere "inferiore" a te come studente, ho ottenuto un voto minore del tuo ma nel mio caso classificabile in modo migliore rispetto al tuo perchè a me nessuno chiedeva il 9, in base a ciò che ci si aspetta da me ho ottenuto il risultato preventivato, tu no.
Ecco, i Razzies funzionano così: sicuramente ci saranno film peggiori di quelli inseriti nelle nominations, ma da quei film nessuno si aspettava granchè (vuoi per lo scarso appeal degli attori, vuoi per il basso budget di produzione ecc.) mentre dai film "noti con attori importanti ed amati" è lecito aspettarsi una certa qualità (che non è data dal semplice successo di pubblico, ci sono parametri tecnici di cui tener conto, oltre alla bravura interpretativa degli attori) e quando questa, a discapito delle aspettative (e ritorno alla notorietà degli attori, il budget di realizzazione ecc) manca,allora scattano le nominations ai Razzies.

Avatar utente
Will Gaiman
Messaggi: 261
Iscritto il: 23/12/2010, 19:09

Re: Razzie Awards

Messaggio da Will Gaiman »

Martoz ha scritto:
Ma pure The village era una mezza cacata eh
Ma in quale universo parallelo???

Parlando di M.Night, anch'io preferisco, e di gran lunga, Unbreakable, forse anche perchè registicamente è ancora più Hitchcokiano e non perde di valore la seconda volta che lo vedi rispetto a Il Sesto Senso. Signs soffre per il finale ma per 3/4 di film è il classico film dove il regista sa creare perfettamente la tensione. The Village è la sua summa artistica.
Fino a quando sono altri a scrivere i suoi film, è perfetto. Il tracollo parte da quando decide di scrivere.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Razzie Awards

Messaggio da Der Metzgermeister »

Will Gaiman ha scritto:
Ma in quale universo parallelo???

Parlando di M.Night, anch'io preferisco, e di gran lunga, Unbreakable, forse anche perchè registicamente è ancora più Hitchcokiano e non perde di valore la seconda volta che lo vedi rispetto a Il Sesto Senso. Signs soffre per il finale ma per 3/4 di film è il classico film dove il regista sa creare perfettamente la tensione. The Village è la sua summa artistica.
Fino a quando sono altri a scrivere i suoi film, è perfetto. Il tracollo parte da quando decide di scrivere.
Non avrei saputo esprimere il mio parere in modo migliore.
Approvo :D

Avatar utente
francy_777
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/12/2010, 13:17

Re: Razzie Awards

Messaggio da francy_777 »

mark callous ha scritto:L’Ultimo Dominatore dell’aria, non l'ho visto.. fa cosi tanto cagare?
dei film in nomination è l'unico che ho visto - solo una parte tra l'altro, non mi interessava finire di vederlo perchè è bruttarello, sì...
Non ne consiglierei la visione perchè non è nè tanto trash da essere divertente nè tanto interessante da esser visto solo per una serata dedicata ad un film caciarone e/o pieno di effetti speciali, giusto per guardar qualcosa in totale disimpegno.

@colosso: perdi ulteriori migliaia di punti col tuo commento sul cinema indipendente, ma Immagine

Avatar utente
Thinking Demon
Messaggi: 6695
Iscritto il: 23/12/2010, 12:13

Re: Razzie Awards

Messaggio da Thinking Demon »

francy_777 ha scritto:
dei film in nomination è l'unico che ho visto - solo una parte tra l'altro, non mi interessava finire di vederlo perchè è bruttarello, sì...
Non ne consiglierei la visione perchè non è nè tanto trash da essere divertente nè tanto interessante da esser visto solo per una serata dedicata ad un film caciarone e/o pieno di effetti speciali, giusto per guardar qualcosa in totale disimpegno.

@colosso: perdi ulteriori migliaia di punti col tuo commento sul cinema indipendente, ma Immagine
Tu almeno sei riuscita a vederne una parte.
Io, dopo aver visto il trailer, non ho neppure avuto il coraggio di provare a iniziarlo XD

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Razzie Awards

Messaggio da Corilo1 »

I Razzie Awards sono una buffonata, non hanno credibilità, un modo per farsi pubblicità attaccando film famosi che magari fanno schifo ma se vai a guardare nello stesso anno ci sono film di serie z con attori sconosciuti che sono molto, molto peggio di quelli che candidano questi qua.

Ovviamente, se candidassero attori sconosciuti e film sconosciuti nessuno se li filerebbe, quindi vanno addosso preferebilmente a kolossal visti da milioni di persone, per risaltare al pubblico.

Esempio, mi sembra che Stallone abbia vinto il premio come peggior attore del 900' o una roba simile.

Ora, che Stallone non rientri nei grandi attori degli ultimi 100 anni lo sappiamo tutti, ma definirlo il peggiore è chiaramente una cazzata, ma attaccandolo vai a far incazzare le svariate decine di milioni di persone che sono appassionate ai suoi film, e ti pubblicizzi a dovere.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Razzie Awards

Messaggio da Colosso »

Corilo1 ha scritto:I Razzie Awards sono una buffonata, non hanno credibilità, un modo per farsi pubblicità attaccando film famosi che magari fanno schifo ma se vai a guardare nello stesso anno ci sono film di serie z con attori sconosciuti che sono molto, molto peggio di quelli che candidano questi qua.

Ovviamente, se candidassero attori sconosciuti e film sconosciuti nessuno se li filerebbe, quindi vanno addosso preferebilmente a kolossal visti da milioni di persone, per risaltare al pubblico.

Esempio, mi sembra che Stallone abbia vinto il premio come peggior attore del 900' o una roba simile.

Ora, che Stallone non rientri nei grandi attori degli ultimi 100 anni lo sappiamo tutti, ma definirlo il peggiore è chiaramente una cazzata, ma attaccandolo vai a far incazzare le svariate decine di milioni di persone che sono appassionate ai suoi film, e ti pubblicizzi a dovere.
Questi sono i motivi per cui non sopporto i Razzie.. hanno fin troppa risonanza per essere dei semplici premi di provocazione, e c'è sempre qualcuno che li prende sul serio.

DrewMcIntyre

Re: Razzie Awards

Messaggio da DrewMcIntyre »

Se non sbaglio dovrebbero essere questa sera

DrewMcIntyre

Re: Razzie Awards

Messaggio da DrewMcIntyre »

PEGGIOR FILM

L'ultimo dominatore dell'aria

PEGGIORE ATTORE

Ashton Kutcher per Killers e Appuntamento con l'amore

PEGGIORE ATTRICE

Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon per Sex and the City 2
( "The Four 'Gal Pals'" )

PEGGIORE ATTORE NON PROTAGONISTA

Jackson Rathbone per L'ultimo dominatore dell'aria e The Twilight Saga: Eclipse

PEGGIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Jessica Alba per The Killer Inside Me, Vi presento i nostri, Machete e Appuntamento con l'amore

PEGGIORE COPPIA/ENSEMBLE SULLO SCHERMO

Sex and the City 2
( "L'intero cast" )

PEGGIOR PREQUEL, SEQUEL, REMAKE O SCOPIAZZATURA

Sex and the City 2

PEGGIOR REGISTA

M. Night Shyamalan per L'ultimo dominatore dell'aria

PEGGIORE SCENEGGIATURA

M. Night Shyamalan per L'ultimo dominatore dell'aria

PEGGIOR USO DEL 3D


L'ultimo dominatore dell'aria

Avatar utente
Frank Draven
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/12/2010, 21:47

Re: Razzie Awards

Messaggio da Frank Draven »

Giusto così, Shyamalayan ha fatto una schifezza assoluta.

Rispondi